“fantastico !” 5 su 5 stelle

4.5 su 5 stelle 690 Recensioni
Torino
“fantastico !”
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

ma ciao! abbiamo soggiornato al Jaz Oriental dal 6 al 13 settembre, anche se il 6 era di viaggio, rovinato dallo sciopero generale ... pazienza! ci siamo rifatti eccome dello smacco passando una bellissima settimana di relax! il villaggio è bello, molto pulito ed ordinato! abbiamo avuto la camera richiesta all'area beach, fronte mare! con vista sulla piscina e ad un ottimo secondo piano !
sul piano generale si è mangiato bene: la pasta era italiana cucinata da un cuoco italiano ! bravo! non mancavano mai pesce (alla griglia o cucinato in altri modi) carne (idem come per il pesce) e poi verdure, riso e tutto quello che si trova nei buffet delle cucine internazionali ... v beh ... mancava il maiale ... ma per una settimana si sopravvive no ?!
la spiaggia di sabbia bianchissima è bella ampia con lettini e ombrelloni ! il mare ha un colore fantastico e una bellissima temperatura!
e per ultima ma non per questo meno importante , anzi ... un po come per gli attori di "fama"
l'ANIMAZIONE ! che dire: sono una truppa fantastica: da Pisolo che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo: solare, simpatico, quando vuole sul palco sa essere anche sexy ( e lo sa molto bene ! ) ma soprattutto è molto professionale! e poi cui sono le ragazze e i ragazzi: da chi organizza lo sport a chi guarda i bambini a chi ci tiene compagnia la sera sempre tutti presenti sul palco a recitare per noi !
A punto è chiaro che è stata una settimana meravigliosa e quindi non mi resta che .....
salutare .... con un bel ,.... IL MAGGIORDOMO ... LA VILLA A COMO ....
lala

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (104)
  • Prima in arabo
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Consigliato per chi vuole un posto tranquillo, dove trascorrere una vacanza in assoluto relax. Il mare è bello, così come il villaggio: posizione fantastica, pulizia buona. Consigliata la zona "beach", più vicina al mare e con camere che vanno bene per una famiglia con 2 figli.
Giudizio particolarmente positivo per il MiniClub! Seguono i bambini dalle 09:30 fino a dopo cena, con numerose attività.
Migliorabile la qualità del cibo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Alpi italiane, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Sono stata in questa struttura la prima settimana di settembre con la mia famiglia , ho trovato la struttura molto bella ...anche se un pò dispersiva. La camera che ci hanno assegnato era al piano terra decisamente poco luminosa , con terrazzo verso resort adiacente . Il personale molto cordiale e disponibile.
L'animazione è presente ma non invadente, una nota negativa per quanto riguarda i ragazzi del mini club poco coinvolgenti, traspariva chiaramente la poca voglia di interagire con i piccoli ospiti.
Il mare cristallino quasi caraibico e la spiaggia molto ampia .
Per quanto riguarda la cucina forse un pò monotona ma di discreta qualità.
Lo consiglierei a famiglie come la mia con bimbi piccoli per il mare e la spiaggia, assolutamente sconsigliato a chi invece decide di andare al mare all'estero per vedere qualcosa.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

soggiornato al Jaz Oriental Beach dal 03.09.11 al 10.09.11

location: 10/10
perfetto per chi ama la vacanza relax sole e mare: la spiaggia di borotalco e il mare turchese ricordano molto alcuni angoli dei caraibi. Detto questo, tutto intorno c'è solo deserto...

struttura/servizi: 8/10
Il Jaz Oriental è all'interno di una area composta da quattro resort Jaz tutti di recente costruzione. Il personale Jaz si è mostrato molto cortese ed efficente. Venendo all'Oriental, Beach e Garden sono di fatto due hotel distinti e soggiornare nel secondo è indubbiamente penalizzante dato che tutte le attività si svolgono nel beach.

ristorazione: 7/10
considerando il livello del resort e la presenza di due chef italiani ci si aspettava qualcosina di più: nulla da eccepire sulle materie prime ma alla fine la cucina è troppo ripetitiva con paste/sughi abbastanza "slavati" e grill pesce al limite della sufficienza. Si può fare decisamente meglio.

animazione/staff: 7/10
equipe molto giovane (diversi elementi alla prima esperienza) che sostanzialmente si appiattisce sulle gesta del capovillaggio Francesco Pisolo, la cui "romanità" sempre al limite della volgarità può funzionare ad Ibiza o in Ciociaria ma poco si adatta a bambini, famiglie e terza età (che rappresentano oltre la metà dei clienti). Qualche richiamo da parte di ospiti o dagli stessi membri dello staff dovrebbero servire da monito a veratour...da segnalare (e premiare) invece la simpatia e l'impegno dei ragazzi del miniclub

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Binago
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 26 Luglio al 9 Agosto nella zona Beach Area e di conseguenza non ho vissuto "il disagio" della zona garden. Abbiamo partecipato a parecchie attività proposte dall'animazione capitanata da Pisolo, divertendoci molto e passando dei momenti indimenticabili. Cordialità da parte di tutto lo staff, ottima la pulizia a manutenzione della struttura. A chi ha detto che l'animazione non era coinvolgente vuol dire che non ha sentito quello che Pisolo diceva agli ospiti nuovi. A parer nostro struttura da consigliare, chi vuol andare su facebook veraclub jaz Oriantal può solo constatre quello che ho scritto, Tutti vorrebbero ripartire compresi noi per passare altri fantastici momenti.
Il Mar mediterraneo così bello non l'ho mai visto.

Reggio Emilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

vacanza in coppia dal 19 agosto al 2 settembre con Veratour. Premetto che è stata la prima vacanza in un villaggio pertanto non ho molti parametri di riferimento.
- Camere (beach area): molto spaziose e confortevoli, pulizia incerta (non sempre era il massimo), molto simpatiche le "sculture" eseguite con gli asciugamani che ogni tanto venivano lasciate sul letto (con la mancia quasi sempre).
- Struttura: molto buona, recente anche se sembra avere più anni, ci è sembrata un po' spoglia la zona della piscina (la vegetazione negli altri villaggi limitrofi sembra più curata). Comunque la struttura è assolutamente adeguata, molto apprezzato il wellness center (anche se un po' affollato) con sauna, bagno turco, idromassaggio (appuntamento fisso prima del tramonto), palestra e massaggi. La pulizia delle zone comuni è sempre incerta (hanno impiegato circa 4 giorni a pulire uno scarafaggio morto lungo le scale).
- Cibo: discreto con alcune eccellenze (vedi dolci e agnello nelle serate arabe e l'aranciata Mirinda), molto bene riso, pollo e patate (come in quasi tutte le parti del mondo), male il pesce (spessissimo troppo cotto e duro), il resto senza lode nè infamia. Provati il ristorante Libanese ed il Morgana (quest'ultimo posto nel villaggio Bravo). Il Libanese è nulla di che ad eccezione del pane arabo cotto al momento nel forno a legna, il Morgana è molto buono.
- Spiaggia e mare: mi sono sembrati molto buoni sia la spiaggia (chiara e non bianca) che l'acqua (come da foto, cristallina, colorata e calda), non essendo mai stato ai caraibi non posso fare confronti anche se, ascoltando chi c'è stato, mi è parso di capire che siano un'altra cosa (in meglio). Inquietante la presenza di numerose tracce di catrame lungo i tratti con i sassi e l'assoluta assenza di pesci (spero le due cose non siano collegate).
- Personale albergo: cortese, servizievole e simpatico (con qualche dovuta eccezione).
- Animazione: Mah, come già detto è stata la prima volta in un villaggio e l'animazione non ci interessava quindi non abbiammo interagito molto, però i ragazzi mi sono sembrati simpatici e cortesi senza essere insistenti. Gli spettacoli mi sono sembrati un po' miseri con alte pretese e bassa qualità (poca spontaneità e troppo volgarotti...). Sul capo animatore, Pisolo, posso solo dire che per noi era indifferente e facevamo fatica a capire cosa dicesse al microfono (forse per colpa nostra).
- Escursioni: Marsa Matrouh By night mi è parsa un gran casino e basta. Oasi di Siwa, molto bella e faticosa. Spettacolare e divertente la "gippata" nel deserto anche se gli autisti egiziani sono dei folli. Dal mio punto di vista trovo allucinante la cultura e il modo di vivere dei Siwani, ma si sa paese che vai usanze che trovi...
In definitiva la vacanza è stata bella, rilassante e rivitalizzante, ma nulla di eccezionale, pensando al costo mi sarei aspettato qualcosa in più, allo stesso prezzo si può trovare di molto meglio. Non credo che torneremo.

Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

...ciao sono tornata dal jaz oriental che favola un viaggio fantastico a pensare che nel 2010 ero alle maldive con la tclub a vacarufali devo dire che il mare e' identico mancano solo i pesci e la barriera .... un posto da favola pensare che e' solo 2 ore di volo dal italia andateci e' stupendo le foto che vedete nei volantini ...gia' sono belle dal vivo e' veramnete fantastico ....e vi consiglio il garden area jaz oriental e' veramente un paradiso ......fantastico e si magia pure bene ....sempre con attenzione al ghiaccio e i loro the ' mi raccomando ....

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Jaz Oriental Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jaz Oriental Resort

Indirizzo: North Coast | Km 37 east of Mersa Matruh, Mersa Matruh, Egitto
Regione: Egitto > Matrouh Governorate > Mersa Matruh
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a Mersa Matruh
N. 2 hotel sulla spiaggia a Mersa Matruh
N. 2 hotel per famiglie a Mersa Matruh
N. 2 hotel romantici a Mersa Matruh
TripAdvisor collabora con Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jaz Oriental Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Jaz Oriental Hotel Mersa Matruh
Jaz Oriental Resort Egitto/Mersa Matruh

Se siete i proprietari o gestori di Jaz Oriental Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.