“Resort 5 STALLE” 2 su 5 stelle
Recensione di Jaz Crystal Resort

Hai aggiunto Jaz Crystal Resort ai Preferiti
Jaz Crystal Resort
5.0 su 5 Resort   |   Almaza bay, North Coast-km 37 East of Mersa Matruh | Almaza bay, North Coast-km 37 East of Mersa Matruh, Mersa Matruh, Egitto   |
Classificato al n.1 di 13 hotel a Mersa Matruh
“Resort 5 STALLE”
2 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Buonasera,

vorrei anzitutto dire che sono una persona che lavora nel campo Alberghiero e Ristorativo, e che sono sicuro di svolgere il mio lavoro con passione non solo per tirare a campare.
Faccio una premessa molto importante: si parla di un Resort 5 stelle.
Il mio soggiorno e durato 7 gg dal 23/9 al 30/9 ed ho cercato appositamente un resort con determinati servizi per potermi rilassare con la mia fidanzata. All' arrivo ci e sembrato tutto perfetto, ma come in ogni film dell orrore il bello arriva sempre dopo.
Entrati in camera la prima cosa che ci ha colpiti e stato l odore di chiuso e di umido, nel bagno invece abbiamo trovato il muro scrostato dall umidita e ovviamente polvere di gesso ovunque sotto il muro. Per finire riguardo la camera, abbiamo dormito 7 gg con le stesse lenzuola tende macchiate e in piu non c e stato un minimo sforzo da parte del personale per rendere almeno vivibile la situazione.
Passiamo ora alla cucina. Il cuoco italiano era per caso in ferie?! io non l ho visto.
Il cibo, se cosi si puo chiamare, veniva riciclato piu volte e poi da Capocuoco quale sono posso garantire che nemmeno in un 3 stelle la qualita e cosi bassa. Una cosa che mi disgusta sempre e il vedere che ormai cio che mangiamo per molte persone non ha piu molta importanza, colpa della vita frenetica, del tempo che non basta mai, non so, ma se e vero che noi siamo cio che mangiamo allora voglio fare un appello: signori apriamo molto bene gli occhi!!!Ribadisco che una cucina di un 5 stelle sarebbe stata molto diversa.
Sulla spiaggia nulla da dire, sul mare nemmeno:bellissimo.
Da notare che i gazebi sulla spiaggia, solo quelli del Jaz crystall, era sporchissimi e trascurati e che , piccolo particolare, se malauguratemente voi doveste avere bisogno di aiuto in spiaggia o peggio ancora in acqua, sarebbero problemi vostri in quanto il resort,5 stelle, declina ogni responsabilita.
Ora la nota piu dolente, cio che mi fa piu pensare che ad amare questo mestiere siamo rimasti in pochi: il gruppo animazione.
Non voglio soffermarmi troppo su questo punto, voglio solo dire che per un, ribadisco per l ennesima volta, Resort 5 stelle, questo gruppo mi e sembrato francamente inutile e poco professionale, maleducato e disinteressato ai problemi reali del villaggio.
Ora vi espongo brevemente un problema avuto durante la mia permanenza: mi e stato rubato un oggetto personale e la risposta del capo animazione e stata: noi non possiamo farci nulla. A voi il commento.
Penso che la mia conclusione sia di poter dire a tutti voi che finche non sara tolta 1 stella a questo villaggio e sara mostrata la verita sui cataloghi evitatelo.Di problemi da esporre ce ne sarebbero altri, ma forse cio che caratterizza questo 5 stelle e la mancanza di professionalita che in ogni momento si fa notare.
Costo della vacanza in periodo di bassa stagione: 900 euro per 7gg a pax.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

461 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Ottima la struttura moderna del Villaggio!

Vacanza tuttavia adatta a delle coppie in quanto abbastanza tranquilla e romantica...
Spiaggia stupenda con possibilità di lunghe passeggiate.
Mare anche se mosso sempre trasparente e come nelle foto da catalogo.

Cibo non buono se non per la pizza e le patatine ma il paesaggio ripaga di tutto.
Camerieri al tavolo molto gentili in quanto attendono di ricevere Vostra mancia ripagandovi di mille attenzioni come riservarVi tavolo preferito.

Per chi non ha bambini consiglio pranzo alle ore 14.00 e cena alle ore 21 per evitare gente al buffet.

Pulizia camera sufficiente.

Desenzano Del Garda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Dal 26/8 al 2/9 coppia con figli 14/17 anni.
Bellissima la baia, nei momenti di calma piatta ricorda davvero le maldive, spiaggia enorme senza problemi di correre al mattino a prenotare ombrellone e lettino. L'albergo molto moderno e spazioso, la pulizia buona, ovviamente da buoni egiziani con la mancia migliora il trattamento!!!
La cucina eccezionale, si trovava veramente di tutto e cucinato all'italiana, il difetto per i pancini più sensibili il freddo nei locali ... è veramente tutto All Inclusive a go-go.
Anche l'animazione era veramente forte, simpatica ma non invadente.
Le escursioni sono molto belle, anche se fanno risaltare la povertà della gente ma in realtà c'è nascosta molta furbizia ...
L'unico neo nell'organizzazione dei trasporti da parte del tour operator dove ti fregano un giorno a seconda dell'aeroporto da cui provieni.
Conclusione, il livello è molto buono, da ritornarci sicuramente con antenne allertate sulle furbate!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ho acquistato il pacchetto della Going per la prima volta quest'estate alla volta di Marsa Matrouh lasciandomi consigliare dall'agenzia...volevo una settimana piena di mare e infatti rispetto ad altre due "famose"compagnie che toglievano un giorno intero per il viaggio Going assicurava ( grazie alle sue proposte voli...) 7 giorni pieni di vacanza ad un prezzo per questo motivo superiore agli altri due!! accetto perchè 300 Euro in più su un pacchetto o 600 euro sull'altro...per me facevano la differenza sulla vacanza quindi non ho esitato. Villaggio nuovo,non lontanissimi dall'areoporto adatto ai bambini visto che ne ho uno di 2 anni e 1/2. All'andata partenza alle 12.15 del ven 26 agosto in orario più o meno...tutto bene. All'arrivo tutto bene, villaggio nuovo, bella camera soprattutto molto grande e arredamento molto curato, comodo e piacevole. Ampi spazi e Pulizia buona. Il cibo devo dire "cattivo" poco curato, molto pasticciato e palesemente "reciclato" sapori molto poco italiani e internezionali. Io e il bambino abbiamo mangiato qualche panino se morbido, pasta o riso con olio e una o due volte pollo al forno e pesce...una volta sola dei gamberi. La griglia era orribile...piena di fuliggine esecca e dura se non bruciata la carne. Poco adatta ai bimbi. Dolci molti ma...non sempre mangiabili! Fregatura sulle partenze perchè decidono di levare il nostro volo di rientro e compattare i clienti su tre voli. Noi che avevamo pagato in più per poter stare fino all'1.30 del 3 sett con volo in notturna...volevano farci partire alle 10.00 del 2 sett con arrivo previsto a Malpensa alle 18-19 con atterraggio a Bergamo e navetta fino a Malpensa!!!con il bimbo mi sono rifiutata dopo discussioni e di più hanno trovato il modo di ruotare i clienti in modo da sistemare un pò meglio le cose...alla fine è andata bene...a noi!! ma molta gente si è dovuta rassegnare a cambiamenti inaspettati. Chi ha subito e chi conosceva già la compagnia diceva che spesso capita! Inoltre devo dire che capitando subito a fine ramadam ci siamo trovati il villaggio pieno di famiglie Egiziane facoltose, adorate e servite di tutto punto e per Primi rispetto a noi. Il cibo era ancora più locale...musica molto loro...e il personale si faceva in mille e per le loro esigenze e molto meno per le nostre. l'animazione dei ragazzi Going si dava davvero da fare ma anche loro sono in pochi per fare tutto...eppure sono presenti e disponibili con tutti. Sono stati davvero il punto di forza della vacanza.

Consiglio sulle camere: sono tutte ampie, se si hanno passeggini meglio richiedere il pian terreno, verso il mare sono le su
Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
genova
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

sono stato al jaz dal 26 agosto al 2 settembre,tutto da dimenticare,presentato cpme un resort da 5 stelle, cucina da schifo sono stato male tutta la settimana,pulizia inesistente,personale maleducato, animazione lascia perdere,il mare bellissimo quello si,comunque veramente brutta esperienza da non ripetere,10 volte meglio un albergo 3 stelle in italia. a dimenticavo dicevano che c'era la spa ma non era li ma nell'altro villaggio di fianco,come anche la discoteca era nell'altro villaggio di fianco,la palestra e' una stanza di 10 metri quadrati con una ciclete tapiriulan e basta.

Crema
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Non è il primo anno che soggiorno al jaz Crystal, sono ritornata anche quest'anno dopo l'esperienza positiva dello scorso anno.
Il posto è bellissimo ed il personale è molto gentile e discreto.
Io non amo i villaggi caotici dove l'amìnimazione ti toglie il respiro ed è anche per questo che ho apprezzato questo villaggio.
Qualcosa và senza dubbio migliorata sopratutto per quanto rigurda un pò di intrattenimento serale, l'anno scorso il bar della piscina era molto piu' efficiente e piu' frequentato rispetto a quest'anno, è un peccato che venga chiuso alle 19 potrebbe essere un bel posto per aperitivi con musica, magari classica, prima di cena.
Consiglio questo paradiso a tutti quelli che vogliono vivere una bella vacanza in Egitto godendosi uno splendido mare in una bella struttura.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo viaggiato in coppia e soggiornato al Jaz Crystal dal 12/8 al 26/8.
La stanza è confortevole, grande e pulita solo appena arrivati, in quanto nei giorni successivi, capelli e sabbia sono rimasti sul pavimento.
Il ristorante potremmo definirlo "senza infamia ne' lode" ma purtroppo ricordo che eravamo in un "5" stelle per cui altamente inadatto. Un ringraziamento particolare và pero' a Ramsis (cuoco dei primi), i giorni in cui lui era presente, i primi piatti erano davvero buoni, purtoppo in quindici giorni, l'ho visto solo 6 gg.
L'animazione:
- ha del potezionale ma in 15 gg e parlando con loro in prima persona, "la brutta aria" tra staff e anomazione si sente e si ripercuote su tutto,
- gli spettacoli sono sempre gli stessi che si ripetono di settimana in settimana e non di 15 gg in 15 gg (cosa sbagliatissima)
- la musica in spiaggia è davvero poca e sempre la stessa, purtoppo pero' anche qui abbiamo un grandissimo "RICO" con il suo ipod, (non hanno altri mezzi),
- la parte invece "sportiva" della spiaggia è davvero scarsa, la maggior parte delle volte abbiamo organizzato noi le squadre di beach volley, il gioco freccette alla mattina è assurdo, anche senza mezzi in spiaggia con un pallone, due palette da beach tennis si puo' coinvolgere davvero chiunque e creare grandiose situazioni.
Il villaggio ha molte possibilità, addirittura per aperitivi in musica, per tutte le età se gestiti bene, il bar della piscina è usato nel modo peggiore, con chiusra alle 19.00 (che non veniva mai rispettata, chiudendo ben tre quarti prima a volte).
Abbiamo assistito a ben tre salvataggi in mare da parte degli stessi ospiti, in quanto sia in spiaggia che in piscina non vi è la presenza di bagnini, (cosa gravissima a nostro parere).
Mare davvero bello e la sera le stelle sono davvero mozzafiato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Jaz Crystal Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Jaz Crystal Resort

Indirizzo: Almaza bay, North Coast-km 37 East of Mersa Matruh | Almaza bay, North Coast-km 37 East of Mersa Matruh, Mersa Matruh, Egitto
Regione: Egitto > Matrouh Governorate > Mersa Matruh
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Mersa Matruh
N. 1 migliori hotel resort a Mersa Matruh
N. 1 hotel sulla spiaggia a Mersa Matruh
N. 2 hotel romantici a Mersa Matruh
Categoria hotel:5 stella/e — Jaz Crystal Resort 5*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jaz Crystal Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Marsa Matrouh Going
Marsa Matrouh Jaz Cristal
Jaz Crystal Hotel Mersa Matruh
Jaz Cristal Marsa Matrouh
Jaz Crystal Resort Egitto/Mersa Matruh

Se siete i proprietari o gestori di Jaz Crystal Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.