“Potrebbe essere perfetto,ma.....” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Biodola
Como, Italia
“Potrebbe essere perfetto,ma.....”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

In generale bello, la mia critica riguarda solo le camere perchè alcune (non tutte) sono da 3 stelle, quella assegnata a noi per esempio, pagata di piu' perché con vista mare posizionata sulla collina (bella la vista) ma piccola, buia, con arredamento insignificante e a mio avviso datato ma cosa piu' grave per me senza la minima privacy in quanto comunicante con un'altra camera occupata da una giovane coppia molto "esuberante" (io ero con un bimbo piccolo che si è spaventato perchè sentiva "strani" rumori provenire dalla camera vicina! ).
Chiedo una camera piu' tranquilla e me ne viene proposta una ancora piu' piccola della prima ma la zona decisamente migliore, silenziosa e isolata con vista imperdibile sulla baia. Soddisfatta proseguo la mia vacanza quando mi accorgo che la mia era l'unica cosi' piccola mentre le altre a fianco erano 3 volte piu' grandi e per lo stesso prezzo ! no comment !
Per il resto niente da dire, ottimo.

Consiglio sulle camere: Specificare bene tipologia / posizione camera.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

156 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

firenze
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Il luogo dove sorge è fondamentale: la strada per arrivare è in mezzo ad un bosco che arriva fino al mare. L'albergo è su una delle baie più belle dell'isola d'Elba: la spiaggia è bianca e pulita, il mare è cristallino.
L'albergo ha un corpo centrale più tradizionale e poi si snoda in un complesso di camere distribuite sulla roccia, ricca di vegetazione, che domina la baia dall'alto! Le camere sono molte carine, ma non lussuose. i prodotti in dotazione sono molto buoni e in rispetto dell'ambiente, ottima e bella la biancheria. Ma quello che è veramente lussuosa, è la vista: svegliarsi al mattino e vedere il mare dall'alto in mezzo alla vegetazione è un lusso che in pochi possono permettersi! Le camere possono essere doppie, ideali per una famiglia: doppia camera, doppio bagno, con terrazzino privato dove si può fare un'ottima prima colazione: tutto ottimo ed espresso. Vario e di ottima qualità.
La spiaggia è molto ben attrezzata e ben servita. Le spugne sono distribuite a volontà sul mare. Se si ama rimanere tutto il giorno al mare, si può usufruire di spuntini serviti all'ombrellone. Se si preferisce la piscina, ce ne sono per tutti i gusti, quelle con l'idromassaggio sono fantastiche, soprattutto al tramonto dopo una giornata di sole! Al centro c'è un chiosco per gli aperitivi bellissimo.
Alla sera, quando si accendono le luci, il dedalo di vie che portano alle camere, rendono il villaggio, un presepe sul mare meraviglioso!
Bellissimo viale di accesso, costeggiato dai campi da tennis, ottimo campo da golf.
L'unica pecca, per me, è la cucina del ristorante centrale, curatissima nel servizio, ma impersonale e internazionale, la definirei, impersonale, ma ho sentito persone che ne erano entusiaste, invece il ristorante limitrofo alla spiaggia, ottimo!
Insomma si possono trascorrere dei giorni di mare all'insegna della tranquillità e della comodità, circondati da un ambiente bellissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Avevo provato in passato l'Hotel Biodola della stessa proprietà e mi ero trovata molto bene. Questo Agosto ho voluto provare il cinque stelle per un weekend lungo e sono stata "da favola”! Il tempo era splendito e caldo! Ci siamo rilassati per 3 giorni sulla spiaggia privata pulita e ben servita, l' acqua era cristallina!
Il ristorante sulla spiaggia dava la possibilita di fare dei deliziosi pranzi per tutti i gusti.
Data la bellezza dell’isola alla sera ci spingevamo fuori dall’Hotel, solo una volta siamo rimasti a cena. L’imbarazzo della scelta...i piatti dei miei vicini erano tutti invitanti e la scelta non e’ stata facile! Un buon pesce fresco ha avuto la meglio, cucinato ottimamente, leggero e curato! Il buffet dei dolci era spettacolare e veramente vario! Non ho potuto trattenermi e il gusto era all’altezza di ogni aspettativa!Qualita’ del cibo ottima!
La nostra camera era con vista laterale nel cottage, molto tranquilla e dall’arredamento stile marino, pulita e spaziosa.
Noi ci siamo dati totalmente al relax, ma ampia scelta per gli amanti dello sport!
Prezzi onesti per la qualita’ che offrono! Tornero’ sicuramente!

Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

La vacanza all'hotel Hermitage dell'Elba per quanto concerne il portafoglio di certo non è stata una scelta oculata nonostante ciò la potrei definire lo stesso appagante.
Un 'oasi rispetto al via vai ed alla confusione dei sempre più numerosi vacanzieri che scorrazzano per l'isola.L'arrivo dopo aver varcato la sbarra percorrendo il viale a dir poco è sublime i prati curatissimi : campi da tennis in terra rossa numerosi e perfetti,una cappella tra le palme con la sua cascatella a pochi metri dal mare,il campo da Golf raggiungibile dall'interno della struttura è a poche decine di metri e sale sino al laghetto pieno di grosse carpe ed anatre,assillate dalle palline che i neofiti golfisti seguiti dall'istrutture scagliano nell'acqua.Qualche passo dalla hall è sai già sulla spiaggia al tuo ombrellone riservato in un'ansa strettamente privata,fresca è la mattina piu' caldo è nel pomeriggio,per l'esposizione.Sempre nella struttura la nuova piscina col ristorante alla carta "Foco di Bosco" credo sia il pezzo forte del soggiorno culinario.I prezzi non sono troppo elevati e la qualità dei piatti ottima e variegata,buono il servizio.
Come consiglio meglio disertare la cena con cucina troppo elabolarata dal sapore stufato,troppo alberghiero,anche se essere presenti nella stupenda sala da pranzo la sera da una certa atmosfera di raffinatezza. Quindi no mezza pensione a meno che non ti accordino alla prenotazione il pranzo al posto della cena.
Le altre strutture dell'hotel non sono poi cosi' curate nei particolari ma lasciate in stile isolano come lo sono i muri a secco,forse un po troppo per un 5 stelle.Come consiglio meglio scegliere la camera vicino al corpo dell'Hotel più confortevole e comoda invece degli appartamenti che sono troppo distanti e in salita anche se c'è sempre il caddy elettrico che ti porta i bagagli. Sono un po' umidi anche se ben arredati e qualche animaletto o insetto a 10 zampe ce lo trovi.
La colazione è servita "ma non troppo" in una stupenda "rotonda sul mare" al coperto o su di una terrazza all'aperto in entrambi i casi,vista mare coreografica ed è discreta se non fosse per il servizio poco attento e sollecito direi buona. La piu' grande scelta è stata quella di partecipare con un supplemento di 75 euro a persona al Gran Galà di Ferragosto davvero bello,inaspettato,suntuoso.
La cena del Galà a buffet con una grande varietà e qualità di cibi davvero eccezionali si è svolta all'intorno della nuova piscina dove sito il ristorante "Foco di Bosco",dove si trova in pianta stabile un palco attrezzato per gli spettacoli che ha come scenario il mare.Esclusivi e inusitati gli eventi artistici e musicali con personaggi illustri ,suggestivi i fuochi sul mare davvero originali a tempo di musica.. c'era anche una vera mongolfiera.
Niente problema per la viabilità interna con l'auto,è come un paesino e per cercare pargheggio al coperto di posti ce ne sono davvero tantissimi anche nelle ore notturne. In conclusione la vacanza è stata si cara ma appagante ed esclusiva da consigliare a chi se lo può permettere e anche a chi non se lo potrebbe se solo però è coppia o single.Una famiglia deve fare prima bene i conti.
Un cappuccino al bar 5 euro e il primo non era granchè ma poi i successivi me li hanno messi a puntino.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Parto sempre dalla considerazione che 5 stelle non debbano essere solo un mezzo promozionale per attirare gente e far lievitare il conto, ma anche una grossa responsabilità. Per questa ragione, anche un soggiorno piacevole come quello passato all'hermitage può meritare un "voto" non eccezionale.
La posizione è indubbiamente splendida, la struttura bella e ben fruibile (piscine, spiaggia, servizi di supporto etc etc), gran parte delle camere sono posizionate in cottages sul lato della baia in posizione rialzata con vista sul litorale della baia stessa.
Risotrante centrale e servizi di supporto (terrazzo per aperitivi e colazioni, i vari bar, ristorantino sulla spiaggia....) rendono ben vivibile l'hotel.
Ci sono però alcune"ombre" che danno la sensazione complessiva di una struttura al di sotto delle 5 stelle. Il difetto più grande sono le camere: l'arredamento è vecchio, un tipo di camera che si trova normalmente in un 3 stelle, per intenderci. Ma al prezzo di un 5 stelle. La manutenzione è del tutto inadeguata (una camera di amici aveva una macchia di muffa sul soffitto col conseguente odore), . Pessimo isolamento acustico (si sentono i vicini di camera anche se parlano a bassa voce). La pulizia quotidiana invece è ottima (doppio passaggio, personale professionale e disponibile).
Ristorante centrale: cucina tenedenzialmente ottima, ma organizzazione in sala troppo farraginosa: compiti ripartiti troppo rigidamente tra il personale, ogni tavolo ha a che fare con almeno 4 elementi tra maitre e camerieri di diverso livello gerarchico, una situazione che potrebbe essere un "plus" se il personale fosse tutto da 5 stelle e il meccanismo, di conseguenza, ben oliato, ma purtroppo, malgrado l'innegabile impegno, non è così, e in sala c'è un vistoso girare a vuoto fatto di continui e rumorosi passaparola tra elementi del personale che causa un sensibile allungamento dei tempi.
La colazione è buona e servita in una posizione panoramica e molto bella, ma il personale in questo caso non è all'altezza: minuti in piedi ad aspettare che venisse assegnato un tavolo (con camerieri che passano, guardano, e vanno, perchè non è loro compito, ma si guardano bene dal far notare la cosa al maitre).
Ripeto, non sono problematiche insuperabili, ma diventano irritanti quando si pensa alle 5 stelle.
Nota positiva: molto valido, al contrario, il personale del ristorante sul mare.
Infine, si rileva purtroppo un difetto comune soprattutto in Italia negli alberghi di prestigio: non si capisce perchè il personale alla reception debba avere (anche se non in tutti gli elementi) un atteggiamento altezzoso come se i loro servigi fossero un onore per il cliente.
In conclusione, un soggiorno comunque piacevole in un luogo incantevole, ma per essere un 5 stelle di fatto, oltre che di nome, c'è da aggiustare qualcosa.

Consiglio sulle camere: Accertatevi della distanza del vostro cottages dal corpo centrale (può essere di diversi minuti a pi
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
toscana
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

ho trascorso all' hermitage una settimana in luglio e dico subito che l'albergo non mi ha scaldato il cuore.
inizio con i lati positivi:
si affaccia su una bella spiaggia. questo sarebbe un bonus se non fosse che si tratta di spiaggia frequentata da villeggianti che giungono da tutta l'isola e questo crea confusione. belle piscine per coloro che preferiscono il cloro al mare......
si mangia bene ed il personale è gentile.
i lati critici sono:
l'ambiente è piuttosto caotico, l'arredamento è datato, quello della nostra camera improponibile. letto scomodo. tariffa eccessive per gli extra.
personalmente mi aspettavo qualcosa di completamente diverso ma, al di là delle mie aspettative si tratta di una struttura ben al di sotto delle 5 stelle e men che meno meritevole della tariffa applicata.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Dubai, Emirati Arabi Uniti
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Vivo all'estero ma ho scelto di tornare all'hermitage per la splendida posizione della struttura, per la spiaggia privata, per la gentilezza, cortesia e professionalità di tutto il personale.Ogni nostra richiesta è stata esaudita e la bellissima camera vista mare era bella spaziosa e confortevole.

Memori dell'estate scorsa abbiamo prenotato tutte le sere al ristorante "La Ghiotta" a bordo spiaggia e lume di candela, dove il Maitre Antonio si è veramente superato nel proporre cibi ricercati e di ottima qualità. Siamo rimasti stupiti che a distanza di un anno sia il 1° Maitre Gaetano che il Maitre Antonio si siano ricordati dei nostri piatti preferiti; i nostri complimenti per la loro professionalità.
Senza nulla togliere al ristorante principale, dove l'anno scorso abbiamo cenato divinamente, anche per le prossime vacanze prenoteremo, per tutto il soggiorno, la Ghiotta.
Ottima spiaggia di sabbia bianca ben curata e pulita; il personale è molto gentile e sempre disponibile. Ottimo anche il servizio in spiaggia espletato da tutti i ragazzi del beach bar.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Hermitage -- Portoferraio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Hermitage -- Portoferraio

Indirizzo: 57037 Biodola, Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio > Biodola
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Biodola
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Hermitage -- Portoferraio 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Travelocity, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Hermitage -- Portoferraio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Hermitage Elba
Hermitage Hotel Elba
Isola d Elba Hermitage
Elba Hermitage
Hermitage Hotel Portoferraio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Hermitage -- Portoferraio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.