“per me un paradiso!” 4 su 5 stelle
Recensione di Zabargad Berenice Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Barnis
Zabargad Berenice Resort
Hai aggiunto Zabargad Berenice Resort ai Preferiti
3.5 su 5 Hotel   |   Hamata - Berenice | 111 K.M South of Marsa Alam, Barnis, Egitto   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Barnis
Torino, Italia
“per me un paradiso!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2012

Ho soggiornato con mio figlio di 6 anni dal 5 al 12 settembre. Struttura potenzialmente molto bella, non ancora a pieno regime ma piacevole e molto funzionale. Manca la cura per il particolare (ad es. la manopola dello sciacquone tendeva a cadere) ma non ho riscontrato alcun problema di pulizia nè in camera nè in piscina che mio figlio ha frequentato ore ed ore in tutta sicurezza. Abbiamo sempre bevuto dai dispenser e con qualche piccolo accorgimento (astenersi da verdura cruda e dal bere acqua del rubinetto) non abbiamo avuto alcun problema di salute. Il mare è incantevole e l'accesso dal pontile è agevole anche per i bambini. I lettini in spiaggia e in piscina non sono nuovi ma comunque molto comodi. Il personale di servizio è numeroso, solerte e sempre paziente e sorridente anche con i bimbi. Ogni sera alle 23 viene cambiato il generatore e per un minuto l'intero villaggio viene oscurato lasciando spazio ad un cielo stellato mozzafiato. Unico neo è dato dall'animazione: inizialmente due ragazzi di cui una ammalata che pertanto vedevamo solo al ristorante e non si è nemmeno presentata; il ragazzo ci ha intrattenuti due sere con qualche giochino. Al terzo giorno sono spariti senza nemmeno avvertire e salutare. Ci hanno spiegato che eravamo rimasti in pochi nel villaggio; nulla quaestio se queste sono le regole, ma sarebbe utile saperlo prima di partire soprattutto se si hanno bambini. In conclusione lo consiglio a chi cerca natura e relax, chi desidera divertimenti e discoteca è meglio si fermi a Marsa Alam. Un piccolo suggerimento a chi viaggia con Livingston: portatevi qualcosa da mangiare in quanto nonostante il volo duri più di 4 ore l'unica cosa che la compagnia offre è una caramella (sic!); tutto il resto (non molto per la verità) è a pagamento a cifre non economiche (un tramezzino confezionato al prosciutto freddo di frigo 4€).

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato con la famiglia

176 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Turin, Piemonte, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2012

Il nostro periodo di vacanza dal 22/08 al 05/09.Partiti come tutti molto scettici dopo avere letto le recensionie consapevoli dell'internazionalità del resort, e non dimentichiamo il prezzo economico, ci siamo trovati a vivere una vacanza di pieno relax e tranquillità. All'arrivo siamo stati informati dagli ospiti della situazione vissuta e in essere, che non era delle migliori. Fortunatamente le cose nel corso della prima settimana di vacanza sono migliorate.Questa era per noi la 12° volta in Egitto in 8 anni, conoscitori dei rischi e dei limiti vivibili in Egitto, con le dovute precauzioni dopo 15 gg. siamo tornati a casa senza alcun problema.Vorremmo essere utili a coloro che vorrano vivere una vacanza come la nostra presso questo resort:
sconsigliamo la vacanza a famiglie con bambini sotto i 10 anni per eccessivo caldo e l'assenza di facile accesso al mare;
sconsigliamo la vacanza a coloro giovani o più anziani che non hanno dimistichezza con l'acqua/mare visto l'accesso mezzo scaletta e il moto ondoso;
sconsigliamo la vacanza a coloro in prima esperienza in Egitto;
sconsigliamo la vacanza a chi cerca il villaggio "italiano" con tutti i confort dell'Hotel di 1° Cat. ;
consigliamo questo resort a chi vuole trovare, in mezzo al deserto ovvero al nulla, pace e tranquillità, una natura sia in acqua che in cielo incontaminata;
consigliamo questo resort a coloro che vogliono praticare il kite surf, vista la vicinanza con il Kite Villagge di Hamata.
Vogliamo aggiungere che nelle 2 sett. vissute l'ospitalità e l'attenzione al cliente è migliorata di giorno in giorno, così come il cibo dalla colazione alla cena, partendo dalle brioches e torte dolci e salate, arrivando al tonno al cartoccio e pesce alla griglia.
Abbiamo cenato al ristorante a bordo spiaggia gustando i piatti di pesce proposti, l'allestimento e la professionalità da parte dello staff ( bravi ad Aladino e Mosse' ).
Abbiamo constatato personalmente come è difficile fare arrivare le derrate al resort visto le problematiche del Cairo.
Per quanto riguarda la pulizia la nostra stanza è stata sempre ben pulita e addirittura profumata, e la piscina nei 15gg di vacanza pulita quotidianamente.
Non ci è mai capitato di trovare escrementi o quant'altro come indicato da altri ospiti.
Dalla ns. pluriennale esperienza in Egitto vorremmo sottolineare che in tutti i resort del MarRosso le aree verdi sono innaffiate con l'acqua dei bagni, teniamo sempre presente che siamo in pieno deserto. In ultimo vorremmo sottolineare come la struttura del resort abbia delle enormi potenzialità che se ben sfruttate e, con piccoli accorgimenti potrebbe fare di questo luogo un ottimo luogo di vacanza. Certo è che l'allestimento della spiaggia (ombrelloni e bar/ristorante) sono i più belli di tutta la costa del Mar Rosso.
Un bravi agli animatori per l'energia e l'impegno profusi.
Davide+Grazia (Torino)

Consiglio sulle camere: le stanze davanti/vicino alla piscina sono quelle preferibili.
cassino
1 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2012

Riassumo: blatte enormi nella camera; il cane del villaggio che faceva il bagno nelle pozze in cui si immergevano gli ospiti; il personale invadente che entrava nella stanza senza alcun rispetto della privacy.Per concludere dissenteria con febbre a 40°. Bellissimo il mare, stupendo il reef,ma il soggiorno è stato poco confortevole veramente!!!!Per non parlare del rientro in Italia con 2 giorni di ritardo...

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato da solo
NicolaMottola, Direttore generale alle Zabargad Berenice Resort, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2012
Gentile cliente,

Sono stupito, attonito dalla sua recensione!

Parla di blatte enormi nelle camere e di un cane che faceva il bagno . . .

E' risaputo che le blatte proliferano in luoghi umidi e freschi: a Berenice ci sono solitamente 37° C/38°C di media. Il caldo è secco . . .
Di cani non ne ho mai visti. E' da qualche mese che frequento la struttura . . .

Quanto alla privacy violata dal personale dell'albergo, sono purtroppo costretto a smentirla: innanzitutto, per manuale di procedura, nessun addetto può recarsi in una camera occupata dal cliente se non durante le ore in cui è lasciata libera. inoltre non è possibile sia il solo a lamentarsi del personale quanto per competenza, gentilezza e disponibilità è uno dei punti forti della struttura.

Attendo comunque un suo cortese riscontro utile ad identificare la specie di blatte in grado di resistere al caldo del deserto.
Le confermo però che frequentemente ci sono dei gechi: non è che ha confuso un geco con una blatta?

Cordialmente,

Nicola Mottola.
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Anche io ho avuto qualche problemino, ma sia mio marito Peppe che mia figlia Francesca, sono stati bene ed abbiamo mangiato e bevuto le stessissime cose. Come ha già scritto mio marito nella recensione che precede la mia (aquilotto73) ci siamo trovati bene. Emanuele e Gaia? Fantastici é poco!!! Il sig. Roby, direttore del villaggio (o cmq qualcuno che "CONTAVA PARECCHIO") davvero umile, ogni volta che ci vedeva, si avvicinava e chiedeva se stessimo bene. E poi, tutti scrivono male del cibo....io andavo a mangiare quasi alla fine altrimenti c'era la coda peggio alle poste!!! A me é mancato solo uno stendino fuori la camera. Se posso, consiglierei di mettere un cartello vicino la piscima "farsi la doccia prima di entrare in piscina". Ci tornerò sicuramente. Saluti, Claudia Cangianiello da Cava de' Tirreni (SA)

• Ha soggiornato in Agosto 2012
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2012

Gentile direttore, capisco la sua posizione e l'ammiro per come si sta battendo per difendere il suo 'territorio'. sono tornata ieri da berenice, dico ieri anche se il rientro era previsto sabato,ma questa e' un altra storia.. l avrei voluta incontrare per capire perche' un struttura così bella sia stata lasciata andare in questa maniera... premetto che io sono stata bene, sapevo che sarei andata a sud dell egitto e non avrei dovuto pretendere niente...unica pretesa rilassarmi...e questo e' avvenuto...con mia grande sorpresa,nonostante quello che ho visto e sentito. Poche e semplici regole riuscirebbero a far parlare bene del suo resort...pulizia...in primis...lo sa benissimo che ,come dicono le recensioni,non eccellete in pulizia...ho visto lavare, anzi sciacquare i bicchieri di vetro,in cui abbiamo bevuto,con acqua del rubinetto, senza detergente, asciugarli con una pezza con cui si era pulito il bancone del bar e rimessi a disposizione di altri ospiti, nelle stanze il water e' marrone e non ci sono spazzolini per pulirlo.Sa bene che le recensioni, anche se alcune un po colorite, si avvicinano molto a verita'...provveda a far togliere quella scala arrugginita insieme ad altri ferri, alla destra dell inizio del pontile...qualcuno potrebbe buttare l occhio anche li...e si potrebbe parlare male anche del 'suo' mare e questo non lo tollero!!!!ps: mi creda avrei tanto da dirle e ho sofferto mentre leggevo le altre recensioni...mi piacerebbe parlarle davvero!!!!

Roma
2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2012

Siamo partiti da Roma FCO il 18 agosto scorso (e sorvolo sul numero e l'intelligenza degli scali a cui però bisogna render nota al genialissimo Phone&go, braccia tolte all'agricoltura), per un soggiorno di una settimana (da un lato per fortuna..).
La struttura alberghiera è molto bella, sicuramente particolare, ma con le sue pecche.
La famosa scaletta per l'accesso al mare è arrugginita davvero in TOTO; fortunatamente l'acqua sterilizza eventuali ferite, ma la mia muta è rimasta arancione, dopo essermi scontrata con detta scala durante la risalita, ed è inevitabile scontarsi con la ruggine date le onde che si infrangono sul reef. Diciamo che per maggior sicurezza andrebbe gestita.
La piscina è a sfioro, ma se si tiene il livello dell'acqua più basso del ricircolo si trasforma in ricettacolo di germi e batteri (e poi.. non si sente l'odore del cloro il che mi fa pensare che risparmiano pure sulla disinfezione)..
Spezzo una lancia a favore per i pasti che per me non erano ripetitivi,anzi in altri Paesi ho mangiato cose molto meno prelibate e più banali.. Noi italiani dovremmo dimenticare di stare all'estero col gusto italiano e non aspettarci che la pasta cotta dall'egiziano sappia di pasta barilla o la pizza egiziana sia come quella del forno sotto casa nostra, poichè i metodi di lievitazione, gli ingredienti di base e probabilmente le alte temperature fanno sì che il gusto non sia lo stesso..
Non ho notato terra nell'acqua che bevevo: volevo vivere una vacanza serena e non fare l'analisi chimico/fisica di ogni cosa che toccavo, sono stata solo attenta a non prendere cibi con ghiaccio, a non mangiare verdure crude e usare acqua minerale sempre,anche per lavarmi i denti, dato che l'acqua che scorre al bagno è ovviamente di cisterna (arruginita) posta sul tetto accanto al pannello solare.
Avevo fatto anche una piccola terapia per evitare dissenterie varie (1 settimana di enterogermina), eppure la famosa maledizione mi ha colpita in pieno, con febbre alta, dolori allucinanti (sembravano spade in pancia), e conseguente necessità di avere un servizio igienico a portata di mano. Questo ha contribuito a bruciarmi una fetta di vacanza (già corta)e a perdere un'escursione.
Io non so se è vera la questione dello shock termico che ha esposto il Direttore generale dello Zabargad Diving Resort, mi sento di dire però che più che preoccuparsi di screditare la nostra esperienza dovrebbe controllare le statistiche di queste recensioni su Trip Advisor ad oggi il 60% circa è tra lo scarso e il pessimo,nessuno vuole cospirare contro lo Zabargad, ma descrivere semplicemente la realtà che emerge da una situazione da cambiare assolutamente,almeno per quel che si può (non ho visto nemmeno 1 flacone di detersivo per i piatti nei vari punti ristoro.. ma i bicchieri di vetro li lavano con la sabbia??).
Capisco il caldo, capisco la differenza dei modi di vivere, il deserto che incalza, l'antropicità di una sorta di oasi artificiale in un posto in cui non piove da 15 anni, ma non si può usare acqua di fogna per irrigare, non si può pulire una piscina raccogliendo a mano guano e foglie.
Per ultimo mi sento di dire che l'animazione è forte e coraggiosa, ha tutta la mia ammirevole stima (e io mediamente aborro le animazioni nei villaggi).

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
NicolaMottola, Direttore generale alle Zabargad Berenice Resort, ha risposto a questa recensione., 9 settembre 2012
Gentile Cliente,

Apprezzo tantissimo la sua recensione.

Tengo però a precisare che le mie risposte ai vari commenti non sono tese a screditare quanto scritto ma a distinguere ciò che è falso da ciò che invece è vero.

Molti clienti hanno girovagato per il cantiere antistante e hanno poi definito l'hotel come un cantiere a cielo aperto; altri hanno visitato la back area e hanno definito lo Zabargad come una discarica; altri ancora hanno parlato di addetti alle pulizie delle camere che facevano il bagno in piscina mentre altri clienti si sono complimentati per la pulizia . . .

L'unica smentita che le tocca è quanto dice "...(non ho visto nemmeno 1 flacone di detersivo per i piatti nei vari punti ristoro.. ma i bicchieri di vetro li lavano con la sabbia??)...": impieghiamo molti e diversi detergenti per la pulizia della struttura. Addirittura abbiamo installato un'autoclave per disinfettare a +400° le stoviglie!

Anch'io sono stato colpito da febbre, vomito e rachialgia. Ho effettuato delle analisi sia a Marsa Alam che in Italia e i risultati sono stati gli stessi . . . : shock termico . . .
Gli animatori che vivono in hotel stanno bene . . .

Desidererei mi contattasse: necessito anche del suo aiuto per risolvere questi problemi.
A Marsa Alam gestiamo altre 2 strutture (non faccio nomi perché identificate con il nome dei Tour Operator) che invece sono sulla cresta dell'onda . . .

Grazie!

Nicola Mottola
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2012

Sono partito sabato 25 agosto lunedì notte ho iniziato il mio calvario di salute insieme al mio amico.diarrea vomito 39 di febbre mal di testa forte dolori ovunque.abbiamo chiamato il medico che ci e' costato ben 240€. Ci ha fatto flebo e somministrato farmaci e antibiotici.siamo riusciti a uscire dalla camera il giovedì pomeriggio.devastati.e sabato ripartivamo.ad oggi (e'lunedi) nn sono ancora del tt in forma.
Ora io nn entro nel merito di quali siano le cause di tt ciò.dico solo che nn siamo stati gli unici a stare male e che praticamente tt nel villaggio si lamentavano chi più chi meno.
Aspettare x un anno le vacanze e spendere ben 700€ x fare tre giorni di mare e leggere poi che quello che scriviamo nn e' vero e' ciò che più mi fa arrabbiare.i miei occhi e il mio fisico a visto fatti.poi ognuno e' libero di interpretare e scrivere ciò che vuole.cmq resta sempre una vergogna.

• Ha soggiornato in Agosto 2012

Conosci Zabargad Berenice Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Zabargad Berenice Resort

Indirizzo: Hamata - Berenice | 111 K.M South of Marsa Alam, Barnis, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Barnis
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Barnis
Categoria hotel:3,5 stella/e — Zabargad Berenice Resort 3.5*
Zabargad Diving Hotel Hamata And Berenice

Se siete i proprietari o gestori di Zabargad Berenice Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.