“ottimo per bambini, cani e relax!” 5 su 5 stelle

Il Monterosso
Via al Monterosso, 28922 Pallanza, Verbania, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Pallanza
Cantu, Italia
“ottimo per bambini, cani e relax!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

la struttura si trova a circa 700 metri di altitudine, in cima alla montagna. la strada per arrivarci parte da Verbania; è asfaltata anche se un po' stretta e con curve; d'altra parte si deve salire in cima. una volta entrati nella prorietà ci si trova immersi in un bellissimo bosco e man mano che ci si avvicina alla struttura centrale si incontrano la residenza dei castani (camere), un'altra struttura con anche la palestra, la stalla e gli altri ricoveri per animali (maiali, capretta, mucche).
la vista sul lago Maggiore è stupenda; gli unici rumori che si sentono sono quelloi degli animali e la mattina ci si sveglia con il canto degli uccellini.
i proprietari Iside e Giorgio sono splendidi e disponibilissimi; la cucina è veramente molto buona e molto abbondante.
i cani sono accettati e benvoluti e per loro è un posto ideale, visto che lì abitano già 3 labrador e una collie.
insomma sicuramente lo consiglio a chi abbia voglia di passare del tempo in relax in mezzo alla natura, a chi abbia bambini e voglia fargli conoscere gli animali; agli amici, come abbiamo fatto noi, che abbiano voglia di stare bene insieme in un'atmosfera di assoluto benessere e a chi abbia voglia di muoversi nella natura visto che ci sono anche i percorsi salute da fare a piedi o in bicicletta.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Di certo è immerso nel verde e il panorama è fenomenale. Tuttavia arrivarci è paragonabile ad un'ardua impresa, gli ultimi 3 km sono tutto un tornante. Il posto è splendido, ottimo per la famiglia. Il personale è gentile e disponibile. La mia stanza, su due piani con soppalco era sobria ma ben arredata. Unica pecca qualche formichina che ha seguito le crocchette del mio cane. Per il resto, la silenziosità del posto, gli animali ed il verde fanno davvero la differenza. Ci tornerò sicuramente con il bambino un po' più grande. La cena è stata adeguata e le quantità di cibo sono senza dubbio abbondanti. Lo consiglio!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
MILANO
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura nel weekend di capodanno. La strada per raggiungerlo è un pò difficoltosa (5km di tornanti con strada stretta), ma una volta in cima alla collina la fatica viene ripagata da una veduta sul lago da cartolina. Noi alloggiavamo nella struttura centrale, ma c'è anche la possibilità di soggiornare in appartamenti nelle vicinanze. La nostra camera era semplice (come vuole lo stile degli agriturismi) ma funzionale. Il punto di forza è sicuramente la cucina: cibo in abbondanza e di ottima qualità. Ottimo il rapporto qualità - prezzo. Consigliato a chi vuole passare del tempo in assoluto relax in mezzo alla natura.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Posto campestre caratteristico e sperduto dove passare qualche giorno in totale relax...l'ambiente è familiare ed accogliente e la cucina ottima e varia..molto apprezzato soprattutto come ristorante! E' possibile far visita alla stalla dei cavalli, ma ci sono anche mucche, maiali, galline..una vera e propria fattoria! Ottime le marmellate casalinghe preparate dalla signora Iside, soprattutto quella di ananas..Le camere sono semplici ed essenziali, una ritoccatina ed un piccolo aggiornamento non guasterebbero, ma in un agriturismo ci si va con un altro spirito! In ogni caso tutto è in stile montano e comunque si respire un atmosfera confortevole.. Bellissima la vista sul lago! Unico neo: 6km di tornanti per raggiungere il posto, il che è sostenibile con la strada asciutta ed il bel tempo..ma in caso di pioggia o neve lo vedo difficile da raggiungere se non con un 4X4 o un mulo..! Ma d'altronde è questo il bello del Monterosso...essere isolati!! Ideale per chi si ferma per qualche giorno in loco..sconsigliato come tappa per visite alle località sul lago.. la strada mette infatti a dura prova il guidatore più esperto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Dopo una splendida gita ad Alpe Devero ci siamo fermati a pernottare all'Agriturismo "Il Monterosso". La lunga sequenza di tornanti è stata ripagata dal contesto dell'Agriturismo. Essendo una famiglia di 4 persone ci hanno riservato uno degli appartamenti con affaccio su un piccolo ma piacevole giardinetto. Camera comoda e bagno enorme. Cena molto buona ed abbondante. Il giorno successivo ci siamo fermati anche per pranzo, i bimbi hanno potuto distrarsi con gli animali della fattoria ed hanno fatto la prima esperienza sui pony.Personale cortese e disponibile.
Esperienza molto piacevole. Complimenti per la struttura.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Verbania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

ottima organizzazione e complimenti alla Sig.Iside.
Gita a tema per conoscere gli animali : cavalli. caprette, galline, maiali e giro sui poni.
hanno fatto i biscotti i bambini e mentre cuocevano è stata organizzata la caccia al tesoro. hanno imparato a piantare i semini x le cipolle e l'insalata ( le piantine poi ci sono state regalate)
Pranzo con menù fisso antipasto, primo, secondo dolce e acqua € 10,00 adulti e € 8,00 i bambini
Grazie di tutto e ancora complimenti.
mamma di Alice..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

Abbiamo trascorso l'ultimo week end presso quest'agriturismo...e che dire, ci siamo veramente rilassati. Posto molto suggestivo immerso in una pineta: è vero ci sono 40 tornanti che lo separano da Intra, ma ne vale veramente la pena: sia per la località che per il cibo. Si mangia veramente bene ed in quantità! Per non parlare della colazione: squisite marmellate fatte in casa e torte - al posto dei croissantes - che meritano!!
Consigliamo vivamente un soggiorno in agriturismo - volendo anche per fare escursioni -. Ci torneremo sicuramente!! Laura e Fabrizio

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Il Monterosso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Monterosso

Indirizzo: Via al Monterosso, 28922 Pallanza, Verbania, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Lago Maggiore > Verbania > Pallanza
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Pallanza
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Monterosso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Monterosso Verbania
Monterosso Agriturismo Verbania
Il Monterosso Hotel Verbania

Se siete i proprietari o gestori di Il Monterosso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.