“Sogno o son desto?” 5 su 5 stelle

Dong Hoa Hiep | Cai Be, Cai Be, Vietnam   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Cai Be
“Sogno o son desto?”
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Nell'immaginario di ognuno di noi il fiume Mekong ha sempre avuto un fascino misterioso,per la sua importanza sul territorio e per gli infiniti mondi che contiene. Navigarci sopra e' stato emozionante,scivolare sull'acqua in mezzo a tutte quelle barche piene di gente e di merci e' stato affascinante. Poi arrivare in questo Lodge pieno di magia mi e' parso incredibile.
La struttura e' interamente inserita in una vegetazione tropicale,ricca di fiori e frutti mai visti. Il personale ti accoglie con una gentilezza e un garbo spontanei e i pasti sono eccellenti come divertente e' stato il breve"corso di cucina"in cui il cuoco preparava la cena spiegando agli ospiti come arrotolare gli involtin i di verdura o piegare e ravioli.
Biciclette sono a disposizione degli ospiti per passeggiate nei dintorni. Le camere,arredate con semplicità e buon gusto,sono spaziose e dotate di un bagno parzialmente all'aperto con la vasca da bagno in legno a forma di barca che ha anche a prua due occhi dipinti,come le vere barche che sfilano sul fiume.
Io consiglio sicuramente una camera direttamente sul fiume perché stando sdraiati a letto si possono vedere le barche passare sul Mekong e sentire il loro fruscio sull'acqua,rumore niente affatto disturbante da rimpiangere poi una volta tornati al grigiore di Milano.
Questo luogo mi resta nel cuore e consiglio vivamente di andarci perché e'un'esperienza davvero unica.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

244 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Torino
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Siamo stati 4 giorni al Mekong Lodge. Avevamo prenotato direttamente dal sito e Mr. Tan e' stato preciso ed efficiente. Il resolrt e' su un'isola sul Mekong a 10 min. di barca da Cai Be. Le stanze sono ampie, arredate in maniera semplice ma con gusto, il bagno e' parzalmente all'aperto con una vasca da bagno di legno a forma di barca del mekong. Il cibo e' semplicemente ottimo. Il personale e' gentile e disponibile. Mr. Tan e il suo staff organizzano gite a piedi, in bici e in barca per visitare i dintorni e nella loro semplicità ti permettono di apprezzare la vita e l'atmosfera del delta del Mekong. Abbiamo fatto la crociera di 1 giorno sino a Can Tho sulla barca le Conchine, che e' di proprietà del Lodge. Piacevole e rilassante, con un servisio a bordo dello stesso livello del Lodge. Difetti: il rumore delle barche sul mekong e dei galli da combattimento che disturbano il sonno, ma questo fa parte del Mekong e nella stanza sono disponibili tappi per le orecchie. manca la piscina (che sarebbe utile nei momenti di relax fra una gita e l'altra), ma Mr. Tan ce l'ha in progetto..... In sintesi: sicuramente da consigliare

Consiglio sulle camere: le stanze sul fiume hanno la veranda vista mekong, ma sono più rumorose per le barche che passano la
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Zelo Buon Persico, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Sono stato in questa struttura per tre giorni nel marzo 2011. La prima impressione è quella della gentilezza del personale ed in special modo del proprietario che parla bene sia inglese che francese e qualche parola anche di italiano.E' situato in un isola nel delta del Mekong ed è ideale punto di partenza per escursioni nel delta.Le stanze sono molto belle e pulite.Il cibo buono.Ho notato degli ospiti che vi alloggiavano per trattenesi lì come punto residenziale per una vacanza diversa. Ho partecipato anche ad un breve corso di cucina vietnamita e la cosa è stata simpatica.E' silenzioso per quanto può esserlo un luogo dove passano in continuazioni imbarcazioni.Specie le long tail boat.Le più piccole me anche le più rumorose.Ma ci si fa presto l'abitudine e diviene un rumore di fondo.In definitiva :un posto da consigliare.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato da solo
Varese
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

la posizione è eccezionale, proprio in riva al fiume, l'ideale per osservare la vita del delta.
le camere sono ampie e spaziose, con una piccola veranda privata per rilassarsi dopo una lunga pedalata o camminata sull'isola per vedere i frutteti, le fabbriche di mattoni, la lavorazione della canna da zucchero ecc. il bagno è all'aperto con una vasca in legno che richiama le imbarcazioni tipiche della regione.
il ristorante è molto buono e il personale è molto gentile, peccato che parlino poco l'inglese, ma non è stato un grosso problema.
il corso di cucina è stato divertente, anche se mi sarei aspettata qualcosa in più.
organizzano anche escursioni in barca (che però non abbiamo provato).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2011

In una sola parola, meraviglioso!

Servizio splendido, dall'accoglienza al nostro arrivo fino al momento della partenza; stanze pulite, tranquille e ordinate; posizione eccellente - si trova a pochi minuti di navigazione da uno dei mercati galleggianti più interessanti della regione, quello di Cai Be.

E' un'autentica oasi sul Mekong, completamente immerso nel verde e nella natura. L'ideale per passeggiate a piedi o in bicicletta (noleggiabile sul posto).
Il personale è disponibilissimo, e la qualità di cibi e bevande (rigorosamente preparati al momento utilizzando solo prodotti freschi) è tra le migliori della regione.
Il tutto in un ambiente assolutamente eco-compatibile!!

Unico neo, il personale conosce poco Inglese e Francese, tuttavia il titolare parla perfettamente francese ed è sempre disponibile per ogni necessità.

Da provare assolutamente il mini corso di cucina, tenuto dallo chef in persona! :)

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Mekong Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mekong Lodge

Indirizzo: Dong Hoa Hiep | Cai Be, Cai Be, Vietnam
Regione: Vietnam > Delta del Mekong > Tien Giang Province > Cai Be
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Cai Be
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mekong Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Mekong Lodge, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.