“Cameriere simpatico, bella location, cibo non eccezionale” 3 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Prato degli Angeli

Hai aggiunto Agriturismo Prato degli Angeli ai Preferiti
Agriturismo Prato degli Angeli
Sassonero, 2-4 | Villa Sassonero di Monterenzio, BO, 40050 Villa di Sassonero, Monterenzio, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Villa di Sassonero
Certificato di Eccellenza 2014
Bologna, Italia
“Cameriere simpatico, bella location, cibo non eccezionale”
3 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Cameriere simpatico e gentile, buone le tagliatelle e il brodo, meno le lasagne, buono l agnello, la torta della casa, meno buono il cannuolo. Bella la posizione in mezzo al verde dei colli, prezzo un po alto forse: 35euro a testa.

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con gli amici

Imola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2015

assieme ai colleghi ho festeggiato il mio pensionamento in questo agriturismo, dove ci siamo trovati al centro dell'attenzione, serviti e riveriti.
ottimo e abbondante il pranzo, in un ambiente spazioso e accogliente.
abbiamo usufruito della zona benessere, molto curata e dotata di ogni confort.
una giornata indimenticabile per tutti, che ha dato motivo di un buon ricordo e il desiderio di ritornare.

Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con gli amici
fusignano
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2015 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo agriturismo,il weekend di san Valentino,col mio compagno e i miei 2 figli di 10 e 12 anni!! Ero già stata al prato degli angeli...ma mai a dormire!! Le camere sono a dir poco deliziose:molto accoglienti e ben curate!! L ospitalità è a dir poco straordinaria!ogni componente di questa famiglia si mostra sempre disponibile e sorridente!!il cibo è ottimo e abbondante... Difatti non concordo con chi ha scritto che è scarso!! Tra l altro,essendo il weekend di san Valentino, ogni cosa era a forma di cuore...persino la piadina!! Ke io e mia figlia abbiamo apprezzato moltissimo!! Poi...la perla di questo posto è... Il centro benessere!! Una piscina riscaldata ricavata tra le mura di questo casolare...una vasca jacuzzi enorme...sauna e bagno turco!! Il tutto in un ambiente dove luci e profumi fanno da sfondo ad un ambientazione perfetta a chi cerca intimità e relax!! Un posto da sogno dove spero di tornare il prima possibile!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2015
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2015

Io e il mio compagno abbiamo usufruito di un pacchetto di S.Valentino che comprendeva l'accesso alla spa e la cena.
All'arrivo il cancello è chiuso, suoniamo e dopo un minuto ci aprono. Una ragazza molto gentile ci illustra la spa. Con rammarico noto che lo spogliatoio, che altro non è che uno stanzino che non si chiude, non solo non è dotato di armadietti, quindi riporto borsa ecc. in macchina, ma non ha nemmeno il phon...vabbè pazienza, il posto è bellissimo e entriamo. Stupenda la spa ricavata in vecchi locali che parrebbero la stalla o cose simili, in sasso. Purtroppo come ho letto in altre recensioni, anche noi abbiam trovato la sauna spenta.
Ci cambiamo per andare a cena, bella saletta, unica cosa forse stona un po la cucina proprio li visibile e non ho capito lo stenditoio in sala (?!?!?).
Cena buonissima; cuori ripieni di patate e porcini deliziosi, lasagne, tagliatelle ai funghi, filetto di maiale ai funghi squisito, friggione e patate...e dolci. Il vino non è degno di nota ma comunque non sgradevole. Si nota la conduzione famigliare di persone gentilissime, ma magari un pò improvvisate e poco esperte e attente...
Una cosa stonatissima sia a mio avviso che soprattutto per il mio fidanzato: mettere sotto al menù la cifra del pacchetto. Per me era il regalo di S. Valentino e non è il massimo evidenziarlo cosi, specialmente a tavola, visto che se sei lì gia sai quanto andrai a spendere.
Del resto giornata piacevolissima, locali carinissimi, curati e puliti.

Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2015

Una rarità fra gli agriturismi con SPA. La zona benessere è molto curata e dotata di ogni confort, è presente una piscina, una vasca idromassaggio, calidarium, sauna, docce emozionali, sauna e zona relax. Personale cortese, buona cucina.

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2015

Questo è un posto che meriterebbe le 5 stelle perchè sorge in una bellissima zona, l'hotel è nuovo e ben tenuto e la SPA è più che piacevole. Purtroppo a nostro parere è gestito in modo non adeguato e non molto professionale, talvolta approssimativo. Abbiamo soggiornato qui per una notte con pacchetto SPA e cena. L'accoglienza è stata deludente: abbiamo atteso davanti al cancello d'ingresso ed alla porta per più di 20 minuti. Siamo stati fatti accomodare nella stanza, peraltro molto gradevole, dopo una lunga attesa. La Spa è stata conforme alle aspettative, anche se l'idromassaggio non era funzionante, ma questo può accadere.
Il vero problema si è proposto al momento della cena, porzioni molto scarse, di scarsa qualità e gli ingredienti non erano adeguati ad un agriturismo, che dovrebbe proporre cibi di ben altra qualità. Fatta eccezione per le (scarse) tagliatelle, il cibo è stato deludente. Vino mediocre. Stesso problema al momento della colazione, scarsa e tutt'altro che curata. Per finire in bellezza abbiamo atteso un'altra mezz'oretta l'arrivo della responsabile per farci il conto.
Per 180 euro in due credo si posa pretendere molto di più. Il luogo, dentro e fuori è perfetto, am la gestione e le scelte dei proprietari sono tutte da rivedere. Peccato.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
AgriPratoDegliAngeli, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo Prato degli Angeli, ha risposto a questa recensione., 6 gennaio 2015
Gentilissimo utente,

purtroppo ci sono molte parti nella Sua recensione che non risultano conformi al servizio da noi elargito, nonostante quanto scritto appaia molto esaustivo e dettagliato.
Non ci risulta nemmeno corretto il periodo del vs soggiorno, in quanto gli ospiti che abbiamo avuto in struttura non hanno alcuna delle caratteristiche menzionate.
Ammesso che questa recensione sia frutto di un'esperienza reale possiamo rispondere alle critiche effettuate nel modo seguente:
- accoglienza: trattasi dell'accoglienza di un AGRITURISMO, non di quella di un hotel. E' infatti molto importante sottolineare questo aspetto, poichè un agriturismo è UN'AZIENDA AGRICOLA CHE OFFRE OSPITALITA', fatta di persone semplici che tentano di essere cortesi ed accoglienti con tutti (nonostante, assicuriamo, molti ospiti si presentino sin da subito molto pretenziosi e di scarsa cortesia)
- colazione: solitamente quanto viene servito in agriturismo è il seguente menù, ovvero: una bevanda calda a persona (the, caffé o cappuccino), succo di frutta, brioche oppure torta artigianale, 3 o 4 varietà di biscotti della casa, miele e marmellata (sia di ns produzione che confezionata, per cercare di andare incontro alle esigenze di tutti), fette biscottate, yogurt biologico locale con miele o caramello, cereali su richiesta. Volendo si può poi richiedere (al momento della prenotazione o dell'arrivo in struttura, con surplus di euro 5) la colazione continentale, che include (oltre alle già menzionate pietanze) toast salato, uova strapazzate e prosciutto o pancetta, piadina di ns produzione. Si specifica che la colazione viene servita al tavolo e NON a buffét.
- cena: solitamente viene proposto un bis di primi, un secondo con contorno del giorno, dolce artigianale, bevande della casa incluse. Anche la cena viene servita al tavolo, ma è ns abitudine chiedere agli ospiti se le porzioni sono state sufficienti o meno, in quanto non vogliamo che la gente non si alzi da tavola con la fame ma non riteniamo giusto che quanto preparato vada sprecato nei piatti (noi prepariamo abitualmente porzioni normali, ma se i clienti ritengono di chiedere piatti un po' più abbondanti non c'è alcun problema).
- attesa di 20 minuti al cancello: al momento della prenotazione solitamente indichiamo sia il tragitto di strada migliore da effettuarsi sia GLI ORARI DI CHECK IN E CHECK OUT dalla struttura. SE GLI OSPITI ARRIVANO PRIMA dell'orario indicato non è nostra responsabilità!!!
L'agriturismo infatti, come menzionato sopra, NON DISPONE DI PERSONALE ADDETTO ALLA SOLA RECEPTION.
- PREZZO: siccome il prezzo viene comunicato sia a voce che in maniera scritta A TUTTI I CLIENTI CHE DESIDERANO PRENOTARE IN STRUTTURA consigliamo, a quanti non sta bene o pensano che non sia adeguato, DI SCEGLIERE QUALCOSA DI PIU' ADATTO ALLE PROPRIE ESIGENZE.
Le stesse persone che vi accolgono hanno molte altre mansioni da svolgere, tra cui: cucinare, rassettare le stanze e mantenere la pulizia di tutte le aree, gestire la zona wellness, lavare e stirare la biancheria, accudire gli animali, occuparsi dell'orto e delle colture, manutenere il bosco, preparare la legna in bancali per il riscaldamento e manutenere tutti gli impianti, tenere la burocrazia, rispondere alle mail con celerità, essere sempre al servizio dei clienti con un sorriso e... infine rispondere alle recensioni di chi non è contento perchè ci sono stati problemi reali oppure solo perchè si vuole gettare fango sul lavoro altrui pur di criticare. Queste parole solo per fare riflettere un attimo: vi piacerebbe che il vs lavoro venisse criticato da persone che hanno il coraggio di esporre lamentele solo su internet e con pseudonimi incomprensibili pur di non farsi riconoscere ma lasciando un impronta negativa su persone oneste che lavorano con fatica?

Detto questo ringraziamo molto di chi avrà avuto la pazienza di leggere la nostra risposta, sperando di avere chiarito alcuni aspetti salienti del ns operato. Un caro saluto!
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2015

Siamo venuti in questo Agriturismo (rinnovato completamente 5 anni fa) per il cenone di capodanno, camera "Autunno" nella dependance al piano terra grande e bella e con un ottima vista (unico neo la temperatura tiepida della camera e doccia). L'agriturismo dispone anche di un piccolo centro benessere che non abbiamo potuto sfruttare per l'arrivo in tarda serata però i nostri amici che l'hanno provato ci hanno detto che è molto carino. Per il cenone è stato tutto ottimo e abbondante con possibilità di fare il bis. La colazione ha confermato l'ottima qualità della cucina. Confermo che qui Vodafone non prende niente per Tim no problem.

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato con gli amici

Conosci Agriturismo Prato degli Angeli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Prato degli Angeli

Indirizzo: Sassonero, 2-4 | Villa Sassonero di Monterenzio, BO, 40050 Villa di Sassonero, Monterenzio, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Monterenzio > Villa di Sassonero
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Villa di Sassonero

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Prato degli Angeli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.