“Ottimo davvero” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Prato degli Angeli

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Villa di Sassonero
Agriturismo Prato degli Angeli
Hai aggiunto Agriturismo Prato degli Angeli ai Preferiti
Sassonero, 2-4 | Villa Sassonero di Monterenzio, BO, 40050 Villa di Sassonero, Monterenzio, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Villa di Sassonero
domodossola
“Ottimo davvero”
5 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

Ho soggiornato per l'Immacolata con moglie e i nostri bimbi di 4 anni il piccolo che aveva un mese e mezzo. L'agriturismo è davvero all'insegna del benessere e del relax. Posto davvero tranquillissimo ma anche la struttura aiuta molto a rilassarsi. Abbiamo soggiornato in un appartamento con letti e cucina (che non abbiamo utilizzato). Grandissimo e perfettamente sfruttabile il bagno. Pur essendo in 4 con esigenze particolari non ci è assolutamente mancato lo spazio, anzi. Camera pulitissima, materassi in ottime condizioni (per me è fondamentale) e non riciclati o a fine vite come in molte alte strutture anche più pretenziose. Il centro benessere è ottimo, con una piscina davvero grande, vasca idromassaggio per 4, sauna, doccia emozionale e area relax. Tutto da l'idea di essere nuovo o molto ben curato. Cena e colazione all'insegna della tradizione italiana ed in particolare emiliana. Una nota di merito per la colazione in cui il cappuccino e il caffè sono come al bar e non con quelle odiose macchinette che producono solo "veleni". Cene preparate al momento, abbondanti e con prodotti di qualità. Non si può davvero chiedere di più. Il tutto in un ambiente familiare gestito direttamente dai proprietari che sanno fare della cortesia e della gentilezza la loro "arma" migliore. Davvero impossibile trovare un punto negativo ad eccezione del fatto che non c'è copertura Vodafone e quindi noi siamo rimasti praticamente isolati per tre giorni (a me ha fatto piacere). Ovviamente per ogni esigenza i proprietari sono disponibili per ovviare a tale problema.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con la famiglia

3 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Quanti agriturismi con spa si possono trovare in provincia di Bologna?....pochissimi. Attratti da questa formula io e mio marito abbiamo voluto provare questa struttura per poter passare un fine settimana di relax.
Abbiamo contattato via mail i proprietari concordando di poter utilazzare la spa il pomeriggio del nostro arrivo e la mattina della partenza. Cena, pernottamento con colazione e pranzo, il tutto a 125 euro a testa.
La camera semplice ma accogliente, la spa molto carina con idromassaggio, piscina riscaldata, docce, sauna e bagno turco, peccato che quando entriamo sauna e bagnoturco erano spenti.
Aspettiamo pazientemente che la sauna si scaldi. Successivamente vogliamo rifare la sauna ma era nuovamente fredda. La ragazza che precedentemente ci aveva accolto, ci spiega che se funziona il bagnoturco non funziona la sauna e viceversa....risparmio energetico....mah!
La sera ci fanno accomodare in uno tristissimo stanzino adiacente alla cucina dove i tavoli sono letteralmente uno appiccicato all'altro. Cena con menù fisso, come giusto che sia in un agriturismo, primi buoni e carne ottima.
Alla mattina colazione un po' deludente: brioches decongelata, marmellatine e fette biscottate confezionate e finalmente buonissimi biscotti che senbravano casarecci.
Ritorniamo alla spa....sauna e bagno turco spenti....faccio notare la cosa e subito accendono.
Aspettiamo....proviamo ad entrare in sauna ma la sauna è ancora tiepida....faccio nuovamente notare la cosa e mi rispondono che è una sauna bio ....mah!
Il pranzo: primi buoni e costolette squisite.
Lasciamo l'agriturismo un pò delusi...le potenzialità c'erano tutte ma la gestione non è stata delle migliori, niente che non si possa recuperare con un pò di esperienza e buona volontà.

Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2014

Ho soggiornato presso questa struttura il weekend dell' 11/10/2014 con il mio compagno, siamo stati benissimo. Una pace irreale, l'appartamento molto carino e pulito camera ampia con affaccio sul panorama stupendo e la spa un piccolo gioiello di relax molto intimo e curato. La gentilezza e la massima disponibilità e cortesia di Elisa e i suoi familiari è stata sicuramente una cosa molto apprezzata. Torneremo sicuramente presso questa struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2014

Avrei voluto fare la mia solita recensione completa, ma leggendo quelle degli altri utenti, mi sono reso conto di non poter giudicare pienamente questa struttura: ho passato una sola notte al Prato degli Angeli, mi sono trovato benissimo, ma non ho usufruito del centro benessere e nemmeno della cucina, pertanto non sarebbe corretto dare un giudizio più alto solo in base ad impressioni superficiali. Posso dire che la struttura è, a livello architettonico, bellissima, veramente. Sono d'accordo sul fatto che l'arredamento delle camere è molto personale e può apparire decisamente kitsch, ma l'ampiezza degli appartamenti è molto valida, ed il bagno (per me fondamentale) è grande e curato. Non si percepisce mezzo rumore e non passa una macchina, cosa che adoro. Spero di completare, un giorno, questa recensione.

Consiglio sulle camere: wifi solo nell'edificio principale e negli spazi comuni di quello attinente, per il resto camere
  • Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato per affari
Milan, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2014

Siamo stati, mio marito, io e i miei due cani, in questo agriturismo sulle colline bolognesi le due ultime settimane del mese di agosto. Un angolo di pace: cucina abbondante e buonissima; un bell'appartamento con una vasta camera da letto, bagno e cucinotto, arredato con gusto e direttamente affacciato sul verde (una meraviglia per i miei pelosi!); una piccola Spa con tanto di piscina, sauna, bagno turco e idromassaggio, in cui rinfrescarsi e rilassarsi. La famiglia che lo gestisce (5 generazioni a partire dal bisnonno Augusto, sino all'ultima nata, la piccola Elisa) eccezionale per disponibilità, gentilezza e simpatia. Prezzi assolutamente equi. Assolutamente consigliato per ricaricare le pile!!!

Consiglio sulle camere: Se possedete cani, meglio gli appartamenti a piano terra
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Corbetta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2014

La nostra recensione, risale a gli otto giorni più belli dal punto di vista del relax e dal punto di vista culinario. Dal 08/08/'14 al 016/08/'14 la tranquillità dei colli Emiliani uniti alla buona cucina e sopratutto l'ospitalità e cortesia che contraddistinguono "Elisa" e i suoi familiari fanno del Prato degli Angeli un posto dove "semplicità" assume significato inaspettato. PULIZIA degli alloggi IMPECCABILE! CUCINA PERFETTA sotto ogni punto di vista(dosi generose, menù mai scontati...) CORTESIA e ambiente "familiare" ti fanno da subito sentire a tuo agio......Questa era la seconda volta.... Ma di sicuro ci sarà anche la terza.....Un saluto da ANDREA DANIELA IRENE SALVATORE NADIA SIMONE ALESSIA!!!!!!!!

Consiglio sulle camere: Per le famiglie i "minialloggi" sono l'ideale
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
Modena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2014

Dopo aver visitato il sito internet della struttura ed esserne rimasti molto positivamente impressionati, io ed il mio compagno abbiamo confermato la prenotazione per una notte, essendo di passaggio nella zona, ed anticipando che se possibile ci saremmo fermati anche per ulteriori 2 notti.

All'arrivo la struttura si presenta molto bene, giardino curato, titolari molto gentili, disponibili e presenti per qualsiasi necessità.
Il posto è tranquillo e per passare giornate rilassanti e spensierate è l'ideale.

D'altra parte, abbiamo pagato, in 2, per 1 notte con cena, il 13 agosto, € 150, considerando anche quanto segue.

La camera che ci è stata riservata si trovava all'ultimo piano della struttura principale; la prima cosa che ci ha colpito all'ingresso della stanza è stato il lavandino, a vista all'interno della stessa, la doccia molto piccola nascosta ma separata dalla stanza da una sola tenda, e una porta scorrevole (ai piedi del letto) che separava l'angolo il WC (1mq) dal resto della stanza.
Sappiamo che in una coppia si condivide tutto, ma un po' di riservatezza in certi momenti potrebbe anche fare piacere.
Personalmente ho apprezzato la mancanza della TV (non così tanto la mia metà..) e la presenza dell'aria condizionata, molto utile essendo giornate umide e piovose, ma senza la possibilità di aprire la finestra (presenza di 2 lucernari solamente e nessuna finestra).

La cena è stata di qualità mediocre, in considerazione della famosa cucina emiliana si sarebbe potuto fare molto di più. Ci sono stati serviti 10 ravioli ai funghi ciascuno, 1/4 di pollo in umido in due e un po' di polenta.
La colazione ci è stata fatta trovare direttamente in tavola: 1 brioche ciascuno già nel piatto, un cestino con alcuni quadrati di crostata e, cosa che ho apprezzato tantissimo, ciotolina di yogurt con miele buonissimo.
Peccato anche qui che non ci fosse la possibilità di servirsi in autonomia e non ci fosse "varietà".

Per quanto riguarda il centro benessere non abbiamo potuto usufruirne, infatti, nonostante quanto scritto sul sito, è per un massimo di 10 persone dopo di che diventa sovraffollato, e sarebbe importante che i titolari non autorizzassero la "prenotazione" tramite asciugamani delle sdraio dalla mattina al pomeriggio, scoraggiando così altri eventuali potenziali visitatori.

Viaggiando molto ho l'occasione di visitare diversi hotel ogni mese. Personalmente trovo che la struttura abbia delle buone potenzialità e abbia sicuramente dei punti forti, ma la sensazione è che sia gestita da un lato "al risparmio" per quanto riguarda la cucina (un buffet di colazione ben preparato attira molto più favore dagli ospiti della brioche fatta trovare nel piatto), e dall'altro al ricavare il massimo profitto da chi soggiorna, senza correttamente valutare quanto offerto (accetto la camera piccola e scomoda, ma a quel punto non accetto di pagarla allo stesso prezzo delle altre).
Mi permetto di consigliare ai proprietari di rivedere le priorità e sono sicura che in futuro avranno ancora più soddisfazioni!

Consiglio sulle camere: Chiedete prima di tutto la disponibilità delle stanze nella casa separata, dopo di che, se ci si ada
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Prato degli Angeli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Prato degli Angeli

Indirizzo: Sassonero, 2-4 | Villa Sassonero di Monterenzio, BO, 40050 Villa di Sassonero, Monterenzio, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Monterenzio > Villa di Sassonero
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Villa di Sassonero

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Prato degli Angeli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.