“Resort tranquillo e informale” 4 su 5 stelle

Adaaran Club Rannalhi
3.5 su 5 Hotel   |   0   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Rannalhi
Torino
“Resort tranquillo e informale”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata la scorsa settimana ed e' stata la mia prima esperienza alle Maldive. La struttura e' semplice e un po' datata ma molto ben organizzata, unica pecca il condizionatore in camera molto rumoroso e poco efficace. Rumorose anche le stanze nei pressi del generatore. Le persone che lavorano, ad eccezione degli addetti alla reception, sono tutte molto gentili e disponibili. Gli animatori Azemar sono stati molto presenti, professionali e simpatici in particolare Gianfranco e il Rasta. Molto professionale e disponibile anche Silvia del Diving Center. L'isola e' piccola ma nonostante questo si riesce sempre a trovare un posticino appartato in cui sistemare lo sdraio all'ombra o al sole a seconda delle preferenze. Si abbandonano le scarpe il primo giorno per poi ritrovarle alla partenza. La escursion sono molto care, consiglio l'isola deserta e non l'isola dei pescatori (una markettata pazzesca!!). Il mare, i colori e la spiaggia sono incantevoli. Un po' meno la barriera, me l'aspettavo piu'colorata. Il cibo discreto, si potrebbe fare sicuramente meglio. E' un posto che consiglierei a chi cerca una struttura semplice e informale in cui rilassarsi una settimana godendo dei colori e della tranquillità del mare maldiviano.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

601 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
  • Tailandese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Una settimana molto bella...
l'isola e' piccola ma tenuta molto pulita e con una natura e una sabbia meravigliosa. Certo il monsone e' iniziato e ha ridotto un po' le dimensioni della spiaggia che comunque e' bellissima e bianchissima. Il reef e' molto bello e anche facendo solo snorkeling si vede veramente di tutto, razze trigoni ed aquile di mare, tartarughe murene squaletti, insomma c'e' l'imbarazzo della scelta. Per le immersioni la corrente abbastanza forte metteva in sospensione la sabbia bianca che insieme al plancton rendevano l'acqua lattiginosa. Sicuramente per fare immersioni migliori e' meglio andare tra gennaio e marzo dove sembra che il mare sia un olio...
l'animazione Azemar e' stata meravigliosa, i 5 ragazzi sull'isola (Gianfranco, Emanuele, Eros, Eleonora e Fabiana) sono stati fantastici. Gli spettacoli la sera sempre divertenti, a volte piangevi dalle risate, e durante il giorno c'erano sempre ma senza essere invadenti... Uno alle maldive ci va anche per rilassarsi sul lettino senza nessuno intorno. Comunque organizzano due volte al giorno uscite di snorkeling e ti portano a vedere anche un paio di secche, distanti qualche decina di metri dal reef che circonda l'isola, veramente belle con dei coralli molto colorati e tantissimo pesce. Per chi non nuota molto o per chi non si stanca mai organizzano acquagym e beach volley. Hanno reso il nostro soggiorno sull'isola veramente piacevole.
Per il resto, le camere standard sono carine e sempre pulite, molto semplici. Al ristorante si mangia bene... solo molto ripetitivo, raramente ti stupivano con piatti nuovi... pochissimo pesce... ma i primi erano sempre buonissimi, e ottima la cena per la serata italiana.
Il personale del diving molto disponibile e preparato, indimenticabili Silvia ed Alexei... pero' le immersioni sono molto care, io e mio marito abbiamo girato abbastanza tra i diving sparsi nel mondo e mai abbiamo speso cosi' tanto... nemmeno in polinesia... Ogni uscita ti fanno pagare oltre che l'immersione anche la barca... non mi era mai successo.
Il personale maldiviano sull'isola e' disponibile e sono sempre carini sia al bar che al ristorante, unica nota dolente quelli della reception che ogni volta che lasci la chiave perche' vai a fare un'escursione (se la perdi ti abbebitano 100 dollari) sembra che ti stanno facendo un grandissimo favore e ti trattano con un po' di sufficenza... Poi due ore di fila per pagare l'ultima sera senza un minimo di organizzazione ( tipo gestire la fila con dei numeretti o con qualcuno che tenga l'ordine) se anche in questo caso non c'erano i ragazzi dell'animazione che si sono organizzati con carta e penna per fare dei numeretti non ne uscivi anche perche' qualche straniero (e poi dicono di noi italiani) vedeva tutta la gente alla reception e si infilava facendo finta di niente davanti a tutti. Comunque tranne questo e' stata veramente una bella vacanza in un piccolo paradiso

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Prato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

siamo tornati ieri sera da rannalhi dopo una settimana, il tempo non è stato dei migliori ma siamo stati bene.i ragazzi dell'animazione sono veranente in gamba e molto bravi e gentili,il mangiare internazzionale ma buono,ma la cosa piu importante per noi, era trovare un mare da sogno, e lo abbiamo trovato ......siamo stati benissimo...leti simo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Una settimana davvero bellissima . L'acqua,reef,ristorante,camere,.....tutto perfetto. Se cercate il lusso non andate. nelle discoteche sulla spiaggia,russi,francesi,rumeni ! C'era solo una bellissima coppia di innamorati italiani.Forse per il prezzo?O sono troppo gelose le loro mogli?Il personale Azemar è stato molto gentile e disponibile ! Anche troppa animazione!Dalla mattina alla sera giravano l'isola per assicurarsi che i loro turisti stiano bene.Il ristorante tipico del posto era buonissimo. Maiale,vitello,pecora e il pesce praticamente tuto I cibi italiani non cercateli all'estero!E' stata una vacanza meravigliosa,peccato che il topless e il nudismo non è accettato!Solo a mezzanotte con gli squali.Andateci con tutto il cuore.paolo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

siamo appena tornati da RANNALHI e c tenevo a scrivere una recensione positiva sulla struttura, visto che siamo partiti in 4 adulti con un bimbo di 14 mesi...ed ero abbastanza preoccupata leggendo commenti negativi sia sul ristorante che sulla pulizia!!!! Per me era la 4 volta e la 5 isola che vedevo , percio' dei confronti ne ho potuti fare!!!!Primo punto, il ristorante, ... ho letto di gente che si lamenytava di frutta sciroppata ( mai vista ) e dipoca scelta ...: mi chiedo..ma a casa sta gente quanto mangia???... magari non c e spreco com era in passato o in altre isole...ma il pesce c era sempree , in alternativa carne ,di primi piatti almeno 3 differenti....dolci a volonta!!! boh??!!!...poi, secondo punto, le camere e la pulizia,...camere spaziose e pulite ( 3 volte al giorno non e' poco!!!)...la mia a bologna e' piu sporca!!!...invece per il problema condizionatore, esiste un programma di deumidificazione che e' solo ventola, oppure basta abbassare la velocita e alzare i gradi ( io mettevo a 29/30) e non si sudava!!!...secondo me la gente deve anche pensare che si e' alle maldive e qualche problemino puo anche esserci e qualche confort mancare!!!!...Invece sono rimasta un po' delusa dall isola in se...che tra le 5 che ho visto non e' la piu bella...manca la lingua di sabbia...e' sporcata dal pontile e dal diving...e la foto del catalogo e' un po ingannevole..perche le over sono diverse e la barriera e' molto piu vicina....!!!!!!!1 L animazione e' discreta, ma i ragazzi sono tutti carini simpatici educati e disponibil!!! insomma io mi sono trovata bene e la consiglio a chiunque non abbia esigenze di comfort eccessivi!!!spero di essere stata d aiuto!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Siamo stati all'Adaaran Club Rannalhi a marzo 2012, isola piccola ben tenuta, con animazione dell'Azemar molto buona, non invadende e che aiuta a risolvere qualsiasi problema in tempi velocissimi. Abbiamo soggiornato sull'overwater, esperienza da fare, molto spazioso, con terrazino con due lettini e poltrone direttamente sul mare con scaletta per scendere direttamente in acqua con le pinne, nel pavimento della stanza c'era un vetro per vedere i pesci, le stanze sono grandi, pulite e con una vetrata panoramica per ammirare il mare "molto romantico" si rischia di non uscire più. Se possibile optate per l'overwater, se no chiedete le stanze lontano dal generatore o dal molo di servizio che può essere rumoroso. Il ristorante è a buffet, buono, camerieri molto lenti (come tutto al loro "ritmo maldiviano"), La barriera corralina è molto bella piena di pesci ed a portata di tutti, mare da sogno, l'animazione organizzava 2 volte al giorno gratuitamente snorkeling in diversi punti della barriera. Ottimo il miniclub. Buon diving center con supporto italiano con possibilità di affittare l'attrezzatura incluso la macchina fotografica subacquea. Non è un hotel di lusso ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ideale per una vacanza lontana dalla civiltà e per riposarsi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Pescara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Le Maldive sono spettacolari, mozzafiato.
Il club rannalhi è indicato a chi si vuole riposare, l'atollo è molto piccolo, unico difetto, per passare il tempo si devono fare le escursioni, perchè sull'isola oltre fare snorkeling e prendere il sole non si può fare nulla.... Da prendere l'overwater, circa 800€ in più ma spesi benissimo, si viene serviti e riveriti ed in più si evitani insetti ed iguane.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Adaaran Club Rannalhi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Adaaran Club Rannalhi

Indirizzo: 0
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Atollo del Sud di Male > Rannalhi
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Servizio in camera Spa
Classificato al n.1 di 1 hotel in Rannalhi
Categoria hotel:3,5 stella/e — Adaaran Club Rannalhi 3.5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Hotels.com, Expedia, Priceline, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Adaaran Club Rannalhi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rannalhi Resort Maldive
Resort Rannalhi Maldive
Atollo Rannalhi
Adaaran Club Rannalhi Hotel South Male Atoll
Adaaran Hotel Rannalhi

Se siete i proprietari o gestori di Adaaran Club Rannalhi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.