“Magnifico” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Veligandu
Torino, Italia
“Magnifico”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Veligandu è stata la nostra unica (per ora?) esperienza alle Maldive, della quale siamo soddisfattissimi.
L'isola è abbastanza piccola, ma estendendosi in lunghezza consente di poter fare una bella passeggiata di qualche minuto, da un capo all'altro. Non sembra molto detta così, ma vi assicuro che non avrete voglia di fare molto altro, una volta assuefatti all'ozio e al lento scorrere delle ore.
Il resort è frequentato per lo più da inglesi e tedeschi, qualche francese, pochi italiani, cosa che (mi spiace dirlo) garantisce tranquillità e silenzio. I più indisciplinati saranno i cinesi, ma frequentano poco la spiaggia.
Animazione praticamente assente, a meno di qualche attività serale concentrata nella zona del bar; possibilità di praticare qualche sport acquatico e, soprattutto, diversi punti facili da raggiungere dove fare snorkelling, adattissimi per principianti, come lo eravamo noi. Il centro diving non l'abbiamo provato, ma nel caso considerate che lo staff parla solo inglese e tedesco.
Cucina ottima e cibo abbondante: non ci è mai venuta voglia di provare il ristorante a pagamento (quello a buffet è compreso nella formula all inclusive) grazie alla varietà e bontà dei piatti, sempre diversi, proposti ogni sera. Un mix di cucina europea e asiatica, serata a tema con cucina maldiviana, crêpes o frittelle di mele cucinate sul momento una sera alla settimana... Davvero grandioso. Non consigliabile solo il pasta point... Con chef tedesco e cuochi locali, sotto questo aspetto, non si può pretendere troppo... E l'unica cosa che non troverete al buffet è l'aragosta: se non potete farne a meno, saranno gli stessi camerieri a sollecitarvi a organizzare una serata al ristorante alla carta.
Il personale maldiviano è tutto gentilissimo, discreto e disponibile: il room boy avrà per voi premure inaspettate, in virtù delle quali non sarà un problema lasciare un piccolo extra alla partenza...
Infine, qualche consiglio sulle camere: prima di tutto preferite quelle sulla costa ovest, meno ventilata, che permette di guardare il tramonto direttamente dai propri lettini; per le water villas, non male la 155-156 o 152 e 154 (anche se esposta a est) che hanno una vista sconfinata sull'oceano; per le beach villas invece, assolutamente le uniche due esposte a ovest, la 175 e 176: immerse nel verde e con un bel tratto di spiaggia a disposizione.
Una piccola nota: noi abbiamo soggiornato in una water villa attratti dal deck privato direttamente sul mare, che è bellissimo, ma personalmente ho patito un po', di notte, lo sciabordio delle onde che si infrangevano sui pilastri che sostengono la palafitta: non ci si abitua facilmente perché non è un rumore costante e regolare, quindi se avete il sonno leggero forse è meglio una beach villa.
Buon viaggio!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

ho visitato le maldive sette volte il veligandu rimane al primo posto per me il cibo strepitoso le camere nuove super attrezzate e pulite piscina stupenda la sera zona bar tranquillissima
punti negativi barriera corallina lontana
acune camere rumorose solo due quelle vicino al rist e in prossimita di un generatore

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

sono stata su quattro isolette maldiviane, ma devo dire che le emozioni che ho provato a veligandu sono quelle che ho preferito. ho veduto tantissimi pesci lungo la barriera corallina e una famiglia di squali viveva nei pressi della nostra "piccola spiaggia". e' stato impressionante la prima volta vedere lo squalo piu' grande, ma quando ho capito che non era interessato a me e' stato bellissimo ammirarlo semplicemente facendo snorkelling. i pupi della famiglia invece vivevano dalla parte della laguna rispetto alla barriera corallina e facevano tenerezza, tanto erano piccoli. la lingua di sabbia senza vegetazione su un lato dell'isola e' spettacolare. sembra di essere in paradiso. ma vi raccomando di munirvi di creme molto potenti per non scottarvi. sull'isola si mangia molto bene, il personale e' gentile, ed la vacanza puo' solo essere meravigliosa. non andateci se amate i resort con animazione e rumori...su questa magnifica isola regna la pace.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
CUMIANA (TO)
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Purtroppo per motivi famigliari, ho soggiornato in questo paradiso solo 2 notti. Volo Emirates molto piacevole nonostante l'economy. Arrivo a Male in perfetto orario. Da li siamo subito stati portati alla partenza degli idrovolanti, dove in saletta d'attesa ci hanno offerto da bere ed uno snack. Volo di 20 minuti circa....che bellissima esperienza! Al nostro arrivo sull'isola, siamo subito stati portati nel nostro overwater, il numero 127. Stanza e bagno enorme, pulizia impeccabile e che dire dell'accesso diretto in mare???? L'isola è piccola, molto curata tant'è che appena arrivi, ti accorgi che le scarpe sono inutili...... Le ho rimesse alla partenza. Cucina di alto livello. Tutto fatto in casa. Ottima la varietà di pane e di dolci. Angolo della pasta fatta al momento. Ho mangiato di tutto. Frutta, verdura cruda, salse e dolci con la crema senza nessuna conseguenza a livello intestinale.... Reef molto colorato a poche pinnate dalla camera. Da andare e da tornare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Abbiamo passato una settimana a marzo in questo splendido resort: overwater con terrazzino e accesso diretto al mare, dal queale potevi vedere tranquillamente simpatici squaletti che nuotavano in un azzurro cristallino.
Stanza curatissima, spiaggia perfetta, barriera corallina a pochi metri che offre un incanto di vita marina: il semplice snorkeling vi lascera' a bocca aperta!
Eccellente ristorazione, cari gli extra.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

fantastico senza parole! Le Maldive come sempre non deludono. L'isola (dimensioni perfette) dotata di tutti i comfort offre ogni servizio. Le water villa sono esagerate ma va bene così!!! tutto calza a penello dalle camere al ristorante che offre una cucina ad alto livello( il cuoco è austriaco! complimenti). Lo staff è cordiale e disponibile. Le escursioni sono da fare... il paesaggio marino in questa zona è fantastico.... uno dei migliori delle Maldive

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Savona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Io e mio marito abbiamo trascorso in questo meraviglioso paradiso la ns. luna di miele dal 9 al 17 gennaio 2011. Il clima, essendo in alta stagione non ci ha dato nessun problema, giornate sempre molto belle. Il resort è davvero una meraviglia: dal cibo, che si serve nel ristorante principale, partendo dalla colazione fino alla cena, sempre impeccabile. Io che non mangio frutta e verdura lontano da casa, ho provato di tutto e di più ed era tutto buonissimo. Il personale davvero puntuale, preciso, e per quanto riguarda la pulizia nulla da eccepire. Noi avevamo una beach bungalow con vasca idromassaggio, una meraviglia!
Un posto veramente da ricordare e da rivedere per il cibo, la tranqullità, la gentilezza del personale; anche se un po' caro ne vale assolutamente la pena. Un consiglio: fare all inclusive, magari costa di più però si beve di continuo e di pomeriggio c'è uno spuntino che fa sempre piacere. La piscina qualcosa di spettacolare soprattutto di notte quando viene illuminata. Provatelo!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Veligandu Island Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Veligandu Island Resort & Spa

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Veligandu
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Veligandu
Fascia prezzo (per notte): €357 - €1.058
Categoria hotel:4 stella/e — Veligandu Island Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Agoda, Travel Republic (UK) e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Veligandu Island Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Veligandu Resort
Maldive Veligandu Island Resort
Veligandu Island Resort Maldives
Veligandu Maldive Kuoni
Veligandu Isl Hotel Atollo North Ari
Veligandu Island Hotel North Ari Atoll
Hotel Veligandu Island

Se siete i proprietari o gestori di Veligandu Island Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.