“Lozzo di Cadore il paese delle fontane.” 4 su 5 stelle

Tipo: Siti storici, Siti d'interesse
Dettagli sull'attrazione
tivoli
44 recensioni per questa attrazione
“Lozzo di Cadore il paese delle fontane.”
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2009

Se si vuole passare un po' di giorni in montagna si possono scegliere le località alla moda che però sono piene di traffico, in cui la natura sembra la stessa che abbiamo lasciato in città, oppure si può scegliere un bel paese accogliente ricco di pace, di cortesia e di storia: Lozzo di Cadore (BL). Facilmente raggiungibile con la SS 51 bis, che la baipassa all'esterno, è un paese il cui comune si estende dai 700 metri del centro abitato ai 2000 metri del rifugio Ciareido. Il paese è ricco di fontane che contano dai centinaia di anni alle più recenti dei giorni nostri. Notevole è la Roggia dei mulini (funzionante). Parchi giochi per bambini percosi naturalistici soddisfano i turisti di ogni età. La pace dei luoghi non viene turbata neppure dai reperti storici della grande guerra, ed ogniuno può trovare il suo angolo dove meditare o leggere un buon libro. Due B&B accolgono gli ospiti di ogni luogo in ambienti tipici Cadorini. E' un bel posto dove ho trascorso una serena settimana di relax.

Conosci Lozzo di Cadore? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lozzo di Cadore, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.