“B&B Poseidon il paradiso può attendere…...” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B Poseidon

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Punta Prosciutto
B&B Poseidon
Hai aggiunto B&B Poseidon ai Preferiti
Via ex 302/ Ludovico Trevisan No 5 | Loc. Punta Prosciutto/Riva Degli Angeli, 73010 Punta Prosciutto, Porto Cesareo, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Punta Prosciutto
Vicenza
“B&B Poseidon il paradiso può attendere…...”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

B&B Poseidon il paradiso può attendere…..
….inizio citando il film di Warren Beatty non a caso, questa fantastica struttura si trova in una oasi incontaminata del Salento a pochi passi dal mare cristallino dello Ionio e poco ha da invidiare ad altre rinomate spiagge del panorama turistico mondiale.
Si trova a soli duecento metri dalla magnifica distesa di sabbia di punta prosciutto considerato uno dei più bei litorali d’Europa.
Gestita da una famiglia di persone splendide, garantisce un soggiorno ai massimi livelli.
Nonostante si tratti di un Bed & breakfast, godrete di accoglienza, disponibilità e professionalità fuori dal comune, il tutto all’interno di un complesso curato nei minimi particolari .
Il B & B Poseidon è composto da quattro camere dotate di bagno privato, aria condizionata e TV digitale, gli spazi interni sono curati e puliti tutti i giorni, il cambio delle lenzuola avviene ogni tre giorni mentre vengono cambiate giornalmente gli asciugamani. Tutte le camere hanno la possibilità di accedere a servizi accessori quali: frigo in comune, docce e lavabi esterni con acqua calda, stenditoi, una zona colazione coperta e un ampio parcheggio interno.
Io e mia moglie eravamo alloggiati nella camera più grande, che all’occorrenza può ospitare famiglie anche numerose, dotata di una splendida veranda che vi permetterà di godere in pace i silenzi notturni che saranno il leitmotiv delle vostre serate.
Per quel che riguarda il mare, statene certi vedrete fondali e colori che forse mai avete visto.
Una menzione particolare oltre alla spiaggia vicina di punta prosciutto (spesso molto frequentata dal luglio in poi) segnalo le spiagge della Palude del Conte e delle “Saline”. Posizionate alle estremità di Torre Colimena sono inserite in due aree protette diverse.
La prima spiaggia è addirittura spesso deserta e vi consiglio di visitarla soprattutto se siete amanti della pace. Abbiamo provato per la prima volta in vita nostra un'esperienza per così dire “naturalista” in quanto per ore eravamo completamente da soli su una spiaggia lunga alcuni chilometri protetti da dune di sabbia alte sei metri.
Per quel che riguarda la ristorazione, c’è l’imbarazzo della scelta, grazie ai consigli di Cosimo abbiamo cenato in alcuni ottimi ristoranti tra cui “Da Lucio” a Torre Colimena famoso per le sue bavette ai ricci e poi l’agriturismo Torrevecchia vicino a S. Pancrazio, una masseria del 1300, che sorge a ridosso di una Cripta del VII secolo con affreschi bizantini, restaurata con grande cura dove cenerete a base di prodotti tipici immersi all’interno di una proprietà di 200 ettari.

Colgo l’occasione qui per ringraziare sinceramente il capofamiglia Cosimo e sua moglie, il figlio Giovanni e la sorella Monica insieme al marito Mimmo che fin da subito si sono prodigati nel migliore dei modi per farci sentire come a casa.
Sicuri di tornare l’anno prossimo un bacio a tutta la famiglia e alle due mascotte Bart e Spillo.

Giuseppe & Nelli

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

La struttura è ben tenuta, accogliente e dotata di parcheggio interno. I gestori sono gentilissimi e molto disponibili. La colazione, che viene servita all'aperto sotto un gazebo in legno, è in stile italiano e abbastanza buona come varietà e qualità. La camera era climatizzata e ben ristrutturata di recente. C'era un televisore lcd con i canali del digitale terrestre e, nello spazio comune, era disponibile anche un frigo per tutti gli ospiti. La nostra stanza non aveva vere e proprie finestre, ma due lucernai apribili a 3 metri di altezza. Avrebbero dovuto avvisarci della cosa in quanto inusuale: pretendete di essere informati. La posizione è molto vicina al mare, raggiungibile a piedi in pochi minuti e c'è sia spiaggia libera che lidi attrezzati dove si può anche pranzare, ma a prezzi a nostro parere esagerati per un lido. In generale penso che i prezzi nella zona siano alti. Il difetto nel posizionamento è che è giocoforza fuori mano, in una zona non trafficata, per quanto illuminata e questo ci è costato molto caro....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2011

Da pochi giorni sono rientrata da una settimana trascorsa con mio marito presso il mitico B&B Poseidon.
Il Poseidon è per tutti quelli che vogliono vivere una vacanza all'insegna del mare dalle tinte caraibiche. Infatti non esagero nel confermare che a pochi passi dall'alloggio troverete il paradiso!
Ciò che rende unico il Poseidon, sono le splendide persone che ci hanno accolto: Monica, Mimmo e Giovanni sempre pronti a dispensare mille attenzioni e tante piacevoli chiacchierate... Il Sig. Cosimo con mille consigli utili su dove assaporare la cucina locale...
Le camere sono pulitissime e dotate di bagno, aria condizionata, tv ed è presente anche una doccia esterna. La colazione ottima ed abbondante è servita in uno spazio esterno dotato di tavolini al fresco.
Sono passati solo pochi giorni dal nostro rientro e già stiamo pensando di tornare per rivivere il relax di quel mare spettacolare e l'accoglienza dei membri del B&B.
Un saluto particolare a Spillo e Bart, le piccole mascotte del Poseidon!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2011

Alloggiare al B&B Poseidon di Lido degli Angeli?....assolutamente si.
Giovanni, la sorella Monica e il marito Mimmo, il padre Cosimo e la signora sono una famiglia a tutto tondo, l'accoglienza, la disponibilità e la cortesia che ogni visitatore si aspetterebbe non viene disattesa, da subito e in maniera assolutamente naturale si instaura la giusta sintonia,...è stata per noi la prima vacanza in una struttura del genere,...se in una parola dovessi esprimere un giudizio la definirei Ideale.
Inizia così la nostra settimana nel Salento, terra dalla luce intensa e dal mare con i colori e le sfumature del cielo.
La struttura si presenta molto ben curata, ordinata e di qualità superiore per la pulizia e la gestione dei servizi.
Un'ampio spazio esterno, impreziosito dal verde e dai fiori, il comodissimo parcheggio per l'auto recintato, docce esterne per quando si ritorna dalla spiaggia, lavabo esterno per risciacquare i costumi, stenditoi, frigo in comune dove poter conservare acqua e generi di prima necessità, ed infine la zona colazione coperta da una bella tettoia in legno.
Le camere che compongono questo B&B sono di varie tipologie e di varie dimensioni, tutte dotate di aria condizionata e di servizi, ogni mattina viene riordinata la stanza ed ogni mattina vengono cambiati teli e salviette da bagno, il cambio delle lenzuola avviene ogni 3 giorni, vi posso garantire che sul pavimento non troverete un granello di sabbia e che potrete camminare a piedi scalzi come a casa vostra.
L'ubicazione è strategica per gli amanti del mare, 200m la dividono dalla spiaggia dove potrete trovare sia quella attrezzata , sia quella libera,.... lasciando comodamente l'auto al sicuro potrete in 5 minuti raggiungere il paradiso.
Vi si presenterà davanti agli occhi uno spettacolo unico, le acque cristalline di questa parte dello Jonio nulla hanno da invidiare ad un mare caraibico,...a poca distanza Punta Prosciutto, Torre Lapillo e Porto Cesareo.
Se il lavoro e la vostra disponibilità ve lo permette scegliete Giugno o Settembre come periodi, da metà Luglio e per tutto Agosto la moltitudine di turisti compromettono la giusta quiete che un ambiente come questo deve meritare.
Un abbraccio particolare a Cosimo, un bacio ed un pensiero a tutta la famiglia.

Stefano / Nadia

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2011

Sono stata una settimana a luglio 2010 insieme a mia figlia (19 anni) e 2 amiche,ho trovato un ambiente familiare, cordiale e molta disponibilità. Vicinissimo (5 minuti a piedi)al mare,anche per me che ho un ginocchio malandato.Un comodo parcheggio interno,pulizia e una buona colazione.La nostra camera aveva il condizionatore. Nel cortile c'è il lavandino per sciacquare i costumi e lo stendibiancheria, la doccia esterna, comoda quando si torna dal mare e si deve fare tutti la doccia. Insomma, ci siamo trovate come a casa di amici. Lo posso sicuramente consigliare, sia a gruppi di amici che a famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
monza
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2010

Noi ci siamo tornati questa estate x la seconda volta e che dire.....e' stato come tornare da amici che non vedi da un anno. Se possibile siamo stati meglio dell'anno scorso. Ci siamo tornati con una coppia di amici e anche loro sono stati benissimo. Andateci!!!!! Inoltre e' in una zona tattica x visitare il Salento.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
cesena
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2010

Questo b&b e' stato consigliato da un amico .La sua posizione strategica,200 metri dal mare,ti permette di lasciare la macchina nel parcheggi del b&b e con una piccola passeggiata piacevole essere in spiaggia in pochi minuti.Le camere sono confortevoli con ampi bagni.Per il resto sembra di essere in famiglia con la Monica e sua mamma che ti accolgono con un sorriso a partire dal mattino con la ricca colazione.E che dire del signor Cosimo sempre pronto a soddisfare ogni necessita' dal ristorante ,per la cena o il pranzo, agli itinerari per visitare lo splendido Salento.Per noi e' stata una splendida vacanza,mare caraibicoe la spiaggia bianca Posto ideale per le ferie dopo un anno di lavoro.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Samana Bed
Samana Bed
N. 32 di 96 a Porto Cesareo
4.5 su 5 stelle 106 recensioni

Conosci B&B Poseidon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Poseidon

Indirizzo: Via ex 302/ Ludovico Trevisan No 5 | Loc. Punta Prosciutto/Riva Degli Angeli, 73010 Punta Prosciutto, Porto Cesareo, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Porto Cesareo > Punta Prosciutto
Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Punta Prosciutto
Il B & B POSEIDON, situato a 200m dal mare, si trova a Lido Serra Degli Angeli, nell'area marina protetta di Porto Cesareo. Il mare trasparente e cristallino, le spiagge sabbiose e dorate sono delimitate nella parte retrostante da cordoni dunari, talora anche da notevole altezza. Tutta la zona è un paradiso terrestre, per tutti i turisti che cercano pace e tranquillità. Il nostro B & B, è caratterizzato complessivamente da 3 camere da letto con bagno privato. Tutta la struttura è circondata da ampio giardino. ... Altro   meno
b & b Poseidon Hotel Porto Cesareo
b And b Poseidon
B&B Poseidon Porto Cesareo/Punta Prosciutto

Se siete i proprietari o gestori di B&B Poseidon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.