“Vecchia gloria con appeal ma niente più” 3 su 5 stelle
Recensione di Hilton Chicago

Hai aggiunto Hilton Chicago ai Preferiti
Hilton Chicago
4.0 su 5 Hotel   |   720 South Michigan Avenue, Chicago, IL 60605 (Downtown / The Loop)   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.94 di 177 hotel a Chicago
Eco LeaderLivello Argento
“Vecchia gloria con appeal ma niente più”
3 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Ho passato 5 notti in questi albergo a seguito di un congresso. Le camere non valgono la cifra sborsata seppure grandi subiscono l'ingiuria del tempo. La location per quanto prestigiosa è piuttosto lontana dal centro il che richiede costosi spostamenti in taxi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011

• Coreano per primo
  • Indonesiano per primo
brescia italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2010

Recentemente ho soggiornato in questo albergo e devo dire che non merita la posizione così bassa nella classifica tripadvisor. E' vero alcune "facilities" delle stanze son un poco vetuste, ma comunque le stanze sono molto grandi, con letti comodissimi e ben insonorizzate. Per quanto riguarda la vista quelle lake front sono spettacolari. La colazione è ricca ed abbondante. C'è una piscina coperta che nelle fredde giornate invernali fa piacere. Il ristorante dell'albergo non è niente mali con prezzi abbordabilissimi specie a mezzogiorno. Gli spazi comuni non sono tanti ma basta salire al primo piano per entrare nella storia. A parte il fatto che qui il presidente Obama ha tenuto il suo primo discorso alla stampa, nel salone adiacente ci sono alcuni pezzi di arredamento del transatlantico Normandie. La posizione è ottima sia per chi deve raggiungere il Mc Cormick center(centro congressi) che per la visita all'art institute e perchè no anche lo shopping essendo nelle vicinanze di Marshall fields (ora purtroppo Macy's) e non troppo distante dal golden mile. Attorno ci sono alcuni buoni ristoranti soprattutto asiatici con prezzi abbordabili. Insomma avrà i suoi difetti ma è senz'altro un ottimo albergo nel quale ci tornerò.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2010

Hotel semplicemente eccezionale in tutto!
Praticamente di fronte a Grant Park e a due passi da altri luoghi imperdibili, quali Field Museum, Adler Planetarium, Shedd Aquarium, ….
E’ situato in centro ma …non proprio in posizione baricentrica (eccesso di pignoleria). In conseguenza di ciò si cammina, ma appena un po’, per raggiungere le altre stupende parti della città, quali le Sears Tower, il Magnificent Mile ecc.. Non preoccupatevene però più di tanto perché da qui è tutto visitabile a piedi. E’ poi è talmente incantevole passeggiare in questa magnifica città, che ritengo tra le più belle al mondo, che alla fine sembra sia tutto raggiungibile in pochissimo tempo. Nel prenotare la stanza sceglietene una ai piani alti e con vista sullo stupendo lago.
Per la visita alla città vi consiglio di fare come me.
Ho acquistato presso la fantastica hall, al piano terra dell’hotel, un biglietto per il bus turistico, di quelli a due piani e con la parte superiore scoperta, munito di guida turistica, che ferma su Michigan Avenue, proprio a dieci metri dall’ingresso principale dell’hotel. Potete restare sul bus tutto il tempo che volete, anche per più giri, oppure potete scendere ad una qualsiasi fermata, visitare il luogo di interesse e poi, con lo stesso biglietto, risalire sul bus successivo, per proseguire il tour. Presa in questo modo visione dell’enorme bellezza della città, nei giorni successivi l’ho poi nuovamente visitata piedi, in lungo e in largo, guida alla mano, senza tralasciare assolutamente nulla. Ogni volta sempre partendo e rientrando a piedi in hotel.
Nel visitare la città non perdetevi assolutamente il panorama dalla Sears “Willis” Tower Skydeck Ledge: emozione indimenticabile.
Ho mangiato in più posti e mi sono rimasti impressi la “Tavern at the Park” situata sulla “E. Randolph St.”, subito dopo l’incrocio con Michigan Avenue, esattamente di fronte al Millennium Park, per gli ottimi piatti locali e, difficile a credersi, la buona pizza. Buono anche un ristorante (non ricordo il nome) esattamente di fronte alle “Marina Towers”, alla destra dell’ingresso principale del Renaissance Hotel di “W. Wacker Dr.”, (anche questo hotel eccezionale ma con il vantaggio, rispetto all’Hilton, di essere più baricentrico. Paragonate i prezzi e, se volete concedervelo, scegliete questo ma solo perché, come detto, è in posizione più strategica). Questo secondo ottimo ristorante è caratteristico per avere all’interno una band, che allieta la serata con musica dal vivo.
Se vi piace il blues, dietro l’Hilton c’è “Buddy Guy’s Legends”. Io non ci sono andato ma mi hanno detto che Buddy Guy dal vivo è veramente fantastico, a differenza però di tutto il resto (staff, locale, ecc.). Peccato! Ci si arriva dalla “E 8th St.”, al lato dell’Hilton.
Se state leggendo questa recensione o è perché state meditando di andare a Chicago o è perché l’avete già deciso e state esaminando i “giudizi dei viaggiatori” in merito all’Hilton. Sia che apparteniate al primo che al secondo caso, posso semplicemente suggerirvi di lasciare da parte ogni remora e prenotare immediatamente (prima di spegnere il PC). Tranquilli che non vi pentirete e, anzi, resterete estasiati.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato da solo
Novara
4 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2009

Hotel molto bello e lussuoso. Camere grandissime dotate di tutti i confort, compresi due bagni (cosa servano 2 bagni ad uno che è in camera da solo non lo so, però c'erano...).
Oltre al prezzo decisamente proibitivo e sproporzionato, altro punto a sfavore dell'hotel è la posizione: si trova a pochi passi dal Millenium park (dove c'è il "fagiolo" per intenderci), ma è molto lontano dal magnificent mile e da rush street; per raggiungere queste mete serve un taxi o un bus (i taxi sono molto economici a Chicago).

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
roma
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2008

Ho avuto la fortuna di aderire ad una quotazione fantastica attraverso expedia ed ho anche vissuto l'elezione del Presidente Obama che ha tenuto il suo primo discorso alla stampa, in quei giorni, in questo storico hotel.
L'ambiente e' ben restaurato...ed i servizi sono di classe seppur l'hotel sia sempre in fermento per congressi....
di fronte a Grant park e strategicamente bene x raggiungere i musei ed il centro commerciale mediante il servizio pubblico eccellente o taxy accessibili.
Se incappi in una tariffa conveniente approfitta........

• piaciuto di più — la struttura e l'interior decorations.....il fascino americano inizio secolo, anche se l'albergo e' deco'
  • piaciuto di meno — la frettolosita' ed il distacco dell'accoglienza al check in.....
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Richmond, VA
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2008

Posto fantastico, camera fantastica, ubicazione fantastica. Anche se c'era un convegno pieno di gente (erano le Rainbow Girls con i loro vestiti enormi) l'unica conseguenza che abbiamo notato era la lentezza degli ascensori. La sala da ballo è incredibile e i negozi al piano terra rappresentano un delizioso ritorno a un tempo passato. Vale la pena di farsi dare una camera su uno di piani alti con vista sul lago (la nostra credo fosse la 17). I consigli sui ristoranti che ci ha dato il concierge erano eccellenti. Senza dubbio ci tornerei.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Indiana
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2006

Avevo letto altre recensioni ed ero un po’ in apprensione. Ma quando sono arrivato è passato tutto. L’albergo si trova vicino a Grant Park e il Magnificent Mile è raggiungibile a piedi. E’ un grande albergo, adatto ad accogliere congressi con le grandi sale al piano terra e ai piani 3 e 8. Mia moglie aveva bisogno di un frigo per custodire le sue medicine e ne hanno mandato su uno immediatamente e gratis! Gli scarichi del bagno erano lenti e sono stati riparati subito. E' comodo avere 2 bagni nella stanza! Ci siamo potuti preparare molto in fretta la mattina. C’è anche un Club con blues dal vivo accanto all’albergo, ve lo consiglio vivamente. Le camere sono spaziose e i letti estremamente comodi. Perfino il rumore nei corridoi non si sente quasi per niente. Il solo punto a sfavore è la mancanza di connessione internet. Ho dovuto usare un ponte di rete al costo di $10 al giorno. Tutto sommato raccomando questo albergo non solo per la posizione ma anche per il sevizio eccellente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hilton Chicago? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hilton Chicago

Indirizzo: 720 South Michigan Avenue, Chicago, IL 60605
Regione: Stati Uniti > Illinois > Chicago > Downtown / The Loop
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 16 Eco hotel a Chicago
N. 49 hotel di lusso a Chicago
N. 60 hotel per famiglie a Chicago
N. 76 hotel per viaggi d'affari a Chicago
N. 80 hotel romantici a Chicago
Categoria hotel:4 stella/e — Hilton Chicago 4*
TripAdvisor collabora con Hilton Hotels, Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, HotelTravel.com, Odigeo, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Chicago. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Chicago Hotel Chicago
Hilton Hotel Chicago
Chicago Hilton Hotel
Hilton Towers Chicago
Hilton Chgo Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hilton Chicago, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.