“Per famiglie e bambini” 4 su 5 stelle
Recensione di Lincoln Park Zoo

Lincoln Park Zoo
2001 N Clark St, Chicago, IL 60614 (Lincoln Park)
312-742-2000
Calabria
51 recensioni per questa attrazione
“Per famiglie e bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Si tratta di una delle maggiori attrattive di Chicago dedicate a famiglie e bambini, immerso nel verde e tenuto molto bene.
E’ il parco zoologico della città a ingresso gratuito.
Essendo il parco piuttosto grande, consiglio di prendere una delle cartine gratuite all’ingresso e seguire solo le attrazioni più interessanti secondo i propri gusti.

Visitato a Maggio 2012

1.053
  • Cinese per primo
  • Indonesiano per primo
51 recensioni per questa attrazione
“gratis!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

è davvero bello pensare chi in una giungla metropolitana si possa portare i bambini, e non solo, a vedere animali e piante(c'è anche il giardino botanico) gratuitamente in qualunque momento un gran segno di civiltà.

Visitato a Aprile 2012
15 recensioni per questa attrazione
“un Passeggiata nel verde con gli animali”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Premetto che lo zoo non mi fa' impazzire in generale pero' avendo letto alcune recensioni ed avendo del tempo libero a chicago ci ho fatto un salto.
il posto e' inserito nel parco Lincoln immerso nel verde, tenuto molto bene e gratuito.
credo che con 3 ore buone e portandoci i bambini e' piacevole perché possono vedere gli animali da vicino .
ho notato che alcune gabbie le stavano allargando (quella dei scimpanzé )
l'orso polare si divertiva a fare l'apnea e giocare con un copertone in cui c'era una palla dentro.
un altro orso (sembrava quello marsicano) stava su un albero a pancia all'aria sonnecchiando e ogni tanto tirava fuori la lingua sbadigliando.
i bambini erano molto divertiti per questo.
molto bello anche la parte delle scimmie dove davano lo spettacolo , una attaccata su un copertone si dondolava e allungava la mano verso il pubblico come se dicesse " give me five"
bello anche il settore dei felini.
insomma per passare una piacevole mattinata nel verde , vicino al lago lo consiglio
ps: attaccato c'e' una riproduzione di una fattoria con le stalle, pollai con varie dimostrazioni della vita in fattoria.... simpatico anche quello

Visitato a Aprile 2012
27 recensioni per questa attrazione
“ottimo per jogging”
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

posto fantastico per una corsa mattutina o serale a poschi passi dal lago michigan e da downtown...ottimamanete conservato e vigilato come quasi tutti i parchi cittadini usa. singolare il fatto di trovare nella stagione calda persone che stanno in spiaggia come fossero al mare ma in realtà ci si trova a una latitudine molto a nord. attezione ai forti venti che potrebbero disturbare la corsa

Visitato a Novembre 2011
61 recensioni per questa attrazione
“Una mattinata molto piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Il Lincoln Park Zoo, collocato nell'omonimo parco cittadino, è una tappa simpatica se si ha a disposizione un po' di tempo a Chicago. E' uno dei pochi zoo gratuiti e nel sito internet, molto ben strutturato, c'è l'elenco di tutti gli ospiti alloggiati laggiù. Tra tutti spiccano le numerose varietà di scimmie, l'orso polare, che si può ammirare nella sua vasca trasparente e le star di "Meerkat Manor", vale a dire i simpaticissimi suricata.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Lincoln Park Zoo hanno visto anche

Conosci Lincoln Park Zoo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lincoln Park Zoo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.