“splendido” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Riu Touareg

Hai aggiunto Hotel Riu Touareg ai Preferiti
Hotel Riu Touareg
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Urbanizacao Lacacao Lote 13 | Praia Lacacao, Santa Monica, Boa Vista, Capo Verde   |
Pacchetti hotel
Offerte hotel
Offerta Speciale
Ottenga 500 punti
Classificato al n.1 di 1 hotel a Santa Monica
mirandola, Italia
“splendido”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Abbiamo soggiornato al Riu dal 31 agosto al 7 settembre, prenotato con Francorosso in "zona aduti" (quella che nel villaggio chiamano zona "santa monica"). Siamo partiti molto dubbiosi riguardo alla meta, abbiamo infatti sentito opinioni molto contrastanti su capo verde. Una volta arrivati pero' tutti i dubbi sono stati piacevolmente fugati. L'isola di Boa Vista e' semplicente stupenda. Il villaggio e' di altissima qualita'. Premesso che non siamo amanti dei villaggi con animazione, al Riu e' possibile avere, a propria scelta, la tranquillita' di un'hotel e i servizi e l'animazione di un villaggio. All inclusive 24 ore, wifi gratuito presso la spiaggia e la piscina, buon cibo e ampia scelta di piatti (per lo piu' cucinati sul momento). Il posto e' pulitissimo e il personale molto gentile e presente senza essere mai invadente. Consigliatissimo.
PS: consigliamo l'autan, se piove si riempie di zanzare

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

2.285
    1.421
2.699
  • Finlandese per primo
Comerio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

C'è da fare una premessa: non è un albergo 5 stelle!
Detto questo, non posso che dire bene di questo albergo, fantastica l'idea di creare la zona "adulti" con accesso riservato: finalmente un po' di tranquillità, senza palloni volanti in piscina o bambini che si rincorrono o tuffano "a bomba".
Le camere sono ampie e confortevoli, le zone comuni carine, cibo ottimo e vario.
Spiaggia molto bella, mare caldo, peccato che le onde non permettessero di fare il bagno (alte almeno 2 metri), cose che stranamente non ho visto segnalata da nessuna parte e che è effettivamente un po' limitante.
Conoscevamo già Capoverde, quindi sapevamo che non c'è molto da fare, se non il giretto dell'isola e qualche escursione in quad (molto divertente tra le altre cose), quindi chi va si deve preparare per una vacanza di assoluto relax.
Siamo andati con Francorosso e cosa dire dell'assistenza?? praticamente inesistente, abbiamo provato a chiedere se si poteva organizzare gita in catamarano o barca a vela (tra l'altro inserita tra le possibili escursioni), e ci ha guardato come se stessimo chiedendo una cosa impossibile, "Per ora non me l'ha chiesta nessuno, ma se ho qualcun altro vi chiamo".........peccato che non ci ha chiesto il numero di telefono per chiamarci............
Visto che l'isola non offre molte opportunità di fare attività, visto che il bagno nella spiaggia dell'albergo non si poteva fare, un po' più di spirito di iniziativa non sarebbe guastato........
In generale non possiamo che confermare l'esperienza positiva di Capo Verde e della struttura Riu Touareg, la catena Riu ha un altro albergo nella stessa isola, nella zona più vicino all'aeroporto e all'unico "centro cittadino" un po' movimentato, forse è preferibile scegliere quella struttura, ma se vuoi stare tranquillo e rilassato, sicuramente Riu Touareg fa per te.
Qui puoi davvero assaporare il contatto con la natura, il rumore del mare, le spiagge incontaminate, il turismo non di massa.........se è questo che cercate, andate e non vi pentirete!

P.s. Siamo andati a mangiare a Sal Rei al Blue Marlin che consiglio: linguine al granchio da leccarsi le dita!!!

Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Che dire:.....fantastico hotel!!
Ottima pulizia delle camera e delle parti comuni, ottima qualita' dei servizi offerti (dalla spa alla spiaggia).
Grande varieta' di cibi e bevande (buffet ricchi di prodotti freschissimi e di ottima qualita'). Personale sorridente, disponibile e molto cordiale.
Villaggio molto curato anche nei particolari, dai giardini ricchi di fiori tropicali ai diversi bar e ristoranti a tema (asiatico,capoverdiano e africano).
Noi abbiamo inoltre soggiornato in un'area esclusiva detta Santa Monica, adatta a coppie ed adulti (no bambini) molto molto tranquilla,con piscina e spiaggia esclusive.
Animazione serale coinvolgente (non banale come spesso molte animazioni): spettacoli interessanti, cantanti e ballerini locali molto molto competenti!
Tutto davvero perfetto!!

Consiglio sulle camere: Area Esclusiva Santa Monica adatta agli adulti, tranquilla e senza la presenza di bambini e famiglie
trento
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Ciao, io e mio marito siamo appena tornati da una vacanza a Boavista, abbiamo soggiornato nell'immenso villaggio Touareg con un' offerta last minute.
Il villaggio dista circa 35 km dall'aereoporto, il trasferimento è stato veloce, c'è un'unica strada asfaltata costruita apposta per l'apertura del villaggio( maggio 2011). Il tempo è stato così così ma ci sono sempre stati 27 gardi. Le previsioni che avevo visto dall'Italia prima di partire erano esatte.
Il villaggio è molto bello, curato, pulito,il personale non parla italiano ma ci siamo capiti comunque.Noi eravamo in una camera nell'area adulti denominata Santa Monica, che a differenza delle altre, ha quache vantaggio in più: piscina privata ed esvclusiva ( non possono accedere gli altri clienti), non ci sono bambini, frigo bar riempito ogni giorno con 12 bottiglie di 6 diverse qualità di bevande, in più nella stanza 4 bottiglie di liquori, il tutto in all inclusive.
Il villaggio dispone di una SPA, i trattamenti sono costosi ma si può usufruire gratis della vasca idromassaggio, della palestra e della sauna.
La spiaggia è incantevole ed è il punto di forza della posizione del Touareg lettini e ombrelloni a disposizione sempre liberi con asciugamani gratis.
Fuori dall'isola c'è poco o nulla, le escursioni costano 35 euroa testa per 2 ore, ti portano a vedere il relitto, il paesino di Sal Rei e alcune spiaggie Noi abbiamo chiamato un taxi e con 50 euro abbiamo girato l'intera giornata.Come artigianato non c'è nulla si possono trovare nel paesino maschere in legno portate dei senegalesi e stoffe colorate, ma i prezzi non sono poi così bassi!!!!! All'interno dell'hotel c'è un negozio ma lì i prezzi sono veramente alti, lo stesso oggetto in legno fuori lo paghi la metà.Ci sono escursioni che prevedono la visita delle altre isole ma costano 200 euro a testa. La vacanza è stata di puro relax la consiglio per questo per chi invece cerca vita mondana lo sconsiglio proprio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Forli, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Hola' un ritorno alla natura incontaminata, ad una spiaggia che nasconde creature velocissime , che accoglie le onde Dell'oceano e s lascia trasportare dal vento, una cornice da sogno ad un villaggio stratosferico.e che dire dei sorridenti ed ospitali abitanti del luogo , gente da ricordare. Una vacanza che t lascia nello spirito e nel cuore la voglia d ritornare a vivere quelle emozioni. Grazie ! Cristian&Lucia

• Ha soggiornato in Giugno 2011

Conosci Hotel Riu Touareg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Riu Touareg

Indirizzo: Urbanizacao Lacacao Lote 13 | Praia Lacacao, Santa Monica, Boa Vista, Capo Verde
Regione: Capo Verde > Boa Vista > Santa Monica
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Santa Monica
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Riu Touareg 4*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Expedia e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Riu Touareg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riu Touareg Hotel Boa Vista

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Riu Touareg, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.