“Pensione confortevole e ottima base per visitare Venezia e dintorni” 4 su 5 stelle
Recensione di Villa Casanova

Hai aggiunto Villa Casanova ai Preferiti
Villa Casanova
3.0 su 5 Pensione   |   Via Orso Partecipazio, 9, 30126 Lido di Venezia, Italia   |
Classificato al n.1 di 18 B&B / Pensioni in Lido di Venezia
Lugano
“Pensione confortevole e ottima base per visitare Venezia e dintorni”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2011

Dal ferry-boat si giunge direttamente in auto; vien messo a disposizione un parcheggio interno o esterno antistante l'Hotel. La camera (mansardata) al 3° piano (senza ascensore) è un po' piccola ma accogliente e offre tutto l'occorrente. La colazione è ricca e abbondante e garantita dalla presenza cordialissima dei gestori, Marina e Alessandro.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

426 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
salerno
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2011

Un alberghetto delizioso al Lido di Venezia. Nel momento della scelta, ho tentennato: il Lido sarà lontano dal centro cittadino? Alla fine, la scelta s'è dimostrata quanto mai indovinata. L'albergo è a due passi dalla stazione del vaporetto (consigliatissimo l'abbonamento ACTV) e il Lido è a soli dieci minuti di piacevole navigata da San Marco.
Che dire? Sono stato veramente bene. L'Hotel è una villetta in una zona tranquillissima di Venezia ed è suddiviso in dodici stanze. La mia doppia era piccola, ma pulitissima e accogliente, con i suoi mattoni e le travi a vista.
Buonissima la colazione, varia e abbondante. Eccezionale il prezzo: una doppia per due notti 49 euro a persona (il miglior rapporto qualità prezzo che abbia mai riscontrato nei miei viaggi!). Gentile e disponibilissimo il proprietario, Alessandro.
Lo consiglio a tutti, eccetto a chi ha qualche problema nel salire le scale (una o due rampe, per quanto leggere). Un trucco per visitare Venezia? Andar via dal centro ed evitare accuratamente gli hotel e i ristoranti scintillanti, ma assolutamente turistici e spilla-soldi. Con un po' di attenzione, mangiarete e pernotterete benissimo senza farvi rapinare.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

Siamo superentusiasti di Villa Casanova, eccezionale sotto tutti i punti di vista! Camere in stile veneziano, molto romantiche e curate con tende e parati ottocenteschi,la nostra aveva anche un delizioso balconcino dove poter leggere.Ha un bel giardino dove poter stare e parcheggiare la macchina.E' fuori dal caos e dalla confusione, quindi ci si riposa bene e in una posizione ideale per visitare Venezia, il Lido o anche le altre isole. Staff superefficiente per qualsiasi imprevisto o problema..e non è cosa da poco..sempre supergentile e molto preparata Marina alla reception, Alessandro sempre molto disponibile e tranquillo e camere molto pulite ed in ordine. Ottima e abbondante la prima colazione e prezzi abbastanza abordabili specie per Venezia. Buon soggiorno!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Spoleto
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

Villa Casanova è una splendida soluzione per chi, come noi, ha voglia di trovare , durante i viaggi di piacere, relax, accoglienza e atmosfera familiare. Posizionato in una traversa tranquilla del Lido, a due passi dai vari imbarchi( per venezia, murano,burano..) e dalla spiaggia, questo b&b ha un bel parcheggio privato, un verde giardino, una zona colazioni molto carina e la camera, ultimo piano, piccola ma molto caratteristica, ben arredata e corredata di tutto il necessario. Alessandro e le sue collaboratrici sono stati accoglienti e molto disponibili . Biciclette gratuite per girare in piena libertà.Promossa a pieni voti!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Spoleto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2010

dopo uno scambio di email con il simpatico Alessandro ho deciso di prenotare questo ottimo b&b. Le foto su tripadvisor e l'idea di andare leggermente fuori dal frastuono turistico di venezia centro hanno avuto il sopravvento. Ho evitato anche il parcheggio (costi non bassi) e con il ferry boat abbiamo traghettato per 35 minuti dal tronchetto fino al lido di venezia. Il b&b Villa casanova ha a disposizione un comodissimo parcheggio davanti la villa. Appena arrivati ci ha accolto Alessandro, che ha provveduto a portare le valigie alla nostra stanza. La stanza era una mansarda, con pareti in parte a pietra a vista. Non era molto grande ma in fondo comoda e divisa bene. Il bagno perfetto. La vicinanza alla stazione dei vaporetti per venezia s.zaccaria (san marco) è risultata vincente. Consiglio di fare l'abbonamento per i vaporetti e per spostarvi per la laguna veneziana....ma a spiegravi il tutto ci sarà Alessandro.
Ottima la colazione...anche se il tempo non ci ha aiutato a sfruttare il giardino. A disposizione biciclette per visitare il lido.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Sarezzano
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2010

Siamo stati in questo b&b pochi giorni fa (aprile 2010) e ci siamo trovati benissimo!! La stanza era una superior (camera 10!!!)... la pulizia era eccellente, la stanza carinissima con travi e mattoni a vista!
Colazione abbondante e brioches buonissime =D
Peccato che ci siamo fermati una sola notte, ma sicuramente ci torneremo!!!!!
Dotazione di Biciclette per girare Lido di Venezia!!
Buona Vacanza a tutti!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

Conosci Villa Casanova? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Casanova

Indirizzo: Via Orso Partecipazio, 9, 30126 Lido di Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Lido di Venezia
Servizio in camera
Classificato al n.1 di 18 B&B / Pensioni in Lido di Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Casanova 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, Expedia, Travelocity, Priceline, BookingOdigeoWL e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Casanova. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Casanova Napoli
Villa Casanova Venezia
Casanova Hotel Venise
Villa Casanova Hotel Venezia
Villa Casanova Lido Di Venezia
Villa Casanova Provincia Di Venezia/Lido Di Venezia
Villa Casanova Hotel Venice

Se siete i proprietari o gestori di Villa Casanova, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.