“Un angolo di pace” 4 su 5 stelle
Recensione di Villa Albertina

Hai aggiunto Villa Albertina ai Preferiti
Villa Albertina
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Vallaresso 1a, 30126 Lido di Venezia, Italia   |
Classificato al n.14 di 18 B&B / Pensioni in Lido di Venezia
Padova, Italia
“Un angolo di pace”
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Sono stata a Villa Albertina in settembre, in occasione della Mostra del Cinema che seguo per lavoro. Era il quinto anno che ci tornavo, in mezzo ci sono stata anche per una breve vacanza con mio marito, e questo già è un giudizio. Villa Albertina, nei giorni frenetici della Mostra, è il mio angolo di pace: la colazione al mattino ha tutte le cose che mi piacciono (un peccato non avere il tempo di consumarla in giardino, ma quello è un problema mio!), la pulizia delle stanze ottima, la cordialità dei proprietari e del personale mi fa sentire a casa ogni volta che torno. La notte si dorme benissimo perché il posto è riparato e silenzioso, si è a un passo da tutti i luoghi centrali della Mostra; la gestione è aperta e tollerante a tutte le esigenze di lavoro. L'idea di poter prendere il portatile e mettersi a scrivere in giardino non è proprio niente male. Se invece sei in vacanza, sei a un passo dall'Excelsior e dalla spiaggia, a dieci minuti dai vaporetti per Venezia. Strategico, e rilassante.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

190 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Bello alloggio al centro del lido di Venezia confortevole prezzi buoni e ottima colazione, lo consiglio parcheggio interno gratuito e giardino intorno con giochi per bambini. Adatto a brevi e lunghi soggiorni in dieci minuti a piedi si può raggiungere la stazione da dove partono i Taxi e I vaporetti per Venezia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2011

Le camere sono molto diverse da quelle illustrate sul sito;personalmente ho trovato finestre rotte e armadio rotto. La colazione era scarsa,il servizio lento. Ti portano le brioches dopo un quato d'ora, roba che se devi fare in fretta salti! Il caffè arriva tardi e molto molto ristretto (in una tazzina ne avevo due cucchiaini!) inoltre si paga a parte (2 euro!!! vi conviene prenderlo al bar!). Se possono non ti fanno la ricevuta!
Una cosa che mi ha dato fastidio: gli ho chiesto se potevano tenere le valigie fino alle 13( la camera l'avevo già liberata), me le hanno lasciate incustodite in mezzo al corridoio...compreso il PC! Nessuna attenzione!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
roma
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2009

Sono stata a Villa Albertina per il Carnevale 2009.L'hotel è molto accogliente, la nostra camera era pultissima, spaziosa e molto confortevole e lo staff è sempre stato cordiale e pronto a dispensare ottimi consigli e suggerimenti per un soggiorno fantastico.La posizione di Villa Albertina è assolutamente strategica: in poco tempo si può raggiungere Venezia e suoi punti di maggior interesse e allo stesso tempo si può godere della serenità del Lido.Consiglio vivamente questo hotel!!!! Ringrazio ancora il personale dell'hotel per la gentilezza riservataci.

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato in coppia
saturnia
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2008

Siamo stati a Villa Albertina durante la prima settimana di ottobre, in visita alla Biennale di Architettura.Io e mio marito amiamo Venezia e abbiamo sempre alloggiato in centro città! Ma quest'ultima volta siamo venuti con il nostro bambino che ora ha 1 anno e mezzo e abbiamo preferito seguire il consiglio di un nostro amico che abita al Lido e alloggiare proprio qui, in Villa Albertina.
La nostra sistemazione in quest'albergo è stata molto piacevole sotto diversi diversi punti di vista a partire dalla cordialità del personale, la familiarità della struttura,la colazione abbondante e varia e la nostra camera spaziosa e soprattutto SILENZIOSA! La Villa si trova infatti in una piccola via laterale sulla strada principale (vicina alla fermata del bus),immersa in un bel giardino oltretutto provvisto di alcuni giochi per bambini.
La vera comodità è stata arrivare in albergo direttamente in macchina prendendo dalla terraferma un traghetto che in 30 min ci ha portato al Lido.Sembrava quasi di fare una piccola crociera, guardando Venezia e le sue meraviglie dalla nave!
Il Lido ci ha veramente stupito, è stato bello tornare al silenzio dopo un'intensa giornata passata nella confusione di Venezia.Infatti, con soli 13 minuti di vaporetto si arriva direttamente a Piazza San Marco e in 5 minuti alla Biennale !Con un bambino piccolo credo sia soprattutto importante creare, durante la giornata, dei momenti di relax anche se si tratta di una "vacanza culturale", cosa invece assai altrettanto difficile a fare a Venezia tra i suoi turisti!
Al Lido è stato invece piacevole passeggiare lungo la spiaggia o lungo la laguna, è un' isola molto verde e in autunno ci sono dei colori bellissimi!
Consiglio Villa Albertina e il Lido alle famiglie con bambini,e non solo, in quanto offrono un'alternativa veramente di qualità e soprattutto di comodità e relax a prezzi oltretutto molto più vantaggiosi!!!

• piaciuto di più — ambiente familiare, la silenziosità della struttura e il giardino
  • piaciuto di meno — ci è piaciuto tutto
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Villa Albertina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Albertina

Indirizzo: Via Vallaresso 1a, 30126 Lido di Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Lido di Venezia
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi
Classificato al n.14 di 18 B&B / Pensioni in Lido di Venezia
Categoria hotel:2 stella/e — Villa Albertina 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Orbitz, Hotels.com, Venere, Travelocity, Priceline, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Tingo e HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Albertina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Albertina Provincia Di Venezia/Lido Di Venezia
Villa Albertina Hotel Venice

Se siete i proprietari o gestori di Villa Albertina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.