“Mmmm che buono!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Mmmm che buono!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Cibo di qualità e preparazione ottima. abbiamo dovuto aspettare un pò ma hanno compensato offrendoci aperitivo+digestivo. ottavio è un grande intenditore di vini. assolutamente consigliabile!

• 4 su 5 stelle Atmosfera

“Lo consiglio vivamente”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Su consiglio Dell'hotel siamo andati a pranzare su questo ristorante, devo dire che abbiamo avuto una piacevole sorpresa sia nel rapporto umano che in quello culinario.Abbiamo assaggiato una frittura straordinaria leggera e non untuosa come accade nella maggior parte dei locali.Da segnalare una carta dei vini ampia e dei ricarichi onesti.Ringrazio Ottavio per la sua cortesia e informazioni su Venezia.

Legnano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Dove un cuoco straordinario e uno dei migliori sommelier d' Italia fanno la differenza!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

L' incontro di due cucine, quella Toscana e quella Veneta, e l' incontro di gente appassionata per il proprio mestiere, in questo caso diventano letteralmente arte. I piatti diventano quadri, gli abbinamenti tra le pietanze e le proposte enologiche diventano sinfonie, non rimane altro che accomodarsi e lasciarsi trasportare.
Il punto forte del ristorante e' proprio la passione e la cordialità del personale, in primis il caposala/proprietario, Ottavio, uno dei migliori sommelier italiani, e a dimostrarlo non saranno solo gli attestati appesi alle pareti, come spesso succede in questi casi. Anche la fantasia del cuoco è illimitata, proponendo piatti originali senza mai strafare, facendo anche leva sulla qualità delle materie prime utilizzate (come la Chianina, con tanto di attestati di provenienza!). Il tutto è rigorosamente artigianale (dalla pasta ai dolci) e proposto con estrema attenzione. Se dovessi consigliare un piatto su tutti consiglierei la tartare di Chianina (non dimenticatevi di assaggiare il liquore alla liquirizia fatto da loro!).
Gli unici aspetti negativi sono l' aspette esteriore del ristorante (che sicuramente non invita ad entrare, a meno che non lo si conosca) e la presenza di zaffate maleodoranti quando tira vento (spero che sia stato solo un caso, anche se ci sono stato due volte...), per cui, nel caso, consiglio di prenotare i tavoli interni.
Comunque sia varrà la pena prendere il traghetto da Venezia per raggiungere il Lido anche perchè, considerato il rapporto qualità prezzo, rimane uno dei migliori ristoranti della laguna! Non lasciatevelo sfuggire!

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Cena di lavoro”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Eccellente e coinvolgente servizio! Ottima la frittura di pesce, le seppie alla griglia ed i frutti di mare.Primi piatti buoni, ma nella norma. Eccellente cantina vinicola. Cura ed attenzione per il cliente, buon rapporto qualità prezzo. Consigliamo la sala interna per evitare zanzare e odori sgradevoli riscontrati all'esterno.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Passione, gusto e cordialità”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Sono stata alcune volte alla Tavernetta nel corso degli ultimi anni ed ho potuto assistere ad un'escalation di gusto qualità e raffinatezza!!
Al buon pesce che si e' sempre mangiato (io adoro la frittura croccante e deliziosa!!) si sono aggiunte dapprima, la cucina Toscana tipica e difficile da trovare a venezia (abbondante e variegato l'antipasto misto toscano che vi consiglio, e le gustose pappardelle al cinghiale, e per le buone forchette che arrivsno al secondo, la tenera e gustosa carne!!) e poi il raffinato abbinamento di vini scelti per ogni portata dal delizioso E giovane sommelier che lavora li' e che, mi permetto di dire, dona un valore aggiunto al locale!! In ultima, ho pranzato li' la pasquetta appena trascorsa e con gran sorpresa ho trovato la novità del pesce crudo come antipasto... Carpaccio di capesante su letto di crema di piselli con foglie di mentuccia.. Da provare!! Il mio palato ha ancora l'acquolina al solo pensiero!!! Non l'ho condito con nulla in aggiunta, nemmeno l'olio perché era delizioso!!!
Abbiamo mangiato carne e pesce d bevuto, stava bene con entrambi perché era delicato e fruttato al punto giusto, un ottimo pinot nero.. A conclusione del tutto.. Dolci fatti il casa ...
Spero di tornarci presto!!!

Gli utenti che hanno visto La Tavernetta hanno visto anche

Lido di Venezia, Città di Venezia

Conosci La Tavernetta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Tavernetta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.