“Moderno e accogliente” 4 su 5 stelle
Recensione di Montaperti Hotel

Hai aggiunto Montaperti Hotel ai Preferiti
Montaperti Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   strada comunale di Poggio al Vento | SOLO per GPS: via Guelfi 3 53019 Castelnuovo Berardenga, 53041 Casanova Pansarine, Asciano, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Casanova Pansarine
Campania, Australia
“Moderno e accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

L'Hotel Montaperti sorge in località Casanova Pansarine, frazione del comune di Asciano, in pratica a pochi chilometri da Siena. I centri abitati più vicini sono Arbia e Taverne D'Arbia.
L'ambientazione è a dir poco incantevole: siamo nel territorio delle famose crete senesi, e il paesaggio che potete ammirare tutt'intorno è davvero fantastico. Inoltre, il fatto che l'hotel sia fuori città lo rende un luogo perfetto per una vacanza di relax, senza rumori tipici cittadini et similia.
La struttura si caratterizza per un aspetto piuttosto moderno: gli arredamenti sono nuovi, le camere un pò piccole ma arredate con gusto, fornite di tv lcd, piccolo armadio e un bel bagno con cabina doccia, molto funzionale.Gli ambienti comuni sono arredati seguendo lo stesso stile.
La colazione era varia e piuttosto abbondante, la qualità ottima.
C'è da dire che la piscina-idromassaggio, semicoperta, in foto sembrava più grande. Non abbiamo usufruito del centro benessere.
Il parcheggio interno dell'Hotel è piuttosto piccolo e può ospitare al massimo una decina di macchine, suppongo: ma la struttura dispone di un'area di parcheggio supplementare sulla parte opposta della strada.
Il personale è molto cortese, pronto ad offrire consigli sugli itinerari turistici da seguire per sfruttare al meglio la permanenza in zona.
L'Hotel ospita al primo piano il ristorante "1260", di cui però non abbiamo usufruito.
In generale, un hotel che merita appieno le sue stelle, e che mi sento vivamente di consigliare.

• Greco per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Nel precedente soggiorno a Siena volevo provare questo hotel, ma purtroppo era pieno. E così al mio secondo soggiorno ci sono riuscita. Ottima posizione, vicino a Siena, zona del Chianti, Terme di Rapolano, Montalcino, Montepulciano, ecc. Una posizione strategica per girare le zone più belle della Toscana. Spostandomi con la macchina la presenza del parcheggio, molto capiente, è stata essenziale. Il personale dell'hotel è molto gentile e professionale, sanno consigliare gli itinerari e all'arrivo consegnano del materiale in cui vengono spiegate le opere essenziali di Siena, e i possibili luoghi che si possono visitare nei dintorni, con tutte le informazioni utili. Molto comodo!
La stanza, come del resto tutto l'albergo, è arredata con mobili moderni: letto comodo e grande, bagno pulito e funzionale, tv con sky e aria condizionata. L'unica pecca: le tende che non filtrano la luce solare, quindi alle 5.30 ero già sveglia! In compenso mi sono riposata con una giornata alle Terme di Rapolano, che consiglio vivamente!Colazione buona e abbondante.

cherasco
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ho scelto questo Hotel fra i tanti a disposizione per un week-end Boscolo. Molto carino e accogliente. Arredamento modernissimo, camera spaziosa e confortevole. Non ho usufruito della piscina e del centro benessere ma ho visitato i locali. Ho avuto modo di pranzare nel Ristorante per una cena degustazione e sono stata molto soddisfatta. Ottimi i vini e fantastica la cena. Complimenti.

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Abbiamo soggiornato qui nel week end lungo del primo maggio, che dire, siamo soddisfatti.
Posto accogliente, pulito, personale gentile e professionale.
L'albergo e' nuovo e con un arredamento moderno, dispone di piscina coperta, bagno turco e ristorante (per la piscina ricordatevi al cuffia se no la dovete comprare perchè è obbligatoria!).
La camera era carina, bagno nuovo con doccia e asciugacapelli, unica pecca in tutta la stanza c'era una sola presa della corrente libera e quindi abbiamo dovuto staccare quella del televisore per mettere in carica i cellulari.
Molto valida la colazione con ogni ben di Dio e la arance fresche per fare la spremuta.
L'hotel, come già altri utenti hanno segnalato, non è proprio a Siena, ma si raggiunge velocemente in auto, se no potete anche prendere la corriera che ferma praticamente davanti (chiedete l'orario in reception) ma non ce ne sono molte, soprattutto alla sera, pero' l'hotel ha una convenzione con i taxi e se ve lo chiamano loro vi portano con 20 euro (o 22 non ricordo bene) a qualsiasi ora, quindi eventualmente potete tenerne conto se avete intenzione di rientrare dopo cena. L'hotel dispone anche di un ristorante, non lo abbiamo provato, ma altri ospiti che lo avevavno fatto ci hanno detto che era valido, anche se i prezzi leggermente alti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
, Responsabile relazioni pubbliche alle Montaperti Hotel, ha risposto a questa recensione., 24 giugno 2012
- MONTAPERTI HOTEL: VICINO AL CENTRO, LONTANO DAL TRAFFICO E DAI PROBLEMI DI PARCHEGGIO -

Gentilissima Grifoni_in_Viaggio,

quale grande soddisfazione ricevere una così bella recensione da una contributrice esperta come lei: il suo racconto cotanto dettagliato circa il vostro soggiorno presso il Montaperti Hotel invoglierà certamente tanti altri lettori di Tripadvisor a venirci a trovare per scoprire le meravigliose bellezze di una Terra ricca di colori, profumi e tradizioni come quella che ci contorna!

Sono compiaciuto che abbia voluto sottolineare la strategicità della nostra posizione, a pochi minuti di macchina dal centro storico di Siena, nel bel mezzo di una zona “diversa” come quella delle Crete, composta da valli e colline che sembrano appartenere alla luna, tanto sono strane e particolari!

L’auto è certamente il mezzo più comodo per spostarsi, sia verso la città, che per raggiungere gli altri punti di interesse turistico come l’Abbazia di Monte Uliveto, i villaggi del Chianti ( Gaiole, Radda e Castellina ) o quelli della Val d’Orcia ( Montepulciano, Pienza, Montalcino, etc ), d’altronde l’autobus od il taxi sono delle valide alternative per chi non vuole sfruttare il proprio mezzo: qualsiasi sia la preferenza, le soluzioni non mancano!

Con grande simpatia vi invito a tornare a trovarci, così da vedere il nuovo look che ha acquisto la nostra area relax in seguito all’apertura della piscina, che adesso affaccia direttamente sul giardino, eccezionale per riposarsi, prendere il sole e godere della vista di Siena all’orizzonte!

Per il momento, da parte mia e di tutti i colleghi che hanno avuto il piacere di accogliervi, vi saluto e vi ringrazio!

Salerno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel in coppia i primi id maggio, due notti. Indescrivibile l'accoglienza... Siamo arrivati al Montaperti alle 21.30 e la piscina chiudeva alle 22.00... Ma l'addetto alla reception (mi sembra si chiami Antonio, purtroppo non ne sono sicura) ci ha consigliato di provarla, e che per noi avrebbe chiuso alle 23.00, quando terminava il suo turno... Una gentilezza unica da parte sua. Poi, una piscina solo per noi, con il chiarore della luna che che illuminava il prato intorno, visibile dalle vetrate...uno spettacolo già solo quello! Inoltre, ci è stata fatta un attenzione sulla camera molto apprezzata! In camera, in perfetto stile moderno, abbiamo trovato una bella tv con Sky, un letto davvero enorme (quindi se avete un bimbo piccolo è perfetto) e un bollitore per preparare il tè, cosa che ho apprezzato tantissimo e con la mia marca di tè prediletta, twinings. Queste piccole accortenze mi avevano già reso enormemente soddisfatta. La colazione, poi, abbondante, con cornetti e salato..che noi abbiamo anche sfruttato con piacere per fare due panini per il pranzo al sacco, dato che avevo constatato la qualità dei salumi. Anche in questo caso abbiamo trovato un cameriere cordiale e amichevole, ma cmq sempre professionale, che ci ha fatto portare un caffè espresso di sua iniziativa, dato che era presente nella brocca grande e si sa che noi italiani abbiamo bisogno del caffè forte la mattina per carburare. Io e il mio compagno siamo stati enormemente soddisfatti, e lo consiglio davvero, sia a coppie che famiglie. Purotrppo, abbiamo girato molto in auto e non abbiamo usufruito nè del ristorante nè del bagno turco, che era gratuito. Sono d'accordo, è un pochino fuori mano, ma Siena è 9-10km, vicina. E la sua posizione inoltre, per noi che veniamo da Salerno, ci ha consentito di vedere Montepulciano, Siena ed Orvieto. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
MontapertiHotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Montaperti Hotel, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
- MONTAPERTI HOTEL: QUANDO LO SPIRITO è BEN PREDISPOSTO, LA VACANZA DECOLLA!!! -

Carissima Sidera,

la sua recensione ci riempie di orgoglio, soddisfazione e tanti sorrisi! Non solo per le 5 palle, non solo per le splendide parole che ci ha dedicato, non solo per l’accortezza con cui ha raccontato il suo soggiorno al Montaperti Hotel, ma soprattutto per la solarità e la positività che traspaiono dalle sue parole, le quali ci abbracciano come il vento caldo che in questi ultimi giorni soffia sulle magnifiche Crete, contorno ideale per una fuga in terra di Siena!

“ . . . una piscina solo per noi, con il chiarore della luna che che illuminava il prato intorno, visibile dalle vetrate...uno spettacolo già solo quello! “: quale bella immagine regalano queste sue parole a tutti i lettori di Tripadvisor!

Sono davvero contento che la permanenza al Montaperti vi abbia soddisfatto e vi abbia lasciato un così bel ricordo di tutti noi: il collega Antonio che vi ha fatto il check in si unisce ai ringraziamenti ed ai saluti, e come tutti noi della Montaperti Crew è felice che abbiate apprezzato così tanto alcuni "pensieri particolari" che siamo ben lieti di garantire, quando possibile, a tutti i nostri Ospiti!

Spero davvero vogliate tornare a trovarci e non manchi di contattarmi personalmente agli indirizzi che reperisce sul sito: farò il possibile per stupirvi con tante altre sorprese che “nascondiamo nella manica”e che sono certo incontreranno i vostri gusti e le vostre aspettative!

Con tanta simpatia la salutiamo,
Nico & Antonio
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Un posto molto accogliente e rilassante, in uno splendido paesaggio tipicamente toscano! La cucina del ristorante ottima, la zona benessere ben fornita, i dipendenti molto disponibili e professionali, insomma adatto per un weekend all'insegna del relax!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
MontapertiHotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Montaperti Hotel, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
- VERAMENTE MONTAPERTI: POCHE PAROLE PER RACCONTARCI! -

Gentilissimo Ricciol,

veramente grazie per tutte queste splendide parole!

Sono lieto che abbia trascorso un weekend piacevole e spero davvero di poterla ospitare nuovamente nel futuro, così da poterle far scoprire gli altri magnifici luoghi che la campagna toscana ha da regalare!

Ci sono tanti piccoli borghi, tante stradine nascoste, tanti colori e tanti profumi che lasciano davvero un segno indelebile nella memoria di chiunque voglia lasciarsi emozionare: è una grandissima soddisfazione per tutti noi veder tornare i nostri Ospiti, dopo una giornata di escursioni, con il corpo stanco ed un grande sorriso sulle labbra e negli occhi, perché allora capiamo di aver centrato un’altra divertente “Montaperti Experience”!

Un caro saluto da parte mia e di tutti i colleghi!
L’aspettiamo presto!
Rangiroa, Polinesia Francese
3 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel due notti a maggio. Il servizio e la cortesia sono stati molto buoni. Hanno cercato di soddisfare le nostre richieste sin dalla prenotazione. L'hotel si trova a 14 km dal centro storico di Siena quindi se siete a piedi o senza auto scartatelo a priori se la vostra meta è solo il centro di Siena. Inoltre l'hotel non si trova in centro paese e per raggiungere una qualsiasi attività commerciale si rende necessaria l'auto anche perchè l'hotel si trova su di una strada senza marciapiede e passeggiare potrebbe risultare pericoloso. La pulizia della camera è stata molto buona. La colazione ottima, abbiamo trovato veramente tanta tanta roba da mangiare e tutto di ottima qualità. Lo staff molto gentile e professionale. Mia moglie ha anche usufruito del servizio massaggi ed il massaggiatore, sig.Ciro, è stato gentilissimo e bravissimo. Un bel massaggio da lui dopo aver passeggiato l'intero giorno per Siena si rende indispensabile, soldi benedetti! Il letto della nostra camera era gigante! Mai visto un letto matrimoniale così grande, stupendo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
MontapertiHotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Montaperti Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
- HOTEL MONTAPERTI: PAESAGGI & SERVIZI A MISURA DI . . . CAMMINATA -

Carissimo Antonio,

ma che bella recensione ha lasciato sul Montaperti Hotel! “SIMPATICO HOTEL GIOVANILE” ci piace davvero tanto perché rispecchia alla perfezione lo spirito allegro e propositivo della nostra struttura e di tutte le Persone che ne fanno parte: sono lieto che abbia voluto ricordarne la disponibilità e la cortesia!

E cosa dire dei nostri LETTI ULTRA KING SIZE: sono una delle peculiarità più apprezzate delle camere superior, e ci fa sempre sorridere quando gli Ospiti ci confermano di esserne rimasti stupefatti :-)
D’altronde dopo una giornata di escursioni nelle nostre meravigliose terre toscane, un bagno rilassante nella piscina riscaldata ed idromassagiata, ed un massaggio distensivo del nostro super – professional Ciro, una bella dormita in un lettone comodo e gigante è la ciliegina sulla torta!

Mi dispiace che non si sia avventurato a passeggio nelle stradine che circondano l’hotel, sia perché nascondono delle sorprese invidiabili che ritemprano occhi ed anima, sia perché durante tutta la giornata sono prese d’assalto da ciclisti e corridori che vogliono unire l’aspetto sportivo a quello paesaggistico: ci sono infatti scorci di rara bellezza, vedute mozzafiato create da colline animate dA colori così vividi ed intensi da sembrare irreali . . . se tornerà a trovarci non mancheremo di darle qualche piccolo suggerimento affinchè possa godersi al meglio le opere d’arte di cui la Natura ci ha fatto dono!

E per i meno “sportivi” mi preme ricordare che a neanche 400 metri dall’hotel, proprio in fondo alla strada, ci sono un bar, un ristorante, un negozio di alimentari ed un’edicola, mentre a poco più di un chilometro sono presenti un fiorario, un centro estetico, due bar, una pizzeria, l’ufficio postale, la banca, per non parlare delle numerose attività presenti nel vicino paese di Taverne d’Arbia ( circa 1 km e 300 m ), che offre anche un supermercato ed una gelateria artigianale!

Tanti motivi in più per tornare a farci visita! Noi l’aspettiamo a braccia aperte, e tramite lei mandiamo un gigantesco saluto ad una delle città più belle del mondo . . . Napoli :-)

A presto,
Nico

Conosci Montaperti Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Montaperti Hotel

Indirizzo: strada comunale di Poggio al Vento | SOLO per GPS: via Guelfi 3 53019 Castelnuovo Berardenga, 53041 Casanova Pansarine, Asciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Asciano > Casanova Pansarine
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Casanova Pansarine
Categoria hotel:4 stella/e — Montaperti Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, Travel Republic (UK), Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Montaperti Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Montaperti Siena
Casetta Siena
Montaperti Albergo
Montaperti Hotel Provincia Di Siena/Asciano - Casanova Pansarine
Montaperti Hotel Casetta

Se siete i proprietari o gestori di Montaperti Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.