“Tornati dopo tempo, devo dire che è migliorato” 4 su 5 stelle
Recensione di Montaperti Hotel

Hai aggiunto Montaperti Hotel ai Preferiti
Montaperti Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   strada comunale di Poggio al Vento | SOLO per GPS: via Guelfi 3 53019 Castelnuovo Berardenga, 53041 Casanova Pansarine, Asciano, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Casanova Pansarine
“Tornati dopo tempo, devo dire che è migliorato”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ho voluto dare credito alla risposta della nuova gestione, che mi invitava a tornare al Montaperti, dopo l'esperienza non positiva dell'ultima volta.
Premetto che non ho provato il centro benessere, ma ho solamente soggiornato e fatto colazione lì
Sono rimasta felice della cortesia al desk, impeccabile, ed ho apprezzato la velocità del collegamento wifi, presente ovunque.
Colazione abbastanza ricca (forse manca qualche dolce in più, non so, un ciambellone, ad esempio), ho avuto latte di soia come richiesto, e li ringrazio per questa accortezza
Stanza pulita, forse poco insonorizzata, ma letto comodo
Casualmente siamo andati a mangiare lì vicino, al Casetta. Pici indimenticabili! Ma la prossima volta non mancheremo di provare il ristorante interno, ho dato un'occhiata al menù, e la varietà dei piatti, così come l'onestà dei prezzi, erano interessanti

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
MontapertiHotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Montaperti Hotel, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Gentilissima FP,

GRAZIE! Non solo per queste belle parole ma soprattutto per aver voluto dare al Montaperti Hotel una seconda possibilità, che come lei stessa ha ricordato, è stata ben diversa rispetto alla prima esperienza!

Questa nuova recensione dimostra un lavoro serio, costante ed impegnativo, che tutta la Crew, dal front office, alle pulizie, alle manutenzioni, per arrivare all’amministrazione, ha cercato e cerca di portare avanti ogni singolo giorno, per sopperire laddove finora eravamo deboli od imprecisi!

Le assicuro che in questi ultimi mesi non sono mancati i colpi di scena inaspettati, quasi da soap opera, ma anziché lasciarci travolgere dagli eventi, abbiamo tirato fuori gli attributi e mai come prima abbiamo lavorato sodo per riorganizzarci: la strada da percorrere è ancora lunga, d’altronde come si usa dire “Roma non fu costruita in un giorno”, ma se ad oggi siamo forse l’hotel di Siena più chiacchierato, osservato e tenuto sotto controllo, è sia per tutte le novità che abbiamo introdotto nell’ambito del turismo cittadino ( dalla vendita tramite coupon ad una rinnovata e dinamica forma di interazione comunicativa che in tanti ci stanno copiando ) , sia per la tenacia con cui quotidianamente affrontiamo ogni sfida, col sorriso sulle labbra e la determinazione nelle ossa!

Il suo racconto e le sue osservazioni potranno invogliare altre persone a tornare a trovarci, a spiegarci se e come abbiamo mancato, ed a consentirci di crescere e migliorare!

Mi dispiace non avere avuto l’opportunità di approfondire con lei la delusione della prima volta, pertanto la invito ufficialmente ad essere dei nostri per una terza visita: la prego di volermi contattare personalmente in quanto sarei davvero lieto di potervi organizzare una piccola sorpresa, che spero possa incontrare il vostro gradimento!

Vi aspetto al più presto!

906 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Rieti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Premesso che la struttura offre un buon rapporto qualità prezzo, l'hotel è situato in una posizione deliziosa a pochissimi chilometri da Siena, in piena collina cretese; che permette di spostarsi tranquillamente in tutte le belle città artistiche della Toscana.
I ragazzi della reception sono molto gentili e carini; la colazione al buffet è stupendamente abbondante !
Accogliente anche la piscina riscaldata in inverno.
Ottimo per i weekend romantici.
Noi sono cinque anni che andiamo, quindi gente, fatevi sotto.
Quest'anno non abbiamo trovato molte promozioni (cene romantiche abbinate con il soggiorno).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
MontapertiHotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Montaperti Hotel, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2012
Carissimi Lisa & Luca,

ognuno dei vostri apprezzamenti assume un valore ancora maggiore se consideriamo che ci avete scelto per ben 5 anni consecutivi! Grazie di cuore!

E' stato un sincero piacere poter ascoltare la vostra storia, il legame particolare che avete col Montaperti Hotel e lo speciale significato che ha per voi la stanza 301! E' una delle nostre camere di maggior design, con un letto gigantesco ed un bagno interamente in vetro satinato, che non manca mai di suscitare reazioni contrastanti: alcuni lo detestano, altri lo adorano! Di certo non passa inosservato, e questa è senza dubbio una delle caratteristiche che mi fanno amare questo hotel: l' ECLETTICITA'!

Il Montaperti non è "fatto in serie", niente ripetizioni, non abbiamo due camere uguali: ognuna si differenzia dalle altre per i dettagli di design, per le decorazioni, per la disposizione e la manifattura del mobilio! Da fuori potremo anche sembrare un "casermone" apparso stranamente tra città, colline e crete, ma è dentro che il carattere e l'originalità di questa struttura prendono il sopravvento!

E non posso fare a meno di ringraziarvi per aver voluto sottolineare tutto ciò che di bello e positivo vi abbiamo dato, senza mai dimenticare l'aiuto della Natura, che ci ha regalato uno sfondo invidiabile ed unico del quale godere!

Da tutti noi della Montaperti Crew, dal meraviglioso paesaggio che ci abbraccia e dalla vostra "camera preferita", un grande e sincero abbraccio!

A . . . poi :-)

4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Sono appena tornata da una piccola fuga con il maritino.... Hotel delizioso e curatissimo, impeccabile la pulizia nelle camere. Arredo di design molto bello. Ho letto gli altri commenti e devo dire che non concordo affatto sull'odore di cloro nella struttura, anzi quando si entra più che cloro si avverte un buon odore di pulito. Molto buona anche la cucina e personale di una cortesia e disponibilità rara. La piscina non è grandissima ma adeguata alla ricettività della struttura, di sera poi è suggestivo il gioco di colori delle luci nell'acqua. Unica cosa che personalmente non amo molto è la moquette nelle camere....ma almeno sembrava pulita. Ci tornerei assolutamente!!

Gentilissima Barbara,

la nostra capogovernante Fiorella e tutte le instancabili signore che compongono il mitico "Squadrone Pulizie", stanno facendo la OLA tanto hanno gradito i suoi ripetuti complimenti riguardo la pulizia del Montaperti! Ed io per primo non posso tacere la reale soddisfazione quando un lavoro duro ed importante come quello da loro svolto quotidianamente, viene notato ed apprezzato dai nostri ospiti: se un hotel funziona bene ed ottiene il successo che stiamo riscuotendo, il merito va attribuito sinceramente a tutti i singoli reparti che lo compongono, anche a quelli meno in evidenza, ma senza dubbio di fondamentale ed imprescindibile importanza, come lo è per noi l'housekeeping!

Il suo commento sulla presenza della moquette nelle camere, di sicuro condiviso da altre persone, è per noi molto importante, e proprio per questo mi preme farle sapere che tale scelta fu fatta onde poter dare continuità cromatica tra zone comuni e camere, dal pavimento al soffitto: ha notato che i nostri colori distintivi sono proprio il rosso amaranto ed il grigio?
La volontà ( budget permettendo . . . d'altronde va sempre tenuto sott'occhio! ), è di provvedere alla sua sostituzione nel corso del prossimo anno: nel 2011 abbiamo provveduto a toglierla dai corridoi di primo, secondo e terzo piano, che come avrà notato adesso si vestono di un allegro e luminoso parquet!

E come non concordare con lei circa la suggestività della PISCINA? Ad alcuni sembra piccola, ad altri grande, altri ancora non sono invece interessati alla dimensioni, ma solo al relax che dona, specialmente a seguito dell'ultimo intervento manutentivo, grazie al quale non solo è stato ripristinato l'imperdibile idromassaggio, ma sono anche state rinnovate le lampade subacquee, che regalando intimi giochi di luce e colore, attribuiscono un valore aggiunto ad un elemento che solo il Montaperti Hotel può vantare nei mesi freddi: la PISCINA COPERTA!

Non può e non deve comunque perdersela in estate, quando togliamo la copertura ed il magnifico panorama di Siena irrompe prepotentemente nel nostro giardino!

Tornate a farci visita di nuovo?
Vi aspettiamo!

4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Struttura molto particolare ed insolita per la campagna senese ma molto piacevole, stanze pulit ed ampie e linea cortesia di buona qualità. La colazione ci é piaciuta per qualità e servizio. Non abbiamo usato la piscina perché non ci interessava ma sembrava ok. Simpatico l'aperitivo offerto all'arrivo. Sicuramente se torneremo a Siena lo terremo in considerazione, il rapporto qualità/prezzo era buono

Ha soggiornato in Maggio 2011
MontapertiHotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Montaperti Hotel, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Gentilissima Playgames,

dopo così tanti mesi, quasi un anno, si ricorda ancora del Montaperti Hotel: lasciare un segno così particolare nella memoria dei nostri ospiti è senza dubbio motivo di grande orgoglio per tutta la nostra Crew!

E poi “STILOSISSIMO” non ce lo aveva mai detto nessuno! Ma lo accettiamo ben volentieri!

La nostra struttura rappresenta senza dubbio un’eccezione rispetto alle proposte della zona, solitamente di stile antico e tradizionale, e questo ci fa amare od odiare, non ammettiamo mezze misure!

D’altronde è proprio quello che vogliamo: creare in ogni ospite una REAZIONE, un'EMOZIONE, una SENSAZIONE che può cambiare durante il soggiorno!

La natura intorno a noi cambia: sebbene ormai “non ci siano più le mezze stagioni”, l’avvicendarsi dei mesi si riflette nei colori, negli odori e nei paesaggi, creando atmosfere intense e di rara bellezza! Allo stesso modo il nostro hotel, che ad un primo impatto esterno può sembrare un “casermone”, riesce a far mutare l’iniziale impressione una volta entrati, con la sua hall colorata e spaziosa, l’alta vetrata dalla quale filtra la luce naturale e le moderne installazioni che vogliono essere un richiamo alla più importante tradizione senese, il Palio!

Non vi è venuta voglia di tornare?
Vi aspettiamo a braccia aperte!

Porto Ceresio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Ci siamo fermati per due notti per poter visitare un minimo la città di Siena. In linea di massima non ci fanno impazzire gli Hotel moderni ma dobbiamo dire che la camera assegnataci era davvero confortevole. Il letto era di dimensioni extra large (non ho preso le misure ma credo due piazze e mezza per due metri di lunghezza) ed è stato molto apprezzato l'angolo cucina con tavolo e poltrone.
Prezzo davvero onesto.
L'unico consiglio è che, oggi come oggi, il televisore crt così piccolo non si può proprio vedere.
Consigliato

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Gentilissima Ebonypaja,

sono contento che non vi siate lasciati influenzare dalle apparenze e che abbiate voluto godere delle potenzialità che il Montaperti Hotel ha da offire!

Grazie per queste belle parole: siamo orgogliosi che dopo così tanti mesi conserviate un ricordo positivo di noi e del . . . lettone: ultimamente riceviamo tanti apprezzamenti sulle dimensioni extralarge dei letti di alcune camere, d’altronde è bello poter offrire un giaciglio grande e comodo per risposarsi dopo una lunga giornata di camminate tra le colline che ci circondano e che tanto ci emozionano, con le loro mutazioni stagionali ed i colori inverosimili!

Dalle sue parole immagino che abbiate soggiornato in uno dei nostri appartamenti esterni: sono una soluzione ottimale per chi necessità di uno spazio ampio e funzionale, unendo il design moderno e contemporaneo dell’hotel, alla comodità di una miniabitazione!
Riguardo al televisore, mi preme farle sapere che stiamo provvedendo alla sostituzione degli apparecchi in tutti gli alloggi: ne abbiamo solamente alcuni rimasti, che rappresentano una priorità nella lista del “da fare” del nostro reparto manutenzioni!

Se tornando a trovarci doveste nuovamente incappare in uno dei modelli vecchi . . . sarò lieto di pagare pegno ed offrirvi un aperitivo al nostro cocktail bar!

Vi aspettiamo a braccia aperte!
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Salve a tutti, sono appena tornata da un weekend romantico con coupon. Che dire: albergo bello (non lasciatevi influenzare da una prima impressione dell'esterno che sembra più un motel).. arredamento minimale ma molto fashion! Personale gentile e disponibile, camere (avevamo la 307) piccola ma ben arredata, pulita e un letto super grande !!!! Inoltre tutte le camere dotate di terrazzino e vista sulle crete senesi. Bella la piscina, con acqua calda e vetrate per la vista sull'esterno, zona spa piccola ma funzionale. Ristorante da 10, abbiamo preso le trofie ai pecorini e risotto ai funghi e filetto al lardo di colonnata con patate...tutto ottimo e porzioni giganti .... Oltre a questo da evidenziare la vicinanza a Siena (10 minuti in macchina), a rapolano terme (10 minuti in macchina) e per chi come noi ama lo shopping 20 minuti dall'outlet valdichiana village...
La nostra esperienza è stata estremamente positiva, ci torneremo sicuramente quando avremo voglia di staccare la spina del caos cittadino!!!

Carissima Lara,

grazie di cuore per le splendide parole che ha dedicato al Montaperti Hotel: siamo davvero contenti che ci abbiate scelto, e sapere di avervi lasciato un così bel ricordo è per tutti noi una grande soddisfazione!

Lo chef Giovanni in particolare vi ringrazia per gli apprezzamenti che avete espresso sul cibo: il nostro ristorante 1260 cerca di proporre menù tradizionali ma rivisitati secondo il concept moderno dell’hotel, offrendo piatti tipici, preparati con ingredienti di stagione! D’altronde le porzioni giganti non possono mancare: lo shopping mette appetito, e dopo una giornata di escursioni tra colline, campagna, città e . . . negozi, poter rifocillare il corpo con una buona cena è senza dubbio importante!

Mi fa piacere che sia stata così precisa nel ricordare la posizione ottimale in cui ci troviamo: la vicinanza al raccordo super stradale Firenze / Siena / Perugia, garantisce a tutti i nostri ospiti comodità e velocità negli spostamenti verso tutte le principali attrazioni che la splendida Toscana, e la vicina Umbria offrono!
Perché limitarsi alla sola Siena, certamente da non perdere, quando si può arrivare in pochi minuti in altre affascinanti località come il Chianti o la Val d’Orcia? Un po’ come andare a Parigi e visitare solo la Tour Eiffel :-)

E data la sua passione per gli acquisti, quando tornerete a trovarci saremo lieti di indicarvi altri interessanti outlet che si trovano nei dintorni, come quello di Prada e Dolce&Gabbana! Non se ne pentirà!

Mi facci foriero dei saluti di tutta la Montaperti Crew: contattatemi direttamente quando vorrete concedervi un’altra minivacanza e farò del mio meglio per formulare una proposta cucita sulle vostre esigenze!

A presto,
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

sono stato in questa struttura con mia moglie per un weekend,tutto ok.
personale cortese,camere pulite e albergo tranquillo,
parcheggio ampio e gratuito,piscina pulita e acqua calda.
consiglio la tagliata al ristorante,veramente squisita e personale molto professionale,
unico neo un po caldo di notte,forse si sono dimenticati di abbassare il riscaldamento e aprendo la finestra si rischiano brutte sorprese al collo al risveglio.
ci torneremo senz'altro

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
MontapertiHotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Montaperti Hotel, ha risposto a questa recensione., 18 marzo 2012
Caro Nicola,

innanzitutto la ringrazio per le splendide parole che ha dedicato a tutti noi: lo chef Giovanni sarà certamente felice del commento sulla tagliata, così come il resto dei colleghi della Montaperti Crew, a cui ho già passato i vostri complimenti!

Molto spesso mi capita di avvertire un atteggiamento dubbioso verso i ristoranti interni agli hotel, quindi mi fa ancora più piacere apprendere che il 1260 riscuota l'apprezzamento dei nostri ospiti: il maitre Roberto ha la velleità di garantire sempre un menù tradizionale, rivisitato in chiave contemporanea, con prodotti tipici della zona, come ad esempio la carne di cinta senese, e materie prime di stagione!

Sono invece molto dispiaciuto per l’inconveniente con il riscaldamento, marzo ci ha sorpreso con un’escursione termica tra giorno e notte del tutto imprevedibile, con variazioni di temperatura improvvise ed inaspettate! Dal computer presente nella camera si possono eseguire modifiche in aumento o diminuzione di un paio di punti sui gradi impostati, ma immagino non siano stati abbastanza! Tornate a trovarci e faremo in modo che non succeda più!

Da tutti noi un grande saluto a lei ed a sua moglie!
Vi aspettiamo presto!

Nico

Conosci Montaperti Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Montaperti Hotel

Indirizzo: strada comunale di Poggio al Vento | SOLO per GPS: via Guelfi 3 53019 Castelnuovo Berardenga, 53041 Casanova Pansarine, Asciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Asciano > Casanova Pansarine
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Casanova Pansarine
Categoria hotel:4 stella/e — Montaperti Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Booking.com, Orbitz, Expedia, HotelTravel.com, Priceline, Tingo, Otel e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Montaperti Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Montaperti Siena
Casetta Siena
Montaperti Albergo
Montaperti Hotel Provincia Di Siena/Asciano - Casanova Pansarine
Montaperti Hotel Casetta

Se siete i proprietari o gestori di Montaperti Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.