“Ottimi piatti e bellissimo posto” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 2 ristoranti a Medelana
Fascia prezzo: USD 19 - USD 63
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Ferrara
“Ottimi piatti e bellissimo posto”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Da provare i cappellacci di zucca e il negativo di carbonara. Ottima la carne.
Il posto e'molto bello e si raggiunge facilmente.
Un menù molto interessante e delizioso con piatti particolari ed anche tradizionali. Ottimo il vino della casa. Meno entusiasmanti i dolci. Molto gentile la proprietaria ed anche lo chef. Prezzi adeguati. Da provare. Noi sicuramente torneremo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 89% consiglia
Migliarino, Italia
“sempre al top”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Partendo dalla Tropea con porcini su letto di scamorza,attraversati i passatelli al tartufo si approda al battuto di manzo con aria di zenzero si gusta tutto con una naturae seplicita' che sembra fatta per noi.Accoglienza,servizio e ambiente speciale per tutte le occasioni.Si astengano coloro che hanno un palato non adeguato ad assaporare gusti della tradizione ferrarese in chiave moderna.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Ferrara, Italia
“Mai per caso...”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Nonostante non sia nel centro di Ferrara e quindi un quarto d' ora di macchina ci vuole per raggiungerlo, credo che la strada sia ottimamente ripagata dalla cena. Ormai cliente abituale, ho avuto modo di provare diversi menu che cambiano a seconda delle stagioni e rimango sempre piacevolmente stupito! mai cose banali, ma abbinamenti che alle volte sembrano bizzarri ma che lasciano a bocca aperta dal gusto, degni di ristoranti stellati! Sono un amante dei cappellacci e purtroppo ogni volta ci casco sempre dentro, non riesco a farne a meno, i migliori a mio avviso. fantastica anche la battuta di filetto e lo spiedone di carne! assolutamente da provare. Rapporto qualita prezzo piu che onesto

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ferrara, Italia
“consigliatissimo ..da provare....”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Sentendone parlare molto bene, sabato sera siamo andati per la prima volta al ristorante “il cappellaccio matto” .. l’ambiente è molto accogliente ed elegante; il personale è gentile e disponibile per non parlare della cordialità e disponibilità dello chef Massimiliano .. ottima la cucina ed è notevole l’accuratezza e la ricercatezza nella presentazione dei piatti…
Abbiamo preso due antipasti: i cannoncini di zucca, veramente squisiti come lo erano i pinzini con affettato di salumi vari; un primo di cappellacci di zucca al ragu’ (sono i migliori che abbiamo mai mangiato); e per secondo uno spiedone di carne, (abbandonate e cotto al punto giusto …si scioglieva in bocca).
per terminare con “l’età del latte” un dolce che ci ha lasciati letteralmente senza parole per la squisitezza, delicatezza e originalità … mai sentito niente di cosi buono.

Torneremo prestissimo a far visita a Massimiliano….

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Entrati nel locale, consigliato da un amico, siamo rimasti ben impressionati dalla cordiale accoglienza. Il menù, non molto vario, ci é stato ben presentato dal cuoco. Abbiamo optato per un antipasto di salumi, ovviamente cappellacci al ragú e castrato alla brace.
Niente di particolare l'antipasto, i cappellacci avevano in ripieno alla zucca molto cremoso (lo preferisco un po' più rustico), ma erano assolutamente crudi.
Non dico del castrato, poco, secco, carbonizzato. La salsiccia di castrato era secca e salatissima. Particolari i dolci.
Spesa troppo alta in rapporto alla quantitá e soprattutto alla qualità.

• 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Cappellaccio Matto hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara
Medelana, Provincia di Ferrara

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Il Cappellaccio Matto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Cappellaccio Matto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.