“pensavo fosse amore invece era un calesse...” 2 su 5 stelle

Cocos Hotel Antigua
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Valley Church, Antigua   |
Classificato al n.3 di 4 hotel a Saint Mary Parish
Napoli, Italia
“pensavo fosse amore invece era un calesse...”
2 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

anche noi siamo rimasti colpiti dalle immagini del sito, ed abbiamo deciso di concludere il nostro viaggio di nozze al cocos hotel.siamo arrivati il 23 novembre 2011 alle ore 24:00,I'aereo è atterrato alle 23:30 circa e dall'aereporto all'hotel ci vogliono circa 30 muniti.
come dicevo siamo arrivati fuori al cocos all 24:00, e sottolineo FUORI, e ci siamo rimasti fino alle ore 1:20... il cancello era chiuso,al numero di telefono esposto sul cancello nessuno rispondeva,cosi come al numero della lobby.dopo 1 ora e 20 circa di tentativi riusciamo ad entrare. la cosa avvilente, è stata quando ci hanno consegnato due piatti con 2 tramezzini come cena...la domanda nasce spontanea:sapevano che dovevamo arrivare?a parte questo inizio disastroso c'e' da dire che le camere non sono come le si vede dalle foto, sono mal tenute,nonostante avessimo scelto la loro camera migliore, ma la cosa IMPORTANTISSIMA è che il posto è pieno zeppo di mosquitos che condizionano notevolmente la vacanza.non si puo godere del balconcino sul mare a meno che non si voglia essere divorati...non c'e' repellente che tenga.gli stessi penetrano facilmente all'interno delle camere.i letti sono a baldacchino dotati di zanzariere, ma x quanto cerchiate di fare attenzione a tenere tutto chiuso penetrano anche sotto la zanzariera del letto. l'unica soluzione è spruzzare una bomboletta di bygon al giorno con la conseguente intossicazione dei due poveri neo sposi.asanche la spiaggia è mal tenuta,è attravavesata da un fiumiciattolo di acqua putrida che finisce a mare.alle 17:00, quando il sole si nasconde detro la collina c'e' il coprifuoco sempre a causa dei mosquitos.il cibo è ottimo,compresa la cotura della pasta, ed è cucinato al momento.volevamo rilassarci, ma non è stato possibile.non esiste animazione.si dice inoltre che non piove mai, ma anche noi abbiamo goduto di 5 giorni di pioggia su 11.il personale è molto disponibile e gentile.
la recepcion funziona solo di giorno, conclusa la cena vanno tutti via e restano solo due persone a sorvegliare il tutto.
non siamo una coppia dai gusti difficili, anzi ci adattiamo facilmente, ma se dovessero regalarmi un altro viaggio al cocos lo rifiuterei senza pensarci 2 volte.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

463 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Casalpusterlengo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Abbiamo soggiornato al Cocos per la seconda parte del nostro viaggio di nozze, per la precisione a Capodanno 2010.
Tralasciando la sfortuna della pioggia fuori stagione che ci ha accompagnato per tutta la settimana, devo dire che il Cocos tutto sommato mi è piaciuto!
E' un villaggio molto intimo, adatto a sole coppie, in quanto non c'è animazione (noi non la volevamo) ed è molto tranquillo.
Il personale è gentilissimo, e il paesaggio meraviglioso.
Il top è la cucina, si mangia benissimo, davvero! Tutto delizioso. Unica pecca sul cibo è la colazione, io mi aspettavo il classico buffet enorme dei villaggi, e invece niente di tutto cio' :( giusto un paio di brioche mignon, e su richiesta. Niente torte, niente biscotti.
I bungalow sono un po' trascurati, c'era il legno scheggiato e i rubinetti del bagno arrugginiti. Insomma, noi pensavamo di andare in un villaggio di lusso, ma non è statao cosi.
Pero', quando fai colazione o pranzi su questa palafitta che da su questo mare meraviglioso (credo che il cocos abbia la vista migliore di Antigua) qualche mancanza gliela perdoni....

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Sardegna
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Siamo appena rientrati dalla nostra luna di miele, durante la quale abbiamo trascorso 4 notti in questo angolo di paradiso! L'hotel è una perla, costituito soltanto da 26 cottage immersi nella vegetazione: le camere, anche la nostra che era una standard, sono abbastanza spaziose e arredate in legno, con letto a baldacchino. Sono dotate di terrazzo, con doccia en plein air, sedie e amaca! Rilassarsi qui non è certo un'impresa! Non c'è animazione, ma le persone che scelgono questa struttura sono alla ricerca del puro relax e delle coccole. A noi in luna di miele sono stati offerti un massaggio schiena di 30 minuti e una cena romantica con champagne! Insomma, io e mio marito ci siamo sentiti coccolati al 100%: tutto il personale dell'hotel è gentile e disponibile, la cucina è veramente il fiore all'occhiello di questo piccolo hotel. I pasti sono serviti su una terrazza vista mare, dove la mattina si faceva colazione in compagnia degli uccellini che si avvicinavano a beccare le briciole di cibo. Cos'altro posso aggiungere? Peccato avervi trascorso solo 4 notti! L'unica cosa cui prestare attenzione sono i mosquitos al tramonto: in ogni camera c'è un "kit di sopravvivenza" composto da zampirone, insetticida e Off. Nonostante ciò mio marito ed io siamo stati "massacrati"...poco importa, il Cocos è uno di quegli alberghi dove entrambi torneremmo volentieri!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Cominciamo col dire che se siete in cerca del solito villaggio con gioco aperitivo e gioco caffè, cambiate destinazione ! Stiamo parlando di un piccolo resort con solo 26 cottage per soggiorni romantici (no TV in camera): mare, relax, ottime cenette al lume di candela. E finisce tutto quì. Non c'è nient'altro da fare.
Noi abbiamo scelto il Cocos proprio per questo: ci siamo ritrovati in un piccolo angolo di paradiso abbastanza "selvaggio": la nostra camera, la superior plus view, era dotata (fortunatamente) di aria condizionata. Ma stanno cominciando a dotare tutti gli alloggi di questo "lusso". I cottage sono arredati in maniera molto semplice e spartana. In pieno stile caraibico. E anche la pulizia rispecchia questo stile: sommaria. Ma se riuscite ad adattarvi un pizzico, ci passerete sopra come abbiamo fatto noi. Dal nostro alloggio la vista era mozzafiato (la doccia esterna che si affaccia sul mare è molto romantica e suggestiva), ma occorreva fare molta strada (in salita) per raggiungerlo. E questo ci ha aiutati a rimanere in forma ! Si, perchè la cucina è davvero buona. Piatti ricercati e curati nei dettagli estetici. Salsine a base di frutta caraibica, pesce fresco e persino la pasta non era male. Chiedete però di servirvela al dente :)
Sarà facile fare amicizia con altre coppie, e allora la sera qualche oretta di relax in compagnia non ve la toglierà nessuno. Noi non ci siamo affatto annoiati.
La spiaggia è molto bella: sabbia bianca e conchiglie e coralli dappertutto. Purtroppo la sabbia estremamente fine rende l'acqua torbida, ma è la caratteristica di quella baia e non ci sentiamo di "lamentarci" per questo.
In 10 minuti è possibile raggiungere un minimarket dove è possibile comprare l'OFF per le zanzare. Portate un tubetto di Gentalin Beta da casa, perchè vi servirà per combattere le punture dei mosquitos "assatanati".
Note dolenti: non vi erano ombrelloni a sufficienza per tutti gli alloggi (occorreva alzarsi presto per accaparrarsene uno); la colazione era abbastanza ripetitiva. Null'altro da ridire.
Personale attento e molto gentile, e security sempre vigile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

cosa aggiungere in più a tutto quello che è stato scritto? non saprei..magari posso confermare che: l'aria condizionata è indispensabile, sia per il caldo che per l'umidità, che la struttura del cottage non è 5 stelle ma ti dà la sensazione di essere immerso nella natura, quindi bellissima! L'acqua non è "trasparente", ma chi parla di acqua sporca è un ignorante...la piscina è piccola, bruttina è deserta..ma con un mare così, secondo me non aveva senso neanche costruirla. Confermo l'ottimo livello della cucina, l'abbondanza della colazione e del pranzo, un po' meno della cena (ma la sottoscritta, nota mangiona, ha chiesto tranquillamente porzioni doppie ed è stata accontentata). staff incredibilmente cortese e sorridente. Unico neo: scarsità di ombrelloni e PESSIMA,PESSIMA abitudine (sopratutto italiana) di prenotare le sdraio con gli asciugamani alle 7 del mattino,per poi presentarsi in spiaggia alle 10 :lamentatevi in reception...io qualche risultato l'ho ottenuto. Per il resto: godetevi questo angolo di paradiso...!

Consiglio sulle camere: cottage con aria condizionata o al limite quelli più alti nella parte occidenale del promontario: tr
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Tutti in luna di miele in questo angolo di paradiso, cottage arroccati negli scogli, vista mar dei caraibi, letto a baldacchino... Amore puro insomma! Ma... i servizi igienici dei cottage premium lasciano a desiderare ( hanno detto che pur essendo premium, non tutti i cottage di quel livello hanno i bagni rifatti... disastro!); non partite con aspettative di modernità, le piastrelle azzurre sono rovinate e gli accessori del bagno (porta sapone, porta rotolo) in ceramica bianca scheggiata o completamente spezzata. La piscina del resort non ha circolo, è acqua stagna (ma proprio stagna!!sporchissima!), non vedrete mai nessuno che ci fa il bagno, purtroppo!!
Il ristorante offre buoni e abbondanti la colazione e il pranzo (disponibili pietanze da fast food), la cena invece vi potrebbe lasciare con un buchino nello stomaco, porzioni da degustazione (antipasto, primo o secondo e dolce). Non è all inclusive come dicono, perche bisogna chiedere durante il giorno se si ha fame... non ci sono buffet. E di cocco: nemmeno a parlarne!
Spiaggia pulita, ma ombrelloni non per tutti i cottage, ed è impossibile rimanere sotto il sole nelle ore più calde, siamo ai tropici!
Il mare cristallino è incantevole, ma non si vede nulla sott'acqua, nemmeno a un millimetro dalla faccia!
Senza condizionatore (alcuni ce l'hanno altri no....) fa caldissimo!!!!!!
Costa troppo insomma... Pessimo rapporto qualità/prezzo...
Salva il tutto il personale: meraviglioso, sempre sorridente e super simpatico!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Lucca, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

dunque...qua da dire c'è veramente tanto...a colpo d'occhio sembra stupendo, poi ti rendi conto che il mare non è così bello e che nell'hotel manca TUTTO, non c'è TV non c'è aria condizionata, non c'è palestra, non c'è ANIMAZIONE...va bene se vuoi una vacanza rilassante in una "specie" di paradiso, dove in realtà alle 5 di pomeriggio vieni divorato vivo dai mosquitos (compratevi subito l'autan al supermercatino lì vicino altrimenti vi rovineranno la vacanza). le stanze sono bungalows sul mare con vista incantevole ma sono troppo "naturali", la doccia è fuori sul terrazzo, ti ritrovi le lucertole in camera, la pulizia non è granchè, l'umidità è terribile.
Le cose positive sono, IL PERSONALE che è GENTILISSIMO.
La SICURETY molto attiva atutte le ore del giorno e della notte (non fatevi impressionare dalla brutta storia dell'omicidio che c'è stato,ve la racconteranno subito le altre coppie ITALIANE che sicuramente incontrerete,ma la sicurezza è alta).
IL CIBO: DIVINO!!!mai mangiato così bene fuori dall'italia, sanno fare buona anche la pasta...
Lì è quasi sempre tutto all inclusive, diventerete "drogati" di cocktail a base di latte di cocco e rum al cocco!
farete senz'altro piacevoli conoscenze con altre coppie di italiani e non e sarà l'unico modo di passare serate un pò meno fiacche, perchè altrimenti dopo cena andrete a letto alle 21!!!

Consiglio sulle camere: chiedete l'aria condizionata, in alcune camere ce l'hanno!
  • Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Cocos Hotel Antigua? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cocos Hotel Antigua

Indirizzo: Valley Church, Antigua
Regione: Caraibi > Antigua e Barbuda > Antigua > Saint Mary Parish
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.3 di 4 hotel in Saint Mary Parish
Categoria hotel:3,5 stella/e — Cocos Hotel Antigua 3.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Priceline, Tingo, Orbitz, Travelocity, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocos Hotel Antigua. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antigua Recensioni
Cocos Antigua Hotel
Cocos Resort Antigua
Antigua Hotel Cocos
Antigua Cocos Resort
Cocos Alberghi
Cocos Ad Antigua
Antigua Cocos Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Cocos Hotel Antigua, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.