“Per chi ama la vacanza in residence, è meglio di casa propria...” 5 su 5 stelle
Recensione di Sheraton Vistana Resort - Lake Buena Vista

Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.43 di 326 hotel a Orlando
Bari
“Per chi ama la vacanza in residence, è meglio di casa propria...”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Premessa: ci sono andato con scambio di multiproprietà. E quindi mi aspetto (ed accetto) di tutto, ho pagato pochissimo, solo la quota scambio. Il residence è enorme, praticamente un paesino dei nostri, però immerso nel verde, laghetti, piscine, bar, supermercato, ristorante, una rete di strade che è meglio usare il navigatore, e palazzine/villas a due piani dove ci sono gli appartamenti. Forse non saranno tutte uguali, o forse ho avuto la fortuna di averne una ristrutturata, ma il mio appartamento al secondo piano (piccolo neo: mi chiedo, se avessi avuto 80 anni la valigiona o il bimbo addormentato in braccio come lo portavo su? ma forse chiamando sarebbe venuto un omone ad aiutarmi...) era eccezionale. Appartamento è riduttivo: almeno 130 mq, ingresso, salone con arredamento di gusto e tipico americano, della serie legno massiccio che guai a provare a spostare una poltrona, zona pranzo per 6-8, angolo cottura che è più grande della mia cucina, con un microonde che non avevo mai visto neppure al ristorante, forno da tacchino del Ringraziamento, mega-frigorifero, poi due camere da letto enormi che il bimbo ci giocava a nascondino, con due LCD da 40" più un terzo in salone da 46", due bagni enormi con antibagno, due docce da orgia e vasca idromassaggio. Ovviamente, terrazzino con zanzariera, salottino e vista laghetto, fontana e paperelle. Insomma, ci siamo sentiti dei VIP. Poi, certo, tutto è relativo. Ma tutto era perfetto. Inoltre, a poca distanza (anche qui tutto è relativo..) da Disney Resort e vicinissimo (in auto, obbligatoria, 5') al salasso del Premium Outlet Orlando (andateci, e niente lacrime da coccodrillo). Vicino all'ingresso, stavolta anche a piedi, Starbucks ed un ottima steakhouse, Santa Fè (ma questa è un'altra recensione).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

1.912
    1.193
2.341
palermo
2 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

per far parte della catena degli sheraton direi che andrebbe assolutamente ristrutturato da capo a piedi perchè è vecchissimo.entrando nelle camere si sente quel cattivo odore di usura.la sua posizione mi è sembrata buona in quanto è a pochi passi da disneyworld e nei dintorni ci sono parecchi ristoranti, fast food, pizzerie.non ci ritornerei , piuttosto spenderei un pò di più e andrei in un albergo di recente costruzione che lì ce ne stanno diversi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura tra fine maggio e la prima settima di giugno 2011; abbiamo occupato una stanza tipo residence con una piccola cucina in cui era posizionato un divano letto che si apriva e diventava terzo letto. La struttura è dotata di mini appartamenti anche con due camere da letto; quando l'abbiamo saputo abbiamo tentato di cambiare stanza ma non c'era posto. Tutto sommato la nostra stanza non era male accessoriata (cucina carina e molto ben fornita, letto matrimoniale comodo, il terzo letto scomodo, bagno un po' piccolo ma funzionale, arredi nuovi, ) ma molto rumorosa (dava sulla strada) e CALDISSIMA con un aria condizionata ingovernabile e nei pressi dei motori centrali del condizionamento generale dell'hotel che facevano baccano giorno e notte. Il resort nel complesso è bello: molto grande, diversi ristoranti, un servizio navetta un po' latitante, le piscine non male, ma non sono lo splendore che si vede in foto, c'è un buon supermarket (abbiamo cenato praticamente sempre in camera); il room service, però, è pessimo, molto lento e i ristoranti all'interno della struttura sono delle peggiori catene di fast food americane. Bisogna prendere un taxi e , se se ne ha ancora la forza, andare ad Orlando città che è , come immaginabile zeppa di ristoranti, locali etc.
Tutto sommato non ci saremmo sentiti di sconsigliare il soggiorno se non fosse stato per la sventura di accettare, al momento del check - in (allettati, in verità dall'offerta di un breakfast gratis) l'incontro commerciale con un promotore per - avevamo capito noi - opportunità di sconti sui soggiorni successivi. Ebbene, quello che non avevamo compreso bene era che l'incontro doveva avere obbligatoriamente la durata di due ore e l'oggetto della vendita era... una multiproprietà in Florida! Mio marito ed io siamo stati più volte tentati, al ritorno in Italia, di fare un formale protesta alla Sheraton per l'accaduto: la mattina del breakfast gratuito, infatti, ci hanno fatto accomodare, insieme alla nostra bambina di 11 anni , in uno stanzone disadorno dove ci hanno propinato (poca) roba da mangiare - un caffè e una ciambella; dopo 5 minuti si presenta una tizia che candidamente chiede a me mio marito quanto guadagniamo, in due, all'anno al lordo delle tasse (domanda che in Italia non si fa neanche alla propria madre). Ci rifiutiamo di rispondere. Dopo poco ci raggiunge un energumeno che, dopo averci fatto domande su tutto tranne che sulle malattie esantematiche avute, ci spiega l'operazione, ci illustra i vantaggi, tenta di capire in tutti i modi se potremmo avere i soldi per l'acquisto della multiproprietà con altre mille domande, ci fa vedere foto di lui e sua moglie al Danieli a Venezia e le sue carte di credito gold dicendo che avremmo potuto averle se aderivamo al programma. Tutto questo è andato avanti per un'ora abbondante, mentre gelavamo per l'aria condizionata. All'inizio abbiamo cercato di essere gentili, l'abbiamo assecondato e pure seguito a vedere una "tipologia di proprietà" ma quando abbiamo cercato di divincolarci, adducendo al fatto che dovevamo pensarci, il venditore ha incominciato a minacciarci dicendo che dovevano passare due ore e che altrimenti... ci avrebbe addebitato la colazione! Addirittura quando mia figlia, ormai stanchissima ed infreddolita, ha tentato di allontanarsi è stata bloccata da altro personale e riportata al posto perchè doveva ascoltare anche lei altrimenti le sarebbe stata addebitata sta famosa colazione! A 11 anni! Il tutto intervallato dai rimbrotti del venditore che ormai, avendo perso qualsiasi freno inibitore, continuava a dirci che forse stava perdendo il suo tempo perchè noi "non potevamo permetterci l'acquisto della casa". Passate due ore esatte, è sbucata un'altra tizia che ha tentato di venderci un pacchetto più economico e, dopo averla mandata di brutto a qual paese, ha chiamato un altro addetto per farci firmare la gratuità della colazione, non prima di aver tentato di propinarci la vacanza, presso lo Sheraton Vistana, per l'anno venturo a prezzo scontato. Solo per questo incubo lo sconsigliamo vivamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

un hotel da favola, servizi al top e... splendida location

Ha soggiornato in Marzo 2007
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Vacanza di 2 settimane in questo splendido resort, dotato dei più importanti servizi ed ottima organizzazione.
L'appartamento occupato era composto da 2 camere da letto con doccia/bagno esclusivi, ed in una camera da letto anche la vasca Jacuzzi idromassaggio, cucina soggiorno in comune, appartamento dotato di tutti i comfort: lavatrice, asciugatrice, forno micronde, 3 mega televisori (camere da letto e soggiorno), impianto effetto surround e tutti i piccoli e medi elettrodomestici possibili (persino l'apriscatole elettrico), ampio balcone con zanzariera.
Il resort è composta da diversi edifici, ottima pulizia degli spazi comuni, servizio di vigilanza impeccabile, ti avvertono di ogni visita (consegna pizza, taxi ecc..), diverse piscine nel resort, palestra attrezzata, ristorante, possibilità d affitto calesse, negozio con annessa salumeria, pizzeria e fast food il tutto all'interno del resort.
Nelle vicinanze vi sono ottimi ristoranti (anche a buffet - Corral), pizzerie, fast food, salumerie e persino la farmacia 24/h.
Il resort è molto vicino ai parchi Disney (10 min.) ed a quelli Universal (15/20 min.).
Unica nota negativa è il costo della navetta o dei biglietti per qualsiasi attrazione, non sono competitivi, meglio rivolgersi nei negozietti vicini si risparmia parecchio e per gli spostamenti chiamare il taxi è più economico di quanto si possa pensare.
Il resort è consigliato sia a famiglie con figli che non ed è ben organizzato, nulla è lasciato al caso ed alla reception sono gentilissimi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2010

Molto organizzato (soprattutto il servizio pick-up in camera), gli appartamenti sono dotati di qualsiasi confort e necessità,spaziosi e puliti.
La posizione è ottima, dista 2 miglia da Disney World meno di 10 miglia dagli Universal Studios ed è praticamente attaccato agli outlet...
Il posto è stupendo...davvero un'ottima esperienza

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Sheraton Vistana Resort - Lake Buena Vista? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sheraton Vistana Resort - Lake Buena Vista

Indirizzo: 8800 Vistana Centre Drive, Orlando, FL 32821
Regione: Stati Uniti > Florida > Florida centrale > Orlando
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 13 hotel con spa a Orlando
N. 37 hotel romantici a Orlando
N. 38 hotel per famiglie a Orlando
N. 79 hotel per viaggi d'affari a Orlando
Categoria hotel:3,5 stella/e — Sheraton Vistana Resort - Lake Buena Vista 3.5*
TripAdvisor collabora con Starwood, Expedia, Booking.com, Agoda, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sheraton Vistana Resort - Lake Buena Vista. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sheraton Vistana Resort - Lake Buena Vista Orlando, Florida
Sheraton Vistana Resort Orlando Florida
Orlando Sheraton
Sheraton Vistana Florida
Sheratons Vistana Resort

Se siete i proprietari o gestori di Sheraton Vistana Resort - Lake Buena Vista, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.