“1^ Settimana bianca della famiglia” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Strada Per Vason, 118, 38123 Vason, Trento, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Vason
Certificato di Eccellenza 2014
Taranto, Italia
“1^ Settimana bianca della famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Per la nostra 1° (in assoluto) settimana bianca non volevo avere brutte sorprese quindi sono venuto qui su Tripadvisor e ho cercato un Hotel che avesse queste caratteristiche: prezzo conveniente (anche se siamo alla 1^ settimana di gennaio, posizione molto vicino alle piste (non siamo sciatori ma abbiamo buona volontà) e spazio wellness all’interno. L’Alpine Mugon rispondeva a tutte queste nostre esigenze, infatti, ci hanno fatto uno sconto particolare per i pranzi dei bambini, è a 100mt dalle piste da sci e dalla funivia che porta sulla cima del monte (non usare la macchina era uno dei nostri obiettivi) e ha un bellissimo (anche se non del tutto efficiente) spazio dedicato al benessere del corpo con piscina riscaldata e percorsi terapeutici (tutto quello che si può chiedere ad una SPA) e della mente (sala Relax). Oltre a questo dobbiamo aggiungere la cortesia e la disponibilità del personale della reception e del titolare che ci ha permesso, senza nessun problema, di ritardare il nostro arrivo all’hotel di un giorno rispetto alla nostra prenotazione (causa malattia bimbo). Ora passiamo alle cose che, a nostro parere non hanno funzionato del tutto. Avendo optato per la pensione completa, come già detto non siamo sciatori quindi non abbiamo passato molto tempo sulle piste a parte le lezioni, ) abbiamo avuto modo di provare il servizio anche a pranzo e abbiamo notato una notevole differenza rispetto alla cena in termini di qualità e di varietà di pietanze, per rendere l’idea diciamo che a pranzo sembrava di mangiare in un Autogrill e a cena in un Ristorante. Altra nota è il Miniclub per i bambini, capisco che chi si reca in quei posti non lo fa per lasciare i bimbi in un Miniclub all’interno dell’Hotel, ma lo spazio riservato all’attività è veramente angusto e poco accogliente. Poiché abbiamo parlato di lezioni di Sci approfitto di questo spazio per segnalare la professionalità, la pazienza, la cortesia e la passione, che i diversi Maestri di Sci che abbiamo avuto modo di provare ci hanno dimostrato, sono stati eccezionali, soprattutto con i bambini. Torneremo sicuramente in quei posti.

Consiglio sulle camere: qualunque stanza (nei piani più alti) prendiate avrete una vista meravigliosa!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Viareggio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

La struttura merita totalmente le 4 stelle ...Hotel perfettamente ubicato per coloro che intendono sciare infatti dista circa 100 metri dalle piste e dal campo scuola.L'edificio e' di recente costruzione con 3 piani interrati, 2 adibiti a garage ed 1 con piscina e ampio centro benessere ( ... Stupendo ! ) al piano terra si trova la reception, il ristorante ed un ampia zona soggiorno con bar; nei 3 piani superiori si trovano le camere.
Le camere sono ampie e luminose arredate comodamente molto pulite.
Personale molto disponibile.
Vasta scelta delle portate con pane fatto al momento e ottimo buffet di dolci...unica pecca la poca varietà del buffet degli antipasti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Ho sia soggiornato che cenato e mi sono trovato molto bene: personale molto cortese e disponibile, camera spaziosa, in stile trentino, molto silenziosa e ben pulita. Il menù della cena vario, interessante la carta dei vini, anche in questo caso personale disponibile. Molto vicino alle piste da sci, ben attrezzato per le famiglie. Una scelta azzeccata per una vacanza di relax in coppia, in famiglia o con amici

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
roma
1 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

A natale mi è stato regalato la smartbox soggiorno benessere 1 notte per 2 persone..sfogliando ho trovato l'hotel mugon e visto che volevamo fare qualche giorno sulla neve volevo abbinare le 2 cose per cui in data 26 gennaio ho chiesto tramite mail un preventivo e se si poteva fare :usufruire della notte tramite smartbox aggiungendo 6 giorni a spese nostre dal 04/02/2012 al 11/02/2012. Lo stesso giorno l'albergo mi ha risposto che non aveva possibilità dal 04 ma dal 05 febbraio chiedendomi se ero sempre interessata al preventivo; ho risposto lo stesso giorno di si in quanto 1 giorno in meno cambiava ben poco. Passano 2 giorni e niente preventivo...visto che la data era vicina scrivo di nuovo all'albergo chiedendo del preventivo e ribadendo che andava bene dal 5 febbraio....Niente!!!! Silenzio assoluto.....Il 30 gennaio riscrivo una mail dicendo che era vergognoso che un albergo che vanta 4 stelle avesse così poca professionalità....miracolo, il giorno dopo arriva una risposta che ( guarda caso) non c'era piu posto e che se volevo dal 17 MARZO potevo prenotare...a questo punto mi chiedo:
Non era piu corretto e semplice rispondere subito che non era fattibile abbinare il tutto con la smartbox ....perché sono convinta che il problema ,alla fine ,era solo quello....hanno preferito perdere 5 giorni pur di non fare utilizzare questo assegno regalo ....alla faccia della crisi!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Castrezzato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Io sono stata in questo hotel tramite smartbox con il mio ragazzo, Hotel ben pulito e accogliente! Un po' nascosto dietro ad altre strutture come posizione ma molto bella la struttura, ben arredato! ottima l'area benessere!! (non perdetevela!!) Consigliato in stagione invernale attiva in quanto la località Vason è prettamente turistica altrimenti non troverete nessuno!! :) personale molto gentile e pronto a fornirvi qualsiasi informazione! Vicinissimo alle piste da scii! Attenzione alla strada per arrivarci in quanto ce ne sono due e una è sconsigliata per i continui tornanti! :S

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Sono stato con la famiglia in questo albergo tra Natale e Capodanno.
Il livello di confort e cortesia è elevato. Gli arredi interni sono sobri, recenti e curati anche se abbastanza semplici. La camera quadrupla aveva un comodo divisorio scorrevole per separare il letto matrimoniale dai due letti singoli dei bambini. La colazione è curata e offre molta scelta anche se le bevande, sia calde che fredde, sono da prendere direttamente alla macchinetta.
Il ristorante offre un buona qualità e un buon servizio in rapporto al supplemento richiesto. Le sale da pranzo sono nel tipico stile di montagna.
L'area piscina-wellness è degna di nota. Grande e ben attrezzata è un buon punto di svago per grandi e piccoli. La posizione dell'albergo è centrale e vicina agli impianti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

Hotel molto carino e familiare, con ottimi servizi, a due passi dalle piste dove anche i piu' piccoli potranno imparare a sciare.
Si mangia bene, si dorme bene, c'è un bel centro benessere e una bella piscina.
Ideale per le famiglie con bambini, ma anche per le coppie o per i single, perche' ci sono ambienti sono separati per il divertimento e per il relax.
Sara' che sono stata con la mia adorata sorella e tutta la sua splendida famiglia...ma sono state davvero 24 ore di sogno!!
Provatelo e poi mi direte!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Alpine Mugon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alpine Mugon

Indirizzo: Strada Per Vason, 118, 38123 Vason, Trento, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Trento > Vason
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Vason
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Alpine Mugon 4*
1000 mq di piscina e wellness: piscina con vari giochi d'acqua, vasca idromassaggio, piscina per bambini, sauna, bagno turco, bagno romano, frigidarium, zona relax e palestra.L'Hotel Alpine Mugon si trova a 1650 slm in località Vason sul Monte Bondone, a circa mezz'ora di strada da Trento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alpine Mugon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alpine Mugon
Hotel Mugon Monte Bondone
Hotel Alpine Mugon Trento
Hotel Alpine Mugon Vason, Trento
Monte Bondone Hotel Alpine Mugon

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alpine Mugon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.