“recenzioni e catalogo fuorviante! non all'altezza!!” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   510 Ocean Drive, Miami Beach, FL 33139   |
Offerte hotel
Classificato al n.62 di 205 hotel a Miami Beach
Napoli
“recenzioni e catalogo fuorviante! non all'altezza!!”
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

ho soggiornato tre notti in questa struttura i primissimi di agosto 2011 durante il mio viaggio di nozze. Ho personalmente scelto questa struttura parlandone anche con il mio agente di viaggio sulla base del catalogo e soprattutto delle informazioni trovate in rete.

Si tratta di un piccolo albergo sito dal secondo al quarto piano di una palazzina proprio all'inizio dell'Ocean Drive nascosto da un ristorante italiano carissimo (BELLINI) e da una steak house.
Al nostro arrivo ci hanno prontamente accolto nella piccolissima reception ed assegnato la camera 202.
memore dell'esperienza di new york ho preliminarmente richiesto di visionare la camera prima di accettarla.
Avevo prenotato e pagato una stanza "luxury"!!
visionata la stanza, senza neanche approfondirmi l'ho rifiutata!! Nessuna vista oceano, affaccio all'interno di un piccolo cortiletto interno dove sono allocate le cucine del ristorante, una puzza incredibile con conseguente impossibilità di aprire finestre.
Dopo ampia e complessa discussione (il personale dell'hotel riteneva che qualsiasi cosa ci fosse scritta sopra la prenotazione quella era la categorie di camere ed in ogni caso era l'unica disponibile) rifiutandomi categoricamente di diventare un ospite affumicato alla fine ho dovuto cedere ed accettare una camera di categoria superiore che, miracolosamente si era liberata, pagando la modica cifra di 125$ di differenza al giorno!
a questo importo va aggiunta anche la colazione obbligatoria che merita un discorso a se stante e la connessione internet wifi (di buona qualità).
La nuova stanza era oggettivamente molto bella!
Vista oceano, ampie finestre (3), stanza da letto grande con cabina armadio e cassaforte, schermo di grandi dimensioni, soggiorno ampio e curato con divani, poltrone, tavolino e sede oltre che parete attrezzata con altro video sempre plasma e di grandi dimensioni, bagno con grande cabina doccia ed attrezzato ma soprattutto cucina completa di qualsiasi cosa (frigo gigante con distributore ghiaccio, forno a microonde maxi, fornetto scalda brioche, frullatore, cucina elettrica completa, tostapane, piatti, bicchieri, posate, padelle, tegami etc.
Non vi nascondo che la cucina è stata molto sfruttata ;)P
visti i prezzi dei locali, dopo il salasso del primo giorno, provvedevamo a fare la spesa la notte prima di rientrare al supermercato open 24h/24 e mangiavamo a casa o in spiaggia.
Consentitemi di definire la colazione RIDICOLA!
tutti gli ospiti dovevano, nelle intenzioni del gestore, fare colazione nella reception in uno spazio di 20mq tra il bancone del portiere, il tavolino portacomputer, 3 sedie ed un tavolino portafiori!!
Il primo ed unico giorno che ho fatto colazione (che vi ripeto dovete pagare obbligatoriamente ed anticipata) era una scena da film comico: 20/22 persone impiedi con le mani impegnate che si chiedevano scusa a vicenda per il fastidio di dover arraffare i prodotti, bicchieri o zuccherare il caffè!
l'ampia (in senso ironico) reception ha una balconata su ocean drive con 3 tavoli 3 9 sedie ma completamente priva di protezione dal sole tipo ombrellone, tenda con la conseguenza che si rischiava vista la temperatura la cottura anticipata!!
Dal secondo giorno ci siamo attrezzati con latte, caffè e pancake in camera andando a prelevare dalla reception solo brioche e rustici (tanto erano pagati!)
buona la connessione wifi presente in ogni camera compresa nel prezzo dei servizi obbligatori che dovete pagare in loco.
piccola e poco attrezzata la piscinetta presente all'ultimo piano ..... ma in fin dei conti c'è il mare di fronte quindi la piscina serve a poco piuttosto che a nulla.
nelle recenzioni prima di partire avevo letto che la struttura godeva di spiaggia privata da raggiungere con bus o comunque non vicinissima: ho chiesto in loco ma il portiere mi ha detto di non sapere assolutamente nulla e che tutta la spiaggia è libera eventualmente con ombrellone e lettini da fittare.
Sempre i tre addetti alla reception non sono in grado di organizzare o contattare tour .... se avete bisogno di effettuare tour rivolgetevi alle tante agenzie (anche in italiano) presenti sulla Ocean ma non all'hotel!
Anche in questa tappa del viaggio di nozze avendo fatto amicizia con altre coppie abbiamo avuto modo di visionare altre strutture.
Devo dire che tra quelle viste lungo la Ocean Drive questa è risultata essere tra le migliori con la precisazione che ci è costata, visto l'upgrade, esattamente il doppio di quanto hanno pagato gli altri quindi valutate sempre il rapporto prezzo / convenienza.
Come anticipato ottima la posizione se vi interessa la zona beach, i locali, la movida e la spiaggia. Lontano da raggiungere il resto della città e la zona commerciale che inizia dopo circa 700 metri al termine della Ocean Drive che è molto lunga.
Se non siete amanti di movida e mare ma volete una sitemazione più "cittadina" vi sconsiglio di optare per la zona beach. tenete anche presente che quì i taxi non sono economicissimi come a new york ;)P
Una piccola nota: in cucina troverete un piccolo cestino di benvenuto con all'interno kit dentifricio, vaschettina di nutella, micro bottigliette di liquore, una bustina di patatine e salatini ed un cappellino con lo stemma dell'hotel. Anche il frigorifero lo troverete pieno praticamente di tutti i generi di acqua (san pellegrino) e bibite alcoliche ed analcoliche. Sul foglio prezzi troverete solo i prezzi del frigobar (cari!) e nulla è riportato sul cestino di accoglienza che pertanto presumerete essere offerto (visto il prezzo della camera). Scavando al di sotto del cestino, invece, troverete un piccolo foglietto ripiegato in 4 parti ed infilato in maniera da essere praticamente invisibile nel quale troverete i prezzi anche di tali prodotti ..... inaccessibili!!!
il cappellino (bianco) con il piccolo logo dell'albergo e che pertanto potrebbe anche essere un modo di farsi pubblicità costa 15$
proprio alle spalle dell'hotel c'è un primo supermercato dove potrete trovare tutto, prima cosa l'acqua! Al termine della parallela della ocean a 10 minuti a piedi c'è un'altro supercato della catega generica sempre aperto dove troverete tutto a prezzi migliori che non in Italia!

milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 2 giorni nel 2010. Avevamo uno studio che era proprio nell'angolo di ocean drive.lo studio era composto da un salottino e da una cucina super attrezzata.bagno buono e camera ottima.colazione particolare da farsi presso la reception....l'hotel e' allinizio di ocean drive e per andare nel centro pedonale e' un Po distante...a piedi ci abbiamo messo circa 30 minuti! Consigliatissima l'escursione alle keys Islands.

• Ha soggiornato in Settembre 2010
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

La struttura è molto carina e curata, non troppo grande, in puro stile Miami Beach. La posizione è perfetta, nel punto ideale, all'inizio della parte di lungomare dove iniziano tutti i locali e ristoranti migliori. A Miami Beach se prenotate un hotel con il civico troppo distante dalla 5° strada siete fuori da tutto, sempre sul lungomare magari, ma uscendo a piedi non c'è praticamente nulla.
L'hotel è convenzionato con uno stabilimento balneare che si trova a circa dieci minuti a piedi (che sotto il sole cocente di Miami comunque non è poco) ma merita per la comodità delle sdraio con materassini che offrono tutto compreso. In alternativa, proprio di fronte l'albergo, si trova la spiaggia libera.
L'oceano è bello e sopratutto caldissimo da queste parti, i ristoranti offrono una buona cucina (sono quasi tutti italiani che cucinano e servono ai tavoli), i locali noturni sono belli e offrono cocktail strepitosi.
L'hotel possiede anche una piscina sul tetto, piccola ma molto scenografica con vista diretta sull'oceano.
L'unico consiglio è di evitare stanze che danno sulla strada principale, meglio quelle interne perché più silenziose.

Consigliato!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2011 tramite dispositivo mobile

Finto hotel di lusso gestito da persone sgradevoli che spillano soldi extra rispetto a quelli pattuiti per ogni minima cosa. Piscina sporca e colazione ridicola da fare obbligatoriamente. Evitatelo anche perche' ci sono molti hotel migliori sulla Ocean drive o sulla Collins avenue. Olyretutto l'ingresso dell'hotel e' nascosto da un ristorante...

• Ha soggiornato in Maggio 2011

Conosci Bentley Hotel South Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bentley Hotel South Beach

Indirizzo: 510 Ocean Drive, Miami Beach, FL 33139
Regione: Stati Uniti > Florida > Miami Beach
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 41 hotel di lusso a Miami Beach
N. 47 hotel sulla spiaggia a Miami Beach
N. 55 hotel romantici a Miami Beach
Categoria hotel:4 stella/e — Bentley Hotel South Beach 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Venere, TripOnline SA, Low Cost Holidays, Agoda, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bentley Hotel South Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bentley Miami
The Bentley Hotel & Beach Club
Bentley Hotel South Beach Miami Beach, Florida
Bentley Hotel Miami Beach

Se siete i proprietari o gestori di Bentley Hotel South Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.