“Un resort pessimo” 1 su 5 stelle

Classificato al n.28 di 205 hotel a Miami Beach
Roma
“Un resort pessimo”
1 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Avevo scelto di alloggiare al Fontainebleau a Miami Beach su consiglio di persone di cui mi fidavo e ho sbagliato perché il Fontainebleau è un resort che non consiglio a nessuno, nemmeno ai nemici. La netta sensazione dell’errore è stata immediata, ma (ovviamente) ho aspettato di trascorrervi i 4 giorni previsti per dare un giudizio definitivo. Alla fine del soggiorno, il giudizio si è confermato pessimo. In sostanza, il Fontainebleau è un “albergone” sterminato, gestito in modo industriale senza anima ne sentimenti. E’ solo una macchina per succhiare soldi alla clientela, visto che, se ci andrete, vi accorgerete subito che quanto già pagato profumatamente per prenotarlo è solo l’inizio, trovandovi poi a dover sborsare tutta una serie di altre somme per i più svariati motivi. Innanzitutto, al momento del check-in, ci siamo trovati a fare una lunga fila alla reception in un serpentone di nastri tipico degli aeroporti. Davvero squallido! Arrivati finalmente a parlare con una delle cinque persone della reception, ci siamo sentiti sparare una serie di frasi standardizzate, tra le quali la più significativa era che dovevamo pagare 50$ in più al giorno per tasse, ingresso spiaggia, palestra, ecc. Ho protestato tantissimo perché avevamo già versato 450$ a notte senza nemmeno la colazione, ma non c’è stato verso. L’albergo è un labirinto di torri, hall, ambienti, ecc. in cui ci vuole la mappa per districarsi e, soprattutto, ci vogliono decine di minuti per arrivare da una partenza alla destinazione. Per es., orologio alla mano, circa 10/15 minuti di passo veloce per arrivare dalla camera alla spiaggia. Inoltre, il Fontainebleau è pieno di guardie in ogni ambiente e, in ogni momento, bisogna subire il controllo delle chiavi per andare nell’ambiente/luogo successivo. Un calvario! Tra l’altro, molte di queste guardie sono di una cafonaggine unica e, spesso, hanno i modi di un elefante. Tra l’altro, fatto scandaloso, il Fontainebleau affitta gran parte degli spazi a feste private, convegni, ecc. e, dunque, gran parte degli ambienti comuni sono proibiti agli ospiti. Pertanto, pur avendo pagato minimo 500$ per una camera doppia (senza colazione), di frequente vi sentirete le mani di una guardia sulle spalle perché non potete andare in quella parte della lobby; in quella sala; in quell’angolo di spiaggia; di piscina; ecc. Una vergogna!! Per es. la prima sera, appena arrivati, mentre vagavamo disorientati, siamo entrati inconsapevoli in una sala dove c’era musica e gente che ballava e, subito, mi sono sentito le mani sulla schiena di un cafone della security che mi spingeva verso l’uscita. Volevo davvero fare a botte! Un cafone unico. Poi, alla reception e alla concierge hanno modi pessimi, anche perché (forse c’è da capirli) gestiscono contemporaneamente almeno un migliaia di persone ospiti dell’albergo. Per es., la prima sera, sono andato alla concierge a chiedere informazioni varie e il soggetto mi ha risposto scortese come se fosse un killer della mala. E non esagero. Da non credere. Un’altra sera, mentre eravamo seduti nella hall e facevamo fotografie, siamo stati avvicinati da una guardia che, con i modi del cow-boy, ci ha detto che non potevamo fotografare perché gli ospiti di un party privato non gradivano. Da non credere! Inoltre, dopo aver pagato i 50$ supplementari per l’accesso in spiaggia, abbiamo scoperto che erano free i lettini ma non l’ombrellone per il quale abbiamo pagato 28$. Nei ristoranti (7!!!) i camerieri sembrano automi che parlano velocemente e che ripetono tutti le stesse frasi, tutti intenti a farti consumare di più per spendere e, subito, per farti andare via quando finito. Ma potrei continuare all’infinito con gli esempi. Un posto squallido, in cui certamente non tornerò mai.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
FBHotelManager, Manager alle Fontainebleau Miami Beach, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Grazie per aver lasciato dei commenti sul vostro soggiorno. Ci spiace molto sapere che la vostra esperienza al Fontainebleau non sia stata all’altezza delle vostre aspettative, in quanto il nostro personale cerca di occuparsi di tutti i clienti in modo impeccabile. Stia certo che i vostri commenti verranno passati a tutto il nostro staff, in modo tale che questo non accadi nel futuro. Speriamo di avere un’altra opportunita’ di servirla nel futuro, e di poterle fare cambiare idea sul Fontainebleau.

4.330
    1.541
1.587
1.804
1.371
Caserta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Alloggiavamo negli appartamenti denominati "Sorento" in questo mini quartiere chiamato "Fontainbleau". "Stanza" provvista di cucina attrezzata,salotto,camera da letto balcone vista Miami Beach e tutti i comforts possibili (anche un I Mac giusto per non farsi mancare niente). Parco piscine bello spazioso con tutto il necessario per un bagno in totale relax, thè al limone /ananas + acqua gratuiti , ombrellone a pagamento (vivamente consigliato). Ristorazione prettamente americana ma di buona fattura senza esagerare. Unico piccolo neo : l'aria condizionata sparata a palla che subito si faceva sentire non appena si passava dai 35°C esterni ai 21-22 interni!!! La zona in cui si trova non è certo proprio centralissima ma nelle vicinanze ci sono autonoleggi in cui si possono noleggiare macchine per tutte le tasche. Altra nota che manco a Beverly Hills ho trovato : la colazione stile banchetto nuziale....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie molte per la fantastica recensione. E’ sempre molto piacevole ricevere complimenti , specialmente se ricevuti da un “ revisore senior” come lei. Passero’ i vostri bei commenti all’intero staff. L’aspettiamo presto!
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

L'hotel gia da fuori lascia immaginare quello che ci possa essere all'interno. Macchine di lusso, parcheggiatori e quant'altro. La hall a dir poco immensa, a perdita d'occhio. Tutto veramente lussuoso, come il conto d'altronde. La discoteca Liv all'interno per ragazzi come noi, non dispiace affatto, anzi. Camere bellissime, l'accoglienza non è delle migliori invece, diciamo che non si è molto considerati se non si arriva a bordo di auto super lusso. La posizione non è ottima, ma se non altro più silenziosa delle lincoln, ocean, collins molto più caotiche. Torneremo senz'altro.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
FBHotelManager, Manager alle Fontainebleau Miami Beach, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Grazie moltissimo per aver scelto il Fontainebleau per la vostra vacanza a Miami Beach. Valorizziamo molto la vostra bellissima recensione e la passeremo al nostro team.
Aspettiamo con ansia il vostro ritorno.
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

albergo bellissimo, camere molto belle , grandissime , bagno con doccia enorme e molto raffinato. ci sono 5/6 ristoranti, di cui alcuni sulla spiaggia. una vista spettacolare sull'oceano : ci sono tante piscine anche per i bambini . il personale è gentilissimo. dista 15 minuti dalla famosa Lincon Road e da Ocean Drive, strada famosa alla Miami Vice

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
FBHotelManager, Manager alle Fontainebleau Miami Beach, ha risposto a questa recensione., 27 febbraio 2012
Grazie per aver lasciato una cosi’ bella recensione. Sono lieto di sapere che il vostro soggiorno al Fontainebleau sia stato all’altezza delle vostre aspettative. Aspettiamo con ansia il vostro ritorno.
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Servizi inesistenti, in spiaggia ci siamo alzati dai nostri lettini x andare a mangiare e al ritorno nonostante avessimo lasciato delle riviste sui lettini gli
stessi erano occupati da dei simpaticoni, che leggevano pure i nostri giornali, il bagnino non ha voluto mandarli via nonostante avessimo pagato noi gli ombrelloni!!
In piscina alle ore 8 del mattino quasi tutti i lettini sono con asciugamani sopra e rivolgendomi al bagnino se per l'indomani poteva tenerci dei lettini in posizione non di ombra, mi diceva che non era possibile!!!!! Incredibile!!!!

In camera non vengono cambiate le lenzuola!!! Con la scusa del risparmio energetico....
Le pulizie sono pessime

Un pomeriggio hanno chiuso lo spazio piscine alle ore 15:00 perche' alla sera dovevano organizzare una festa e quindi tutti gli ospiti sono dovuti tornare in camera!!!!
E questo alla modica cifra di 900 dollari a notte!!!!!!!

Delusione non torneremo mai piu'

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
FBHotelManager, Manager alle Fontainebleau Miami Beach, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Grazie per aver avuto il tempo di lasciare il vostro commento. Il nostro albergo e’ molto sensibile al risparmio energetico, ed e’ per questo che le lenzuola vengono cambiate giornalmente sotto richiesta. Sfortunatamente abbiamo dovuto chiudere presto la piscina principale per preparare la zona alle festivita’ di Capodanno. Le altre piscine pero’ sono rimaste aperte per i clienti. Vi apprezziamo molto come cliente, e speriamo di avere l’opportunita’ di eccedere le vostre aspettative in un vostro soggiorno futuro.
Castelfranco Veneto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

5 giorni molto gradevoli servizio impeccabile ampia gamma di ristoranti , servizio bordo piscina ottimo pulizia degna di nota grande intrattenimento serale , parcheggio rapido ed efficente spiaggia ben curata , vista mozzafiato leggermente fuori da ocean drive ma non lo contempo si respira a pini polmoni south beach

FBHotelManager, Manager alle Fontainebleau Miami Beach, ha risposto a questa recensione., 23 gennaio 2012
Grazie per aver avuto il tempo di lasciare le vostre recensioni. Appreziamo molto i vostri complimenti e li passeremo al nostro team. Speriamo di potervi accogliere nuovamente al più presto.
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Vale quello che costa! Elegante con Mac in camera. Camera al 13 con vista mozzafiato e balcone, bagno grande e pulito, letti non troppo grossi. servizio di posteggio al coperto 38 dollari a notte con parcheggiatore.................................................................................................................................................................................................................................................................................

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Grazie per il vostro recente soggiorno al Fontainebleau e per avere lasciato una buona recensione. Sono lieto di sapere che il vostro soggiorno e’ stato gradevole. Arrivederci e a presto!

Conosci Fontainebleau Miami Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fontainebleau Miami Beach

Indirizzo: 4441 Collins Avenue, Miami Beach, FL 33140
Regione: Stati Uniti > Florida > Miami Beach
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 migliori hotel resort a Miami Beach
N. 9 hotel per viaggi d'affari a Miami Beach
N. 17 hotel di lusso a Miami Beach
N. 18 hotel sulla spiaggia a Miami Beach
N. 20 hotel per famiglie a Miami Beach
N. 20 hotel romantici a Miami Beach
Categoria hotel:4,5 stella/e — Fontainebleau Miami Beach 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelTravel.com, Low Cost Holidays, Otel, Lastminute, TripOnline SA, EasyToBook, Odigeo, Travel Republic (UK) e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fontainebleau Miami Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fontainebleau Hotel Miami Beach
Hotel Fontainebleau Miami Beach
Miami Fontainebleau Hotel
Fontainebleau Resort Miami Beach
Miami Beach Fontainebleau Miami Beach
Fontainebleau Miami Beach Hotel Miami Beach
Fontainebleau Miami Beach Florida

Se siete i proprietari o gestori di Fontainebleau Miami Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.