“Da tenere presente” 3 su 5 stelle
Recensione di Maiko Japanese Restaurant

Maiko Japanese Restaurant
1255 Washington Ave, Miami Beach, FL 33139-4613 (Flamingo / Lummus)
305-672-2773
Zona: Flamingo / Lummus
Tortona, Italia
“Da tenere presente”
3 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Indotto ad entrare in questo locale giapponese dalle recensioni lette, ne sono rimasto soddisfatto.
Poco visibile sulla Washington tra le tante insegne è un locale disposto in un'unica stanza molto grande e molto scura. Arredi in legno e tovaglioli neri ovviamente non aiutano a rendere luminoso l'ambiente. Sul lato opposto all'ingresso si trova il bancone dove si può mangiare seduti su sgabelli. Qui abbiamo mangiato una "Miso Soup", leggermente insipida, ma nel pieno della tradizione se non si chiedono varianti particolari, dei "Soba Noodles" anch'essi buoni ma con una pasta tipo integrale dentro che sembrava veramente troppo cotta. Tuttavia ci hanno assicurato vada preparata in questo modo. Il piatto che tuttavia ci ha più colpito e che abbiamo apprezzato maggiormente è stata la "Wakame Salad": alghe wakame condite con soia e semi di sesamo. Consigliatissima. Nel menù, che aveva una foto di ogni piatto per aiutare nella scelta, ovviamente non mancavano sushi e sashimi in tutte le forme e sapori. Il cameriere si è soffermato molto nella descrizione dei piatti, rispondendo a tutte le nostre domande. Magari perchè in quel momento c'era poca gente nel locale, ma è stato piacevole. Come il conto alla fine della cena: una birra e i tre piatti citati per circa 45 dollari, mancia e tasse comprese. Difetti? Uno, notevole e comune a quasi tutti i locali: faceva un freddo allucinante, il condizionatore sarà stato impostato su 16 gradi! Maglia d'obbligo.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

“Senza paura”
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Vabbè maiko non fa i rolls strani, non ha nemmeno la musica a palla, non è in un hotel di lusso e non ci trovi neanche George Clooney o Harrison Ford....... Ma sono 19 anni che ci vengo come arrivo a MiaMi e mai una volta che mi sia rimasto qualcosa sullo stomaco o che non sia uscito scodinzolando.......
I rolls sono semplici ma buonissimi e le insalate di tonno crudo da ricordare! Su tutte la popeye agli spinaci e la yum tuna ai tempura flakes.
E undite udite anzi udite poco perchè questo è un ristorante dove si riesce a parlare senza fare gli allenamenti per la Traviata.
Se siete in tanti ordinate la barca da 5 e ricordate di portare la macchina fotografica ed un robusto appetito!

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Maiko Japanese Restaurant hanno visto anche

Conosci Maiko Japanese Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Maiko Japanese Restaurant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.