“buon ristorante cubano” 4 su 5 stelle

Al n.69 in classifica su 829 ristoranti a Miami Beach
Fascia prezzo: USD 0 - USD 20
Cucina: barbecue, coffee shop, ristorante americano stile anni '50, cubana
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte, Dessert
“buon ristorante cubano”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Buon ristorante cubano...detto da chi al ristorante cubano non c'era mai stato prima! Si trova su Collins Ave, a pochi passi da Ocean Drive a South Beach. Apprezzato molto i piatti tipici cubani: "Picadillo a la Criolla", con manzo tritato, riso e fagioli e banane fritte; "Ropa Vieja", simile al precedente, ma con carne diversa. L'ambiente è molto piacevole, niente di sofisticato, quasi alla buona direi. Nessuna formalità, molta cortesia e prezzi abbordabili.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 81% consiglia
  • Greco per primo
Ancona, Italia
“Una Taverna cubana vera”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Non sapendo dove cenare e per cambiare abbiamo scelto Puerto Sagua per una cena curiosa, in Collins Avenue, poco distante dal nostro Hotel. Da fuori non invita molto, ma essendo pieno ci fa capire che si può provare. Come si entra ci si ritrova a Cuba per i tavoli con foto di luoghi cubani, con curiose ambientazioni tridimensionali in legno alle pareti, ma soprattutto per il menù e i camerieri, tutti cubani, che vi serviranno. Ottimo il mangiare, interessante il tipo di pubblico presente e il conto assolutamente giusto. Da provare.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Tortona, Italia
“La cucina della nonna, se fosse cubana”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Se avessi una nonna cubana da cui andare per mangiare i piatti più tradizionali e cucinati nel migliore dei modi probabilmente qui mi sarei trovato a casa. Questo ristorante infatti offre un menù della più classica cucina cubana, dai sapori forti con porzioni sempre abbondanti, E, cosa che non guasta mai, a prezzi addirittura economici se si opta per la carne, vantaggiosi se si sceglie il pesce.
Il locale, che non offre servizio all'esterno, ha un'unica sala completamente in legno (o vero-finto legno e specchi, ad eccezione del lato che si affaccia sulla Collins che è tutto vetri), con cucina a vista. Gli arredi sono semplicissimi ma il tutto concorre a creare quell'atmosfera caratteristica che i locali tanto osannati della Espanola Way non si possono permettere. Anche il personale, che sembra non abbia fretta di servirti data la tranquillità con cui parlano e si muovono, fa in realtà affidamento alla velocità della cucina che prepara i piatti ordinati rapidamente. E a tutte le ore.
Ho mangiato in questo locale tre volte durante la vacanza, non ho mai ordinato due volte la stessa cosa perchè avrei voluto assaggiare tutto. Ad eccezione di una: la "yuca frita", una sorta di tubero che, tagliato a forma di grosse patatine, veniva ovviamente fritto e servito con un intingolo di aceto, aglio ed altre spezie. Avrei mangiato solo quello!
Tra gli altri piatti ordinati abbiamo provato il pollo arrosto, la zuppa di pesce o la tartare di tonno, la tilapia (un pesce di fiume che molti disprezzano ma che in realtà non sa poi tanto di terra come si dice). Molti piatti sono accompagnati da riso, banane fritte, zuppa di fagioli neri o insalata. Da segnalare anche i piatti del giorno: una volta, non avendo molto appetito ne ho ordinato uno pensando che, dato il prezzo, fosse più piccolo: grosso, grosso errore!
A proposito di prezzi vi dico che un pasto per due persone (assolutamente sazie alla fine) senza ordinare bibite, birra o vino, ma bevendo i classici bicchieri di acqua e ghiaccio, non ha mai superato i 30 dollari totali con adeguata mancia.
A proposito di mancia, Puerto Sagua è uno dei pochi locali che non la includono nel totale. Ciononostante si è sempre meritato il massimo.
Se prendete pesce tipo gamberoni o aragosta chiaramente il conto sale, ma rimane sempre lontano dai ristoranti della Ocean Drive o da quelli ...con tovaglia.
Insomma, Puerto Sagua è l'ennesima conferma che l'abito non fa il monaco e che per scegliere un ristorante occorre guardare sempre quanta gente lo frequenta. E qui la gente c'era a tutte le ore, anche una sera che sono andato a cena all'una di notte...

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Lombardia
“Complimenti!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Siamo stati consigliati dal portiere dell'hotel e l'esperienza è stata ottima: la coda fuori dimostrava chiaramente quanto fosse ben noto e apprezzato.
In pochi minuti ci siamo seduti ed abbiamo ordina una paella: la cottura, come indicato, dure circa 45 minuti, ma l'attesa vale proprio il piatto!! Un paella squisita e in enorme quantità.
Consiglio di prendere una sola paella per due....è più che sufficiente!!

Visitato a Febbraio 2012
Ovada, Italia
“per chi ama la "trattoria"”
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

se vi piace mangiar bene ed abbondante, vi aggrada la cucina caraibica e/o quella ispanica in generale, non avete particolari esigenze di "pizzi & merletti", beh, siete nel posto giusto.
Carne, pesce, piatti locali e combinati; il tutto con un servizio rapidissimo, massima cortesia, ma senza pretese.
Prezzi ottimi (siamo a Miami Beach!!!).
Ampia scelta alla carta

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Puerto Sagua hanno visto anche

Conosci Puerto Sagua? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Puerto Sagua, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.