“Eccellente ci Tornerò! Ti senti proprio come a Casa Tua..... magari avere una villa così!” 5 su 5 stelle
Recensione di Casa Tua

Casa Tua
1700 James Ave, Miami Beach, FL 33139-7507 (City Center)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.115 in classifica su 871 Ristoranti a Miami Beach
Fascia prezzo: USD 31 - USD 40
Per: Romantico, Occasioni speciali
Zona: City Center
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Ambiente elegante e servizio eccellente in una villa arredata in stile mediterraneo nel cuore di Miami Beach. Casa tua è anche un piccolo Hotel boutique veramente esclusivo. Noi siamo stati a Casa tua per cena e devo dire che siamo restati molto soddisfatti, sia della qualità del cibo che nela sua presentazione effettuata da camerieri esperti coordinati dal direttore del locale Riccardo., il quale ci ha mostrato anche le camere e gli ambienti adibiti ad hotel. Una vera sciccheria. Noi abbiamo cenato nel giardino molto più romantico e con una temperatura più giusta, dato che all'interno pur essendo altrettanto bello c'era una aria condizionata un pò fastidiosa per le nostre abitudine, non forse per le abitudini americane. Da consigliare la tartara di tonno si scioglie in bocca ed il farro all'aragosta che era sublime. Alcune portate le abbiamo prese singole perché erano abbondanti e potevano benissimo essere mangiate in 2. In dettaglio la cena effettuata: 2 tartare di tonno a 20 usd, 1 farro all'aragosta 36 usd, 1 turbot con purea di melanzane e verdure julienne 38 usd, 1 polpo con sedani e fagioli borlotti 26 usd, 1 tortino di cioccolato fondente e gelato vaniglia choc meltdown 12 usd, 1 gianduja con menta e frutti bosco 12, 1 acqua 8 usd, 2 bicchieri vino bianco hofstatter pinot nero 26 usd, 2 espresso = 198 usd + tip 35 usd + tax 18 = 251 usd - 192 eur (96 eur cadauno).... Se torno a Miami ci tornerò!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

faenza
“SEMPRE OTTIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Siamo stati 2 volte a Miami e 2 volte siamo stati acena in questo bellissimo ristorante ,vi consiglio quando prenotate , di prenotare un tavolo fuori, che a mio avviso è molto piu romantico ! Cucina ottima e molti vini Italiani ma anche francesi e americani . Che dire il direttore è Italiano così come molti camerieri , quindi vi sentirete a casa . Il prezzo naturalmente è adeguato, siete a Miami e nel miglior ristorante.

• Visitato a Aprile 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Santa Croce, Italia
“Piacevolissima serata”
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Solamente per l'atmosfera vale la pena andarci: arredamento chic, raffinato, candele e accorgimenti vari rendono il posto davvero sensuale. E' piacevole anche perché e' anche abbastanza informale, pertanto non e' un posto di impettiti anche se e' richiesto un dress code casual elegante. Per quanto riguarda la cena, i piatti sono abbastanza semplici. Abbiamo preso un'insalatina di carciofi e grana per entree', come primo trofie al pesto per me, spaghetti di kamut con gamberi per il mio compagno.
Mio padre invece ha preso l'osso buco con il riso. Tutto era buonissimo, anche il tiramisu e la crostatina di fragole. Il tutto per 80$ a testa tip incluso, che e' la bellezza di 65€ a testa. Considerando il posto, l'ambiente e Miami direi che ne vale proprio la pena

Bergamo, Italia
“Atmosfera..di casa tua!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Ottima atmosfera, ottimo arredamento, buon cibo e buona carta dei vini (con qualche pecca, da italiano) prezzo impegnativo e a volte non del tutto giustificato. Unico neo a mio avviso è l'aria da superiorità che si respira sin dall'ingresso, stona paragonata al posto. Servizio molto curato e veramente bella la zona esterna dove si mangia a lume di candele e lanterne disseminate un po ovungue, anche se per qualcuno puó sembrare piu buio che intimo, comunque, soldi alla mano, consigliato.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Modena, Italia
“Luogo incantevole, cucina di buon livello”
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Durante il soggiorno a Miami al Delano (di cui trovate qui su TripAdvisor la recensione), abbiamo cenato in questo ristorante molto carino a pochi passi da Collins Av. Il locale è nascosto da una siepe che contorna tutta la recinzione, si apre il cancelletto e ci si trova immersi in un luogo che sembra magico, con le candele ai tavoli e un edificio bianco con piccole finestre, quasi la casa delle fate. Di sera una gradevole atmosfera, poi continuata una volta seduti al tavolo all'esterno. Le portate sono di matrice italiana, vista la presenza di due chef del nostro paese ormai collaudati. Primi piatti saporiti (anche qui eccedono un po' con i condimenti) e un secondo di pesce molto buono. Presenza dei camerieri troppo assidua, potrebbero lasciare respirare un po'.... E troppa velocità del servizio, in mezzora avevano già servito tutto! Questo è un posto dove gustarsi il cibo con calma e assaporare anche ciò che vi circonda, una volta seduti. Comunque lo raccomando tra i ristoranti italiani a Miami, sicuramente si ritrova un po' di ambiente europeo e di cucina di casa propria.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Casa Tua hanno visto anche

Conosci Casa Tua? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Casa Tua, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.