“Pubblicità INGANNEVOLE” 2 su 5 stelle
Recensione di Il Cormorano Exclusive Club & Spa

Hai aggiunto Il Cormorano Exclusive Club & Spa ai Preferiti
Il Cormorano Exclusive Club & Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Contrada Fiumicello | Grisolia Marina, 87020 Grisolia, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Grisolia
Campobasso
“Pubblicità INGANNEVOLE”
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Sono stata con la mia famiglia con una bambina di 9 anni e un bambino di 20 mesi, quanto proposto sul sito web dell'albergo non corrisponde a realtà, la cosa principale è che l'albergo non si trova a 300 metri dal mare e non è possibile andarci a piedi in quanto sono circa 2 km e non c'è atraversamento pedonale se non sulla statale 18.
Secondo punto il ristorante anche se buono non è a buffet ma semplicemente un menu fisso tutti i giorni solo servito tipo self service.
La struttura era praticamente invasa dalle api, ed oltre ad essere stata punta non c'è un adeguato servizio medico.
E' un buon albergo ma di certo nemmeno lontanamente simile a un club vacanze.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (57)
Campobasso
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

1) La struttura è pubblicizzata come a 300 metri dal mare con attraversamento pedonale, invece è a circa 1,5 km (conteggiati anche in auto e su google maps) in entroterra di grisolia e l'attraversamento è sulla SS18 trafficatissima arteria principale senza nemmeno la presenza delle strisce pedonali. (forse nemmeno in linea d'aria sono 300 metri.) VEDI FOTO 1 e 2

2) La struttura è pubblicizzata come struttura con 120 camere in realtà molte camere sono al di fuori della struttura principale dove c'è la piscina e il resto delle attività e ogni volta bisogna fare circa 100 metri per raggiungere le camere anche 10/15 volte al giorno. VEDI FOTO 3

2) La struttura è pubblicizzata con ristorazione a buffer pranzo e cena, invece è un semplicissimo menu fisso tutti i giorni con un paio di primi di secondi e non i caratteristici buffet dei club vacanze dove c'è ampia scelta tra i più svariati primi, secondi, contorni, affettati, fritti etc etc. FOTO 4

3) La struttura è pubblicizzata come club vacanze ma è un semplice Hotel con piscina di piccole dimensioni + 1 baby altrettanto piccola, dove le pubblicizzate piscina idromassaggio, piscina adulti e piscina bambini in realtà è una sola piscina con in un angolo dei getti d'acqua in un altro l'acqua bassa per i bambini e nell'altro angolo acqua più alta per gli adulti, a parte poi c'è una piccolissima piscina di 4 o 5 metri di diametro per i più piccini senza sorveglianza e a completa responsabilità dei genitori. VEDI FOTO 5, 6 e 7

4) Come ALBERGO o HOTEL che si voglia chiamare la struttura è molto buona ma di certo non è un club vacanze ESCLUSIVO così come pubblicizzato e così come chi è abituato a soggiornare nei villaggi si aspetta.

5) Unica nota positiva la pulizia delle camere e la cortesia dei dipendenti.

Guardando le brochure o il sito sembra tutto di dimensioni mastodontiche, piscina, Hall al posto di pubblicizzare il ristorante che si utilizza, sulla brochure c'è la foto di un elegante ristorante (dove fanno solo i ricevimenti) con eleganti tavoli.
Tutto volto a dare l'impressione di soggiornare in un club vacanze di lusso, ma che realmente non ha nulla a che vedere con i villaggi alpitour, bravo club o altri in italia o all'estero.

Se cercate un bell'albergo è la struttura che fa per voi, se siete abituati a soggiornare in villaggi vacanze lasciate stare.

Consiglio sulle camere: Richiedere di avere le stanze all'interno della struttura perché molte sono in una struttura adi
Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ciao, sn stata con la mia famiglia la seconda settimana di agosto (solo x 1 settimana) e nn siamo stati male: il personale gentilissimo, la cucina ottima, l'animazione non invadente con Marco super divertente, oltre Vito, Ilaria, Pasquale (il capo villaggio) molto gentile e carino, e tutti gli altri ragazzi dell'animazione alla loro prima esperienza lavorativa e in gamba davvero!
Inoltre, la struttura metteva a disposizione, gratuitamente, una navetta x andare a visitare Diamante.
Ma nn ci tornerei xkè:
1) nn mi è piaciuta la strada ke abbiamo fatto x arrivarci (siamo passati dal Pollino ed io nn amo le curve),
2) x andare al mare venivano utilizzati 2 furgoncini sgangherati ke, è vero erano molto sbrigativi, ma ci entravano solo 10 persone alla volta e all'ora di pranzo, x ritornare nell'hotel dal mare, bisognava fare la coda in spiaggia (xkè ovviamente ce ne andavamo tutti + o - allo stesso orario) anke se le 2 navette facevano avanti e indietro molto velocemente
3) in piscina nn su usavano le cuffie e quindi a fondo piscina (anke se pulivano) c'era di tutto
4) ero circondata da gente ke fumava e nonostante il divieto nel ristorante, alcuni fumavano anke lì.
Ovviamente sn giudizi personali, ognuno valuta la propria vacanza in base alle esperienze precedenti e fa un confronto (l'anno scorso sn stata benissimo in un altro villaggio in Puglia).
Cmq nel complesso nn è male!

roma
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Consiglio la struttura, ottima per famiglie, non troppo grande, spiaggia con sassolini, mare pulito, non adattissimo a bambini piccoli(a 5 metri da riva già non si tocca), animazione non troppo invadente.
Una nota particolare per il ristorante, veramente eccezionale, sia a pranzo che a cena ampia scelta e qualità altissima, primi, carne e pesce alla piastra, serata con cena calabrese, veramente positivo.
A 5 minuti consiglio di visitare la cittadina di Diamante, veramente carina, anche Praia a mare non è male, sconsiglio Scalea.

Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Vi abbiamo soggiornato nella settimana di Ferragosto del 2011, 2 coppie. Che dire: semplicemente tutto meraviglioso, 4 stelle meritatissime! La struttura è davvero curata, la pulizia regna sovrana, sia nelle stanze che nei viali e giardini, non vi era una sigaretta x terra! Le stanze sono ampie e confortevoli, bagni spaziosi, aria condizionata e cassaforte. La pulizia veniva effettuata ogni giorno (compreso cambio di asciugamani). La piscina è davvero buona, forse un pò piccola (sia in dimensione che in altezza, visto che nel punto + alto ci sarà stato 1.80m d'acqua), ma pulita e dotata di zona "idromassaggio". Spiaggia eccellente: spaziosa e ordinata, ombrelloni ben distanziati fra loro e lettini sempre al loro posto; a disposizione, inoltre, 2 pedalò e 2 canoe. Mare splendido! Ristorante e cucina davvero eccezionali: quantità e qualità! Cibi ottimi, ogni giorno 2-3 primi (solitamente il piatto del giorno, un primo con sugo di pomodoro semplice e uno con brodo) tra i quali era praticamente impossibile non trovare qls di gradimento, un paio di secondi, a volte anche 3, frutta, dolce, insalate e condimenti vari. Davvero eccellente!!! Animazione sempre presente e mai invasiva, i ragazzi sono stati davvero eccezionali e ci si instaurava facilmente amicizia e dialogo, complimenti! E per finire quello che davvero a mio giudizio dà una marcia in + a questa struttura: la disponibilità, cortesia e gentilezza del personale tutto, a partire dagli addetti alle pulizie, alle ragazze della reception, ai camerieri e al personale di sala: qualsiasi richiesta era sempre ben accetta e mai fuori luogo. E i sorrisi non erano affatto di circostanza, credetemi: gente che lavora con la voglia e la passione per quel mestiere! Abbiamo fatto + volte i complimenti al direttore di sala. La struttura è anche dotata di un centro benessere e una palestra, campi da tennis, calcetto, basket e piccolo anfiteatro.
Due nei. Il primo (anche se personalmente lo giudico non eccessivamente importante) è la tv: in una settimana saremo riusciti a vedere si e no 10 minuti di telegiornale... L'hotel sembra dotato di un sistema tv centralizzato che trasmette gli stessi canali con la stessa numerazione in tutte le camere: i canali del digitale terrestre non funzionavano praticamente mai, e quando si riusciva a ricevere qls l'audio sulla tv arrivava dopo circa 1 minuto dalla sintonizzazione del canale (il tv era un vecchio crt!). Magari non sarà neanche colpa dell'hotel, visto il cattivo funzionamento attuale del dgt terrestre in varie zone del nostro paese, però magari con un pò di attenzione in + si può aggirare il problema (satellitare? che tra l'altro in parte c'è...).
Secondo neo, questo forse un pò + "serio": raggiungere la spiaggia a piedi era praticamente un'avventura, ma nel vero senso della parola! Non perché sia lontana (lo abbiamo fatto un paio di volte), ma perché bisogna prima costeggiare parchi adibiti praticamente a discariche a cielo aperto, poi attraversare la statale trafficatissima (soprattutto negli orari di punta) e, se si arriva incolumi dall'altra parte, percorrere 200m di strada sterrata e polverosa (che dicono sia il cantiere del sottopasso di prossima costruzione). L'alternativa sono le 2 navette che fanno continuamente la spola sia la mattina che il pomeriggio (due furgoni malandati, per altro senza aria condizionata...).
Vabbè, per fortuna che il viaggio durava davvero pochissimi minuti, in breve tempo si era in spiaggia.
Altro piccolo margine di miglioramento la manutenzione: sul nostro pianerottolo (le camere erano al 1° piano) vi erano 4 lampade a neon, tutte e 4 esaurite: e stessa situazione sul viale d'ingresso, diverse lampade erano spente (o non le accendevano...), alcuni angoli erano un pò bui, e questo ovviamente può andare a discapito della sicurezza un pò di tutti. Ma questo è davvero il pelo nell'uovo, la struttura è ottima e consigliatissima!!! Ci tornerei subito...

Martina Franca
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Io e la mia famiglia, siamo appena tornati , da questa vacanza di una settimana nel villaggio "il Cormorano club" e abbiamo voluto subito lasciare una recensione!!!
Per noi comunque è stata la prima esperienza in un villaggio turistico e devo dire che non è stata per niente male! Abbiamo prenotato tramite internet con un last-minute…avevamo il terrore di trovarci male, infatti io, molto premurosa e ossessionata dalla pulizia dei bagni mi sono portata da casa asciugamani personali, lenzuola per il letto, salviettine disinfettanti e detergenti per il bagno :) … ma non ho avuto per niente bisogno di tutto ciò! La pulizia delle camere è eccezionale e soprattutto dei bagni (in camera) è ottima...e non solo! La cucina è varia e abbondante, non è monotona ed è buonissima (complimenti allo chef)! Il personale è accogliente, premuroso e molto professionale sia in cucina che nel resto del villaggio.
Ho approfittato per la vacanza e mi sono lasciata andare prenotando un massaggio nel centro benessere, compreso di percorso… che relax!!
Mia figlia ha un anno e non ho avuto problemi a dargli da mangiare: partendo dalla mattina per il latte che avevo posto nel frigo in camera e che riscaldavo con lo scalda biberon ma avevamo a disposizione la Biberoneria aperta 24 ore su 24 per riscaldare latte pappine e cose varie in più c’erano all’ora di pranzo minestre pronte e sughi pronti dovevo solo preparare la pastina ma vi era tutto l’occorrente anche per quello… la mia bimba però, preferiva il nostro di mangiare (no che sia brutto quello della biberoneria intendiamoci) perchè era molto invitante e sempre fresco tutti i giorni con tre primi ( la pasta al pomodoro c’era sempre), tre secondi di carne e di pesce , contorni vari , frutta e dolce, tutto questo sia a pranzo che a cena. La colazione non all’altezza dei pranzi e delle cene ma comunque soddisfacente. La piscina tutto ok, solo una piccola nota dolente, le mattonelle che la circondano sono molto scivolose quando bagnate, infatti, sono cascata con mia figlia in braccio e per fortuna che di colpo mi sono piantata con le ginocchia per terra (povere ginocchia :( ) …attenzione!!
L’animazione diurna e serale è stata fantastica sia nel villaggio che in spiaggia con musica, balli e giochi e per questo voglio consigliare alle coppie anziane o persone che cercano la tranquillità assoluta, che questo villaggio non fa per loro oppure “ bisogna anche un po’ adeguarsi”!! Il mare cristallino con ghiaia e sabbia.
Se avremo la possibilità ci ritorneremo di sicuro!!

3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Siamo stati in vacanza al Cormorano club dal 13 al 20 di agosto, ma siamo rimasti delusi perché i costi sono da 4 stelle, ma a conti fatti trattasi di un buon 3 stelle. A eccezione della pulizia, che reputo apprezzabile, ma non impeccabile, tutto il resto e' da rivedere. 1^ Nota dolente: la struttura, carina ma decisamente piccola x un 4*, e con dei campi sportivi fatiscenti. 2^ nota dolente, la spiaggia, al quanto improvvisata e non all'altezza di un 4*.
3^ spiacevole sorpresa la cucina, nei primi a dir poco imbarazzante come una mensa ospedaliera... Per chi come me no mangia pesce, l'unica alternativa alla pasta al pomodoro e' stata pasta e ceci, o pasta e lenticchie o pasta e zucchine. Giudicate voi quante stelle dare a tali pietanze. Discorso a parte fanno i secondi, sempre assortiti e di buon livello. Il vero disastro e' la colazione, a disposizione ci sono degli scadentissimi croissant vuoti (sembrano di cartone) da farcire con marmellate varie o nutella, dei panini da farcire con uno scadentissimo formaggio a fette e un salame di anonimo sapore... Eppure siamo in Calabria terra generosa di prodotti tipici dal sapore inconfondibile.
4 dramma i servizi, per un bancomat bisogna mettersi in auto e raggiungere Diamante, e se lasciate qualcosa in lavanderia siete fortunati se ve la riconsegnano alla partenza.
Ma la cosa più antipatica e il servizio all inclusive. Se pago per avere l'acqua, questa deve essere sempre da me fruibile, anche di notte e in spiaggia. Questi invece a mezzanotte chiudono i dispenser con i lucchetti, e in spiaggia devi pagarla, come anche all'open bar.
In più le bibite contenute nei dispenser sono  palesemente di scarsa qualità e molto allungate con l'acqua.
Gli animatori sono tutti simpatici, cortesi e poco invadenti, capitanati dal capo villaggio Pasquale molto bravo e professionale.
Ho scelto questa struttura per i commenti precedenti che mi avevano convinto. Nel complesso non siamo stati male, ma mi sento di consigliare questo posto alle famiglie con bambini e solo in bassa stagione quando la spesa vale l'impresa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Grisolia
La Felce Imperial Hotel
Hotel Residenza Del Golfo
Hotel Residenza Del Golfo
N. 1 di 16 a Praia A Mare
4.5 su 5 stelle 104 recensioni

Conosci Il Cormorano Exclusive Club & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Cormorano Exclusive Club & Spa

Indirizzo: Contrada Fiumicello | Grisolia Marina, 87020 Grisolia, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Cosenza > Grisolia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Grisolia
Categoria hotel:4 stella/e — Il Cormorano Exclusive Club & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Cormorano Exclusive Club & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Il Cormorano Hotel Cosenza
Il Cormorano Exclusive Club & Spa Grisolia, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Il Cormorano Exclusive Club & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.