“PUNTUALITA', CORTESIA, SIMPATIA COSA VOLERE DI PIU'?” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
Bologna, Italia
19 recensioni per questa attrazione
“PUNTUALITA', CORTESIA, SIMPATIA COSA VOLERE DI PIU'?”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Io e mio marito abbiamo prenotato un tour sperando di vedere i lamantini, anche se sapevamo di essere fuori stagione, in quanto i lamantini già da aprile cominciano a spostarsi verso il mare.
Ebbene Capitan Broderick ci ha dato la possibilità di vederli faccia a faccia.
La prenotazione è stata molto semplice, entrando nel suo sito, dialogando via mail con lui per accordarci su luogo e orario dell'appuntamento e pagando via pay pal.
All'ora pianificata lo abbiamo trovato ad aspettarci nel parcheggio del molo con già in mano il ticket del parcheggio (pagato da lui). Siamo partiti immediatamente con la sua barca perfettamente attrezzata, ci ha fornito di mute, maschere e boccagli e via alla ricerca dei lamantini. I tours sono veramente privati, solo noi due ed il capitano, il quale non ci ha portato in mezzo agli altri turisti intruppati nello stesso posto, bensì un po' defilati. In questo modo abbiamo avuto la possibilità di entrare in contatto con questi magnifici animali senza disturbarli. Li abbiamo seguiti, visti brucare (è bellissimo sentire il chomp chomp nell'acqua!) ed accarezzati (cosa che sembrano gradire alquanto) tutto sotto la supervisione costante di Broderick che dall'alto della barca ci indicava dove trovarli, perchè in questo periodo l'acqua è torbida.
Ci ha lasciato tutto il tempo che volevamo, poi tornati sulla barca ci ha portato alle sorgenti dove l'acqua è più fredda, ma di un colore spettacolare. Alla fine abbiamo rinunciato al giro della baia propostoci dovendo riprendere il viaggio.
Il Capitano ci ha fatto sentire veramente a nostro agio, offrendoci spiegazioni parlando un inglese chiaro, offrendoci mute pulite, boccagli sterilizzati, bevande saline e una barca coperta che in caso di pioggia, vento o freddo viene particolarmente apprezzata (notare che gli altri tours sono con molte persone e con barche scoperte).
Insomma se potessimo ritornare a Cristal River sicuramente torneremmo da Capitan Broderick e ci sentiamo di consigliarlo a chiunque desideri interagire veramente con i lamantini e sentirsi trattato da amico.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Manatee Fun hanno visto anche

Conosci Manatee Fun? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Manatee Fun, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.