“LU SOLE, LU MARE, LU VENTU E IL RESIDENCE RIVAMARE IN SALENTO!” 4 su 5 stelle

Residence Rivamare Ugento
Via Trilussa, 73059 Torre Mozza, Ugento, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 Altre sistemazioni a Torre Mozza
Reggio Emilia, Italia
“LU SOLE, LU MARE, LU VENTU E IL RESIDENCE RIVAMARE IN SALENTO!”
4 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Premetto che non staro' qui a dire quanto io adori il Salento, ed in particolare questa piccola oasi di paradiso chiamata Torre Mozza...un po' per incuriosire chi mi legge ed un po' perche' vorrei che questo posto rimasse così per sempre...per come e'! Quindi mi limitero' come giusto che sia...a descrivervi il Residence Rivamare e questo mi aiutera' a sentirmi ancora un po' la'.....
Inizio proprio dal momento della mia prenotazione, seguita direttamente dalla Sig.ra Maria Domenica...una prenotazione preceduta da una ricca serie di dettagli, particolari, foto, mail e comunicazioni di ultima generazione, che sinceramente, non avevo mai avuto il piacere di intraprendere prima....e per quanto mi riguarda molto efficace!
Arrivati in loco, pertanto...sapevo quasi benissimo cosa avrei trovato, sia perche' il dettaglio e' un suo punto di forza e anche perche' io...quel posto...gia' lo conosco molto bene....!
Mi trovavo nel complesso Garden, io, mio marito ed il nostro inseparabile amico a 4 zampe! Il giardinetto dell'appartamento e' stato indispensabile per noi...e molto usato e per questo magari, avrei gradito una maggiore cura dei particolari nel giardino e nel verde del residence, in quanto lo reputo un punto di forza della struttura,ma da esaltare di piu'....soprattutto nelle singole abitazioni.
Casa pulita, mobilia tenuta in buono stato, tutto l'indispensabile c'era, forse un bilo non tanto grande...ma per fortuna abbiamo potuto goderci tutte le meravigliose spiagge locali e in appartamento ci stavamo veramente poco! Abbiamo avuto un problema, che...una volta compreso quanto fosse importante, e' stato risolto pressoche' subito!
A fine vacanza, sono riuscita a farmi mostrare anche gli appartamenti Resort, e quelli sono ancora piu' nuovi e moderni in quanto di recentissima costruzione, molto carini!
Dimenticavo di dire che tutta la struttura e' a soli 50 metri dal mare.........e che mare, dimenticavo di dire che il rapporto qualita'/prezzo e'molto buono e molto competitivo rispetto ad altre strutture.
Che dire...la mia recensione finisce qui...auguro a tutti delle bellissime Vacanze!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia

38 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

Inizio con il dire che Torre Mozza è un posto stupendo, sembra un paesino di un'altra dimensione, mare stupendo, tranquillo, con questo parco giochi in fianco alla torre in riva al mare. E' veramente bello bello bello, specie per chi ha bambini e vuole davvero rilassarsi. Poi è strategico come zona per visitare questo lato del Salento e volendo fare qualche km in più anche la parte adriatica. Unica pecca il mare che diventa profondo dopo pochissimi metri.
Il Rivamare è altrettanto bello, appartamento pulito, reception cortese, vicino al mare; noi eravamo in un trilocale e in 2 adulti + bambino si stava proprio bene. Peccato per le zanzare ma l'appartamento era fornito di zanzariere. Aria condizionata mai accesa, patio con doccina davanti e dietro. Abbiamo avuto un guasto con la doccia in bagno e ci è stato riparato immediatamente.
Insomma con molta nostalgia dico che io ci tornerei immediatamente!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
Udine, Italia
4 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Il residence è probabilmente nella posizione migliore di TM, davanti al mare praticamente, questo è fondamentale per poter parcheggiare la macchina e non utilizzarla praticamente più. Noi avevamo prenotato per un monolocale con patio che effettivamente era la parte più bella di tutto l'appartamento, per poter pranzare fuori e non sotto il sole; l'interno era più piccolo rispetto alle mie aspettative, ma appunto il patio era il punto in più. Qualche piccolo disguido è stato prontamente risolto da M. Domenica, infatti consiglio per qualsiasi cosa di far riferimento a lei, anche se effettivamente a volte scoccia essere assillanti su cose scontate, lei è sempre venuta in contro alle mie richieste. Un bravo anche ai ragazzi che ordinano la spiaggia, buonissimo lavoro! Un solo appunto, ma è più che altro un consiglio.. Un po' più di attenzione a chi fa le pulizie, sicuramente ho lasciato l'appartamento più pulito di come l'ho trovato.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
MDomenicaMalagnino, Direttore alle Residence Rivamare Ugento, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Gentilissima Supersimo,
La ringrazio per la Sua recensione e per il grado di valutazione espresso.
Per quanto mi riguarda, cerco di mettermi a disposizione nella risoluzione di ogni problema, piccolo e grande che sia, nei limiti della mie possibilità.
Sinceramente avrei gradito che mi avesse sollevato nel momento del riscontro, anche il problema che ha scritto sopra circa le pulizie.
Capisce bene che leggerlo qui dopo la Sua partenza non mi da possibilità di verificare e a suo tempo rimediare.
Sono comunque molto contenta per aver scelto di festeggiare nel Salento il Suo compleanno!
Italy
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Il titolo della mia recensione dice già molto..ritorniamo oggi dal nostro soggiorno di due settimane al residence Rivamare e già ne sentiamo la nostalgia..era proprio come essere a casa circondati però da un contesto paesaggistico ma soprattutto umano splendidi..Ci si sente a casa perché vieni accolto da Maria Domenica e Donato con calore e disponibilità, sanno fare dell'accoglienza e dell'ospitalità una passione e non solo un lavoro e questo si percepisce immediatamente. Una bottiglia d'acqua fresca ti attende nel frigorifero, un'attenzione all'ospite che davvero è stata gradita, come pure l'essere omaggiati con una bottiglia di olio d'oliva extravergine locale..questo dimostra quanto siano gentili anche nelle piccole cose..
Abbiamo prenotato all'ultimo minuto a causa di uno spiacevole episodio accadutoci con una prenotazione saltata in un'altra località e già eravamo convinti di dover rinunciare alle vacanze.. Fortunatamente abbiamo contattato Maria Domenica che, con velocità e precisione sorprendenti, ha trovato una sistemazione perfetta per noi e per il nostro cagnolino.
Tutto molto chiaro già in fase di prenotazione, serietà e professionalità massimi.
L'appartamento del complesso "resort" si è rivelato perfetto per noi, arredamento nuovissimo, dotato di tv ( a volte non tutti i canali erano disponibili ma MDomenica ha già spiegato il perché), aria condizionata (che non abbiamo MAI acceso visto il piacevolissimo venticello che ci ha permesso di godere al meglio anche le soleggiate giornate in spiaggia), stoviglie e tutto il necessario per cucinare, balcone con tavolo e sedie per pranzare eventualmente all'aperto, stendibiancheria, lavatrici in comune, parcheggio nelle immediate vicinanze.. Convenzioni e sconti con diversi esercenti e ristoratori nella zona, il tutto spiegato con chiarezza all'arrivo.
Certo, forse per qualcuno c'è poco a Torre Mozza..pochi negozi, pochi locali, poca movida..Noi invece diciamo, MENO MALE, ci sono già tanti posti così ..lasciamo intatto questo angolo di paradiso, con il suo mare, la sua semplicità, le sue piste ciclabili nel parco protetto del litorale di Ugento, la tranquillità e il silenzio..
Il mare è a meno di due minuti a piedi, la spiaggia lunga, sabbiosa, l' acqua cristallina con colori cangianti a seconda dell'ora del giorno..sono presenti sia lidi attrezzati sia ampi tratti di spiaggia libera. Anche su questo punto vorremmo soffermarci un attimo: abbiamo avuto la fortuna di conoscere lo staff che si occupa anche del lido attrezzato Rivamare convenzionato con il residence: a parte il prezzo davvero competitivo di lettini e ombrelloni ( mai trovato un prezzo più basso in tutte le nostre vacanze..), Miro e Ivan erano sempre presenti in spiaggia con discrezione e disponibilità; la simpatia, la semplicità e la genuinità di questi ragazzi ci hanno davvero colpito molto e hanno dato un valore aggiunto al nostro soggiorno..
Un piccolo appunto, altrimenti sembra una recensione poco veritiera, no? Sappiamo bene che state faticando ogni giorno per migliorare il vostro lavoro, il mio consiglio è quello di dotare la doccia di box in sostituzione della tenda perché io allagavo, lavandomi, il bagno ogni sera ( mio marito sostiene invece che la colpa è mia visto che lui riusciva a non far uscire una goccia!)
Concludiamo esprimendo ancora tanta gratitudine per Maria Domenica, Donato, tutto lo staff in ufficio, Miro e Ivan, persone splendide, rare, speciali...proprio come il Salento!

Gentilissima Sig.ra Danimor,
non posso che limitarmi a dirLe semplicemente grazie a nome di tutte le Persone Rivamare, per questa Sua dettagliata testimonianza.
2 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Abbiamo trascorso una settimana di vacanza in questo Residence con 3 famiglie e figli grandi al seguito. Nel complesso ci siamo trovati relativamente bene, la struttura e' molto vicina al mare e questo e' il maggior pregio, per il resto si vede che queste abitazioni sono state un po' lasciate andare dal precedente proprietario e avrebbero bisogno di un adeguata manutenzione ( nella fattispecie appartamento 11, segnale tv assente e presa ossidata in camera da letto, peccato proprio nel periodo del mondiale di calcio...segnale tv discontinuo in cucina tanto che per 2 gg non si è potuto usufruire della tv, scarico Wc con costante perdita d'acqua anche dopo l'intervento del Sig. Vito per quanto sempre gentile e disponibile, poi ambienti un po' troppo piccoli e nel caso dell appartamento 10 abbastanza bui, inoltre la dimensione dell Appartamento per 5 o 6 persone e la stessa, cambia solo che in cucina c'è una sorta di pronto letto da 2. Cioè basta mettere un pronto letto da 2 invece che da un posto per giustificare un maggior costo dell appartamento ? A nostro avviso non funziona così, si sono pagate più di 50 euro (non ricordiamo esattamente la cifra) per avere la stessa tipologia e grandezza ? Il giudizio definitivo e' che Il rapporto qualità/prezzo e' appena sufficiente, si ha a disposizione quello che si paga.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici
MDomenicaMalagnino, Direttore alle Residence Rivamare Ugento, ha risposto a questa recensione., 4 settimane fa
Gentilissimi Signori Monica e Alessandro,
Vi ringrazio nonostante il grado di valutazione espresso con questa Vostra.
Vi comunico che il regolamento di TripAdvisor, mi darebbe la possibilità di richiedere la cancellazione di questa, perché non rispetta il regolamento d’inserimento delle recensioni.
Mi astengo da tanto per il momento, e Vi spiego prima di tutto perché...
Se pur vero che la Vs. è stata una richiesta di informazione per eventuale prenotazione multipla di tre famiglie, ogni prenotazione è stata poi formalizzata come unica, e pertanto Lei Sig. Alessandro, non avrebbe nessun diritto di esprimere giudizio sugli appartamenti locati e vissuti dai Suoi amici, che si erano invece dimostrati soddisfatti della scelta, dall’inizio alla fine del soggiorno.
Le ricordo che io personalmente, ho risposto inizialmente alla Sua richiesta pervenutaci direttamente dal ns. sito, ma poi Lei e l'altra famiglia, avete delegato quel sant’uomo del Sig. Nando a concludere la scelta.
Le ricordo che eravate tre famiglie, che volevate stare vicine e sfruttare la possibilità che abbiamo dato nei casi come il Vostro, di avere giardini comunicanti solo fra Voi, sfruttando oltre allo sconto prenota prima, anche lo sconto prenotazione multipla di più alloggi, e per questi due motivi, Vi siete anche concessi il lusso di prenotare appartamenti con nr. di posti letto in più, rispetto a quelli necessari, tant’è che, dopo diversi mesi dall’espletamento delle formalità della conferma, ci avete chiesto di poter ospitare un nipote per sfruttare un posto letto che inizialmente stava restando vuoto.
Sempre in virtù che volevate stare molto vicini, per dare la possibilità ai Vostri figli amici e compagni di classe, di vivere anche in vacanza lo spirito dello stare insieme, "come a Roma, come a scuola", parole queste, riferitemi dal Sig. Nando.
Tutte le caratteristiche degli appartamenti, come anche il regolamento, Vi sono stati snocciolati ai minimi termini dalla sottoscritta, prima della prenotazione, come anche la richiesta della tassa di soggiorno che Lei Sig. Alessandro, si rifiutava con ostinazione a non voler corrispondere per Suoi principi, quali poi, mi chiedo, visto che pure Lei lavora nel settore turistico e sa come purtroppo è!
Qui nel Comune di Ugento la tassa di soggiorno per chi alloggia in residence, è di € 0,50 per maggiori di 14 anni, solo per i primi 7 gg.
Non Le permetto proprio poi, la Sua osservazione sul prezzo degli appartamenti fra 6 e 5 posti letto, che secondo Lei sono di uguali dimensioni, e costano invece uno più dell'altro.
Noi abbiamo selezionato gli appartamenti in base alla loro capacità massima di posti letto, differenziandone il prezzo fra piano terra, e piani superiori.
Nel ns. residence, tutti gli appartamenti al piano terra, sono solo di poco più costosi rispetto ai piani superiori.
E' una ns. politica, e come tale espressa in anticipo, e con trasparenza, va accettata.
Mi scusi se il mio tono fra le righe Le sembra duro, ma rimango molto dispiaciuta di ricevere certi commenti dopo il lavoro, e l’impegno che ci ho messo nella cura della Vs. prenotazione, per metterVi in condizione di farVi fare la scelta più adeguata alle Vostre esigenze.
Le prenotazioni sono state da Voi tutti confermate ognuno per proprio conto, ma sempre dopo varie riunioni fra di Voi, per come mi veniva riferito, da quel sant'uomo del Sig. Nando che saluto cordialmente.
Per quanto riguarda i problemi tecnici riscontrati per il segnale TV, è vero, ma ci siamo sempre prodigati per alleviare il disagio, ma l'azienda era esterna e i tempi tecnici quelli che si conoscono.
Non per giustificarmi, ma purtroppo la zona, e quest’anno di più rispetto al precedente, è servita male, ci siamo preoccupati a riguardo di potenziare con antenne adeguate il segnale, ma avrebbe limitato la visione del nr. dei canali e non ci è sembrato il caso...
Per la cassetta dello scarico, credevo fosse stato sistemato, durante il Vs. soggiorno.
Accetto comunque le Sue critiche a riguardo.
Circa l' informazione, che ha fornito sulla proprietà del Rivamare, per chiarezza, Le comunico che la Società Immobiliare Rivamare è la stessa che ha fisicamente costruito il residence, e ne è stata sempre proprietaria, ma forse Lei si riferiva a una "parentesi di altra gestione" che ha riguardato la palazzina GARDEN, solo fino a circa due anni e mezzo fa...
Con i più cordiali saluti.
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Dopo diversi anni di turismo in questa zona, quest’anno abbiamo optato per una soluzione logistica diversa, così dopo aver conosciuto Maria Domenica della Direzione del “Rivamare”, ci siamo voluti fidare della sua serietà ed abbiamo scelto di locare un immobile di questo residence (con formula della “locazione ad uso turistico").

Già nella fase di prenotazione sono rimasto soddisfatto per la trasparenza (tariffe, regolamento residence, formalizzazione contratto, ecc.) e la puntualità dei contatti.

All’arrivo siamo stati accolti da Maria Domenica che ci ha presentati ai titolari del residence, illustrandoci le opportunità offerte dal residence (convenzioni commerciali con lidi ed esercizi pubblici vari).

Abbiamo occupato un immobile con vista sul mare, laddove abbiamo piacevolmente soggiornato per l’intero periodo.

La struttura si presenta tranquilla e silenziosa, con ampi parcheggi gratuiti e si trova a due passi dalla spiaggia centrale di Torre Mozza che, pertanto, è raggiungibilissima a piedi in 3 minuti.

Solo per completezza d’informazione, cito un episodio:
per un contrattempo, il nostro accesso all’immobile è stato ritardato di circa due ore rispetto all’orario concordato, avendo fatto accesso alle ore 12.00 invece che alle concordate ore 10.00 (anche se contrattualmente l’ingresso era previsto per le ore 15.00).

Per tale contrattempo (dovuto solo a cause fortuite), la responsabile Maria Domenica, oltre ad essersi immediatamente attivata, ci ha proposto un’occupazione alternativa, di valore economico superiore (senza alcuna aggiunta di sovrapprezzo), a titolo di “risarcimento” per il disagio.

Considerato che a noi piaceva molto l’immobile originariamente prenotato (più piccolo ma con un bel panorama sul mare) abbiamo rifiutato tale proposta, apprezzando molto il gesto!

La struttura ci ha comunque voluto “risarcire” tale disagio, rimborsando l’importo di € 40,00, relativo alle spese di pulizia anticipatamente corrisposto.

Nel corso del soggiorno abbiamo avuto modo di apprezzare la disponibilità e “operatività” di molti addetti, da Maria Domenica, che credo rappresenti una risorsa importante per tale residence, fino ai titolari Donato e Federica.

Assolutamente consigliato !

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
MDomenicaMalagnino, Direttore alle Residence Rivamare Ugento, ha risposto a questa recensione., 3 settimane fa
Gentilissimo Sig.Roberto
Vi ringrazio di cuore per la Vs. bella recensione.
E' vero, la soluzione da Voi scelta con vista panoramica non era pronta al Vs. arrivo, perché stavamo ancora completando la tettoia ombreggiante, che mi ero ostinatamente proposta di farVi trovare realizzata, quale sorpresa rispetto all'offerta.
Comunque, Vi ringrazio, per la possibilità che mi state dando di chiarire la ns. posizione circa l'orario di consegna degli appartamenti.
Da regolamento consegniamo gli appartamenti dalle ore 15,00 in poi del pomeriggio.
Al chek-out se ne richiede la consegna entro le ore 10,00, ma considerate che faremo il sopralluogo per la restituzione della cauzione.
Vercelli, Italia
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Abbiamo soggiornato presso il residence per due settimane nel mese di luglio . Gli appartamenti
Sono moderni ,funzionali e come nel nostro caso con spazio esterno comprendente una comodissima doccia . Il residence si trova a 100 metri dalla spiaggia ( sia libera che attrezzata ) e dallo splendido mare Ionio ma il vero valore aggiunto e' il calore e la gentilezza di tutto lo staff del residence e della spiaggia ( molto competitivo anche il costo di ombrellone e lettini ) sempre pronto a consigliare e a risolvere eventuali problemi ma mai invadente . Torre Mozza e' un ottimo punto di partenza per visitare il Salento e vince il confronto con famose località' limitrofe . Ci torneremo certamente il prossimo anno .

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
Gentilissimo Sig. Rossano,
La ringrazio per essere riuscito ad esprimere in poche righe la realtà con sincerità.
Prima della partenza, ci ha promesso un Suo ritorno, Lo ha scritto anche qui, e pertanto a Dio piacendo, io ci conto davvero!
Spero solo si risolva in tempi utili per confermare lo stesso appartamento di cui ha usufruito in questa estate 2014, che avrebbe voluto "portarsi a casa"!
Voglio rispettare il Suo stile e senza dilungarmi ancora, La saluto cordialmente.
Maria Domenica Malagnino

Conosci Residence Rivamare Ugento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Residence Rivamare Ugento

Indirizzo: Via Trilussa, 73059 Torre Mozza, Ugento, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Ugento > Torre Mozza
Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 Altre sistemazioni in Torre Mozza
Confortevoli appartamenti in residence a 70 mt. dalla lunga spiaggia di sabbia e dal mare caraibico, nel Parco Protetto del litorale di Ugento.Spiaggia di Rif. nostra Rivamare Beach (spiaggia libera attrezzata) ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Rivamare Ugento. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Riva Mare Hotel Ugento

Se siete i proprietari o gestori di Residence Rivamare Ugento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.