“Parola d'ordine: familiarità” 4 su 5 stelle
Recensione di Magic Castle Hotel

Hai aggiunto Magic Castle Hotel ai Preferiti
Magic Castle Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   7025 Franklin Avenue, Hollywood, Los Angeles, CA 90028 (Central L.A)   |
Classificato al n.1 di 339 hotel a Los Angeles
“Parola d'ordine: familiarità”
4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Siamo appena rientrati dalla nostra vacanza a Los Angeles e il mio primo pensiero e' quello di comunicare a tutti voi di TripAdvisor pregi e non di questo Hotel.
Con tutta sincerita' siamo stati veramente bene. L'hotel si e' rivelato perfetto sotto tanti punti di vista. Primo, la posizione: si trova alle spalle di Hollywood blv., la famosa Walk of Fame, e una volta giunti su Hollywood blv avrete due possibilita a seconda delle vostre esigenze: andare verso Est per vedere tutte le famose attrazioni (Madame Tussoud, Chinese Theatre, Hollywood and Highland center...) oppure a Ovest dove ci sono un CVS e un grocery store. Secondo: la stanza. Si tratta in realta' di un mini appartamento, con sala tv, divano, una cucina funzionante, tavolo con 4sedie, un bagno e una camera da letto. Faccio una precisazione: se avete alte pretese riguardo gli hotel allora fareste meglio a guardare altrove. La struttura del MagicCastle non e' nuovissima e la manutenzione lascia un po' a desiderare, pero' le stanze/appartamenti sono tenute pulite e in ordine ogni giorno. Io ho viaggiato con le mie bambine di 3 anni e per due sere consecutive le mie bambine hanno sporcato le lenzuola con il loro sciroppo per la tosse. Senza che noi facessimo richiesta per il cambio, quando siamo rientrati dai nostri giri per la città, il personale aveva provveduto a cambiare le lenzuola. La cucina funzionante non e' da sottovalutare, ad esempio per noi con le bambine si e' rivelata molto utile, perché così facevamo un pranzo fuori e poi a sera si cenava in hotel. Terzo fattore quindi, pulizia e ordine. Quarto: cortesia del personale. Tutti i dipendenti sono sempre stati gentili e disponibili. Avendo le bambine abbiamo richiesto di avere del latte e poiché le mie fanno un consumo eccessivo, ci hanno rilasciato l'intera caraffa, così la sera caricavamo la bottiglia ed eravamo coperti per il giorno successivo. Inoltre, c'e' una ciliegina...il servizio del Magic Castle mette a disposizione alcuni snack e alcune bevande completamente free, insomma gratis!!! Si va davanti al personale posto alla finestra di accoglienza e si richiede quello che si vuole. Direi un buona cosa se non si vuol fare pranzi costosi, così da sgranocchiare qualcosa durante il giorno e poi rifarsi alla sera.
Credo di essermi dilungata un po' , ma tutto e' frutto di una serena vacanza e il 50% e' dovuto proprio al MagicCastle.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

1.807
1.074
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Pistoia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Il posto è in posizione molto comoda vicinissimo a Walk of fame. Le camere sono molto grandi e dotate di cucina accessoriata in tutto. La colazione è compresa nel prezzo ma non il parcheggio che costa 10 dollari al giorno. C'è una piscina, anche se non grande e un ambiente molto piacevole. Pur non essendo un vero e proprio hotel, l'accolgienza è calorosissima e si fanno in quattro per aiutarti se, come è successo a noi, eravamo appena arrivati e in preda alla stanchezza e all'impatto con la lingua della California. Volevamo tornarci alla fine del nostro viaggio ma hanno risposto tardi alla nostra mail. Hanno piacere di ricevere direttamente le mail, quindi se vedete che su expedia o altro portale non c'è posto, scrivete a loro direttamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Il Magic Castle è una sistemazione veramente ottimale per chi intende soggiornare per qualche giorno a Los Angeles.
L’albergo è posizionato a pochi passi dalla zona dei teatri e dalla parte centrale della Walk of Fame. Le camere, pulite e ordinate, sono gigantesche: la nostra era composta da un ampio salone con divani e televisione, una cucina abitabile (con ogni elettrodomestico del caso) e una spaziosa camera da letto.
L’albergo è dotato di una piscina, piccolina ma funzionale. La colazione (inclusa nel prezzo) è minimalista ma abbondante e di buona qualità (con possibilità di consumarla direttamente in camera). Il personale è gentile e disponibile.
Sicuramente un’ottima scelta.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Nizza Monferrato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

...direi che la cosa che salta subito all'occhio arrivando a destinazione è che di magic castel c'è poco .... direi che il nome adatto sarebbe ..."ritorno a melrose place".. ( il telefilm famoso negli anni novanta come versione matura del più ben conosciuto beverly hills 90210!!) per la struttura dell'edificio ovviamente!. Il castello c'è ma non è l'albergo ...il quale si trova a cento metri più in là!
Dopo questa considerazione un pò frivola direi che nel complesso il pernottamento in questo albergo è super consigliato anche perchè si ha a disposizione un appartemento con angolo cucina e salotto con l'attenzione però di un personale altamente professionale e con quelle piccole coccole (il cioccolatino al mattino e il cartoncino delle temperature del giorno) da hotel raffinato. posizione comodissima alla hollywood boulevard.. parcheggio coperto...

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

Premessa: avevamo letto un sacco di recensioni sull'hotel prima di prenotarlo, quindi eravamo consapevoli del fatto che l'hotel non sarebbe stato il migliore ma avrebbe avuto un buon servizio clienti.
Siamo arrivati all'hotel a sera inoltrata e siamo stati magnificamente accolti con un sorriso, un benvenuto e un buon cocktail e ci siamo sentiti molto contenti.
Arrivati in camera scatta la delusione: arredamento vecchio, graffi e ammaccature sui mobili e sui muri, ragnatele complete di ragni in camera e nel bagno, lavandino spartano e visibilmente vecchio e calcare nella doccia e sulla rubinetteria. Insomma il tipo di camera che non ti aspetti ad LA dopo aver pagato 154 $ a notte. Vi assicuro che quella che abbiamo avuto era il tipo di camera che ci è capitata in un B&B 1 stella nella campagna francese.
Stanchi del nostro viaggio ci siamo promessi di parlarne allo staff l'indomani a colazione.
Nel frattempo la sera decidiamo di fare una lavatrice e una volta nel locale lavatrici una'altra delusione: sembrava di essere nello scantinato dell'hotel.
L'indomani, dopo una colazione abbastanza buona con cornetti che sembravano sfornati da una panetteria francese, succhi di frutta, yogurt e vari cereali, abbiamo manifestato la nostra delusione al receptionist di turno che ha fatto il possibile per soddisfarci, proponendoci una nuova camera. Vi assicuro che qui ho notato l'attenzione al cliente di cui tanto ho sentito parlare nelle varie recensioni.
La nuova camera, la 200, che era una suite, almeno credo, era 3 volte più grande, con 2 letti matrimoniali, una cucina equipaggiata ed un bagno decente. In somma una buona camera. Vorrei però far notare, che noi non cercavamo una camera immensa e tantomeno una cucina, che abbiamo lasciato inutilizzata. Quello che volevamo era una camera accogliente, che abbiamo infine avuto la seconda delle 3 notti.
L'hotel in se per se è carino: colazione inclusa, letti comodissimi, wi-fi gratuito, servizi ai clienti (mini-bar, DVD, ...), il personale è molto professionale e "oltre le aspettative", abbiamo persino scambiato 2 chiacchiere con la direttrice (?) che era simpaticissima e ci hanno anche offerto una buonissima bottiglia di vino per il nostro viaggio di nozze, inoltre sembra veramente Melrose Place, con la bella piscina al centro (e credo si veramente un atico comdomino reso hotel).
Ma le camere che è quello che conta in un soggiorno in hotel, sebbene possa esserci lo staff migliore, sono "al di sotto delle aspettative", e devo tristemente dire che non torneremo più in quest'hotel nel nostro prossimo viaggio a LA.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato per affari
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2011

Abbiamo soggiornato 3 notti in una suite familiare al Magic Castle a Hollywood, dopo aver letto le favorevoli recensioni pubblicate su tripadvisor . La posizione è ottima a circa 200 metri in linea d'aria dal Chinese Theater e dal Kodak Theater. Le camere si affacciano sulla piscina attorno alla quale si consuma anche la prima colazione. La nostra suite era molto ampia: disponeva di una camera matrimoniale e di un soggiorno con angolo cottura e divano letto. L'hotel offre anche di un garage. L'accoglienza è stata molto cordiale e Il personale è estramemente premuroso e molto gentile e prodigo d'informazioni sui luoghi da visitare.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Ragazzi che posto! Abbiamo trascorso al magic castle una decina di giorni a gennaio 2009. La nostra camera era un mini appartamento (più grande del nostro in Italia!) almeno 60 metri quadrati con cucina modernissima completa di tutto, salotto con tv al plasma gigante, camera con cabina armadio mega e altro mega tv, bagno pulitissimo pieno di prodotti di bellezza, accappatoi enormi spugnosissimi...
Dettagli che non ho sperimentato in altri alberghi, neppure in quelli di categoria superiore: le previsioni meteo per il giorno successivo, lasciate in camera la sera con
tanto di cioccolatini, bibite e snack gratis a qualsiasi ora, e prima del rientro in Italia uno scrapebook fatto di ritagli delle mail mandate per la prenotazione, fotografie dell'albergo, copie di mail spedite da loro...tutto questo plastificato e rilegato in una sorta di libretto album souvenir indimenticabile e personalizzato della vacanza! Una nota particolare alla receptionist Gretchen, che ci ha aiutato in tutto e per tutto, dalla prenotazione via telefono alle informazioni sul posto.Veramente gentile ed innamorata del suo lavoro. La reception era uno dei miei luoghi favoriti dell'albergo: la mattina ci si serviva per la colazione, abbondantissima e ottima, e la si portava in camera, e la sera era pervasa dal profumo inconfondibile di cannella, proveniente dalla tisana calda sempre a disposizione e biscotti appena sfornati. La posizione dell'albergo è un altro plus: vicina a tutto nel cuore di Hollywood. Avendo prenotato la macchina tramite Gretchen, abbiamo avuto la possibilità di girare in lungo e in largo tutti i giorni, e anche da questo punto di vista la posizione dell'albergo è eccellente, essndo Franklin Avenue una delle traverse principali di Hollywood.
Uno dei migliori alberghi che abbia mai visto. Tornassi a LA, sicurissimamente soggiornerei qui. Guardando il sito si potrebbe pensare ad un'esagerazione ed invece è proprio come dicono: più di quello che ti aspetti! La magia è fatta.

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
The Hollywood Roosevelt
The Hollywood Roosevelt
N. 12 di 339 a Los Angeles
4.5 su 5 stelle 554 recensioni

Conosci Magic Castle Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Magic Castle Hotel

Indirizzo: 7025 Franklin Avenue, Hollywood, Los Angeles, CA 90028
Regione: Stati Uniti > California > Los Angeles > Central L.A
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Los Angeles
N. 2 hotel romantici a Los Angeles
N. 19 hotel per viaggi d'affari a Los Angeles
Categoria hotel:3 stella/e — Magic Castle Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Magic Castle Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Magic Castle Los Angeles
Hotel Magic Castle

Se siete i proprietari o gestori di Magic Castle Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.