“hotel molto bello, caro per il tipo di camere offerte ma personale molto disponibile” 4 su 5 stelle
Recensione di Tenaya Lodge at Yosemite

Classificato al n.1 di 2 hotel a Fish Camp
Eco LeaderLivello Oro
ROMA
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2009

Il Tenaya Lodge è un'istituzione da quelle parti, a circa 40 minuti dall'entrata del parco nazionale di Yosemite. All'Interno dell'hotel due splendide piscine a completa disposizione degli ospiti, di cui una al chiuso con relativa vasca idromassaggio. Il posto ideale dove spendere qualche ora di relax dopo una lunga giornata di passeggiate al parco.
Ci sono ben 4 ristoranti, di cui uno molto elegante..tutti parecchio costosi! Ma non c'è molta scelta li intorno, e si mangia molto bene quindi alla fine valgono il loro costo. Prendete sempre le chowders ( zuppe) tutte ottime.
Sono stati molto disponibili con noi che avevamo erroneamente prenotato una quadrupla con letto aggiunto ma la cui stanza era davvero troppo piccola per 5 persone, passandoci gratuitamente ad una family room che aveva invece 6 posti letto ( anche se comunque per quello che abbiamo letto sul listino...troppo cara per quello che offriva). In più lo shop all'interno dell'hotel è molto carino e pieno di oggetti particolari, tra cui delle vere foglie bagnate nell'oro, vendute come orecchini.
Tutto sommato il nostro soggiorno è stato piacevole, anche se per gli standard americani il prezzo di questo hotel è piuttosto alto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici

1.019
    1.051
1.031
1.097
  • Cinese per primo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

Il Tenaya Lodge si trova a FishCamp, porta meridionale del meraviglioso Yosemite National Park; la struttura è molto caratteristica, immersa nel verde, tra boschi fitti e profumo di pino; all' interno predomina il legno ed è tutto arredato in stile tipico della zona. L' ambiente è tranquillo, la piscina (in estate) molto frequentata ma vivibile e la posizione strategica per chi vuole visitare lo Yosemite. Le stanze sono spaziose, comode e dotate di tutti i comfort necessari ad un piacevole soggiorno; i ristoranti sono due ma non li abbiamo testati. La hall è molto caratteristica, credo la chicca di questo bell' albergo. Che dire, consigliamo il Tenaya Lodge a tutti i viaggiatori "esigenti" che vogliono un posto bello e comodo a "due passi" dall' ingresso al parco.
ps: non perdetevi le sequoie giganti al "Mariposa Grove", all' interno del parco subito a sinistra (seguire le indicazioni), un posto che compete con il "sequoia park" ma è molto più comodo da raggiungere!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
santhià
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2009

L'hotel è bellissimo, mia moglie se ne è innamorata, piscina, ristoranti, stanze servizio accoglienza, hall tutto al top. C'è da dire però che, pur essendo già in montagna con u nbellisssimo paesaggio, ci vuole un'oretta per raggiungere yosemite village. E poi il prezzo, come del resto tutti gli alloggi all'interno del parco, è abbstanza alto. Per concludere se non trovate posto dentro il parco vi consiglio questo hotel per non alloggiare eccessivamente lontano.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2009

Ho scelto l'Apple Tree Inn come base per visitare lo Yosemite National Park e vi ho soggiornato per 3 notti. La struttura è formata da tanti cottage in mezzo al bosco e ciascun cottage contiene 2 o 3 camere: la nostra camera era stupenda; ampia, ben arredata, con caminetto, poltrone e con il caminetto (elettrico). Il bagno era pulito anche se un po' piccolo rispetto alla camera.
La colazione era a buffet, con tanta scelta e prodotti di ottima qualità.
In più nella reception dell'hotel c'era un piccolo negozio dove comprare qualche genere alimentare.
La nota negativa, non relativa all'hotel, ma al paese dove si trova, è dovuta al fatto che a Fish Camp ci sono solo due ristoranti e per entrambi é necessaria la prenotazione. Lo staff dell'hotel è comunque molto disponibile e si è offerto di fare la prenotazione.
Un consiglio: presso l'hotel Tenaya Lodge, dove si trova uno dei due ristoranti del paese, c'è anche un bar (all'americana) dove vengono serviti ottimi piatti (alcuni sono gli stessi che si trovano al ben più caro ristorante) a prezzi molto buoni!

• piaciuto di più — La qualità delle camere e delle strutture
  • piaciuto di meno — Il prezzo
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
Varese
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2008

Siamo stati al Tenaya nella seconda meta' di agosto 2008. Siamo stati sorpresi positivamente da questo hotel che si trova vicino all'entrata sud di Yosemite.
Purtroppo e' un po' lontano dalla valle e da Yosemite Village (ci vuole un'ora in auto), anche e' a 2 passi dalle sequoie di Mariposa Grove. Comunque la zona circostante e' molto bella.
L'architettura del lodge e' simpatica, tipico stile dei parchi americani. All'ingresso un grande camino in pietra e una hall accogliente. Ha una bella piscina esterna, riscaldata, che ne permette l'uso anche in serata. Anche la SPA e' completa di piscina, idro, bagno turco e sauna (questi ultimi 2 un po' sotto le aspettative). I ristoranti sono di buon livello anche se non eccellenti; entrambi hanno, all'esterno, dei grandi bracieri (a gas!) che consentono di mangiare fuori anche la sera. La nostra camera aveva due doppi letti ed era spazione anche per 4.
Rispetto hai prezzi tipici in US, mi e' sembrato un po' sopra alla media.

• Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2008

Il posto è immerso nel verde, comodo per l'accesso al parco. La stanza era calda e accogliente.
C'era piscina, bar, ristorante, negozio e un ottimo servizio di accoglienza.
Per la nostra luna di miele ci hanno fatto trovare anche spumante in fresco e calici con fragole in camera, con tanto di congratulazioni dello staff.
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono trovarsi un bell'hotel nelle vere vicinanze del parco.
Unico neo: un pò caro.

• piaciuto di più — L'accoglienza
  • piaciuto di meno — Niente di particolare
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
Michigan
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2007

Esperienza nella media. Sappiate che ci vuole circa un'ora per raggiungere il parco in auto da questo albergo. Il ristorante dell'albergo è nella media e un po' costoso.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Tenaya Lodge at Yosemite? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenaya Lodge at Yosemite

Indirizzo: 1122 Hwy. 41, Fish Camp, CA 93623
Regione: Stati Uniti > California > Fish Camp
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Fish Camp
Categoria hotel:4 stella/e — Tenaya Lodge at Yosemite 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo, TripOnline SA, Odigeo, Otel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenaya Lodge at Yosemite. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenaya Lodge Yosemite
Tenaya Pensione At Yosemite
Tenaya Lodge At Yosemite Hotel Fish Camp
Tenaya Hotel Fish Camp
Tenaya Hotel At Yosemite
Yosemite Tenaya Lodge

Se siete i proprietari o gestori di Tenaya Lodge at Yosemite, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.