“Rapporto qualità/prezzo da rivedere” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto AKS Minoa Palace ai Preferiti
AKS Minoa Palace
4.0 su 5 Hotel   |   Amnissos, Karteros, Creta 715 00, Grecia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Karteros
“Rapporto qualità/prezzo da rivedere”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Il villaggio è piccolo e piuttosto vecchio, ma decente, adatto a famiglie con bambini.
Lasciamo stare le 4 stelle superior...
A 1 km dall'aeroporto; comodo per il trasferimento ma gli aerei atterrano a pochi metri anche se, personalmente, non mi ha dato fastidio.
L'animazione discreta e cordiale ma nulla di speciale.
Staff gentile ma parla solo greco, zero anche inglese. Serie difficoltà a capirsi, assurdo per un villaggio internazionale.
La piscina è picoola ma originale.
La cucina non mi è sembrata un gran punto di forza come avevo letto. Direi standard per un buffet di un villaggio, dove però spesso capita di trovare di peggio. All inclusive abbastanza scarso.
La mia camera era piccola per una famiglia con due bambini.
Pulizia OK.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Business
  • Greco per primo
lazio
3 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Sono stata in vacanza ad agosto 2011. Il villaggio ora della Eden, è proprio sul mare. Non è un vero e classico villaggio turistico, ma più un hotel ristrutturato. Le camere sono spaziose, semplici, ma funzionali e pulite. L'hotel/villaggio sorge proprio sul mare. La mia camera si affacciava sul mare con un bel balcone. La Hall dell'hotel è bella e spaziosa. Carino il ristorante. Ma la perla del villaggio secondo me, è la taverna sul mare, dove si può pranzare. Molto carina, in legno, ben tenuta, ottima la cucina, con vista sul mare e sulla spiaggia, e dove si può tranquillamente mangiare in copricostume. Il villaggio non è molto grande, quindi è tutot a portata di mano e molto tranquillo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Villaggio piccolo ma carino con buoni spazi, bella reception, ristorante carino, zona piscina molto bella, spiaggia hotel molto curata il resto sporca (colpa del turismo) ristorazione ottima (dai primi ai secondi tutto veramente buono) staff d'animazione spettacolare (diff serena simona carmelo lorenza lorena fefé andrea) non volgari come ho letto in alcune recensioni (spettacoli troppo divertenti...e di villaggi ne ho visti un bel pó) camere piccole e un po vecchiotte ma pulite. Ci si sente un po in famiglia. L'unica cosa negativa è il mare sempre mosso. Escursione da fare assulutamente e quella di crissi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
cervia
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

sono appena tornato dal Minoa.
dopo aver letto,prima di partire,le altre recensioni mi ero un pò impensierito.
una volta arrivato sul posto ho visto con i miei occhi molte verità scritte altre ...un pò meno verità.
l'albergo non si presenta male anzi carino,piccolo,semplice.
Ho trovato la camera ampia e pulita.
per la cucina.....il mangiare c'è,d'altronde sei a creta e non in romagna/marche/toscana.
avendo girato abbastanza per il mondo posso dire che il buffet del minoa merita la sufficenza piena.
la spiaggia .......una rastrellata la mese noooo?
il mare non lascia molto sporco e una pulizia al mese sul bagnasciuga non guasterebbe proprio.
La vicinanza dell'aereoporto può dare noia ma alla fine diventa anche bello vedere
atterrare tutti questi bestioni volanti coloratissimi.
Cani.....non tutti li sopportano e nel villaggio ne girano 4/5 specialmente in spiaggia
e non è piacevole calpestare qualcosina appena fatta.
ma finchè continueranno(clienti) a dargli da mangiare dalla mattina alla sera...chi li manda via da lì??
in riguardo l'animazione...mi dispiace ma oramai si chiama animatore chiunque si metta
una maglietta con stampato il nome del tour operator.
non era così tempo fà.
gli spettacoli serali basati tutti sul sesso,e di bambini ce ne vanno al Minoa,
posso capire fare qualche siparietto verso la fine dello spettacolo,con i bimbi che oramai dormono ma partire subito con spinta mi è sembrato un pò hard.
quindi:
si potebbe pulire un attimino la spiaggia.
si potrebbe fare animazione con meno volgarità.
si potrebbe anche avere meno cani in mezzo agl'ombrelloni.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Como
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Una piccola premessa prima d’iniziare il racconto del nostro soggiorno al Minoa Palace.
Ci è capitato di leggere varie recensioni su questo villaggio prima della partenza e devo dire che dopo vari commenti negativi siamo partiti abbastanza preoccupati e ansiosi di scoprire come veramente fosse questo albergo.
Solo ora che siamo tornati possiamo dire che il Minoa Palace si è rivelato una vera e propria piacevole sorpresa, e cioè un villaggio grazioso e pulito con sì qualche piccolissima pecca, ma per nulla fastidiosa.
Bisogna infatti ricordare che non ci si può aspettare lo stesso standard qualitativo italiano al di fuori dei nostri confini ma soprattutto non ci si può aspettare un Hotel cinque stelle Deluxe se si spendono 500 euro a settimana, volo compreso.
Il mio fidanzato ed io abbiamo soggiornato presso questo villaggio dal 10 al 24 settembre 2011.
La struttura dell’albergo è sì un po’ vecchiotta, ma le stanze sono abbastanza grandi (forse un po’ spoglie di mobili) ma molto pulite e a noi hanno assegnato una camera tripla anche se eravamo in due.
Il personale dell’hotel (i ragazzi della reception, le signore delle pulizie e le bariste) è stato veramente molto gentile e disponibile, e ci hanno sempre accolti con grandi sorrisi e tanta simpatia.
Per quanto riguarda le zone comuni sono da segnalare la spiaggia molto ordinata e pulita, la piscina con uno splendido affaccio sul mare e il comodissimo bar taverna praticamente affacciato sulla spiaggia.
Gli animatori sono veramente simpatici e disponibili per nulla assillanti.
Le uniche piccole pecche possono essere: il ristorante un po’ piccolo e il menù molto ripetitivo e di non altissima qualità (comunque x gli appassionati della pasta risulta un vero paradiso in quanto è presente un cuoco italiano che cucina vari tipi di pasta e sughi tutti i giorni) e l’assenza di vita notturna al di fuori del villaggio ( che comunque è servito da bus e taxi ad ogni ora per chi vuole raggiungere Heraklion a pochi minuti di strada).
Volevo dire un’ultima cosa: molti si sono lamentati del costo del caffè espresso ad 1,50 euro, ma bisogna ricordare che non siamo in Italia e che quindi noi usufruiamo di un servizio aggiuntivo estero che giustamente comporta dei costi maggiori.
Infatti il caffè normale (alla greca) era compreso nel all inclusive!
Per concludere riteniamo del fuori luogo molte recensioni che abbiamo letto.
Sarà il periodo settembrino, sarà che noi siamo molto adattabili ma il villaggio si è rivelato una piccola oasi di relax al di sopra delle nostre aspettative.
Comunque provare per credere......

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Sono stata con la mia famiglia dal 18 al 25 settembre al minoa palace di creta. Che dire? La vacanza è stata piacevole. L'hotel è un po' datato, le stanza possiedono l'essenziale. La pulizia giornaliera non è il massimo. La vicinanza dell'aeroporto è ininfluente, l'andare e vieni degli aerei a noi non ha disturbato: anzi è anche piuttosto piacevole vedere gli aerei decollare e atterrare con il mare da sfondo. La spiaggia dell'hotel è abbastanza pulita appena dopo essendo libera è una discarica a cielo aperto. Le escursioni propsote da eden sono carissime è meglio organizzarsi da soli anche perchè il luogo è ben servito dai bus, la fermata è poco distante dall'hotel. noi abbiamo visitati da soli knossos e il museo arch. di Heraklion e con 16 euro ce la siamo cavati, contro i 50 circa proposti da eden. Il cibo non è vario e di qualità non ottima. Buono nella serata cretese.Gli animatori presenti ma spettacoli serali dementi e volgari. Con quello che abbiamo speso ho fatto vacanze migliori.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Abbiamo soggiornato presso il Minoa Palace dal 18 al 25 settembre, una struttura piccola, raccolta e nel complesso ben tenuta, certamente nata per essere un normale hotel e non un villaggio turistico. La struttura non era piena, quindi non ci sono stati problemi di fruizione delle strutture ricreative e dei ristoranti. Le camere sono pulite e ben tenute, aria condizionata efficace, unico neo i cuscini altissimi su cui è diffile dormire! Ristorante piccolo ma ben tenuto, cibo a livelli medio alti per una struttura turistica, presenza costante di piatti italiani ben cucinati (il riso e la pasta sempre al dente e conditi in maniera ottima), peccato per la mancanza di piatti della cucina greca (anche durante la serata greca ci sono stati pochi piatti tipici), qualche volta presenza della stessa materia prima (es. pesce spada cucinato diverse volte), ma livello comunque in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole mangiare bene.
Ottimo il grill esterno davanti al mare dove spesso abbiamo mangiato triglie alla griglia o carne cucinata veramente in modo ottimo.
Spiaggia di sabbia con ombrelloni e sdraie per tutti, mare pulito anche se per qualche giorno un po mosso per il vento.
Personale animazione molto simpatico e staff Eden Viaggi all'altezza. Personale dell'Hotel cordiale e gentile.
La vicinanza all'aeroporto non è fastidioso, gli aerei in atterraggio si sentono poco e non danno assolutamente fastidio a meno che si sia abituati a non avere attorno a sè nessun rumore oltre il fruscio del vento ;) , anzi è quasi divertente vederli atterrare mentre si prende il sole!
Veniamo alle pecche:
Spiaggia un po abbandonata a sè stessa, non adeguatamente pulita dopo una mareggiata notturna con presenza di sporco portato dal mare.
Presenza di persone esterne al villaggio che sfruttavano abusivamente il servizio ombrelloni e sdraio senza che nessuno dell'organizzazione provvedesse a farli andare via e, nonostante qualche rimostranza, nessuno si è preso la briga di provvedere.
Servizio All Inclusive non all'altezza del nome, in quanto non è comprensibile che in un villaggio esclusivamente italiano non sia compreso il caffè espresso!! posso capire per i cocktails (anche se il prezzo di € 6,40 è veramente molto alto) ma il caffè poteva essere incluso!
Posso comunque dare un giudizio positivo al nostro soggiorno!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci AKS Minoa Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel AKS Minoa Palace

Indirizzo: Amnissos, Karteros, Creta 715 00, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Karteros
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Karteros
Categoria hotel:4 stella/e — AKS Minoa Palace 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Hotel.de, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso AKS Minoa Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eden Village Minoa Palace
Minoa Palace Amnissos
Aks Minoa Palace Hotel Amnissos
AKS Minoa Palace Creta/Karteros
Aks Minoa Palace Amnissos

Se siete i proprietari o gestori di AKS Minoa Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.