“potrebbe.......” 3 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 4 hotel a Karteros
cervia
“potrebbe.......”
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

sono appena tornato dal Minoa.
dopo aver letto,prima di partire,le altre recensioni mi ero un pò impensierito.
una volta arrivato sul posto ho visto con i miei occhi molte verità scritte altre ...un pò meno verità.
l'albergo non si presenta male anzi carino,piccolo,semplice.
Ho trovato la camera ampia e pulita.
per la cucina.....il mangiare c'è,d'altronde sei a creta e non in romagna/marche/toscana.
avendo girato abbastanza per il mondo posso dire che il buffet del minoa merita la sufficenza piena.
la spiaggia .......una rastrellata la mese noooo?
il mare non lascia molto sporco e una pulizia al mese sul bagnasciuga non guasterebbe proprio.
La vicinanza dell'aereoporto può dare noia ma alla fine diventa anche bello vedere
atterrare tutti questi bestioni volanti coloratissimi.
Cani.....non tutti li sopportano e nel villaggio ne girano 4/5 specialmente in spiaggia
e non è piacevole calpestare qualcosina appena fatta.
ma finchè continueranno(clienti) a dargli da mangiare dalla mattina alla sera...chi li manda via da lì??
in riguardo l'animazione...mi dispiace ma oramai si chiama animatore chiunque si metta
una maglietta con stampato il nome del tour operator.
non era così tempo fà.
gli spettacoli serali basati tutti sul sesso,e di bambini ce ne vanno al Minoa,
posso capire fare qualche siparietto verso la fine dello spettacolo,con i bimbi che oramai dormono ma partire subito con spinta mi è sembrato un pò hard.
quindi:
si potebbe pulire un attimino la spiaggia.
si potrebbe fare animazione con meno volgarità.
si potrebbe anche avere meno cani in mezzo agl'ombrelloni.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Business
  • Greco per primo
Como
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Una piccola premessa prima d’iniziare il racconto del nostro soggiorno al Minoa Palace.
Ci è capitato di leggere varie recensioni su questo villaggio prima della partenza e devo dire che dopo vari commenti negativi siamo partiti abbastanza preoccupati e ansiosi di scoprire come veramente fosse questo albergo.
Solo ora che siamo tornati possiamo dire che il Minoa Palace si è rivelato una vera e propria piacevole sorpresa, e cioè un villaggio grazioso e pulito con sì qualche piccolissima pecca, ma per nulla fastidiosa.
Bisogna infatti ricordare che non ci si può aspettare lo stesso standard qualitativo italiano al di fuori dei nostri confini ma soprattutto non ci si può aspettare un Hotel cinque stelle Deluxe se si spendono 500 euro a settimana, volo compreso.
Il mio fidanzato ed io abbiamo soggiornato presso questo villaggio dal 10 al 24 settembre 2011.
La struttura dell’albergo è sì un po’ vecchiotta, ma le stanze sono abbastanza grandi (forse un po’ spoglie di mobili) ma molto pulite e a noi hanno assegnato una camera tripla anche se eravamo in due.
Il personale dell’hotel (i ragazzi della reception, le signore delle pulizie e le bariste) è stato veramente molto gentile e disponibile, e ci hanno sempre accolti con grandi sorrisi e tanta simpatia.
Per quanto riguarda le zone comuni sono da segnalare la spiaggia molto ordinata e pulita, la piscina con uno splendido affaccio sul mare e il comodissimo bar taverna praticamente affacciato sulla spiaggia.
Gli animatori sono veramente simpatici e disponibili per nulla assillanti.
Le uniche piccole pecche possono essere: il ristorante un po’ piccolo e il menù molto ripetitivo e di non altissima qualità (comunque x gli appassionati della pasta risulta un vero paradiso in quanto è presente un cuoco italiano che cucina vari tipi di pasta e sughi tutti i giorni) e l’assenza di vita notturna al di fuori del villaggio ( che comunque è servito da bus e taxi ad ogni ora per chi vuole raggiungere Heraklion a pochi minuti di strada).
Volevo dire un’ultima cosa: molti si sono lamentati del costo del caffè espresso ad 1,50 euro, ma bisogna ricordare che non siamo in Italia e che quindi noi usufruiamo di un servizio aggiuntivo estero che giustamente comporta dei costi maggiori.
Infatti il caffè normale (alla greca) era compreso nel all inclusive!
Per concludere riteniamo del fuori luogo molte recensioni che abbiamo letto.
Sarà il periodo settembrino, sarà che noi siamo molto adattabili ma il villaggio si è rivelato una piccola oasi di relax al di sopra delle nostre aspettative.
Comunque provare per credere......

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Sono stata con la mia famiglia dal 18 al 25 settembre al minoa palace di creta. Che dire? La vacanza è stata piacevole. L'hotel è un po' datato, le stanza possiedono l'essenziale. La pulizia giornaliera non è il massimo. La vicinanza dell'aeroporto è ininfluente, l'andare e vieni degli aerei a noi non ha disturbato: anzi è anche piuttosto piacevole vedere gli aerei decollare e atterrare con il mare da sfondo. La spiaggia dell'hotel è abbastanza pulita appena dopo essendo libera è una discarica a cielo aperto. Le escursioni propsote da eden sono carissime è meglio organizzarsi da soli anche perchè il luogo è ben servito dai bus, la fermata è poco distante dall'hotel. noi abbiamo visitati da soli knossos e il museo arch. di Heraklion e con 16 euro ce la siamo cavati, contro i 50 circa proposti da eden. Il cibo non è vario e di qualità non ottima. Buono nella serata cretese.Gli animatori presenti ma spettacoli serali dementi e volgari. Con quello che abbiamo speso ho fatto vacanze migliori.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Karteros

Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Abbiamo soggiornato presso il Minoa Palace dal 18 al 25 settembre, una struttura piccola, raccolta e nel complesso ben tenuta, certamente nata per essere un normale hotel e non un villaggio turistico. La struttura non era piena, quindi non ci sono stati problemi di fruizione delle strutture ricreative e dei ristoranti. Le camere sono pulite e ben tenute, aria condizionata efficace, unico neo i cuscini altissimi su cui è diffile dormire! Ristorante piccolo ma ben tenuto, cibo a livelli medio alti per una struttura turistica, presenza costante di piatti italiani ben cucinati (il riso e la pasta sempre al dente e conditi in maniera ottima), peccato per la mancanza di piatti della cucina greca (anche durante la serata greca ci sono stati pochi piatti tipici), qualche volta presenza della stessa materia prima (es. pesce spada cucinato diverse volte), ma livello comunque in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole mangiare bene.
Ottimo il grill esterno davanti al mare dove spesso abbiamo mangiato triglie alla griglia o carne cucinata veramente in modo ottimo.
Spiaggia di sabbia con ombrelloni e sdraie per tutti, mare pulito anche se per qualche giorno un po mosso per il vento.
Personale animazione molto simpatico e staff Eden Viaggi all'altezza. Personale dell'Hotel cordiale e gentile.
La vicinanza all'aeroporto non è fastidioso, gli aerei in atterraggio si sentono poco e non danno assolutamente fastidio a meno che si sia abituati a non avere attorno a sè nessun rumore oltre il fruscio del vento ;) , anzi è quasi divertente vederli atterrare mentre si prende il sole!
Veniamo alle pecche:
Spiaggia un po abbandonata a sè stessa, non adeguatamente pulita dopo una mareggiata notturna con presenza di sporco portato dal mare.
Presenza di persone esterne al villaggio che sfruttavano abusivamente il servizio ombrelloni e sdraio senza che nessuno dell'organizzazione provvedesse a farli andare via e, nonostante qualche rimostranza, nessuno si è preso la briga di provvedere.
Servizio All Inclusive non all'altezza del nome, in quanto non è comprensibile che in un villaggio esclusivamente italiano non sia compreso il caffè espresso!! posso capire per i cocktails (anche se il prezzo di € 6,40 è veramente molto alto) ma il caffè poteva essere incluso!
Posso comunque dare un giudizio positivo al nostro soggiorno!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Siamo una famiglia di 4 persone ed abbiamo soggiornato in questo villaggio dal 21 agosto al 4 settembre 2011.
Siamo partiti dopo avere letto le recenti recensioni negative, ma abbiamo voluto dare fiducia ad Eden......ebbene, le recensioni negative erano tutte vere, anzi sono stati fin tropppo buoni.
-Operativo voli partenza: ritrovo malpensa ore 03,00 - partenza aereo 05,00 (aereo puntuale)
- Compagnia aerea: Alba tour, stipati come sardine, se sei un po' sovrappeso non ti servirà la cintura di sicurezza in quanto sarai incastrato nel sedile!!!
-Arrivo in hotel ore 10,05, dopo aver richiesto di fare colazione (eravamo in giro dall'una di notte) veniamo mandati al bar piscina (ma dov'è? ci siamo chiesti nessuno ci ha accompagnato) e arrivati lì abbiamo PAGATO il caffè, il latte e il cappuccino, e ci hanno proposto degli snack orribili che in seguito abbiamo capito che erano sempre gli stessi per tutte e due le settimane) A casa mia si dice che il primo impatto conta molto!!!!!
-Saliamo nelle camere (abbiamo prenotato due camere), ed il percorso già ci faceva immaginare in che squallido posto eravamo capitati! Corridoi stile domitori di vecchie colonie estive!! Odore di fognatura!! Entriamo in camera e l'impatto e' stato pessimo, bagno vecchissimo senza bidet, con vasca e tenda di plastica, rubinetti malandati con catenella per la chiusura, pulizia discutibile, acqua NON potabile. Camera abbastanza grande con un letto matrimoniale piccolo e un letto singolo, piccolo frigorifero (naturalmente vuoto) armadio impraticabile vecchissimo e non proprio pulito, infatti abbiamo trovato due piccoli ospiti dentro(scarafaggi) e non abbiamo mai tolto i vestiti dalle valigie. Nell'armadio la cassaforte (A PAGAMENTO). Per l'aria condizionata direi che funzionava, però devo far notare che l'impianto elettrico della ns. camera era impazzito, cerco di spiegare:se accendevi la luce del bagno si spegneva l'aria cond., se spegnevi la luce della camera si eccendeva quella del bagno tutto così... Finestra con il vetro rotto, persiane esterne completamente scrostate.
Veniamo alla seconda camera, esattamente come la prima, con un opzione in più, avevamo una porta interna comunicante con la camera di fianco, peccato che nella camera di fianco c'erano delle persone estranee, con le quali abbiamo condiviso ogni sorta di rumori e argomenti!!. Dopo una settimana abbiamo avuto finalmente una camera normale.
- Veniamo al cibo: direi di pessima qualità, contornato da mosche che viaggiavano sul pane, sul formaggio sui dolci ...ovunque.
-Informo che l'ambiente non è climatizzato e tanto meno la sala da pranzo.
Il villaggio, che comunque è più un albergo come struttura, ed anche il bar esterno, l'anfiteatro e la spiaggia sono abitati da circa 6 cani randagi che vivono indisturbati li giorno e notte.
Non buttate i vostri soldi andando in questo posto che oltre tutto è anche caro.

3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato sue settimane al Minoa Palace, struttura piccole e veramente molto comoda per chi ha bambini piccoli. Carina la taverna sul mare dove pranzare. Il vento cretese muove il mare ma rinfresca le calde giornate di agosto. Bella la piscina che affccia direttamente sul mare. Per quanto riguarda la cucina direi senza infamia e senza lode.
Animazione ai limiti dell'eccellenza per simpatia, rispetto degli spazi dell'ospite, cortesia ed organizzazione.
Note dolenti:
la pulizia degli spazi comuni è limitata a quello che vedono gli occhi e non oltre;
non è prevista nessuna forma di sicurezza per gli ospiti, visto anche lo spiacevole accadimento già mensionato da chi mi ha preceduto:
la struttura per quanto riguarda gli alloggi necessita di una ristrutturazione rilevante;
All Inclusive termine non appropriato se gli ospiti usufruiscono di acqua, coca, succhi e ciambellone, pagando un espresso € 1,50 ed un aperitivo € 6,40.

Volo Blu Panorama da Dimenticare: tra andata e ritorno 8 ore di ritardo da e per Bologna senza nessun tipo di assistenza e di comunicazione da parte di NESSUNO.

Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Ho soggiornato presso questa struttura dal 20 al 27/8/2011 con mia figlia di 6 anni. Premetto che sono stata in altri villaggi sia in Italia che all'estero e che sono di indole adattabile e non particolarmente esigente o pretenziosa ma in questo caso purtroppo il giudizio è totalmente negativo in merito a tutti i servizi considerando anche che si tratta di un villaggio consigliato alle famiglie. Partiamo dall'aspetto più importante, la pulizia: stanze sporche e non curate, balconi che non vengono puliti da anni e questo è niente rispetto a scarafaggi visti in sala da pranzo e un piccolo topo che ho visto io stessa scorazzare vicino alla macchinetta del caffé!!!! Passiamo alla ristorazione: pochissima varietà e scarsa qualità oltre al fatto che alcune pietanze si ripetevano quasi ogni giorno...il cuoco italiano non fa altro che preparare due primi piatti a pasto diversi dal buffet e comunque semplicemente commestibili. Il servizio in sala è lento e il personale non particolarmente cortese, E ora veniamo all'animazione: non ho mai visto uno staff più svogliato e incompetente...la non invadenza è sicuramente un aspetto positivo ma in questo caso gli animatori durante il giorno erano piuttosto latitanti e quando li si vedeva in giro avevano sempre un atteggiamento stanco e indifferente. Gli spettacoli serali erano penosi ...le uniche due serate di cabaret/varietà a base di battute vecchissime oppure quasi esclusivamente a sfondo sessuale (in alcune occasioni anche riferimenti a droghe leggere e non) e tutto ciò non ritengo affatto sia adeguato ad una platea composta in gran parte da bimbi e ragazzi! Oltre a questo i ragazzi sono davvero poco preparati ed il livello di recitazione/interpretazione si può definire inqualificabile. Avendo una figlia di 6 anni posso esprimere un giudizio sul miniclub (forse lo junior era meglio organizzato). Mia figlia ha spesso partecipato alle attività ma in realtà il miniclub è una stanza piccola con luce al neon ed aria condizionata situata al primo piano del villaggio dove i bambini passavano anche 2 ore a far lavoretti o a guardare video (più che in vacanza sembravano a scuola). No comment!!!! Per concludere la valutazione su questa struttura posso dire che ha il vantaggio di non essere troppo dispersiva in quanto spiaggia, piscina e parti comuni sono tutte adiacenti ma purtroppo a causa del vento forte e persistente giorno e sera e conseguente mare molto mosso ho passato una settimana in piscina! Rapporto qualità/prezzo a dir poco pessimo!! Alla fine mia figlia si è comunque divertita ma sappiamo che i bambini si accontentano di poco, per loro fortuna. Non ci tornerei nemmeno se vincessi un viaggio premio!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci AKS Minoa Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel AKS Minoa Palace

Indirizzo: Amnissos, Karteros, Creta 715 00, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Karteros
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Karteros
Categoria hotel:4 stella/e — AKS Minoa Palace 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso AKS Minoa Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eden Village Minoa Palace
Minoa Palace Amnissos
Aks Minoa Palace Hotel Amnissos
AKS Minoa Palace Creta/Karteros
Aks Minoa Palace Amnissos

Se siete i proprietari o gestori di AKS Minoa Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.