“La “trasparenza” è fine anche del buon senso !” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Eden

Hai aggiunto Hotel Eden ai Preferiti
Hotel Eden
4.5 su 5 Hotel   |   Muenchner Strasse 136 | 6100 Seefeld in Tirol, Seefeld in Tirol 6100, Austria   |
Classificato al n.18 di 67 hotel a Seefeld in Tirol
Trento, Italia
“La “trasparenza” è fine anche del buon senso !”
3 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Su consiglio di amici già stati ospiti in questo hotel, abbiamo prenotato per una sola notte il 12 dicembre una camera matrimoniale.

Arrivo :

_ ottima accoglienza con succo di mela di benvenuto alla reception che ci ha lasciato veramente stupiti;

_ una ragazza molto gentile ci ha accolti alla reception spiegandoci ( in lingua italiana ) tutto il funzionamento dell’ hotel.

Camera :

_ molto carina ed arredata elegantemente;

_ piuttosto fredda in alcuni orari, ma ciò è soggettivo;

_ premetto che nella camera vi era un cartellino di avviso che comunicava testualmente : “ vi chiediamo gentilmente di non fumare in camera ma di uscire sul balcone dove troverete il vostro portacenere “;

_ giustamente e ci è sembrato molto educato ( essendo noi fumatori ) l’avviso di cui sopra ubicato sulla scrivania e logicamente e per educazione ci approntiamo ad uscire sul balcone per fumare……sorpresa !!!!!!!! Nonostante tutte le comunicazioni dell’hotel parlano di 74 camere con balcone……nella nostra camera NON esisteva il balcone…però sulla nostra lettera di conferma vi era indicato ;

_ soprassediamo ( essendo del settore ) e fumiamo una sigaretta con le braccia al di fuori della finestra con il rischio di congelarci……..la stessa sera alla reception comunichiamo l’inconveniente e la NON trasparenza sulla nostra conferma di prenotazione, e la gentile signora che parla italiani rimane “stupita” si rende subito conto dell’ “errore” e disponibile, scusandosi per l’inconveniente ( all’ora di cena ) a comunicarci di cambiare subito la camera con una con il balcone….a quel punto ( essendo del settore ) abbiamo rifiutato stando in questo hotel solamente una notte ;

_ di quanto sopra rimaniamo stupiti sul fatto che nella notte di lunedì 12 dicembre in un hotel con 74 camere ( e presumibilmente 180 posti letto ) vi erano alloggiate solamente circa 25/30 persone e quindi nell’organizzazione della reception/booking NON doveva “sfuggire” il particolare balcone tanto evidenziato sui siti web e sulla conferma della prenotazione visto che vi erano decine e decine di camere vuote.

Cena e colazione :

La cena che abbiamo consumato era veramente ottima e degna dell’hotel 4 stelle Superior ( VERAMENTE COMPLIMENTI ) , come pure la prima colazione.

Centro benessere :

_ Non molto grande ma nella data del nostro soggiorno l’hotel era praticamente quasi vuoto e quindi abbiamo potuto godere al pieno tutta la zona benessere e la piscina.

_ Lato non molto piacevole…il centro benessere è accessibile anche durante l’orario della cena….ma se ti attardi devi uscire dal centro benessere e passare con il tuo accappatoio e la borsa in mano con gli asciugamani in mezzo alla sala ristorante con i clienti seduti al tavolo a consumare l’ottima cena ;

Considerazione sul conto finale :

_ ( essendo del settore ) abbiamo avuto la presunzione ( immedesimandosi nella NON trasparenza della comunicazione e della conferma della prenotazione ) di avere quanto meno una piccola e “logica” deduzione dal conto per l’errore fatto dalla direzione/booking dell’hotel stesso, ma purtroppo tutto quanto giustamente consumato ci è stato messo nel conto finale………quali addetti e per “trasparenza” avremmo quanto meno preteso un’agevolazione sul “balcone inesistente” ( ma garantito in tutte le comunicazioni ) e quanto meno avrebbero potuto far una bella figura “omaggiando” le minime consumazioni effettuate in hotel a cena ed al bar “ ….…ma anche 2 bottigliette di CocaCola del frigo bar sono state messe in conto.

_ ogni struttura alberghiera è libera di agire nel modo che ritiene più opportuno ( essendo del settore ) ma quando vedi che in un hotel di 74 camere ve ne solo solamente circa 10/15 occupate nella stessa data………il tutto di lascia pensare che forse è meglio “sfruttare” il cliente…..e ciò NON è certamente “immagine” per il vostro hotel dove dopo una piccola indagine abbiamo “scoperto” che sono solo 3/6 camere senza balcone in tutto l’hotel dove nonostante viene decantato che TUTTE le camere hanno il balcone.

Ci spiace veramente per il fatto che durante un anno solare veniamo a Seefeld 2/4 volte, ma NON possiamo garantirvi che verremo ancora nel vostro hotel.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conegliano
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

In undici anni che andiamo a Seefeld questa è la terza volta che soggiorniamo all'hotel EDEN (per principio cambiamo sempre hotel), abbiamo soggiornato in una suite con due camere collegate due bagni io e mia moglie con due figli, confort eccellente tutti i servizi disponibili, cucina molto buona, una SPA ben attrezzata con piscina interna-esterna e tante tante belle cose in più la bellezza di Seefeld. Vivamente consigliato per coppie e per famiglie.

Consiglio sulle camere: Provatelo e non vi pentirete è tutto bello, a sud vedete la città a nord le montagne.
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Hotel in buona posizione vicino al centro ragigungibile in pochi minuti - parcheggio ok ed estetica della struttura niente male.
Un hotel che ha una grande percentuale di clientela italiana e con personale che non parla o capisce l'italiano e (pecca maggiore) nemmeno l'inglese (a volte non sono bastati nemmeno i gesti per farsi capire): credo che se una struttura abbia una mole di clienti dall'Italia così elevata si debba attrezzare per l'accoglienza ed i servizi basilari nella nostra lingua (o almeno in inglese !!) - la cucina è deludente: la colazione indirizzata più su una tradizione 'nordica' con molti salati e fritti (quasi niente dolci) - la cena è praticamente un buffet con portate che spesso si ripetono la sera seguente (magari 'camuffate') e solamente un piatto servito al tavolo a scelta dei commensali (anche quì sulla qualità meglio sorvolare) - personale spesso 'finto cordiale' -
Probabilmente (anzi sicuramente) ci sono hotel migliori da frequentare in questa località.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2009

L'hotel è bellissimo e ben posizionato.
Le camere sono davvero spaziose, moderne, dotate di tutti i conforts.
C'è una SPA molto attrezzata ma il fiore all'occhiello (in inverno) è la piscina riscaldata per momenti indimenticabili in mezzo alla neve!
Assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato in Dicembre 2006, viaggiato in coppia
bologna
1 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2008

ero venuta a seefeld nel 2000 all'hotel central. li vicino..ho deciso di ritornare ma ci siamo trovati male. camere pulite..ma mangiato malissimo.poca la scelta. proprietari non molto gentili.

• piaciuto di più — posizione abbastanza centrale
  • piaciuto di meno — accoglienza- cibo-maleducazione-
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con gli amici
milano
1 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2008

siamo una famiglia di 4 persone, e' stata una permanenza di una settimana, non positiva. bella la struttura, di per se....ma riscaldamenti altissimi....in pieno agosto...la colazione ed il pane...non buone. scelta si ma non di qualita'...i proprietari finti gentili. oserei dire cordiali ma...non troppo. troppi bambini. e non dicessero che gli italiani si fanno sempre riconoscere. i miei ragazzi erano bravissimi...e c'erano bambini maleducati e chiassosi, non italiani. la beauty farm e' piccolissima...per una struttura del genere. che dire...se siete persone senza troppe pretese forse non vi accorgerete di niente. ma le pecche sono tantissime. avevo amici in altri alberghi...un altra storia...ragazzi...

• piaciuto di più — struttura esterna
  • piaciuto di meno — struttura interna
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
asia da roma
1 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2008

sono 27 anni che vado in vacanza con amici e famiglia a seefeld, mai trovato un albergo peggiore. Sono stata vittima di un sopruso, che mi ha rovinato la vacanza, 21 giorni di soggiorno, paragonabile a 21 giorni di inferno. i proprietari persone che non amano sicuramente gli italiani, persone poco adatte ad una struttura ricettiva. falsi, maleducati per non parlare della prima colazione e delle camere. non lo consiglio a nessuno...o forse al mio peggior nemico.

• piaciuto di più — niente
  • piaciuto di meno — tutto
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Eden? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Eden

Indirizzo: Muenchner Strasse 136 | 6100 Seefeld in Tirol, Seefeld in Tirol 6100, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Tirol > Seefeld in Tirol
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel con accesso diretto alle piste a Seefeld in Tirol
N. 10 hotel con spa a Seefeld in Tirol
N. 12 hotel di lusso a Seefeld in Tirol
N. 16 hotel per famiglie a Seefeld in Tirol
N. 17 hotel romantici a Seefeld in Tirol
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Eden 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Eden. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eden Hotel Seefeld

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Eden, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.