“spettacolare passeggiata” 5 su 5 stelle

roma
5 recensioni per questa attrazione
“spettacolare passeggiata”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

il giusto preludio alle attrattive di petra.
evitate le escursioni a cavallo e in carrozza, assolutamente inutili

Visitato a Giugno 2012

• Prima in arabo
“Qua e là, lassù in alto conpare uno spicchio di cielo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Le rocce, le loro forme e colori così variegati. I canali costruiti dall'uomo in epoche così remote. I manumenti che trovi sul percorso.

Visitato a Giugno 2012
Milano
35 recensioni per questa attrazione
“una passeggiata incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Il siq è la gola che si deve percorrere a piedi per raggiungere il sito di Petra. E'una passeggiata meravigliosa tra delle rocce che nascondo piccoli segreti...non si può non rimanere affascinati dai colori, dalle rocce, dalle nicchie...in ogni ora del giorno si scopre qualcosa di nuovo. Se si ha tempo di fare Petra by night, la passeggiata nel siq diventa quasi misitica...il silenzio, le candele in terra, le stelle nel cielo...non ci sono parole...

Visitato a Aprile 2012
Palermo, Italia
47 recensioni per questa attrazione
“Affascinante”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

La bellezza del sito inizia dal Siq, farlo come abbiamo fatto noi alle 6.30,all'apertura praticamente fra i primi è una esperienza indimenticabile, noi l'avevamo percorso la sera prima, facendo l'escursione Petra by night,ma non c'eravamo accorti della magnificenza del Siq, pareti altissime, un canion che in alcuni punti aveva la larghezza di un metro per poi aprirsi successivamente, e che dire della parte finale con la vista del tesoro.Percorretelo a piedi, non prendete le carrozze con i cavalli, a piedi è bellissimo

Visitato a Marzo 2012
marche
21 recensioni per questa attrazione
“maestoso”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

bellissima la sensazione di fresco all'interno del sig e il sistema idraulico inventato dai nabatei,occhio ai calessi pero' che sfrecciano!Io lo consiglio la mattina presto,comunque al tramonto vi troverete nella strada del ritorno,la luce migliore per le foto comunque al tramonto.
la gente che lavora all'interno di petra ,i Bedul,sono loro i veri signori del sito.
La ns guida ci ha detto che c'e' una specie di accordo non detto tra loro e guardiani ufficiali del sito,per cui le tariffe calesse,cavallo o mulo sono fisse,non piu' tanto trattabili

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Siq hanno visto anche

Petra/Wadi Musa, Ma'in Governorate

Conosci Siq? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Siq, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.