“capodanno 3 stelle calodyne sur mer” 3 su 5 stelle

Calodyne Sur Mer Resort & Spa
3.0 su 5 Hotel   |   Mirabel Avenue, Coastal Road, Calodyne, Mauritius   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Calodyne
Como, Italia
“capodanno 3 stelle calodyne sur mer”
3 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Prima volta e ultima alle mauritius, hotel proprio 3 stelle..camere e servizi scarsi, varietà cibo troppo poca, è stato comunque un ottimo appoggio per le escursioni, le abbiamo fatte tutte!tanto la spiaggia era abbastanza impraticabile, piena di meduse enormi rosse e corallo nero tagliente, non abbiamo certo voluto rischiare e cosi' abbiamo fatto 6 giorni di escursioni su 8 di vacanza. Le Mauritius comunque sono da girare, carino il parco botanico, spiaggia di flic flac un po' trascurata...stupenda la terra dei 7 colori con quelle 3 tartarughe centenarie..divertente l'escursione con la barca dei pirati.
A capodanno lo spumante per festeggiare non era compreso..abbiamo pagato care le bottiglie di vino caldo..ragazzi spero che il servizio sia migliorato, capisco che avevano appena aperto!pero' sono stata in 3 stelle piu' organizzati... per fortuna abbiamo incontrato una meravigliosa compagnia di italiani e nuovi amici.

Consiglio sulle camere: le stanze a sinistra della piscina sono le piu' silenziose
  • Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

283 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Carignano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

io e mia moglie abbiamo soggiornato a fine aprile 2009,con un'altra coppia e ci siamo trovati benissimo,il villaggio non aveva ancora subito l'ultima trasformazione,mangiare buono appartamento al piano terra fronte piscina,animazione soft e mare buono il fondale era grigio,sole cordialità ,villaggio intimo nulla da eccepire,per quanto riguarda gli animali non ho trovato lo zoo descritto da alcune recensioni,si vierano gli uccellini e qualche gatto,ma questo nn impediva di prendere la tintarella,per le escursioni abbiamo contrattato con agenzie alla città di GRAN BAIE prezzi giusti e nessun problema.Esc.Isola dei cervi 1 giornata,Port Louis e giardino botamico 1/2 giorn, ci ritonerei alle MAURITIUS

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Málaga, Andalucia, Spain
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

piccolo, curato, il cibo è servito al buffet e la qualità era davvero ottima, spiaggia piccola ed intima, posizione ottimale per le mille escursioni proposte.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Purtroppo a volte la colpa è degli agenti di viaggio che non conoscendo la struttura la vendono senza spiegare al cliente ciò che veramente andranno a trovare in loco. Per quanto riguarda la faccenda topi, pulizia, etc. tutto ciò dipende da chi gestisce la struttura in quella determinata stagione, e sì, ci sono delle gestioni decisamente scadenti, ma questo è un dato imprevedibile che non fa di tutta l'erba un fascio. Ad esempio quando veniva venduto da Reliance Travel le cose erano ben differenti...camere sempre pulite, mai visto o sentito da clienti che ci fossero topi, mangiare fresco e in abbondanza per quanto (non trattandosi di un 4* o 5*) non vi fosse una vasta scelta nelle portate, assistenti escursioni validi e simpatici. Per quanto riguarda i commenti che ho letto sulla spiaggia, Il Calodyne Sur Mer non è certo una struttura che va venduta a chi va a Mauritius per cercare la classica vacanza mare in cui passi tutta la settimana nel villaggio. La spiaggia è veramente piccola (infatti si tratta di una baia) e vi sono veramente pochi momenti di animazione soft, per questo deve essere un villaggio consigliato esclusivamente a chi vuole recarsi a Mauritius per scoprire le meraviglie dell'isola e non certo a chi intende sollazzarsi su una sdraio in attesa che gli animatori comincino il gioco aperitivo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
vicenza
2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

sono tornata ieri dopo una settimana in codesto villaggio,il tempo non è stato clemente,ma abbiamo rischiato.La spiaggia è un fazzoletto su cui ci si litiga un lettino,l'animazione è più un sonnifero per dormire la notte.il cibo è il solito e con poca scelta,l'assistente dell'Alba tour mai visto,anche lì hanno imparato a truffare i turisti offrendo gite da un cosidetto Ottavio che è meglio non consigliare nemmeno al tuo nemico..

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Calodyne

Lonate Pozzolo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Il titolo della recensione rappresenta il principale intrattenimento della vacanza... ci aspettavamo un villaggio non lussuoso ma nemmeno una fattoria! Villaggio invaso da cani, gatti, topi, uccelli. Davvero entusiasmante prendere il sole in un metro quadrato di "spiaggia" circondata da cani randagi, "mangiare" con un gatto che ti passa sotto il tavolo e con con gli uccellini che mangiano nel tuo piatto. Ovviamente data l'assenza di animazione all'interno della struttura al calar del sole all'intrattenimento ci pensavamo i topi, divertendosi ad uscire ed entrare dai buchi dei tombini, nell'area ristorante-bar a 10 cm dagli ospiti.
Area ristorante per niente curata(nemmeno nell'essenziale), poco pulita, cibo molto speziato.
Le camere sono ampie, ma non pulite, cambio della biancheria avviene solo dopo sollecitazione. Una delle peggiori strutture in cui ho soggiornato durante i miei viaggi fino ad ora.
Note positive: le escursioni (a pagamento ovviamente) proposte da Albatour con guida, connessione wifi in area bar, e la cancellazione del volo di ritorno con conseguente trasferimento in attesa del giorno successivo in un buon hotel(Hotel Tamassa a sud dell'isola).
Nonostante i disguidi riguardanti l'albergo, credo che l'isola non valga comuque la fama che le viene attribuita.
Albatour (tour operator che "gestisce" la struttura) dovrebbe accertarsi del funzionamento della stessa, prima di proporla alla propria clientela.
In conclusione sconsiglio vivamente di soggiornare in questa struttura, nonostante venga consigliata data la sua posizione al nord dell'isola.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Saint Petersburg
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Abbiamo soggiornato a Calodyne sur mer nella zona di Grande Gaube per le 14 notti. La struttura è situata al nord in una zona tranquilla (sembra una campagna), lontana circa 15-20 km dalle spiagge quali: Pereybere, Grande Baie, Mont Choisy e Trou aux Biches.
La struttura nel complesso l'ho trovata di standard medio.
Per quanto riguarda la bellezza delle camere, la parte nuova (le camere doppie al piano terra) è veramente elegante e moderna ma poco pratica (la vasca da bagno concepita senza una tenda, causa un allagamento dell'intero bagno). Inoltre il bagno combacia con il guardaroba dove si accumula l'umidità del bagno. La cameretta da letto invece è molto bella con la TV al plasma (pochissimi canali: la prima settimana era disponibile un solo canale locale e la BBC), col frigo, 2 poltroncine, cassaforte elettronica, aria condizionata e in più coffee & tea facilities. Ogni camera ha un terrazzino. Le camere al secondo piano (dove ci hanno spostato alla mia richiesta) sono dei mini-appartamentini per le famiglie. Si nota che sono state fatte anni prima rispetto alle camere nuove ma sono più funzionali ed alla fine ero contenta del cambio avvenuto. Poiché è una struttura al mare, la cosa che veramente mi mancava era un posto dove stendere i costumi da bagno e altri indumenti. C'era un filo dentro la doccia per i panni ma era abbastanza corto ed in più l'umidità del bagno impediva che le cose si asciugassero bene (mentre si poteva sfruttare perfettamente il vento ed il sole che sono onnipresenti sull'isola). Noi abbiamo usato la ringhiera del nostro terrazzo.
La spiaggetta dell’hotel è piccola e l'acqua è bassa per tanti metri (attenzione ai piccoli pezzetti di corallo che possono tagliare i piedi ed ad alcune meduse che sembrano confondersi con le alghe marine). Un tocco di diversità è garantito dalla piscina (veramente piacevole, specialmente di sera). Per conoscere l'isola e le altre spiagge che variano da posto a posto ci siamo avventurati con il bus locale che passa a poca distanza dall’hotel. Con poche rupie (circa 30 a persona a tratta) siamo stati a Pereybere, Grande Baie, Mont Choisy e Trou aux Biches. Per gli spostamenti sono disponibili di fronte all'hotel i taxi ma noi abbiamo preferito il bus locale (tanto più interessante e anche molto più economico). I prezzi dei taxi partono da circa 20 euro e possono arrivare fino a 60-70 euro (dipende dalla destinazione). Con il bus siamo anche arrivati al giardino botanico a Pamplemousse (bisogna cambiare il bus a Goodlands), alla capitale Port Louise e alla spiaggia di Flic en Flac.

Il ristorante, dove sono serviti tutti i pasti, è all’aperto e coperto da un grande ombrellone. Un buffet si espande nel fondo. Vengono offerti dei sapori locali principalmente con curry (il pesce al curry è considerato una delle specialità mauriziane) e altre spezie. Riso, patate, verdure cotte (molto spesso zucca), pollo e pesce sotto diverse forme sono i piatti “base” per la cena e per il pranzo. Ogni tanto lo chef prepara qualche piatto all’italiana (pesce alla milanese o melanzane alla siciliana) che sono molto buoni. In più c’è un buffet di verdure fresche e un buffet di dolci. Per la prima colazione ci sono sempre 2 tipi di cornetti, crepes, cioccolato e 2-3 tipi di marmellata, frutta fresca, yogurt naturale e alla frutta (sempre gli stessi), uova strapazzate, wurstel a pezzetti, fagioli al pomodoro, omelet oppure uova all’occhio di bue preparate a richiesta, salumi, formaggio, pancarré per i toast, cafè, tè, succhi di frutta (concentrati).
Le bevande, nella formula soft all inclusive, vengono servite in un bicchiere (inclusa l’acqua (!) – non vi aspettate delle brocche). Con un clima tropicale e con temperature che si avvicinano a 30 gradi, il dover chiedere sempre ai camerieri di riempire il bicchiere che si svuota facilmente, può essere irritante. Per quanto riguarda il servizio al tavolo nella sala del ristorante porgo un ringraziamento a Beesham (veramente in gamba) ed ad Atish (nel bar).

L’isola è abbastanza cara e purtroppo la qualità delle cose (non intendo i souvenir tipo i modelli delle navi fatte a mano), spesso non corrispondono al prezzo che viene richiesto.

Nel complesso è stata una piacevole vacanza.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci Calodyne Sur Mer Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Calodyne Sur Mer Resort & Spa

Indirizzo: Mirabel Avenue, Coastal Road, Calodyne, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Rivière du Rempart > Calodyne
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Calodyne
Categoria hotel:3 stella/e — Calodyne Sur Mer Resort & Spa 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Hotels.com, Expedia, LogiTravel, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Calodyne Sur Mer Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Calodyne Sur Mer
Hotel Calodyne Mauritius
Calodyne Sur Mer Mauritius Albatour
Club Calodyne Sur Mer
Calodyne Mer Sur

Se siete i proprietari o gestori di Calodyne Sur Mer Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.