“Se non hai pretese... .... ...” 2 su 5 stelle
Recensione di Barcelo Capella Beach Resort

Hai aggiunto Barcelo Capella Beach Resort ai Preferiti
Barcelo Capella Beach Resort
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Villas del Mar, Juan Dolio 4750, Repubblica Dominicana   |
Offerta Speciale
Prenotazione anticipata
Classificato al n.6 di 19 hotel a Juan Dolio
Vicenza
“Se non hai pretese... .... ...”
2 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Già, se non hai pretese potrebbe anche andar bene. Bisognerebbe considerare "normale" :
Andare alla reception 7 volte nei primi 4 giorni perché le chiavi si erano smagnetizzate (più successo dopo averle cambiate).
Trovare solo una volta in 16 giorni il set completo di asciugamani in bagno.
Avere la doccia senza tubo flessibile e con poca portata perché il commutatore rubinetto-doccia non chiudeva bene (mai riparato).
Avere il dispenser di sapone - shampoo - balsamo che perde e viene ricaricato a casaccio. Avere un solo scendiletto e lenzuola con i buchi.
Avere una buona televisione e il telecomando di un'altra (sostituito dopo 10 giorni).
Mettere l'interruttore dell'aria condizionata su OFF e svegliarsi di notte per il freddo con l'aria in funzione (unica alternativa posizionare la temperatura al massimo del caldo, la ventilazine al minimo e sempre OFF).
Rientrare alle 6 di pomeriggio e accorgersi che non avevano messo il caffè (dopo ripetuti viaggi alla reception fino alle 7.30 hanno portato il caffè alle 22.30.
Non trovare più nulla per sciogliere lo zucchero dopo il primo uso delle due palettine di plastica.
Non trovare per più volte acqua o coca nel frigobar.
Bere un caffè al bar-grill e assaporare nella tazza i profumi di gran parte dei liquori più consumati.
Chiedere a cena un secondo mezzo calice di vino e vederselo offrire non da uno ma da due camerieri in rapida successione mentre stavamo prendendo o avevamo già bevuto il caffè.
Dialogare a cena col compagno solo gridando per l'alto volume della musica trasmessa.
Poggiare il gomito su qualcosa di umido e appiccicoso in un banco del self-service e ritrovarsi con una piaga.
Bene, se tutto questo ed altro che tralascio (cibo-receptio-lettini spiaggia) vi sembra normale il Barcelo Capella è il posto che fa per voi perché i giardini e gli spazi verdi sono tra i migliori che possiate trovare.
Se non lo è le sue 3-4 o 5 stelle non sono cadenti ma cadute e a questi astri è meglio cambiare una vocale.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Naples, Campania, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Dopo 13 ore di volo e il fuso orario non aspetti altro che sognare, sottolineo che a noi basta poco per stare bene e adattarci, ma questo villaggio, che doveva essere fantastico qualche tempo fa', lascia molto a desiderare sotto tutti i punti di vista, il personale invece sempre molto disponibile e gentile, animazione zerooooooooo, la lingua italiana mai parlata, quando andavamo a mangiare ci sembrava di stare in un refettorio collegiale, ci siete mai stati in un collegio? io si. Certo mi direte che se volevamo mangiare bene dovevamo restare in Italia, ripeto non siamo un gruppo esigente, anzi. Pensate che Sharm al confronto e' un posto di 5 stelle superior sotto tutti i punti di vista, vi parla chi a Sharm e' andata 4 volte. Comunque ci hanno fatto pagare anche l'aria che non respiravamo dentro e fuori al villaggio, infine dovevamo lasciare le stanze alle ore 13 dovendo lasciare il villaggio alle ore 15,00, cosa che abbiamo regolarmente fatto, lasciando i bagagli alla reception alle ore 13,05 dove ci hanno rilasciato una ricevuta dovendo andare al refettorio!!!!!!!!!!!per l'ultimo pasto, dopo di che ci siamo diretti di nuovo alla reception dove abbiamo pagato alcune telefonate e consegnate le chiavi magnetiche e ci siamo sentiti dire che dovevamo pagare un supplemento di 2 ore in quanto le chiavi erano state consegnate con ritardo, credetemi al quel punto non ci ho visto piu' e ho dato libero sfogo alla mia rabbia sino ad allora contenuta pretendendo di parlare con il direttore che non si e' visto, solo quando si sono resi conto che non l'avrebbero fatta franca mi hanno liquidata un sorriso di superficialita', facendomi capire che per questa volta mi avrebbero agevolata. Cosa dire, non siamo esigenti ma bensi' persone molto semplici che con grande sacrificio economizzano e ogni 2 anni cercano di vivere un sogno. S.Domingo? mai piu'''''''''''''''''' rossella rosolino

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Sondrio
2 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Siamo partiti già un po perplessi dopo i tutti commenti negativi sulla struttura. Arrivati in camera , blocco 1000 , come mi aspettavo dalle recensioni , ho trovato umidità incredibile , già entrando nel complesso si e percepito odore di muffa e di umidità,quindi ho chiesto di cambiarmi la camera. Mi e stata proposta la camera del blocco 2000, non era male , ma ho insistito di darmi 4000. Inizialmente era tutto occupato ma con 20 dollari e 50 franchi svizzeri si e liberata una camera. Pensavo che era un po diversa come struttura visto che di costruzione più recente , ma tra blocco 2000 e 4000 , di quanto visto io non cera differenza , ma almeno non si sentiva odore di umidità. Unico vantaggio che nella camera 4426 cera la terrazza vista mare . Sanitari in tutta la struttura sono vecchi . Quasi tutti italiani hanno chiesto di cambiare la camera , chi per umidità , chi per rumore , ma hanno dovuta aspettare uno o 2 giorni. Tutto il complesso esternamente e bellissimo , giardini curatissimi ma dentro sarebbe tutto da ristrutturare . Non e sicuramente villaggio di 4 stelle .
La delusione ho avuto anche dalla spiaggia , anche se non e male , io dai Caraibi mi aspettavo la sabbia bianchissima e mare cristallino. Li non e cosi. A Bayaibe si che mare e spiaggia sono favolosi , anche a Punta Cana però li era molto più ventilato . Consiglio escursione a Isola Saona , e un paradiso che non si può perdere. Invece non e cosi bella Isola Catalina , e meglio Samanà. Ma li non ci e stata proposta.
Come ristorante non si mangia male , anche se non c'èra tanto pesce. Si può ordinare aragosta a pagamento ma e favolosa e costa 10 /15 euro.
Animazione è spettacolare , al mattino un pò di streaccing , aerobica con simpaticissimo Ramon , qualche gioco , pomeriggio corsi di ballo . Ma di sera ballerini sono veramente favolosi . In prima serata ti fanno ballare e dopo fanno diversi spettacolo veramente belli . Se volete spostarvi , taxi sono un po costose , ma si può tranquillamente con poco prendere bus di linea che passa spesso sulla strada principale. Escursioni sono un po costose 65 euro , però quella che ho fato a Saona era ben organizzata . Si può trovare anche ragazzi che ti propongono loro escursioni a 45 euro , ma non so come sono . Ce un agenzia sul a destra appena usciti dalla struttura che organizza escursioni a meno e scendono anche dal prezzo che propongono , se tratti . Abbiamo sentito che è affidabile. Se dovrei ritornare ancora sicuramente preferirei spendere qualcosa in più e andare in una struttura a Bayaibe , e veramente favoloso come posto.

Consiglio sulle camere: non acettare le camere del blocco 1000
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Dopo essere stata altre volte, in altre strutture, in Repubblica Dominicana, devo dire che tra tutti questo è il peggior posto che mi sia capitato. Il pasto migliore era la colazione, a pranzo già la situazione peggiorava (o si andava alle 12, o ci si accontentava di quello che si trovava, visto che ad un certo punto non integravano più le cose...) e a sera giravo 2 volte il buffet e poi mi accontentavo di scegliere la cosa meno affogata nelle salse! Una mattina abbiamo chiesto di riservare un tavolo per la sera, per un compleanno, ma ci hanno mandato, come una pallina da ping pong, a parlare con uno, con l'altro e con quell'altro, senza venirne a capo, visto che l'inglese è un optional e nessuno era quello giusto a cui fare la richiesta... Prenotare ai vari ristoranti è un'impresa epica, perchè o vai alla reception dalle 7 alle 8 del mattino, o non trovi posto, si prenota solo la mattina per la sera, farlo per i giorni successivi è chiedere uno sforzo troppo grande. Ovviamente in reception poi c'è sempre coda, mai una volta che l'avessi trovata libera subito (ci sono andata abbastanza spesso, si smagnetizzava sempre la chiave!). Il mare è passabile, anche se ci sono punti più belli, così come le camere, anche se qualche pelo sul pavimento o, peggio, tra le lenzuola, non mancava mai!E per fortuna il blocco 4000 è quello più nuovo, altrimenti non sarebbe mancata la puzza di umidità e qualche simpatico bacarozzo presenti nei blocchi più vecchi... In ultimo, ma non meno peggio, il continuo fastidio degli ambulanti che ti vogliono vendere di tutto, peccato che non abbiano un registratore che ripeta:" no, gracias....", quello l'avrei preso volentieri! Che dire? Ottimo 4 stelle.... cadenti però!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Siamo andati la prima volta ed è stata una sorpresa non pensavamo di trovare una struttura così bella e grande non ci hanno fatto mancare niente... trovare animali liberi che scorazzano non è da tutti i giorni dal pavone ai fenicotteri semplicemente fantastico! il cibo non male non possiamo pretendere di mangiare come mangiamo da noi in italia è praticamente impossibile ma tutto sommato abbiamo mangiato bene

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Abbiamo trascorso una vacanza davvero fantastica in questo resort in Agosto.
La struttura offre qualsiasi tipo di servizio, certo non aspettatevi un lussuoso cinque stelle, ma per essere in Repubblica Dominicana è davvero soddisfacente.
La nostra camera era situata nel blocco 4000, di più recente costruzione, in una posizione molto tranquilla. Si trovava a piano terra e si affacciava su un bel giardino tropicale, con vista sulla spiaggia e mare in lontananza. La camera è spaziosa, con un tavolino e due poltroncine, frigobar (che riempiono sempre gratuitamente con 2 bottigliette d’acqua e 2 bottigliette di cola), armadio, “appoggia valigie”, aria condizionata, scrivania, tv, un letto molto ampio… Il letto è comodo, ma i cuscini sembrano due mattoni e sono altissimi…insomma davvero scomodi. Il bagno è essenziale, c’è un grande lavandino di marmo separato dalla zona vasca/doccia – wc. C’è un terrazzino che dà direttamente sul giardino, con tavolino, sedie e un piccolo stendino a muro. In camera c’è ogni cosa di cui avrete bisogno, tra cui tè, caffè, macchina del caffè all’americana, tazze, bicchieri…L’unica pecca della camera, a parte la vasca che avrebbe bisogno di una sistemata, è l’umidità…terribile…mai sentito così tanto umido…Ma il problema non credo sia della camera in sé…è proprio il posto che è molto umido (essendo anche periodo delle piogge in Agosto). Accendendo l’aria condizionata un po’ migliora; le camere ai piani più alti sono leggermente meno umide. Le pulizie e cambio asciugamani vengono effettuati tutti i giorni, ad orari variabili (mattina o pomeriggio). Gli ambienti e le camere sono abbastanza puliti. Durante il nostro soggiorno non ho mai visto strani animaletti in camera, nonostante fossimo anche a piano terra.
Il villaggio è bellissimo, i giardini sono fantastici, sempre curati e ricchi di piante di ogni genere. Si possono fare incontri con fenicotteri rosa e pavoni, che girano indisturbati per il resort. La spiaggia e i giardini limitrofi sono abitati invece da simpatici granchietti.
Nel resort potrete trovare di tutto, compreso nell’all inclusive. C’è il minigolf, la palestra, il tavolo da biliardo, il calcetto, campi da beach volley e altri sport, si possono noleggiare canoe e pedalò; ci sono diversi bar, sparsi per tutto il villaggio. Di sera c’è una piccola discoteca sulla spiaggia (di giorno è un bar-ristorante, il “Las Olas”), dove si può ballare fino a tardi, accompagnati da ritmi latino americani, oppure potrete sorseggiare il vostro drink sulla bellissima spiaggia caraibica.
Ci sono molti servizi, tra cui internet…potrete comprare 1 ora di internet point a 1,50 UDS, utile per comunicare con l’Italia (usare il cellulare potrebbe rivelarsi molto costoso). Inoltre si possono cambiare i soldi direttamente in reception (non contate su carte di credito o bancomat in quanto vengono usati pochissimo e sono a rischio di clonazione).
Ci sono 3 piscine principali (una con uno scivolo), di cui una per bambini, con relativi bar, attrezzate con lettini.
Nel resort sono presenti diversi ristoranti. Quello principale a buffet è situato a pochi passi dalla spiaggia, si può mangiare con una vista mozzafiato sul Mar Dei Caraibi. C’è un secondo ristorante a buffet, più interno, dove vengono servite le stesse cose di quello principale. Sulla spiaggia (dove la sera diventa discoteca) troviamo invece il ristorante grill “Las Olas”, mentre più interni troviamo il “Bohio Dominicano”, ristorante tipico dominicano, e il ristorante francese (quest’ultimo non compreso nell’all inclusive), tutti “a la cartè”.
Al ristorante "Las Olas" si può mangiare un'ottima aragosta a soli 11 € (l’aragosta ovviamente non è compresa nell’all inclusive e bisogna pagarla a parte).
Per andare nei ristoranti a la cartè bisogna prenotare la mattina stessa, e non è vero, come dicono alcune voci sul web, che bisogna alzarsi all’alba per trovare posto….noi ci siamo andati per ben due volte prenotando con calma in tarda mattinata.
Il cibo è ottimo. Ogni sera, nel ristorante principale, fanno una serata a tema, con piatti tipici di diversi paesi. Certo alcune cose sono un po’ ripetitive, ma ogni sera ci sono altrettanti piatti diversi. C’è sempre la pasta, riso, pizza, carne e pesce alla griglia, frutta fresca, dolci di ogni genere…è impossibile trovare qualcosa che non piace. La colazione è eccezionale, ci sono frullati di frutta fresca, churros e ciambelle fritti al momento, mini croissant, waffle, pancakes con diverse salse…e un sacco di altre cose buonissime.
Durante il pomeriggio vengono serviti degli snack, se così si possono chiamare…infatti si possono trovare pizza, hamburger, hot dog…e altre cose che per loro rientrano nella “merenda”.
Nell’all inclusive sono comprese le bevande (anche alcoliche) fino alle 2 di notte....potrete chiedere di tutto, da una cola a una pina colada.
Non c’è pericolo di stare male (tra noi e altre persone che abbiamo conosciuto non è stato male nessuno), sia ghiaccio che acqua sono confezionati. Una cosa molto positiva è che vengono date bottigliette d’acqua confezionata ogni qualvolta lo si desideri.
La spiaggia sembra una cartolina…tantissime palme, sabbia fine, un mare cristallino e un pacifico silenzio, “disturbato” solo dal rumore del mare.
La spiaggia è ampia e pulita, sotto le palme ci sono molti lettini, a sufficienza per tutti gli ospiti (c’è sempre posto, non c’è bisogno di fare la classica corsa mattutina per accaparrarsi i posti), ovviamente non ci sono ombrelloni, perché le palme fanno ombra a sufficienza. Ogni tanto passa qualche venditore, ma non sono insistenti; inoltre ci sono numerose guardie, che garantiscono una maggiore sicurezza alla clientela.
Il mare è caldo, piatto, limpido e azzurro. In alcuni tratti si possono trovare alcune conchigliette sul fondo che fanno un po’ male ai piedi, ma poi ricomincia la sabbia morbida. Poco lontano da riva c’è una piccola barriera corallina dove si può fare snorkeling (tutto il necessario si può prendere in prestito gratuitamente)…insomma il fondale è molto vario, consiglio di portare le scarpette per andare a vedere i pesciolini nella barriera. Il mare degrada lentamente, all’inizio è molto basso, ma poi inizia a scendere, fino ad arrivare anche alle spalle (non bisogna fare metri e metri per riuscire a fare un bagno ecco). E’ forse un po’ diverso dal classico mare caraibico, in quanto è leggermente più all’aperto, ma nonostante ciò è calmo e ovviamente cristallino. La sabbia non è “borotalco”, ma ci si avvicina molto. Si possono fare lunghe passeggiate sulla spiaggia…troverete qualche altro hotel (non molti), ma per il resto la spiaggia è molto “selvaggia”, ci sono diversi tronchi lasciati a riva e alcune alghe, e incontrerete diverse persone locali a fare il bagno.
Il mare tende purtroppo ad incresparsi quando il tempo diventa brutto.
L’animazione durante il giorno non è per niente insistente, organizzano le loro attività, ma in una settimana nessuno è mai venuto a disturbarci sotto le palme (per fortuna era questo che cercavamo). Durante la sera organizzano spettacoli molto carini…loro infatti sono bravissimi a ballare e gli show sono principalmente basati su coreografie e musica (molto carini quello su Michael Jackson e quello di danze locali), ovviamente parlano solo spagnolo, ma si riesce a capire abbastanza, e durante gli spettacoli vengono coinvolti anche europei e americani.
Ricordo che questo resort è internazionale, la clientela è però principalmente dominicana (molti locali vengono a fare le loro vacanze qui, e non sono più confusionari di alcuni italiani), ma ci sono anche europei e americani (seppur in minoranza, di italiani ne avremo visti circa una decina). Ho letto in giro sul web di persone che dicono che nel weekend ci sono confusione e code durante i pasti, causate da masse di dominicani che vengono nell’hotel per trascorrere il weekend…effettivamente ho notato una maggiore affluenza, ma di cibo ce n’è in abbondanza per tutti, e in ogni caso si può utilizzare anche l’altro ristorante; inoltre la spiaggia è sempre tranquilla, in quanto la maggior parte della gente passa il tempo nelle piscine (che invece sono sempre affollate).
Il paese di Juan Dolio dove sorge il resort è pressapoco inesistente, c'è qualche bar, ristorante e qualche piccolo supermercato, il "centro" si può raggiungere con una bella camminata sulla spiaggia. Però a circa 30km di distanza si trova Boca Chica, paese molto più vivace, che potrete facilmente raggiungere con una guagua o un taxi dall'hotel!

Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Ciao a tutti,
ho soggiornato presso questo bellisiimo hotel in Marzo 2011; e vi posso dire che è un posto eccezzionale, pavoni e fenicotteri rosa che girano nel parco dell'hotel, personale disponibile e simpatico. La cucina è abbastanza buona,ma non abbiate la pretesa di mangiare un buon piatto di pasta a Santo Domingo, si impegnano nel farla ma i risultati per noi italiani sono un pochino scarsi..ahahah!! Buffet sempre fornito e con tantissime varietà di alimenti ,carne, pesce, dolci, c'è veramente di tutto. Molto bello è il ristorante Las Holas, direttamente sul mare e offre pietanze di pesce alla griglia veramente ottime, e l'atmosfera è magica.
Camere pulite e confortevoli, personale efficente, ci si è fulminato il neon del bagno e dopo appena 20 minuti che avevamo chiamato la recption è arrivato il teccnico e lo ha aggiustato.
I bagni non sono proprio nuovissimi.
Gli spettacoli la sera sono molto carini, e anche la discoteca sul mare non è male, con musica caraibica, farà diventare la vostra vacanza indimenticabile.
Un consiglio, per la prenotazione dei ristoranti andare alla reception la mattina verso le 8.00-8.30(può sembrare presto, ma il fuso orario vi aiuterà e scoprirete che alle 6.30 sarete già svegli) non si può pretendere di andare il pomeriggio alle 16.00 e trovare posto..!
Io ci tornerei anche domani e lo consiglio anche a voi.
Buone vacanze .
Eva.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Barcelo Capella Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Capella Beach Resort

Indirizzo: Villas del Mar, Juan Dolio 4750, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > San Pedro de Macoris Province > Juan Dolio
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a Juan Dolio
N. 3 hotel con spa a Juan Dolio
N. 4 hotel sulla spiaggia a Juan Dolio
Categoria hotel:3 stella/e — Barcelo Capella Beach Resort 3*
TripAdvisor collabora con Barcelo, Prestigia, Hotels.com, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Capella Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resort Santo Domingo
Barcelo Santo Domingo
Santo Domingo Resort 5 Stelle
Capella Beach Resort
Barcelo Capella Beach Hotel Santo Domingo
Barcelo Cappella Beach Resort
Barcello Capella
Cappella Beach Resort

Se siete i proprietari o gestori di Barcelo Capella Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.