“Vista spettacolare!!!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Ngorongoro Wildlife Lodge

Hai aggiunto Ngorongoro Wildlife Lodge ai Preferiti
Ngorongoro Wildlife Lodge
2.0 su 5 Hotel   |   Ngorongoro Crater, Ngorongoro Conservation Area, Tanzania   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a Ngorongoro Conservation Area
Gubbio, Umbria, Italy
“Vista spettacolare!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo Lodge durante la visita del NgoroNgoro Crater. La maggiore peculiarità del lodge è senza dubbio la sua posizione. Situato proprio sul cratere di Ngorongoro gode di una vista mozzafiato, ovviamente quando le nubi si alzano.... Ma non preoccupatevi a metà giornata le nuove vanno via e la visuale è impareggiabile per la sua bellezza ed unicità. Abbiamo visto dei bufali proprio sotto le nostre finestre!!!! Il lodge non è il massimo, probabilmente la struttura è un po datata, ma funzionale. Le camere non sono grandissime, ma quel che importa è la pulizia. Il ristorante è discreto ma non dispone di una grande scelta di piatti. Sicuramente non è stato il migliore di quelli visitati durante il nostro safari in Tanzania.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

378 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

So benissimo che si sono spesi fiumi di parole che descrivono la strepitosa vista che si gode dalla terrazza di questa struttura ma credetemi se vi dico che la mattina, dopo colazione, per puro caso mi sono messo al cannocchiale ed ho visto nel cratere sottostante due rinoceronti neri! Ahahahaha! Fantastico!
Camere ampie e pulite, tutte con vista nel cratere, sebbene il bagno sia un pò trascurato. Cibo sopra la media tanzaniana sebbene risenti molto dell'influenza della gestione indiana. Doveroso segnalare a cena un gustosissimo e tenerissimo maialino al forno!
A differenza di molte recensioni non ho riscontrato un eccessivo freddo e comunque in nessuna struttura ove ho alloggiato nel corso del safari ho trovato il riscaldamento! D'altrocanto siamo in Tanzania non in Europa!
Consigliatissimo anche perchè all'interno della Ngoro Ngoro Conservation Area ove oltre questa struttura ve n'è un'altra a $1000,00 a persona al giorno ed un accampamento mobile di tende canadesi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Come da titolo, proprio sul cratere. Ambiente comune molto accogliente, con camino. Personale gentile e disponibile. Packed lunch terribile (caratteristica costante in tutti gli hotel durante il safari), cena discreta, camera più che buona.
Se la premessa è "con quel che pago" allora non è all'altezza, se invece è "sono pur sempre in tanzania" più che buono.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Ho trascorso due giorni in ottobre in questa struttura durante un safari di una settimana in tanzania e devo dire che questo lodge e' stato il peggiore frai quelli che abbiamo trovato; a parte la vista mozzafiato proprio sul cratere e l'atmosfera surreale con le nebbie mattutine....... che lasciano comunque uno stopore quasi mistico, devo dire che il resto lasciava molto a desiderare.
Ma la cosa peggiore era il freddo intenso a cui non ero certo preparata, tanto che la sera si faceva quasi a lotta per stare vicini al camino acceso! Inoltre e' una struttura senza alcun punto di ritrovo per passare un po' di tempo se non il bar e arrivare a cena era proprio lunga ,non sapevi cosa fare anche perche' la visita al cratere non dura l'intera giornata essendo la caldera abbastanza piccola.
Il cibo non era male ma niente di tipico e sempre le stesse cose di tutti i lodge del safari e neanche particolarmente ricco; la sala piuttosto piccola per cui si dovava mangiare a turni..
Comunque ricordiamoci che siamo in africa percio' qui, alla fine, va tutto bene!!!!!!!

5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Grosso hotel prima di proprietà statale ora credo indiana e che pertanto sta subendo qualche miglioramento di facciata. In realtà l'albergo è vecchio ma emana un fascino coloniale reso ancor più bello dall'arredamento che a tratti è vintage anni 70 e a tratti di origine indiana.
La struttura è posta sul bordo del cratere, nella posizione migliore per avere un panorama mozzafiato; ha le camere con una ampia vetrata che guarda il cratere del Ngorongoro e da qui si vedono anche ad occhio nudo gli animali del parco. Le camere per la verità sono piccole, la pulizia è buona e il personale è gentile e sovrabbondante. La cena e la colazione sono a buffet e in stile occidentale. Il posto è frequentato da turisti e da viaggiatori e vale assolutamente una sosta.

roma
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

la strutura è immersa nella natura, tutto ben curato e con una vista mozzafiato sul lake manyara. Come per le altre strutture Wildlife l'unica pecca è la ristorazione che non è all'altezza del posto fantastico.
Nota, una simpatica comunità di babbuini ha il vizio di rubare gli oggetti che lasciate sui terrazzi, per cui occhio !!! ma che belli vederli passare la mattina a controllare se ci stà qualcosa da rubare :-)

3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

questo grande lodge non permette di assaporare l'atmosfera magica dell'africa, nè di apprezzarne la tranquillità. La sala della cena, sempre piena, è confusionaria e rumorosa, il cibo è a buffet e il menù comprende quasi esclusivamente portate di origine indiana, molto speziate e comunque non africane nè internazionali. una mattina ero alla ricerca di latte caldo e la cameriera quando le ho detto che le brocca era vuota, mi ha invitato a prendere quello freddo!!!! con quello che si paga!!!
occorre riconoscere che le camere sono nuove, spaziose e pulite, hanno un bel bagno e hanno una vista sul cratere (se non si è agli estremi della struttura). direi che l'unico punto di forza del lodge è la sua posizione: è comodo per raggiungere la caldera anche al mattino presto e la sua terazza ha una vista impagabile sul cratere, soprattutto al tramonto.

Conosci Ngorongoro Wildlife Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ngorongoro Wildlife Lodge

Indirizzo: Ngorongoro Crater, Ngorongoro Conservation Area, Tanzania
Regione: Tanzania > Regione di Arusha > Ngorongoro Conservation Area
Ristorante
Classificato al n.3 di 3 hotel in Ngorongoro Conservation Area
Categoria hotel:2 stella/e — Ngorongoro Wildlife Lodge 2*
TripAdvisor collabora con Travelocity e Jovago.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ngorongoro Wildlife Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ngorongoro Wildlife Lodge Tanzania
Ngorongoro Wildlife Hotel Ngorongoro Conservation Area
Hotel Ngorongoro Wildlife Lodge Tanzania
Ngorongoro Wildlife Pensione
Ngorongoro Wildlife Conservation Area

Se siete i proprietari o gestori di Ngorongoro Wildlife Lodge, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.