“Semplicemente straordinario” 5 su 5 stelle
Recensione di Ngorongoro Sopa Lodge

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ngorongoro Conservation Area
Ngorongoro Sopa Lodge
Hai aggiunto Ngorongoro Sopa Lodge ai Preferiti
3.5 su 5 Rifugio   |   Ngorongoro Conservation Area, Tanzania   |
Verona, Italia
“Semplicemente straordinario”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Come si fa a riportare per iscritto tutte le emozioni che passano quando si vive una avventura come questa? L'hotel è posizionato sulla cresta del cratere, da qualunque punto del resort si ha una vista meravigliosa sulla pianura sottostante; se c'è limpido si vedono, anche ad occhio nudo gli animali riuniti che pascolano. Le stanze sono ampie e luminose e finiscono con una specie di semi bolla che si affaccia sul verde e sulla pianura. Anche in questo caso (vedi la recensione del Serengeti Sopa) la struttura appare un po' datata, ma tenuta benissimo, con una cura maniacale. Sorprende quando alla sera (siamo stati a marzo) il servizio in camera passa ad offrire la boule dell'acqua calda, ma siamo a 2.400 metri e fuori fa freddino, circa 8/10 gradi, le stanze non sono riscaldate quindi ben venga la coperta di lana sul letto e anche la boule della nonna!
A proposito di acqua calda, anche qui c'è a fasce orarie, mattino e sera, ma abbondante. Anche l'energia elettrica non viene mai staccata, e credetemi, non è così usuale.
Servizio all'altezza di un 5 stelle, piscina a disposizione e ho visto anche qualcuno che ha fatto il bagno, ma deve essere stato eschimese di origine perché l'acqua era ghiacciata.
Abbiamo passato qui due notti indimenticabili e tutto è stato perfetto.

Consiglio sulle camere: Se riuscite, fatevi dare quelle al piano superiore: il panorama è migliore.
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

818 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

L'ormai conclamato "MAL D'AFRICA" che ci accompagna da tempo ci ha portato per la quinta volta in questo merviglioso continente, per la seconda volta al NGORONGORO.
Il grande cratere che caratterizza l'area è letteralmente "il regno degli animali" (non troverete però le giraffe)
Abbiamo fatto dei safari meravigliosi: visto anche due rinoceronti neri (ce ne sono solo 3950 circa nel mondo!) e tre ghepardi che cacciavano...oltre a tanti, tanti elefanti!
ma passiamo al Lodge.
La catena SOPA è proprietaria di lodge anche in KENYA (parco MASAI MARA) e nel parchi SERENGETI e TARANGIRE ( sempre in Tanzania) tutti di buon livello.
La struttura è molto bella e gode di una magnifica vista sul cratere. le camere sono confortevoli e spaziose e la cucina è molto curata.
insomma un bel posto e una straodinaria base di partenza per i safari all'interno del cratere.

Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Vigone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Il lodge si trova in una posizione superlativa, sopra il cratere di ngorongoro, uno meraviglia della natura. il personale è sempre formidabile, cibo ottimo, camere ampie, spaziose e luminose. dopo il safari è l'ideale per riposarsi e rigenerarsi. non penseresti mai che nella savana o su un cratere possa sorgere questo lodge, ma la cosa incredibile è che non stona, è assolutamente integrato nell'ambiente circostante, per fortuna non disturba l'ambiente

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

La mia prima volta in Africa..il mio primo safari. Al Ngorongoro Sopa Lodge ci ho lasciato il cuore: la struttura è bellissima, molto ecosostenibile e curata, la posizione ottima. Dalla piscina si gode un'ampia visuale sul cratere di Ngorongoro..lì ho visto il tramonto più bello della mia vita. Lo staff è molto gentile, le stanza curate e pulite, il cibo ottimo. Spero di tornarci un giorno!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Il contesto naturale rende già di per se il Lodge una meraviglia .
Si entra in hall dove regna una vetrata che si affaccia sul cratere .... uscendo la piscina .
Al tramonto ammirando il panorama ti rendi conto che posto più bello e particolare non c'è -
Camere accogliente, cucina molto curata ed un ottima listi vini che vi permette di assaporare la pace serale di questo paradiso ...
Lara e Gianni M. - Gennaio 2012

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
modena
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

la struttura ci è molto piaciuta. anche la qualità e la scelta del cibo è davvero ampia. il personale molto gentile. è davvero un'oasi immersa nel verde del cratere più grande del mondo. una delle cose belle sono le scimmiette che circolano nei pressi dell'hotel, davvero bufe che regalano "spettacoli" davvero ridicoli!!. molto furba l'idea di fornire ai clienti che effettuano i safari dei poket-lunch per "la pausa pranzo"; molto comodo, senza dover perdere tempo a ritornare in hotel e poi ripartire. i servizi igienici all'interno del parco nn sono tra i migliori. E' perciò estremamente utile portarsi salviette e gel detergenti. L'hotel lo consigliamo a tutti quelli che vogliono andare a Ngorongoro!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

L'ultima tappa del piu bel viaggio della nostra vita l'abbiamo trascorsa in questo lodge meraviglioso! Come tutti le altre strutture Sopa il confort e' stato massimo e l'attenzione verso l'ospite e' davvero altissima.
La vista sul cratere del Ngorongoro e' qualcosa che non si puo' proprio descrivere a parole, spero a breve di poter contribuire allegando qualche foto perché soltanto le immagini parlano da sole. Ricordo ancora la piacevole sensazione provata sorseggiando un succo di mango a bordo piscina, con lo sguardo perso verso il cratere. La giornata non era limpida perché abbiamo scelto di viaggiare che era appena iniziato il periodo delle piogge, ma un po' di acqua non e' stata assolutamente in grado di rovinare quella magica esperienza. Le camere sono vere e proprie casette autonome, ognuna con il suo accesso privato dal giardino. Molto spaziose e confortevoli, doppio letto matrimoniale dotati entrambi di zanzariere (come nelle altre strutture Sopa lodge quando ci si assenta per andare a cena il personale entra nelle stanze per spruzzare anti zanzare e preparare i letti con le zanzariere aperte per la notte).
Il bagno e' spazioso e pulito e la cosa piu magica e' che ogni stanza ha un balconcino con sedute da cui e' possibile osservare la savana e se si e' fortunati da cui si riescono a scorgere alcuni animali liberi e sereni nel proprio habitat. La qualita' del cibo e' stata buona. Da tornare senz'altro!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci Ngorongoro Sopa Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ngorongoro Sopa Lodge

Indirizzo: Ngorongoro Conservation Area, Tanzania
Regione: Tanzania > Regione di Arusha > Ngorongoro Conservation Area
Ristorante Piscina
Classificato al n.11 di 24 Altre sistemazioni in Ngorongoro Conservation Area
Categoria hotel:3,5 stella/e — Ngorongoro Sopa Lodge 3.5*
Ngorongoro Sopa Pensione
Ngorongoro Sopa Hotel Ngorongoro Conservation Area

Se siete i proprietari o gestori di Ngorongoro Sopa Lodge, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.