“tutto quello che si poteva desiderare” 5 su 5 stelle
Recensione di Kole Kole - Baobab Resort Diani

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ukunda
Kole Kole - Baobab Resort Diani
Hai aggiunto Kole Kole - Baobab Resort Diani ai Preferiti
4.5 su 5 Hotel   |   Diani Beach, Ukunda 80400, Kenya   |
Classificato al n.9 di 38 hotel a Ukunda
“tutto quello che si poteva desiderare”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

siamo tornati da pochissimi giorni e siamo entusiasti. Assolutamente nulla da eccepire, camere ampie e arieggiate, terrazzino con lettino doppio,spazi comuni molto curati, cucina ottima e total relax.
Il kole kole è l'area italiana di un'unica struttura composta 3 hotel, ci si muove liberamente tra tutte con la possibilità di mangiare in tutti i ristoranti o usare le piscine e attrezzature degli altri.
Abbiamo soggiornato una settimana di cui 2 giorni di safari allo Tsavo con i beach boys, ci siamo documentati un ò con le recensioni e ci siamo buttati..andate tranquillamente non c'è nessun pericolo ed è vero che sia il giro sia i lodge proposti sono gli stessi delle agenzie.
Vi segnaliamo in particolare JIMMY per i safari (con MAMBO come autista), e PABLO per le escursioni in mare.
Per il safari se scegliete quelli brevi di 2 gg restate nello Tsavo est, spostarsi in altri parchi fa perdere troppo tempo in viaggio sacrificandoil tempo che si può usare per cercare gli animali.
Ne abbiamo visto tantissimi e credetemi che i locali hanno una vista da falco nell'avvistarli, a noi sono riusciti a porta a 3 metri da 4 leoni che sonnecchiavano nascosti!

solo per correttezza segnalo davvero l'unico neo della vacanza,la spiaggia.
Attenzione, l'acqua è meravigliosa e la sabbia pulita ma assolutamente ingodibile per una vita da spiaggia. noi ci saremo andati 3 volte giusto per respirare il mare ma il fenomeno delle maree la rende ingestibile, il fondale è bassissimo e roccioso. Le passeggiate sono disturbate da beach boys che sono veramente insistenti ... noi ci siamo "comprati" la tranqullità facendo con loro il safari e regalando magliette e matite e qualche soldino ma se non avete pazienza non avvicinatevi alle scale per scendere in spiaggia...

Abbiamo provato anche il ristorante di mare a pagamento dell'hotel, carina tutta la cornice il cibo abbastanza nella media invece a parte l'aragosta con funghi e formaggio davvero deliziosa!

Ultima nota per il personale...davvero tutti splendidi e sorridenti.
JAMBO a tutti!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Sono rientrata da un mese ed ancora ne soffro. Non credevo fosse possibile rimanere così profondamente colpiti da un Paese. Il Kenya non è solamente un viaggio ma un'emozione.
Noi abbiamo prenotato con Francorosso ed appena atterrati siamo partiti per un safari di tre giorni allo Tzavo. Sono estremamente soddisfatta della scelta fatta poichè ho poi potuto godere del "meritato riposo" , per i rimanenti giorni, al Kole Kole. Ottimo hotel, struttura ben inserita nella vegetazione che ne fa da cornice; belle e confortevoli le camere; un sufficiente al ristorante con un particolare apprezzamento al corner pasta, veramente buona; gentili tutti: dal personale locale agli animatori. Grande pulizia sia nelle camere che negli spazi comuni. Unica nota negativa le scimmie che non ti permettono di tenere le finestre aperte per poter godere della brezza marina ma, come al solito, la colpa è dei turisti che non vogliono capire che non bisogna dare cibo ad animali che comunque sono selvatici!!!!
L'hotel si posiziona in un punto molto bello della costa grazie anche ad una lingua di sabbia che, durante la bassa mare si forma proprio davanti. Consiglio l'uscita in barca per raggiungerla. Per chi ama fare lunghe passeggiate è veramente una meraviglia. Nel periodo in cui siamo stati non c'erano alghe.
I "temuti" beach boys sono facilmente contenibili: se hai voglia di dare confidenza e fare conversazione (cosa che consiglio) ti arricchisci sicuramente. Nel caso contrario basta essere fermi nel negarsi e ti lasciano tranquilla. Portategli comunque magliette, scarpe, vocabolarietti o frasari inglese/italiano, penne e farete cosa utile e gradita. Ci tornerei immediatamente!

Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Siamo ormai rientrati da un mesetto da questa bella meta. Bella perche' non così turistica rispetto alle più note Watamu e Malindi, le contrapposizioni di Africa si possono notare fin dal primo impatto con la citta' di Mombasa dalla quale si deve passare per arrivare a Diani attreversando il fiume con un traghetto (sempre affollatissimo di pendolari che si recano in città e viceversa nel cercare lavoro), vi diro' che è stata veramente una forte emozione vedere tutta questa gente ammassata....
All'arrivo al Kole Kole tutto cambia...la miseria che hai lasciato fuori dal villaggio sembra scomparsa....tutto curato, dal giardino alle stanze....dal personale del ristorante ai ragazzi dell'animazione....per quanto riguarda invece la cucina e' stata un po' ripetitiva nei 15 gg trascorsi la'...ma non importa...non veniamo in Africa per farci le scorpacciate di cibo....
Abbiamo fatto il Safari di 2 gg a Tsavo Est e Taita Hills (con Francorosso) dormendo 1 notte sulle palafitte del Sarova Salt Lake, molto bello ed emozionante vedere gli animali abbeverarsi a turno durante la giornata... occhio ai beach boys se fate il safari perche' vi promettono delle cose e poi non mantengono....
I Beach boys sono tanti anzi TROPPI, purtroppo per loro questo è lavoro....all'inizio sono un po' invadenti ma se te ne fai amico uno poi gli altri ti ignorano....Pablo con noi è stato molto carino, ci ha accompagnato per 2 settimane coi i suoi racconti e poi per le escursioni di mare fidatevi di lui, è serio, gentile, è ancora un "pesce piccolo" come dicono loro ma diventerà grande (vista la sua onesta').
La struttura come già detto è molto bella, la migliore delle 3 di cui fa parte (Baobab e Maridadi), il mare e la spiaggia (maree permettendo) è bellissimo come i colori e gli odori dell'Africa......
Buone vacanze a voi tutti!!!
Jambo alla prossima.....

Losone, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Abbiamo effettuato soggiorno di 1 settimana al Kole Kole nel febbraio 2012: un periodo con clima ideale, niente zanzare e la brezza del mare che non ti fa sentire l'umidità. Spiaggia veramente molto bella, sabbia finissima che, nella parte più a nord del complesso, rimane parzialmente asciutta anche durante l'alta marea. Per escusioni: "Capitan Massimo" (al secolo Rashid Abdalla Bakuli, +254-704.15.52.00) che troverete nel suo "ufficio in spiaggia" di fronte all’hotel, con il quale abbiamo visitato la lingua di sabbia di fronte all'hotel durante la bassa marea ed effettuato una gita di 1 giorno al parco marino.

Consiglio sulle camere: Le stanze al primo e secondo piano hanno una migliore vista
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
piemonte
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Per chi non avesse ancora letto le altre mie recensioni, nessun problema, vi lascio il tempo di leggerle e di innamorarvi del Kenya della zona di Diani, del Kole Kole e delle persone che vi faranno trascorrere non una vacanza ma un sogno. Apro e chiudo immediatamente una parentesi molto importante: mi capita spesso di leggere che i ragazzi della spiaggia chiamati anche beach boys sono invadenti, rompiscatole e diciamo eufemisticamente “altro”. Bene quando leggete ciò, passate avanti e lasciate perdere. Cercate appena ne avete la possibilità di conoscerli e di trascorrere una buona vacanza anche insieme a loro: Bob (facebook Capitano Bob) Cico, Alfred, Carbone sono una certezza non solo per le escursioni che propongono ma anche e soprattutto per le persone che sono.
Viaggio: se partite da Milano Malpensa avete la possibilità di fare già in Italia il visto (40,00 euro a persona dopo gli ultimi aumenti) presso l’area riservata. E’ vivamente consigliato al fine di evitare lunghe code nell’aeroporto di Mombasa.
Tragitto: In bus, Mombasa a Diani è di circa 1h 30mna dove potrete osservare le enormi differenze che caratterizzano questa terra il Kenya. Ricordate: Mombasa è su di un’isola separata dal continente da due fiumi, dunque caratteristica è l’attraversata sul ferryboat per poter raggiungere il continente. (la durata dell’attraversamento e di 7-10 mn dove si rimane a bordo del bus, e non si possono fare assolutamente foto essendo area militare. L’attraversata è assolutamente tranquilla, non si patisce nulla.) Villaggio: il KOLEKOLE è villaggio immerso nel verde, fa parte della struttura denominata Baobab Beach Resort che comprende oltre al Kole Kole, il Baobab consolidata e rinomata struttura dal quale prende il nome ed il recente Maridadi. Ricordate: potrete utilizzare tutti i servizi delle altre due strutture.
ottima struttura, ottima assistenza locale, coinvolgente animazione locale, buona varietà del cibo con serate a tema il tutto condito dalla massima pulizia.
Il villaggio si caratterizza per una struttura a ferro di cavallo a 3 piani: le stanze tutt’intorno e servizi, ristorante, bar piscina al centro. Ampie, ben arredate e ottimamente curate le stanze sono rivolte verso oceano, piscina e area verde. Il villaggio dispone di due bar che funzionano ottimamente, posizionati rispettivamente uno alle spalle dell’infinity pool (la piscina con vista panoramica) dove dal mattino alla sera senza interruzione potrete farvi coccolare a suon di fuit punch, dawa e Tusker beer da Ziro, Bakhari, Matano, Hamadi, Eric etc… (A Ziro o Bakhari chiedete un Kipara Speciale un cocktail speciale per la sera!) e di lato dove potrete gustare oltre alle bevande desiderate ottimi snack e strepitose pizzette preparate al momento.
Piscina: vista incredibile sull’oceano circondata da lettini e tavolini dove poter trovare refrigerio in qualsiasi momento.
Spiaggia e mare: i lettini sono disposti o nelle aree verdi o zona piscina. Potete chiedere ai ragazzi della vigilanza di portarvi i lettini in spiaggia per godervi lo spettacolo e i colori dell’oceano indiano. Attenzione al fenomeno dell’alta e bassa marea che ogni 6 ore circa cambia il suo moto e ogni giorno avanza di 30 mn circa. Ricordatelo!
Animazione: David,Bahia,Juma e tutti gli altri vi faranno divertire durante il giorno e vi meraviglieranno con gli spettacoli serali all’anfiteatro Porini.
Escursioni. FrancoRosso Vs FrancoNero, scegliete voi! Io non ho dubbi scelgo Bob per le i tour in barca, visita ai parchi marini e le isole, lo snorkeling, e tutto ciò che riguarda il mare compreso il ristorante dove andare a mangiare pesce, Cico& Alfred per i safari, Paolo per gli oggetti in legno, Raul e solo lui per ricordi come braccialetti, collane, musica locale etc…
Consiglio: nei primi giorni ed in particolare durante la vostra prima passeggiata lungo la spiaggia o cercate di individuare i ragazzi che vi ho indicato (Bob in particolare) in modo da farvi guidare nella conoscenza dei luoghi ma anche delle persone che frequentano la spiaggia (più o meno affidabili) o in alternativa non date mai il vostro nome a nessuno…..diversamente entro qualche minuto si presenteranno a voi con un braccialetto un oggetto in legno con i vs nomi pronti a fare business.
Bene non mi rimane che augurarvi buon viaggio!
Se lo desiderate non esitate a contattarmi anche per avere informazioni su safari, escursioni etc…

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Susegana, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Bellissimo resort... Noi abbiamo soggiornato In una junior suite da sogno, aveva una fantastica vasca idromassaggio e una bella terrazza a pochi metri dal mare. L'hotel dispone di una bella piscina, ma ci sono poche sdraio... La spiaggia non è attrezzata a causa della forte escursione di marea, ma è bello farsi una passeggiata quando la marea è bassa... Il cibo è molto vario, non proprio europeo, ma tutto sommato buono... Da qui siamo partiti per una fantastico safari nella savana (che consigliamo vivamente). Da vedere anche il mercatino dei beach boys a pochi passi dopo la spiaggia del resort...

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Settimana (dopo un safari allo Tsavo) al Kole Kole in febbraio 2012. Villaggio a misura d'uomo; niente braccialetto, stanze grandi e pulitissime. Buona cucina. Animazione soft ed allo stesso tempo molto professionale come tutto lo staff. Possiamo consigliare questa location a tutte le persone che vogliono visitare queste terre. Marco & Silvia

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Kole Kole - Baobab Resort Diani? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Kole Kole - Baobab Resort Diani

Indirizzo: Diani Beach, Ukunda 80400, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Ukunda
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel romantici a Ukunda
N. 6 hotel per famiglie a Ukunda
N. 9 hotel di lusso a Ukunda
N. 9 hotel sulla spiaggia a Ukunda
Categoria hotel:4,5 stella/e — Kole Kole - Baobab Resort Diani 4.5*
Kole Kole - Baobab Resort Diani Hotel Ukunda
Kole Kole - Baobab Resort Diani Kenya/Ukunda
Kole Baobab Hotel Diani

Se siete i proprietari o gestori di Kole Kole - Baobab Resort Diani, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.