“Ancora una volta sopddisfatti!” 4 su 5 stelle

Posada Acquamarina
Maind Road, s/n, Parco nazionale di Los Roques, Venezuela   |
Classificato al n.11 di 19 hotel a Parco nazionale di Los Roques
milano
“Ancora una volta sopddisfatti!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Per la prima volta siamo ritornati in un luogo una seconda volta e le nostre aspettative sono state soddisfatte. Tempo atmosferico a parte, Los Roques è un paradiso in terra e alla Posada si sono fatti in quattro per assecondare proprio tutti i nostri desideri. Ottima la cucina, stanze e spazi comuni sempre puliti e in ordine. Anche i problemi che abbiamo riscontrato (tipici di alcune zone del mondo) sono stati superati. Quindi grazie di cuore e felice anno nuovo a tutti quelli che lavorano alla Posada Acquamarina e a Carmen (ottima directora) e Lorenzino.
Le isole di Krasqui, Noronqui, Cayo de Agua, Carenero e poi Boca de Cote e Cayo Sebastopol sono fra i luoghi più belli e divertenti da visitare in barca.
Consigliamo questo viaggio a tutti coloro che in viaggio cerchino avventura, vita senza runori e automezzi, natura, mare e navigazione.
Sconsigliamo Los Roques agli amanti di villaggi turistici, locali chiassosi e crociere: Los Roques non fa per voi, sorry guys!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Business
2 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2011

Sono rientrata solo qualche giorno da da Los Roques, la polinesia dei Caraibi. Isole meravigliose, mare da togliere il fiato, un posto davvero difficile da dimenticare. Per quanto riguarda la posada, necessita di ristrutturazione - soprattutto in alcune stanze - e pecca di disorganizzazione. Il cibo a pranzo per 8 giorni è stato sempre lo stesso, pasta o riso freddo, sandwich quasi sempre immangiabile e ciotolina di frutta. Alla sera il menù non era poi così diverso, sempre le stesse cose e quantità davvero scarse. Se chiedevi qualcosa in più, non era mai possibile - tranne che per l'insalata, quella a volontà. Tutto il menù che viene descritto nel sito in realtà non esiste, il cuoco italiano è frutto della fantasia di qualcuno che passava di lì per caso. Per avere un asciugamano formato doccia ogni volta era una tragedia. più volte ho dovuto utilizzare un asciugamano da viso per doccia, capelli e molto altro. Col sorriso sulle labbra dicevano sempre sì alla tue richieste per poi non metterle in pratica se non dopo innumerevoli e sfiancanti solleciti. Dell'acqua calda poi meglio lasciar perdere, alle 17.30/17.45 era già finita, nonostante dicano che loro ne hanno a volontà e a qualunque ora. Al rientro, nonostante l'escursione organizzata a Caracas, ho aspettato più di un'ora in aeroporto qualcuno che mi venisse a prendere perchè Carmen non aveva avvisato chi di dovere a Caracas. Consiglio di andare a Los Roques perchè è un posto a dir poco meraviglioso, magari in un'altra posada, a pari prezzo, e con maggiore organizzazione.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato da solo

I viaggiatori adorano questi hotel a Parco nazionale di Los Roques

5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2011

Abbiamo vuto la fortuna di viaggiare molto, mio marito ed io, ed eravamo convinti di avere visto tanto....prima di arrivare a Los Roques! Un mare da fare invidia alle Maldive ed alla Polinesia, isolette incantate cirdondate da un mare turchese! Davvero spettacolare! NOTA IMPORTANTE che vorremmo segnalare a tutti è il nostro soggiorno alla Posada Acquamarina. Abbiamo seguito i consigli che abbiamo letto su questo sito, delle persone che ci erano state prima di noi ed è stato utilissimo! Siatuata in una posizione previlegiata, arredata con molto gusto, spaziosa ed elegante è sicuramente la più la più bella dell'isola! Il cibo davvero ottimo (persino quello all'interno dei frigor che ci hanno accompagnato durante le nostre escursioni in barca alle isolette vicine (sempre orgenizzate dalla Posada Acquamarina e realizzate secondo le nostre richieste della sera prima) e le cene curate e varie degne di un gourmet! Assolutamente da non perdere le colazioni....davvero straordinarie: pan cake con sciroppo d'acero, frittelle, marmellate, uova cucinate a piacere, plun cake,nutella, te, caffè, succhi di frutta e frutta fresca...anche per me, che non sono abituata a fare colazione è stata una sfida!
Ma più di tutto (e credeteci è dura pensare di fare di più) gentilezza, cordialità e pulizia, che per noi sono i veri punti di forza. Tutti i nostri piccoli desideri sono stati soddisfatti con dolci sorrisi. Consigliamo a tutti di fare una vacanza alla Posada Acquamarina (single, coppie o famiglie con bambini) perchè anche dopo un viaggio un pò impegativo, riescono a farti credere di essere arrivati davvero in Paradiso! Un grazie a tutti ed in particolare al mitico Giorgio (proprietario) ed alla spendida Carmen (bella dentro e fuori) che ci hanno fatto passare delle indimenticabili serate in loro compagnia e che hanno condiviso con noi la grande passione per i viaggi e per quella terra meravigliosa. In queste nebbiose giornate milanesi di inizio febbraio, insieme ad una abbronzatura che ci contradistingue, portiamo negli occhi e nel cuore una vacanza che non ci dimenticheremo mai. Che dire.....arrivederci!!!
Daniela e Fabio
Los Roques 27/12/2020-5/1/2011

milano
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2011

Innanzitutto credo sia doveroso dire che Los Roques non è per tutti. Gli amanti dei villaggi turistici all inclusive è meglio che non scelgano questo paradiso naturale, fatto di libertà, panorami, colori e anche qualche piccola privazione. La Posada Acquamarina ci ha accolto perfettamente e ci ha messo a disposizione tutto quello che abbiamo chiesto, simpatia e informazioni comprese. La stanza, piccola ma accogliente, e il cibo, sono stati all'altezza delle ns aspettative. Il personale, Carmen, Eric, Moises e felipe su tutti, perfetto. La posizione della Posada è tranquilla e a due passi da tutto quello che serve a Gran Roque. La spiegazione di Carmen in merito al Parco Nazionale e a quanto comporta è stata esauriente e necessaria. Ma quello che si trova all'Acquamarina è soprattutto accoglienza e anche, grazie alla particolare organizzazione di tavoli, terrazza e zone comuni, lo spazio per stare in buona compagnia o da soli. Chi decide consapevolmente di andare a Los Roques, può scegliere questa Posada senza dubbi. E' un pezzo di antico Caribe prima dell'avvento dei mega hotel, che hanno distrutto il fascino della maggior parte dei Caraibi, inondandoli di cemento. In una frase, a Los Roques non ci sono le auto, il cemento, l'asfalto e le code.
Della vacanza ci sono piaciuti: tutti i giri in barca (chi la soffre cambi destinazione, qui è obbligatoria!:-), la natura, i colori incredibili dell'acqua, le immersioni, il vento, la gente (fatto non sempre scontato nelle zone di viaggio del Sud America), i Mohito sulla spiaggia alla sera e l'accoglienza in Posada. Non ci sono piaciuti: i ritardi di Air France e la disorganizzazione all'aeroporto di Maiquetia (notevole anche per il Sud America anche se non fa danni, alla fine). Non ci sono proprio piaciuti anche quei (pochi) turisti italiani che non hanno capito che Los Roques è un patrimonio dell'umanità classificato Unesco e un Parco Nazionale, e che quindi è impensabile trovarvi alcune comodità stile, appunto, villaggio turistico (evidentemente, l'unica struttura a cui erano abituati, sigh!).
Da portare con sè: repellente anti zanzare, crema protettiva in quantità (almeno una 30 e una 15), bermuda e braghe corte, tante magliette, cappello e occhiali da sole, gel disinfettante (serve a un sacco di usi), medicinali (sull'isola non c'è molto), maschera e pinne, sandali (anche per camminare in acqua), K-Way.
Da lasciare a casa: la fretta (mortale in Sud America:-), abiti eleganti (al massimo uno consentito per le signore!;-).
Cosa sapere: informatevi sul cambio in Bolivar (da evitare in banca dove e' onerosissimo e da trattare duramente a Maiquetia con i cambiavalute abusivi) e sulle gite in barca. Informatevi anche su Caracas e sui taxisti (da evitare assolutamente quelli abusivi, potrebbero rappresentare la fine della vostra vacanza!). Se amate la pesca a mosca o a spinning qui è un vero paradiso: chiedete a Eric della Posada per info. Comunque, Erik Salazar è un'ottima guida.
In ultimo, riteniamo doversoso ancora un grazie ai ragazzi e alle ragazze di Posada Acquamarina, che hanno contribuito a rendere il nostro viaggio indimenticabile e a farci venire la voglia di ritornare presto a Los Roques.

Maurizio e Livia

4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

Ciao a tutti,
sono appena tornata dal viaggio a Los Roques per capodanno, ho avuto il piacere di alloggiare alla posada Acquamarina.
La posada è molto bella, molto pulita, i ragazzi che ci lavorano sono molto gentili ed hanno sempre il sorriso cosa fondamentale quando si è in vacanza!

La posada è gestita da Giorgio e da Carmen persone disponibili, prima di partire avevo letto di Giorgio come un "truffatore" in verità è una persona che fa business in venezuela, lavora dividendosi tra Caracas, los roques e l'isola di rasqui, per questo non si trova sempre alla posada quando va in vacanza lì.

A scanzo di equivoci confermo la presenza di acqua calda, è capitato che un giorno usciva l'acqua fredda si è fatto presente la situazione a Carmen che ha provveduto immediatamente alla risoluzione del problema.

Giorgio, Carmen e tutto il personale per qualsiasi problema, richiesta, gita o altro sono disponibili ad offrire aiuto consigli e tutto quanto si necessita.

Voglio trovare un lato negativo: i cibi non sono sempre abbondanti, né a cena né nel frigo inoltre c'è poca varietà! Comunque non si muore di fame!!!

Tenete presente che una vacanza a los roques non è una vacanza in un villaggio turistico, non si hanno gli stessi standard e non si hanno gli stessi servizi. Se si parte per los roques si parte con lo spirito di adattamento, avventura e soprattutto di natura!

Los roques è povera di acqua ed è priva di qualsiasi alimento tutto quello che hanno lo importano e se la barca non arriva c'è meno da mangiare per tutti!

Durante il soggiorno a Los Roques ho visitato anche altre posade, secondo me il livello di Acquamarina non è assolutamente inferiore alle altre e non ha nulla da inviare.

Del resto andate con lo spirito giusto e sono sicura che anche per voi risulterà una splendida vacanza!

Buon viaggio

Sabrina ed Emiliano

(Los Roques dal 27/12/2010 al 05/01/2011)

Palermo
4 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2010

Ciao a tutti, mi sento un pò imbarazzata, è la prima volta che scrivo qualcosa su un sito, ma mi sento così euforica del viaggio da cui sono tornata che non posso farne a meno.
Viaggio col mio compagno, non potevamo farci regalo migliore, Los Roques in Venezuela, con precisone si trova in un parco Nazionale sotto il controllo dell'Unesco, non si poteva trovare un posto così affascinante, tutto era fermo nel tempo, si fa economia su tutto dall'acqua calda alla corrente elettrica, il cibo non molto elaborato ti fa capire che la gestione è affidata a persone che non vivono solo di turismo ma che la cucina anche se curata porta i loro sapori, non posso farne un dramma del trasfert da Caracas a Los Roques del resto hanno una piccolissima pista d'atterraggio ed i mezzi devono essere proporzionati alla stessa.
Noi abbiamo alloggiato alla Posada AcquaMarina ripeto che si parla di un viaggio che ti porta in un altro continente partendo dall'Italia.
In Italia un posto così ce lo sogniamo, con il controllo dell'Unesco non possono fare migliorie esagerate, quindi sapevamo che tutte le posade e gli alloggi erano come dicevo prima fermi nel tempo, ci spiegavano che erano case di pescatori o di gente che quando si poteva hanno costruito, ma devo dire che l'accoglienza è stata notevole Sonia si è messa subito a disposizione spiegandoci la vacanza che ci aspettava e rispecchiava perfettamente il pacchetto che avevamo preso in agenzia viaggi. Un mare fantastico e gente tradizionale ci hanno fatto compagnia nella nostra vacanza. Abbiamo visitato le isole di Rasqui, Cayo Vapor, Francisqui de abayo, del Medio e Arribaun posti accessibili solo in barca, preparata la "cava" con il necessario per stare autonomi un giorno intero, ad una certa ora ritornavano a prenderci, quelle ore a vivere al contatto con la natura in quel modo.. credetemi vi riporta indietro nel tempo, dove non servono cellulari ne computer, solo ombrellone, delle creme protettive e cava al completo per un giorno.
Abbiamo anche fatto della pesca a traina perchè Alberto il mio compagno adora pescare, il mare e tutto ciò che lo rappresenta.
Abbiamo letto le classiche avvertenze che ti costringono a fare economia sull'acqua ..basti considerare che la temperatura non ti porta ad usare l'acqua calda quindi le regole si rispettano da sole, sull'uso della corrente elettrica ed anche se le stanze hanno la tv in camera, non abbiamo avuto la voglia ne il tempo di vederla, meglio una passeggiata in giro tra la gente del posto.
La spiaggia e di facile accesso e la gente del posto è molto accogliente. Devo dire che ci avevano parlato non bene delle posade e del Venezuela in generale, Raccomandandoci attenzione ai furti e alle posade che vengono definite scadenti, ma devo dirvi che se volete un hotel 5 stelle extralusso con multiconfort ed elettronica avete sbagliato vacanza.
Los Roques è un parco nazionale, la Posada Acquamarina ti da quanto di descritto in agenzia viaggi, la cucina, le colazioni ed i pranzi sono stati ottimi, in pieno alle nostre esigenze, recensioni a parte, noi possiamo dire che ci siamo trovati bene, peccato che è durata poco.
Un grazie a tutto lo staff della Posada Acquamarina, a Carmen, Sonia, Indira e tutti quelli che ci hanno permesso di passare una vacanza meravigliosa. Auguro anche a Voi di poter fare una vacanza bella come la nostra. Ciao a tutti da Giovanna ed Alberto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2010

Salve, devo dire che non mi aspettavo così tanta bellezza. Il Parco Nazionale di Los Roques è una meta fantastica e un posto dove alloggiare serenamente è importante.
Visitare le isole che circondano la zone è una sensazione fantastica, ti accompagnano fino al bordo di una atollo che puoi girare in poco meno di mezzora, sdraio e contenitore frigo sono essenziali, per sicurezza mi ero portato una protezione solare ed un ombrellone, ma al rientro alla Posada era come sentirmi in Italia, da Carmen alla reception a Indira che in cucina faceva pietanze ottime, non so bene se dare una recensione permette di fare nomi quindi mi fermo, ma le persone che gestiscono la Posada Acquamarina sono state tutte molto disponibili e attente alle mie esigenze e non solo le mie, altra gente che era li ne parlava molto bene.
Lo consiglio volentieri ad altri turisti e Italiani perchè Giorgio il proprietario è italiano.
Spero anno prossimo di visitare la loro struttura sull'isola di Rasqui sembra un posto unico, da verificare. Buon viaggio a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo

Conosci Posada Acquamarina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Posada Acquamarina

Indirizzo: Maind Road, s/n, Parco nazionale di Los Roques, Venezuela
Regione: Venezuela > Regione insulare > Isole costiere > Parco nazionale di Los Roques
Classificato al n.11 di 19 hotel in Parco nazionale di Los Roques
Posada Acquamarina Hotel Parco Nazionale Di Los Roques
Posada Acquamarina Venezuela/Parco Nazionale Di Los Roques

Se siete i proprietari o gestori di Posada Acquamarina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.