“Che delusione !” 1 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 17 hotel a El Chalten
Cagliari
“Che delusione !”
1 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Di positivo solo la gentilezza di Alvaro -figlio dei proprietari- che ci ha servito al ristorante.
Il resto tutto negativo:
Non è una vera "estancia" ! Siamo stati attirati da questa definizione che però non serve certo a mascherare tutte le carenze di una struttura da due stelle, altro che quattro stelle !
Due cavalli e due mucche solo per fare coreografia. E' l'unica struttura alberghiera di El Chalten dalla quale non si vede il Fitz Roy. Il sentiero di due chilometri per arrivarci dalla strada principale, è pessimo, pieno buche e di pietre che solo per miracolo non hanno spaccato le gomme della nostra auto. Il proprietario, Sig.Alfredo, apparentemente gentile, è stato molto sgarbato e scorretto. Nonostante avessimo prenotato, da un mese prima,la camera Senior più costosa, ci ha assegnato una camera minimale, vicino alle scale, in un pianerottolo, con una finestrella piccola e opprimente, in un angolo della camera. Bagno piccolissimo con tenda di plastica sporca e maleodorante; altro che jacuzzi: non funzionavano nemmeno i rubinetti, impossibile regolare la temperatura dell' acqua della doccia. Quando lo abbiamo detto al Sig.Alfredo, ci ha risposto: "Siete venuti in una estancia, non allo Sheraton" ! Solo dopo le nostre garbate insistenze, ci ha proposto infastidito un'altra camera, ma poco è cambiato: non c'era posto nemmeno per le valigie. Di notte veniva staccata la corrente elettrica, prodotta peraltro, durante la giornata, da un generatore privato rumorosissimo: addio silenzi della Patagonia ! Impossibile ricaricare telefonino e batterie fotografiche. E' tutto al risparmio, anche nei minimi particolari: dalle chiavi elettroniche delle camere, sempre difettose e riciclate da altri alberghi; alla "misera" colazione rigidamente sorvegliata dalla moglie del proprietario. Personale inesistente, mai visto un cameriere o una cameriera. Alla partenza abbiamo chiesto aiuto per i bagagli (posto che non c'è l'ascensore), ma il Sig. Alfredo, appena abbiamo pagato il conto, è sparito senza aiutarci. Per fortuna che avevamo prenotato solo per due notti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Business

Conosci Estancia La Quinta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Estancia La Quinta

Indirizzo: El Chalten 9301, Argentina
Regione: Argentina > Patagonia > Province of Santa Cruz > El Chalten
Parcheggio gratuito Ristorante
N. 6 hotel romantici a El Chalten
Categoria hotel:3 stella/e — Estancia La Quinta 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Hotel.de, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Estancia La Quinta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Quinta El Chalten
El Chalten La Quinta

Se siete i proprietari o gestori di Estancia La Quinta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.