“Vera ospitalità” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 21 B&B / Pensioni in Enna
genova
“Vera ospitalità”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

In pieno centro di questa magnifica città si trova il b&b, estremamente pulito ed arredato con vero gusto. Troverete tanta gentilezza, camere ampie e spaziose e servizi impeccabili. La mattina la colazione è ottima, abbondante e ricca di prodotti tipici. La posizione è strategica per poter visitare da qui anche la meravigliosa Piazza Armerina e Villa Romana.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Messina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Complimenti per il connubio antico-moderno!!!
Ci siamo sentiti come fossimo a casa nostra per la pulizia,il tepore(vista la giornata fredda), la graziosa camera,(" la verde")e la gradita colazione a base di dolci tipici del luogo, spremuta di arancia tarocco,marmellate,salame, formaggi...e molto altro che, vista l'abbondanza e la breve durata del soggiorno, non abbiamo avuto modo di assaggiare!!!
Ringraziamo la proprieta' per l'accoglienza!!
Non manchera'occasione di tornare ad Enna e soggiornare da voi...A presto
Anna e Giovanni!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

ho soggiornato al b&b bianko e bianko per 3 notti.
il b&b è molto centrale,è appunto situato in una piccola traversa in pieno centro storico.
appena arrivati siamo subito stati accolti da una gentilissima signora che ci ha mostrato la nostra camera.questa ben arredata,davvero con cura e buon gusto,un'immersione totale in una candida atmofera;nonostante la temperatura gelida a enna la camera era davvero ben riscaldata e sopratutto molto pulita,dal bagno alle lenzuola.la signora è stata gentile e disponibile,ci ha subito indicato dei luoghi dove poter cenare e posti da visitare in città.Per quanto riguarda la colazione questa è davvero abbondante,tutta roba fresca che andava dai salumi ai dolci tipici del luogo che abbiamo molto apprezzato.
cercavo gentilezza pulizia comodità e disponibilà e tutto ciò mi è stato offerto dal b&b,insomma davvero consigliabile!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

A Enna per lavoro, soggiorno di due notti, il b&b e praticamente in centro a Enna, arredato con gusto, immersi nel bianco candido della stanza, unica eccezione una sedia anch'essa bianca ma tapezzata viola, grande gusto e grande ospitalità, unico piccolo neo, ma solo nella mia stanza, un cattivo odore proveniente dagli scarichi, ma la Signora, mi ha assicurato che provvederà quanto prima a risolvere il problema, e a giudicare dalla cura dei particolari non stento a crederci.
consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Grosseto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

abbiamo soggiornato nel b&b a capodanno per quattro notti.
Ci siamo ritrovati in un ambiente retrò ma caratterizzato dal contrasto di dettagli estremamente moderni e ricercati, il tono bianco fa da padrone donando all'ambiente pulizia e ampiezza. i servizi igienici non rendono giustizia alla camera, ma sono funzionanti e abbastanza puliti.
Colazione abbondante accompagnata da buonissimi e profumati prodotti locali

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

siamo stati a Enna a dicembre 2011 per il matrimonio di una coppia di amici e la nostra stanza presso il b&b era stata prenotata dai futuri sposi. Ottima scelta: il b&b e' arredato con gusto (mobili retro' tutti dipinti di bianco con inserti moderni alle pareti) e la posizione perfetta (abbiamo infatti potuto raggiungere a piedi facilmente, nonostante il tacco 12, il luogo convenuto per le nozze). La colazione merita un commento a parte: dolci freschi di pasticceria (buccellati alle mandorle e ai fichi, brioches alla crema, al cioccolato e alla crema di ricotta, panzerotti al cacao e caffe') che non siamo riusciti ad assaggiare tutti il primo giorno data l'abbondanza.
La signora e' stata gentilissima per cui consigliamo vivamente questo posto.
Unica nota negativa, la stanza era parecchio fredda nonostante i termosifoni fossero bollenti. Va detto pero' che era fine dicembre e che comunque la coperta di piumino sopperiva perfettemente alle nostre esigenze.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Malibu, California
1 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Attirati dalle ottime recensioni scritte abbiamo deciso di pernottare in questo 'b&b'. Pessima scelta, abbiamo girato intorno al centro di Enna sembra vedere l'ombra del posto, parcheggio inesistente nelle vicinanze, possibile solo al cimitero (distante 1 km a piedi) e dietro indicazione della signora che lavora li, che dopo averci portato a parcheggiare ha cercato di cambiare un po discorso parlando delle attrazioni di Enna. Arrivati al B&B ci siamo subito accorti che non era in centro, bensi in una via un po lontana dalla piazza centrale con di fronte la vista di un palazzo, e un pub alquanto rumoroso la notte. In camera non esiste l'aria condizionata e cosa si vuole per colazione ci è stato chiesto la sera prima e li abbiamo trovati la mattina sul tavolo della colazione, il cappuccino era davvero freddo, per non parlare dei cornetti confezionati. Ad ogni modo alla nostra partenza cettina, la signora che riordina le camere, ci ha fatto un piccolo sconticino al fine di dimenticare la triste avventura del parcheggio e della colazione...per concludere diffidate un po da quello che si legge su internet.A proposito internet è inesistente nella struttura, su richiesta si puo avere per qualche minuto il pc della casa.

Conosci Bianko&Bianko? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bianko&Bianko

Indirizzo: via Longo, 15, 94100 Enna, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Enna > Enna
Colazione gratuita Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.2 di 21 B&B / Pensioni in Enna
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bianko&Bianko. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bianko&Bianko Enna, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Bianko&Bianko, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.