“riscoperta” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Piacenza, Italia
“riscoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

avevo mangiato in questa trattoria alcuni anni fa e poi me ne ero dimenticata. per fortuna oggi me ne sono ricordata e sono tornata a pranzo con la mia famiglia. che dire: il menù propone una tale varietà di portate allettanti che la scelta diventa difficile. il cibo di ottima qualità è veramente abbondante e servito in modo impeccabile. il servizio è accurato e veloce e il personale molto gentile. anche il prezzo direi che è interessante, soprattutto tenendo conto della qualità dei cibi proposti. belle le accoglienti sale che ricordano una trattoria di campagna. ma qui niente è semplice, tutto è studiato con raffinata cura dei particolari. sicuramente diventeremo assidui clienti dell'osteria.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

“Il mio preferito”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

È una trattoria diversa da tutte le altre a Piacenza. Non si trova il solito menù e la scelta è vasta. Unica pecca trovata è solo il trismisù che è fatto con il gelato, tutto il resto è ottimo.
Un piatto molto valido è il riso al gutturnio, introvabile negli altri ristoranti piacentini.
Altra peculiarità è che hanno il patanegra, salume argentino. Buonissimo come antipasto con le uova e le patate.
Le porzioni sono abbonanti e il servizio è ottimo.
Da mangiare assolutamente le portate con il cinghiale. Mai mangiata una carne di cinghiale più buona.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Italia
“SI STA SEMPRE BENE AL MORINO”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Locale piccolo, ma ospitale che offre cucina ben eseguita e discreta scelta di vini.
Siamo stati molte volte a cena e sempore siamo stati piacevolmente colpiti dalla buona qualità del cibo, dell'accoglienza, della simpatia della proprietà e, nonostante a volte avessimo prenotato con piccolo anticipo, ci hanno sempre trovato una soluzione adeguata.
Lo consiglio, anche se l'ubicazione è fuori dalla città ed il contesto non offre altre alternative per un eventuale dopo cena.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
“menù curato e gentilezza del titolare”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

L'ambiente è carino e assomiglia a una trattoria semplice, ma appena ci si siede si notano subito alcuni dettagli che lasciano trasparire che questo locale intende offrire qualcosa in più rispetto a una tradizionale trattoria.
Il menù è molto vario (c'è l'imbarazzo della scelta) e piuttosto ricercato. Alcuni piatti sono presi dalla tradizione e rivisitati con garbo, altri invece sono "importati" da altri luoghi. In ogni caso, è impossibile non trovare qualcosa che stuzzichi l'appetito!
Buona anche l'attenzione ai vini: tra le varie possibilità, abbiamo sperimentato un vino rosso argentino del 2006.
Il ragazzo giovane (che ci hanno detto essere il titolare) è molto gentile e dimostra di tenere al cliente e questo ci ha favorevolmente colpiti.
I prezzi in generale sono un po' più alti rispetto alla media e, forse, sono un po' eccessivi con riferimento ad alcuni piatti, specialmente gli antipasti!
Nel complesso è un locale da consigliare!

• Visitato a Marzo 2012
Codogno, Italia
“Ottima cucina in un bell'ambiente”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Ho cenato con la famiglia e con gli amici in questo bel ristorante; ci hanno fatto accomodare in un tavolo rotondo. Il menù è decisamente molto ricco. Abbiamo scelto un antipasto misto che era veramente abbondante; salumi con tigelle, verdure di vario genere veramente tutto ottimo. Anche i primi, dal risotto ai tortelli molto buoni. Dopo tanto ottimo cibo non siamo riusciti ad ordinare il secondo.... Abbiamo optato per il dolce altrettanto buono (torta con gelato a parte) e per il sorbetto. Ottimo vino, servizio rapido e gentile. Ci ritorneremo sicuramente anche se il prezzo è leggermente superiore alla norma. Complimenti!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria del Morino hanno visto anche

Piacenza, Provincia di Piacenza
San Pietro in Cerro, Provincia di Piacenza

Monticelli d'Ongina, Provincia di Piacenza
Monticelli d'Ongina, Provincia di Piacenza

Conosci Osteria del Morino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria del Morino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.