“Affettata eleganza” 4 su 5 stelle
Recensione di Cape Grace

Hai aggiunto Cape Grace ai Preferiti
Cape Grace
5.0 su 5 Hotel   |   West Quay Road | Victoria & Alfred Waterfront, Città del Capo 8001, Sudafrica   |
Prezzo speciale
25% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.7 di 104 hotel a Città del Capo
roma
“Affettata eleganza”
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Siamo stai al Cape Grace 2 notti , l'hotel e' piccolo ma di gran gusto , perfetto interiore design ,
chic , elegante e davanti al Waterfront , posto ideale per visitare Cape Town.
2 forse le note da appuntare : la prima : in una struttura del genere , anche se molti lo fanno , con il pretesto di non inquinare , ci veniva chiesto se desideravamo cambio biancheria e asciugamani la giorno . Per me a certi livelli , la struttura provvede a dotarsi di lavatrici a impatto zero , magari usando ozono al posto del sapone per lavare la biancheria e mette un delicato bigliettino in stanza , in cui lo fa presente agli ospiti . La seconda : il personale e' veramente gentile , ma al punto da sembrare " affettato" finto , falso , in una qualche misura . Rimane comunque il più bel albergo visitato a Cape town .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

1.106
  • Cinese per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Pino Torinese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Siamo stati al Cape Grace durante il viaggio di nozze dal 10 al 14 ottobre 2011, l'albergo e' posizionato dentro il Waterfront, un posto perfetto a qualsiasi ora del giorno, pieno di negozi, di ottimi ristoranti, di gente e di guardie addette alla sicurezza (il che non guasta per rilassarsi maggiormente).
L'albergo e' lusso allo stato puro, in ogni particolare della struttura e nella cura che hanno verso il cliente. Come camera abbiamo scelto una Rooftop Luxury Room all'ultimo piano e con vista diretta sul Watetfront, semplicemente fantastica. Poi visto che eravamo in luna di miele, l'albergo ci ha coccolato ogni giorno con un regalo: spumante locale con secchiello del ghiaccio e pasticcini, prodotti della loro Spa, fragole con panna,...
La colazione e' entusiasmante per la qualita' e varieta' dei prodotti e il solito fantastico servizio. Qualche piccola pecca l'abbiamo notata nel servizio di pulizia delle camere ma niente di particolarmente grave.

Insomma se andate a Cape Town potete scegliere il Cape Grace con tranquillita'.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2011

Sicuramente il miglior hotel di Città del Capo e del mondo
La suite gode di una bellissima vista sul porto e sul V&A Waterfront
Posizione strategica in quanto è a pochi passi dal centro finanziario di Cape Town e di fronte al V&A Waterfront che con i suoi negozi tipici e i suoi numerosi ristoranti ne fanno una meta obbligata

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2010

L'hotel è splendido dal punto di vista strutturale, sia esteriormente che internamente.. arredi curati, tessuti pregiati, mobilio raffinato. I letti sono comodissimi, i cuscini (sono una che soffre moltissimo il cambio del letto, ma ancora di più quello del cuscino) sono unici... sofficissimi..e di tutte le misure possibili. Cape Grace è un albergo elegante, ma con il calore di una casa meravigliosa. E' intrigante girarlo e curiosare tra i cimeli esposti (quadri, navi, canne da pesca, pipe ecc ecc..).
Personale molto cordiale e disponibile.
Appena arrivati abbiamo avuto la piacevolissima sorpresa che, come regalo di nozze, ci era stato offerto un upgrade della camera! Meravigliosa, Roofterrace..
Ottima la posizione accanto al Waterfront.. Ottima anche la colazione (quanti passion fruit ho mangiato!!!)
Consigliato, anche se il budget richiesto è davvero alto..

• Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2009

Ho passato tre notti a fine agosto al Cape Grace.
Senza troppi giri di parole ecco i miei commenti:
ottimo servizio, a volte quasi maniacale. Ho dovuto appendere il cartello do not disturb per evitare il continuo andirivieni di personale addetto alle pulizie e alla gestione della stanza.
Stanza piccola (ho preso la rooftop luxury) soprattutto se paragonata allla piantina che mettono sul loro sito internet).
Stanza rumorosa (fatevi dare le stanze che affacciano sul molo privato se non volete essere svegliati alle 7 dai lavori del molo commerciale).
Servizio internet wifi (ma anche quello via cavo) a livelli di modem 56k. Praticamente inesistente.
Ristorante molto deludente. Buffet della prima colazione spartano.
Malgrado fossi socio Leaders Club nessuna concessione (upgrade di stanza o late check in).
Spa deludente nelle zone non a pagamento( bagno turco, sauna e zona relax microspospici).

Insomma, viste le attese, la fama e, non ultimo, il prezzo, mi sarei aspettato moooolto di più. Decisamente da non consigliare, vista anche l'eccezionale offerta che trovi in Sudafrica sul fronte alberghiero.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Recife
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2008

Ottimo albergo, servizio eccellente, ottima ubicazione per chi vuole andare a divertirsi con gli amici al Victoria & Alfred Waterfront.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
London, UK
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2008

Ho passato cinque notti in quest'albergo durante il periodo di Natale e Capodanno del 2007-2008. La posizione è ottima se volete andare al Waterfront (il molo) che è sempre molto animato. La camera superior (che si guardava sul Monte Table) era eccellente. La piscina è molto bella e la possibilità di cenarvi intorno, fantastica. Il ristorante è di primissima qualità e il personale dell'albergo cordiale e disponibile. Ci torneremmo senza esitazione.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Cape Grace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cape Grace

Indirizzo: West Quay Road | Victoria & Alfred Waterfront, Città del Capo 8001, Sudafrica
Regione: Sudafrica > Provincia del Capo Occidentale > Cape Town > Città del Capo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel romantici a Città del Capo
N. 3 hotel per famiglie a Città del Capo
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Città del Capo
N. 7 hotel di lusso a Città del Capo
Categoria hotel:5 stella/e — Cape Grace 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Agoda, Expedia, South African Hotels, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Prestigia, Travel Republic (UK), Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cape Grace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cape Grace Cape Town/Città Del Capo
Cape Grace Hotel Cape Town Central
Hotel Cape Town
Cape Town Grace

Se siete i proprietari o gestori di Cape Grace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.