“Meraviglioso sogno africano” 5 su 5 stelle
Recensione di Ivory Tree Game Lodge

Hai aggiunto Ivory Tree Game Lodge ai Preferiti
Ivory Tree Game Lodge
5.0 su 5 Rifugio   |   | Bakgatla Gate, Parco nazionale di Pilanesberg 318, Sudafrica   |
Treviso, Italia
“Meraviglioso sogno africano”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2010

Ho soggiornato in questo fantastico lodge una settimana.
E' difficile riassumere in poche parole le caratteristiche di questo fantastico posto.
Gli aggettivi che più si avvicinano sono: romantico, superlativo, moderno, pulitissimo, comodo, unico, eccezionale, indimenticabile!!!
Iniziando dalle camere posso dire che sono molto ampie, finemente arredate in stile savana, pulitissime, letto comodo, ottima biancheria.
Il bagno è enorme e sempre lindo, due lavandini, vasca da bagno enorme e doccia esterna (non vi preoccupate non vi vede nessuno!).
Il lodge è molto bello, in perfetta sintonia con l'ambiente circostante.
Begli arredi africani.
Il soggiorno presso questa struttura viene gestito solitamente così: al mattino sveglia all'alba (ore 5), breve e spartana colazione, primo safari nella savana (non vi preoccupate della temperatura che a quell'ora è bassa, nella jeep vi sono calde coperte a disposizione).
Merenda a metà tragitto in mezzo alla natura.
Verso le 8.30 si ritorna al lodge per fare una fantastica colazione.
Il resto della giornata lo si trascorre in piscina o in relax.
Alle 13 pranzo, alle 16.30 mega merenda a base di deliziosi tramezzini, pizzette, sfiziosità varie, molteplici dipi di thè, e alle 17 si parte per l'ultimo safari.
Rientro alle 20.20 per la cena.
La cucina del lodge è veramente ottima!!!!!! Buffet con vastissima scelta di pietanze, ingedienti freschi e di ottima qualità. Mai ripetitiva, ogni sera i piatti erano diversi.
La cucina è tipica sudafricana, quindi sconsiglio questo posto a chi si nutre esclusivamente di pasta, pizza e altri cibi italiani che qui non ho mai assolutamente rimpianto.
Il personale è molto gentile e cortese.
Una piccola nota positiva anche sul negozio di souvenir presente nella struttura: visto che nell'arco della giornata si ha molto tempo libero conviene fare gli acquisti per parenti amici qui con tutta calma perchè i prezzi sono buoni e la qualità dei prodotti è ottima, essendo creati da artigiani locali. Inoltre ogni giorno arrivavano cose diverse!
Un appunto anche sulla spa: noi abbiamo provato i massaggi e siamo stati molto contenti, sopratutto per la location: una saletta tutta di legno con vetrate in mezzo al verde: sembrava quasi di stare in un albero!!
Infine due parole sui safari.
I ranger che accompagnano nelle visite sono molto esperti e preparati. Si impegano inolte al massimo per cercare di vedere più animali possibili.
Naturalmente parlano solo inglese e molto velocemente, quindi per chi lo mastica poco è un peccato perché è come vedere un documentario senza l'audio!!
Per quanto riguarda gli animali che si vedono altrove ho letto che in questo parco se ne vedono pochi. Per quanto mi riguarda essendo il primo safari della mia vista sono rimasta entusiasta in quanto ho visto tantissime specie e ben 4 dei big5!!
Per concludere consiglio altamente il Pilanesberg Park per chi vuole fare un safari sudafricano senza la profilassi antimalarica poiché non sussiste il pericolo della malattia non vivendo la zanzara che ne è portatrice!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Ivory Tree Game Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ivory Tree Game Lodge

Indirizzo: | Bakgatla Gate, Parco nazionale di Pilanesberg 318, Sudafrica
Regione: Sudafrica > North-West Province > Parco nazionale di Pilanesberg
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 11 Altre sistemazioni in Parco nazionale di Pilanesberg
Categoria hotel:5 stella/e — Ivory Tree Game Lodge 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, LogiTravel e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ivory Tree Game Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ivory Tree Game Lodge Parco Nazionale Di Pilanesberg, Africa - Sudafrica
Ivory Tree Game Hotel Pilanesberg National Park

Se siete i proprietari o gestori di Ivory Tree Game Lodge, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.