“Servizio completo” 4 su 5 stelle
Recensione di Casa do Sol

Hai aggiunto Casa do Sol ai Preferiti
Casa do Sol
4.0 su 5 Hotel   |   Sabie Road (R536), Hazyview 1242, Sudafrica   |
Classificato al n.8 di 12 hotel a Hazyview
Reggio Emilia, Italia
“Servizio completo”
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

In stile tra lo Spagnolo e il Portoghese troviamo un ottimo servizio locale.. molto gentili, ottima e ricercata la cucina, pulizia nella norma, servizi extra di buon livello considerando la zona... buono l'appoggio per il Kruger ma consiglio anche una giornata di relax tra la piscina e un giro a cavallo nella tenuta.
Unico neo la presenza di alcune zecche nel verde.... ma quelle posso garantire che nella zona ce ne sono parecchie... basta tenere gli occhi aperti e un buon repellente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici

109 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ho fatto tappa per una giornata in questo albergo e la sensazione era d'essere in Spagna, Portogallo o addirittura Siviglia invece ero a pochi passi dalle riserve e parchi del Sud Africa.
L'hotel anche se datato è pulito, ottima cucina, buoni vini, buona la colazione; insomma tutto funzione al punto giusto l'unica pecca il freddo perchè dotato di stufette di vecchie generazione comunque il tutto superabile e l'occasione per stringersi con il proprio partner.
Anche a questo hotel un meritato 7.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Alpi italiane, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Abbiamo soggiornato una sola notte :Le camere sono carine e caratteristiche sembra di essere in Spagna. Il bagno bello e pulito. La colazione buona non manca niente anche se non un grandissimo buffet. La cena buona sempre ultra pepata. Il parco è curato e si possono vedere qualche animale come la zebra e gli impala.Noi abbiamo visto anche un pitone di 5 metri prima di partire ed è stato meglio così. Accanto all'hotel c'è il santuary degli elefanti e potete andare a toccarli. Un buon hotel che consiglio vivamente per la sua quiete e bellezza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

L'hotel si trova immerso in un meraviglioso giardino tropicale, con fiori bellissimi, piante e alberi, curatissimo in tutti i dettagli. E' pulitissimo, le camere, anche se non nuovissime, sono curate e accoglienti. Noi abbiamo soggiornato in una suite, molto grande, con piccolo giardinetto privato. L anotte si è letteralmente immersi nei rumori della natura, è bellissimo, ma a chi è sensibile consiglio di portarsi dei tappi per le orecchie. Buono anche il ristorante e la colazione, con frutta fresca e a richiesta uova e cibi caldi. C'è una piscina ed un campo da tennis.
Si trova vicino ad alcune delle attrazioni principali della zona, come God's window e il Blyde river canyon. Dista circa 6 ore di macchina da Johannesburg.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Abbiamo passato 2 notti al Casa do Sol durante il nostro viaggio di nozze,per arrivare ci si addentra nella foresta con una lunga strada sterrata,la struttura è perfettamente integrata con ciò che la circonda,il personale simpatico e disponibile,si sforzano pure di imparare qualche parola di italiano!il cibo è ottimo e vario:una sorpresa!
Le camere sono enormi e ben arredate,il bagno con vasca e doccia,la pulizia ottima,abbiamo trovato al nostro arrivo vino sudafricano e frutta fresca con gli auguri della direzione per le nostre nozze!!
C'è una bella piscina con un giardino pacificamente invaso da cercopitechi che giocano che abbiamo potuto fotografare e filmare.
L'albergo è in ottima posizione per visitare le bellezze del posto,tour delle cascate,blyde river canyon,bourke's luck potholes.
Insomma ci siamo proprio trovati bene e lo consiglio come tappa per un tour!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Arezzo
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2010

Camere pulite ma accendendo lo splitter è uscita molta polvere nera...
Cucina inaspettatamente buona e personale cordiale anche se come arrivi vogliono venderti una gita in groppa ad un elefante con molta insistenza (gita molto turistica e poco in linea con la natura secondo me...).
Una notte basta x vedere tutto, i punti panoramici sono belli ma il + bello è il canyon (il + lontano...). Triste Pilgrim Rest (da vedere e andare via) praticamente ci sono 3 negozi (1 molto carino) e 15 locals che ti lavano il parabrezza e vogliono i soldi insistentemente.
Altre emozioni dal Kruger Park ma è giusto passare anche di qui 1 giorno per vedere altro paesaggio.
Attenti alle multe: se fate anche 5 km\h oltre il limite vi beccano con il laser e vogliono i soldi "al nero"...ne ho prese 2 di cui una mentre facevo 50km\h ("troppo veloce" mi ha detto..diciamo una mazzetta al poliziotto); altra multa xchè non mi sono "complenamente " fermato allo stopo di un incrocio in mezzo al nulla (erano nascosti dietro a albero i poliziotti...)

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2010

inserito fra verdi e rigogliose valli questo albergo è un regalo a se stessi di benessere e bellezza

Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Casa do Sol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casa do Sol

Indirizzo: Sabie Road (R536), Hazyview 1242, Sudafrica
Regione: Sudafrica > Mpumalanga > Hazyview
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 4 hotel di lusso a Hazyview
Categoria hotel:4 stella/e — Casa do Sol 4*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Expedia, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa do Sol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Casa Do Sol
Casa Do Sol Hotel Hazyview
Casa Do Sol Hazyview, Mpumalanga, Sudafrica

Se siete i proprietari o gestori di Casa do Sol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.